Hearts Call
di Ray08

25/02/11, ore 18:39

Aveva uno spasmodico bisogno di lei.

credo che questa sia la pura , naturale verità !
bellissimo anche questo capitolo con la lettera P ! è molto profondo , ho immaginato House sul letto a Mayfield che pensa a lei , al suo amore per lei ... bravissima mi è piaciuto veramente tantissimo !
ora ci sono due motivi per i quali aspetto House il venerdì :
1 : la puntata della settimana di House ( nonostante la presenza della voce di Biagini che ancora non ho capito come ho fatto ad abituarmici ) con Huddy ( l'Huddy Season LOL ! )
2 : il capitolo della settimana della tua ff !
ancora complimentissimi !
Bacioni ---> TheLyTB

25/02/11, ore 18:32

Scrivere non è mai stato un problema, non lo è per nessuno, perchè dopotutto, accavallando qualche frase, si riesce a formare quelle 2 righe che ti permettono di esprimere un concetto. Ma trasmettere qualcosa, che sia una sensazione, una fantastia, un'emozione, questo è tutt'altro. Bisogna saperlo fare, e per saperlo fare bisogna avere una dote di cui tu non sei sprovvista. Certo, parlo da principiante, perchè inizio e cancello tipo 9324893 storie al giorno, senza mai soddisfacermi di quello che faccio, quindi sono tutto fuorchè sicura di quel che dico.
Posso affermare questo perchè leggo fanficions di continuo, e ciò mi permette anche di confrontare testi. Ci sono storie che sono belle perchè è intrigante il contenuto, perchè gli eventi che si susseguono sono avvincenti e anche se magari la fic è scritta male, pur di sapere cosa succede, non t'importa. Poi però ci sono fictions come la tue che senza bisogno di strafare riescono a trasmettere, appunto. E questa, mi ha trasmesso tutto: il Panico di House sei riuscita a farmelo sentire, così come la sua voglia di lei, il suo bisogno di lei.
E credo che sia una delle differenze che segnano uno Scrittore da Uno Che Scrive, che spesso è sottovalutata, in giro.
B.

25/02/11, ore 17:43

Ricordo benissimo la battuta sull'ossigeno, ho rivisto la puntata tempo fa su Fox. E l'ho adorata. Come tutto ciò che riguarda House, del resto, anche se non riesco a seguirlo.
Ringrazio per la dedica ad inizio capitolo (è già il secondo che mi dedichi, sono lusingata *__*), anche se non ho meriti. La parola mi è passata davanti in un lampo, io non ho fatto altro che afferrarla.
E' un capitolo meraviglioso, come tutti gli altri, e mi dispiace di non aver ancora recensito quelli scorsi: lo farò, promesso. Sono solo rimasta imbottigliata nelle recensioni e nelle storie. Perché l'ispirazione è inversamente proporzionale al tempo: più tempo ho e meno scrivo, meno tempo ho, più idee mi vengono. E' uno schifo -.-''
Ma torniamo a te, o meglio, torniamo a Gregory House. E' un altro di quegli istanti che sei riuscita a fotografare in maniera perfetta, senza aggiungere niente di nuovo eppure facendoci vedere House sotto una luce del tutto nuova. E' vulnerabile e debole, come tutti gli altri, e hai reso benissimo il suo carattere.
Come sempre, del resto. Non stai decadendo, anzi. Stai andando verso l'alto.
A presto,
Effie

25/02/11, ore 17:17

Questa è davvero bella!
Bravissima l'hai scritta molto bene.. (:

20/02/11, ore 20:07

Sebbene tu non sia soddisfatta (la perfezione ricercata dagli autori nelle loro storie non si può descrivere e cito me stessa ;D), io posso dirti che la trovo meravigliosa. D'altronde rispetti l'idea principale, ossia il rapporto che hanno entrambi e loro due che vorticano incessantemente nelle vite dell'uno e dell'altra.
Mi piace la prossima parola che sarà la chiave conduttrice del capitolo successivo e non vedo l'ora che tipo di puntata rispolvererai per l'occasione ^^.
Ancora una volta ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e sono felice della tua intenzione di rendere il tuo stile sempre così fluido, anche se ammetto che quello barocco alla Marino maniera non mi dispiacerebbe :P
Ti saluto e alla prossima! Uotani

20/02/11, ore 13:13

stupendissimissima!!!!!!!!!!! adoro troppo questa raccolta...e devi essere soddisfatta di quello che scrivi...E' TUTTO STUPENDO!!!!!!!!! COMPLIMENTISSIMI <3 J.

19/02/11, ore 16:51
19/02/11, ore 02:22

Semplice, ma sempre chiara e d'impatto.
Non finirà in cima alla classifica delle mie preferite di questa raccolta, ma mi piace il fatto che tu abbia trattato anche quell'episodio - non mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo... solo qualche citazione, magari.
Mi avvalgo di ciò che tu hai già detto, per esprimere qualcosa in questa recensione, ossia la presenza immancabile di Lisa nella vita di House, nonostante lui faccia di tutto pur di fingere di non considerarla come un elemento importante nella sua vita. Nel corso delle stagioni abbiamo visto entrambi compiere passi avanti nel loro rapporto, ma devo dire che negl ultimi tempi è la Cuddy a "tenere le redini" e considerarla una relazione a tutti gli effetti. Mi dispiace dirlo - ed è infatti un controsenso, detto da una Huddy -, ma ho nostalgia dei tempi passati, quando lui faceva di tutto per farsi notare e alludeva sempre e comunque ad un loro ipotetico legame. Erano... insieme anche se non lo erano dichiaratamente, e questo era il bello. L'ultimo episodio è stata una sorpresa per tutti, e da questo punto di vista è più che positivo, ma sinceramente avrei preferito qualcosa come la 5x23 (magari un po' meno allucinazione e un po' più realtà -.-) in stile House, senza premeditazioni o dichiarazioni, o riflessioni logiche, ma lasciando vincere l'istinto, tutto qua (no, non lo sto dicendo per le scene "hot", figuriamoci...).
Stavo dicendo? Ah, sì... che hanno fatto tutto di fretta, dopo sei serie a darci le scene Huddy col contagocce.
Detto questo (completamente fuori dal discorso)... mi è piaciuto rivivere questa scena. Lei addormentata sulla poltrona ma come se fosse abbandonata tra le sicure braccia di House; lui consapevole del fatto che lei non si sia mai allontanata dalla sua vita.

18/02/11, ore 16:28

bellissimo anche la lettera O .
penso proprio che questo alfabeto Huddy lo aggiungerò alle mie storie preferite ! complimentissimi! alla prossima settimana con il prossimo capitolo ! =)
Bacioni--->TheLyTB

14/02/11, ore 01:31

Sono pure io convinta che questa sia davvero la puntata di svolta dell'intera relazione tra la Cuddy e House, di cui avevamo sempre sognato e pazientato; tra l'altro è anche un ottimo finale di stagione!
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, come del resto la tua intera raccolta di drabble ^^
Non ho ravvisato alcun tipo di errore ortografico e grammaticale e il tuo stile è immancabilmente chiaro, leggero e godibile! Complimenti davvero!^^
Alla prossima, Uotani

13/02/11, ore 15:45

semplicemente favolosoooooooooooooo ed emozionanteeeeeeeeeeeeeee
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

12/02/11, ore 10:40

è bellissimooo !
favolosissimo , anche io adoro questa puntata e adoro leggere le fanfictions su questa puntata . Le tue mi piacciono davvero tanto ! complimenti !
attendo il prossimo capitolo .
Baci ---> TheLyTB

11/02/11, ore 23:54

Non ti smentisci mai...
Nonostante gli avvenimenti possano essere banali, tu riesci a trovare quella metafora in grado di renderli leggibili da altri punti di vista che sono tutto fuorché banali.
La morte della paziente diventa la tempesta...
Le pastiglie di Vicodin diventano scogli da evitare...
La Cuddy diventa il faro che illumina il mare e che permette ad House di allontanarsi dal cedimento psicologico e fisico che lo porterebbe al Vicodin...
Ma quel che più mi ha fatto rabbrividire è stata l'ultima frase, che porta a pensare al fatto che lei ci sia sempre stata, ferma, davanti a lui, come terra, e che sia stata lei a farsi vedere, finalmente, con il suo arrivo inaspettato e le sue parole.

Complimenti di nuovo...

11/02/11, ore 21:20
07/02/11, ore 15:35

fantastica ! sia questa che l'altra !
sei bravissima e anche questo chap è fantastico !
attendo il seguito ! ancora complimenti ! Baci ---> TheLyTB