Hearts Call
di Ray08

06/04/11, ore 20:10

Sì, sono in ritardo.
Sì, credo di avere lasciato indietro qualche drabble.
E mille ff di questo fandom.
Guarda, tu lo sai già che preferisco le drabble al resto, perché non vanno a prendere trecento argomenti sviluppandoli male - come potrebbe accadere durante una long giostrata male, e me lo dico anche a me, perché ho una naturale voglia di complicarmi la vita -, ma, di quello che sceglie, ne parla almeno in modo esauriente, o volutamente incompleto.
Ovviamente parlo di chi sa almeno cos'è, una drabble, o di chi cerca almeno di impegnarsi a "scriverla".
A quanto pare hai proprio una dote per scrivere le drabble, perché, una volta scelto l'argomento, riesci davvero a partire e chiudere senza lasciare nel lettore una sensazione di incompletezza.
L'ambientazione di questa drabble? Io direi... sempre. Sì, ed è perché si vede, come diceva un mio compagno di classe quando c'era da dimostrare della roba in geometria.
E anche se House non lo fa vedere, è immaginabile che lo stia nascondendo.
Continuano a piacermi questi tuoi passaggi dal non corsivo al corsivo, come se ci fossero due personalità dello stesso personaggio, o (questo varia poi da drabble a drabble), come se il personaggio dicesse la sua e tu volessi completare il suo pensiero con qualcosa di più preciso, distante e concreto, perché, come sembra in questa drabble, House fatica a tirare fuori ciò che pensa, e sembra che tu lo voglia aiutare, mentre lui abbassa la voce a chiudersi in se stesso.
Sono tutte belle sensazioni, quelle che si provano leggendo questa raccolta, e ormai lo sai che la penso così!
Ah... ora faccio un po' la crudele, riprendendo la domanda finale della storia: preferisco che mi uccidano House (d'amore o non d'amore), piuttosto che vedere il suo personaggio (e, ancor di più, quello della Cuddy) maltrattato in questo modo dagli autori.
-fine del grottesco-

04/04/11, ore 20:20

Anche se la drabble è pura al 100 per cento, come tu la definisci, ero abituata alle precedenti drabble, più lunghe e corpose. Con ciò, non voglio dire che questa non lo sia, anzi hai esplicitato più che bene il concetto che volevi esprimere, però la desideravo un pò lunga, lo ammetto. Sarà perchè ti considero estremamente capace di fare "miracoli" con la scrittura, tanto da essere molto esigente? Sì.
Hai le capacità di regalare emozioni uniche con "spiccioli" di parole!
Difatti, ho qui dinnanzi a me un House completamente stravolto, inondato dall'ebbrezza dell'amore che prova per la Cuddy, quasi che fosse lei il tanto amato Vicodin e spero vivamente che lui possa rendersene al più presto conto!
Questo è per farti capire che non ti devi "risparmiare" a scrivere, anche se è una drabble. Sei brava e ne ho la testimonianza.
Ti invito, dunque, a scrivere nuovamente una prossima long-fiction cosicchè io possa apprezzare persone capaci.
Alla prossima, Uotani

03/04/11, ore 21:33

'Dirgli di non battere più forte quando lei c'è, minacciarlo di anestetizzarlo e buttarlo nel cassonetto della spazzatura?'
Ehilà :D E' una tua grande fan che ti parla :D Comincio e concludo con questa frase, che è una di quelle che devo ammettere mi ha colpita di più in tutte le storie. Probabilmente perchè la sento mia. La sento dentro, anche a causa delle mie esperienze. Non sai quante volte l'ho pensata. Quindi.. Grazie. Grazie perchè continui a dare emozioni!

02/04/11, ore 18:00

che bello che è ! penso che l'ambientazione possa essere anche il periodo dopo la 7x15 . Ora , quando House vede Cuddy , prova le stesse cose che provava prima che stessero insieme . Le stesse cose che hai descritto tu .
Bravissima ! anche questo capitolo mi ha toccato il cuore con le tue 100 parole ( a proposito , complimenti anche per questo ! ) e il tuo modo di esprimere i sentimenti provati da house ! :)
grazie per regalarci un'emozione diversa in ogni capitolo che scrivi ! attendo venerdì come al solito per il seguito , il capitolo con la lettera V !
Bacioni enormi ---> TheLyTB

29/03/11, ore 21:00

Cosa ne penso.. Penso che vomiterò! Gli ultimi episodi sono .... ç_ç Non ci sono parole credo per descrivere quello che credo tutte le Huddy provano D: Odio come si sta sviluppando il tutto, odio vedere House e Cuddy lontani, odio vederli non insieme e odio quella puttanella con cui ha avuto il coraggio di sposarsi.
E collegandomi a questo.. Devo confessare che non sono capace (neanche io come molti) di riguardare le vecchie puntate.. Perchè fa troppo male sapere com'erano. E' una pugnalata ancora più forte. Come quando perdi qualcuno. Meglio non pensare a come era quando era ancora con te. Però, sorprendentemente leggere degli avvenimenti passati è indolore. Anzi riempie il cuore. Per questo sono molto felice di leggere questo flash di Joy, che come episodio amo molto.. Uhm.. mi sa che sono diventata logorroica a commenti :D

29/03/11, ore 20:55

La storia preferita.. E' davvero difficile. Però io sono per il drammatico, per la sofferenza, e questa è sofferta, Dio se è sofferta. E' davvero struggente vedere House così, vedere che in fondo lui vorrebbe lasciare perdere e tornare da lei. Ma non ha forza di volontà. E questa è una costruzione del personaggio che mi fa schifo. Ma come stavo dicendo (mi predo ogni tanto.. :D) ho una passione per il dramamtico e per la sofferenza.. Quindi amo questa storia.. Non importa che sia la più bella. Viene dal cuore, è piena di sentimenti che stanno dentro ad House. E questo mi affascina molto, perchè io dentro di lui non so guardare e non reisco a scrivere nulla su di lui, cosa che amerei troppo fare. Vabbè, la smetto di dire cavolate.. In realtà dovevo solo dire che è bellissima :D

28/03/11, ore 20:35

Non credo di ritenere la storia un completo fallimento,come tu possa pensare. Stai procedendo benissimo, anzi ora che sei arrivata quasi al termine della tua raccolta, dovresti sentirti fiera per lo splendido lavoro che stai facendo e per regalare a così tante appassionate lettrici e fan di questa favolosa shipping emozioni incredibili ^^.
Ho immediatamente riconosciuta sia la citazione di Wilde e sia la puntata di cui hai voluto scrivere. Quell'episodio mi ha fatto impazzire di gioia e di felicità, poichè è stato il segnale che ci ha permesso di riconoscere l'evoluzione della loro storia XD
Concordo con te, la 17 esima puntata è stata una stilettata, però ho pensato che Hugh Laurie non poteva essere sexy di più di così! Era troppo faigo, quando faceva il pagliaccio e cantava! *_______* Ma mi dispiace lo stesso per la coppia che si è sciolta ç_ç. Teniamo le dita incrociate e speriamo per il meglio!
Alla prossima, Uotani

26/03/11, ore 12:26

inizio a commentare !
inutile dire che mi è piaciuta un sacco perchè te lo dico sempre ! ti sarei stancata delle mie recensioni !
anche questo capitolo è scritto benissimo , tanto da far trasparire perfettamente i sentimenti di House ! penso che questo sia quello che lui prova veramente . La sua vera tentazione che soprattutto ora lo tormenta . E cederà a questa tentazione un'altra volta per la gioia di tutte noi huddyfans ! ;)
per quanto riguarda la 7x17 si è stata davvero una pugnalata . Pensavo che alla fine non si sposassero davvero ma ... è successo . Lisa c'è rimasta malissimo e in quel momento non sai la voglia che avevo di abbracciarla . Poi è arrivato Wilson e toccante è stata la scena di loro due sul letto di House ( seduti ! ehm ... xD ) .
Wilson è l'amico che tutti vorrebbero avere . Si vede che tiene davvero a entrambi e li vuole vedere felici ( possibilmente insieme ! ) .
Dominika è di una antipatia unica . E non lo dico solo perchè la detesto in quanto rovinatrice ( si dice ? LOL ) ufficiale dell'huddy . Sai che quando l'ho vista arrivare al matrimonio ( accompagnata da Taub che mi ha fatto morire in veste di valletto ) , con i capelli legati , le ho osservato bene il viso e i suoi lineamenti : Per un secondo mi è venuto il dubbio che fosse un uomo ! xD
okay la smetto con le mie follie !
complimenti ancora . Attendo venerdì come sempre per il seguito .
Bacioni enormi ---> TheLyTB

26/03/11, ore 10:22

bellissima flash (no davvero complimenti...ha superato ogni mia aspettativa, bella da morire...e non è un eufemismo! ^^...pugnalata della 7x17.
l'unica cosa bella è che si vede chiaramente quando ancora la Cuddy ami House e House ami la Cuddy ma...insomma, si è sposatooooo!!!!!!!!!
e ora aspetto con fermento la 7x18...ma poi...hai presente quelle foto di loro due sulla spiaggia che doveva succedere in una puntata? Beh, che fine hanno fatto nella storia? non le metteranno più quelle scene? non li vedremo mai più insieme?
sono traumatizzata...meno male che ci sei tu che aggiorni...XD

24/03/11, ore 21:49

Come sempre il tuo stile non si smentisce mai, e soprattutto questa tendenza alla metafora che applichi a quasi tutte le tue drabble e che quindi permette di approfondire il tema trattato guardandolo da altri punti di vista.
Per quanto riguarda gli ultimi avvenimenti nella serie, io non saprei proprio cosa dire. Dopo la 7x15 avrei tolto la Cuddy dai piedi senza pensarci due volte, ma dopo la 7x17 sembra essersi data una calmata ed essere tornata almeno un po' la persona di prima. A fare il guastafeste, in quel caso, è stato House. La colpa non è di nessuno dei due, ma è degli autori, che devono riempire un'altra metà di una serie che sta arrancando alla grande, e, secondo me, sono stanchi di metterci la testa, così che gli attori si ritrovano a recitare le parti di due personaggi fuori dal carattere originario. House e la Cuddy hanno sempre avuto dei problemi, e lei sapeva bene che House è fatto in un certo modo e non lo si può cambiare a piacimento a seconda del piede che appoggia alla mattina giù dal letto.
Detto questo, i punti sono due: la Cuddy è del tutto incoerente con se stessa, ma mi ha guadagnato punti fino agli ultimi istanti della 7x17 esclusi, perché poteva tranquillamente interrompere il matrimonio; House è stato un cretino a sposarsi, ma mi ha guadagnato anche lui un po' di punti per lo sguardo che le ha rivolto alla fine.
Anche lui, però, alla fine ha detto sì.
Quindi... sono pari, negli errori commessi, ovviamente.
Però, ecco, se avessi dovuto scegliere da che parte stare dopo la 7x15, avrei scelto indiscutibilmente House. Non ci vuole poi tanto, cara Cuddy, a capire che il fatto che abbia preso il Vicodin perché stava male per lei significasse che non avrebbe potuto sopportare di perderla. Questo è stato ampiamente smentito dalle puntate successive, ma, se le cose fossero andate in un altro modo, magari, lui avrebbe avuto l'occasione di spiegarglielo, e lei di capirlo.

Perdona la... come si dice? Stesura, composizione, battitura... di questa recensione, un po' oscillatoria (boh, mi ha dato questa impressione rileggendola), ma non saprei fare di meglio nello stendere questi concetti, perché ci sarebbe tanto altro da dire, ma la mia testa si auto-impone di smetterla di ragionare su questa serie che sta diventando assurda.
E assurda è il termine più giusto.

23/03/11, ore 13:40

Credo che House si senta Dio in molte occasioni, non soltanto quando è seduto sullo sgabello davanti al pianoforte ^^ Ma lasciamo stare quello che penso io. E’ più importante ciò che pensi tu.
Anche questo capitolo è perfetto, e anche questo l’ho adorato. La musica e il pianoforte sono un cliché, sì, ma nessuno lo ha mai usato bene quanto te. E’ vero, forse House non vuole ammettere di provare qualcosa per la Cuddy perché significherebbe addentrarsi in qualcosa di cui non avrebbe più il totale controllo. E House, noi lo sappiamo, adora mantenere il controllo. È un maniaco del controllo.
Capitolo fantastico anche questo, continuo a farti i complimenti! A presto,
Effie

23/03/11, ore 13:40

Innanzitutto, perdonami per il ritardo nelle recensioni… ma sto seguendo, te lo giuro! È solo che, come sempre, gli impegni si accavallano, e io mi perdo nei meandri della mia agenda – e della mia mente.
Mi piace questa “apologia del ballo”: tutto ciò che dici riguardo il contatto e l’intimità è vero, ed è perfetto il modo in cui scandisci il ritmo della storia tra House e la Cuddy attraverso il ballo. Ogni parola che usi è semplicemente messa al posto giusto, e ogni frase scorre via con naturalezza, mettendoci davanti agli occhi la verità: House e Lisa sono fatti per stare insieme, e tu scrivi da Dio. E io invece no.
Metto la storia tra i preferiti. A presto,
Effie

21/03/11, ore 16:01

Credo che questa storia meriti davvero di figurare tra le scelte del sito. E' di una semplicità lampante, ma è come una grande fotografia su un rapporto che non è di certo facile da descrivere. Non solo perché l'amore in generale è complicato, ma anche perché l'amore tra Cuddy e House raggiunge la vetta della difficoltà. Ho letto varie storie, anche su altri siti, su questa coppia. In molte i personaggi venivano stravolti: House diventava un romanticone quasi stupido, mentre la Cuddy era solo la donna nervosa con atteggiamenti non proprio puri. Qui invece ogni piccola drabble, o flash fic che sia, esplora un momento diverso, una puntata particolare, rendendola Huddy-style! Con poche parole riesce a delineare delle sensazioni, degli atteggiamenti che sono molto IC. Ora dopo tutte queste parole posso dire che questa raccolta è davvero bella, e la seguirò fino alla fine!