The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

28/06/11, ore 00:39

Ho letto la storia tutta d'un fiato oggi e devo proprio dire che mi ha presa in modo incredibile ** La caratterizzazione dei personaggi è fantastica, i miei complimenti! Ogni cosa è credibile e sta al posto giusto... Lily è adorabile e non è ritratta come una Mary Sue XD Può capitare spesso perché in effetti lei ha tutte le caratteristiche giuste per esserlo... ma pasta soffermarsi su alcuni punti per capire che lei è totalmente differente ^^ Ah, io sono una fan accanita delle Sev/Lily... maaa... non so fino a dove si spingerà l'autrice XD So che tiene conto dei fatti realmente accaduti ma spero che qualcosa... *comincia a delirare* ok, ignoratemi vi prego ç.ç

Tornando alla storia. E' scritta molto bene ed è scorrevole, la leggi e non te ne stanchi mai! Almeno per me così è stato. Petunia è al 100% Petunia e i genitori di Lily sono davvero carini *-* La parte in cui Severus difende Lily dal padre ubriaco mi ha fatta quasi commuovere, è descritta davvero molto bene.
Un'ultima cosa: a me non dispiacciono affatto i chiarimenti che l'autrice fa a fine capitolo, anzi, aiutano a comprendere meglio certe cose e a farsi un quadro più completo della storia ^^ Quindi, che continui così! Aspetto il nuovo capitolo, un bacio <3

23/06/11, ore 21:57

Ma quanto è tenera questa Lily che fa passare così bene il compleanno a Piton? *-* Tenerissima!
Veramente tenero pure Malfoy, che se la prende con ragazzine di 11 anni -.-' Ah, a proposito: ho visto che in questa storia prevale la verisimilità. Tutto è curato nei minimi dettagli, sembra quasi un romanzo a sè.. e tutto questo mi piace tantissimo! Sono un'amante delle date e dei dettagli, perciò la tua fanfiction è perfetta. Ma ho un dubbio, che puoi sciogliere magari: qui Malfoy è al sesto anno (è al sesto anno vero? non è che sto confondendo? o.o), nei ricordi di Piton, la Rowling ci fa vedere che effettivamente Malfoy c'è ad Hogwarts in quell'anno e ha una spilla di prefetto e non da Caposcuola. Quindi o è al quinto o al sesto anno. Ma la data di nascita che ho trovato dappertutto è 1954.
Facendo i calcoli, l'unica cosa plausibile è che sia nato dopo Settembre (vedi Hermione) e che quando Lily&Co sono al primo anno, lui sia all'ultimo. Ma la spilla da prefetto... ?!
.. Bah, i dubbi della vita xD Ok, basta parliamo del capitolo, che è meglio !
E' molto realistico, mi è piaciuta soprattutto la reazione dei genitori di Lily ad Hogwarts: penso che abbiano reagito come qualunque genitore avrebbe fatto, preoccupandosi della salute della figlia e meditando di portarla via da lì (dato che essendo Babbani, non sanno quanto la scuola sia più sicura del loro mondo), ma dopo la saggia uscita di James [*---*] e il contributo degli altri riescono a capire quale sia la scelta giusta.
Nonostante sia per le James/Lily ed aborra le Lily/ChiunqueTranneJames, leggere di una Lily undicenne, rossa d'imbarazzo per un complimento di Remus è tenerissimo! *-* (oggi mi piace usare la parola tenero e superlativi u.u)
Be, non c'è che dire: ancora brava e stra-brava:D Ti ringrazio per aver scritto questa storia, perchè è una delle più belle che abbia mai letto. [E' tenerissima! XD]
Alla prossima! Baci,
Milka.

23/06/11, ore 21:09

*Si sentono dei passi rimbombare lentamente sul pavimento del palco, completamente immerso nell'oscurità. Quando essi si fermano, una luce violetta illumina una figura abbarbicata in un lungo mantello color prugna, che si schiarisce sonoramente la voce*
-Ooooh *-*
Il versetto stridulo e tremolante riecheggia nella sala, infrangendo il silenzio, prima che la figura ammantata inizi a correre freneticamente da una parte all'altra del palco.
-Ooooh *-* Oooooh *-* La Suprema....La Sacerdotessa...La Grande Prugna *-* Lei sta per tornare, la nostra fedeltà sarà premiata :') Lei ci concederà di venerarla ancora, come una volta...<3
*La figura ammantata sviene dall'emozione ed il mantello violetto svolazza leggermente, lasciando intravedere delle gambe ed un paio di imbarazzanti mutandine a righe violette e violette. Che non sono quindi distinguibili e dunque è probabile che non siano nemmeno vere righe. Già*

E' una cosa che detesto.
Le recensioni devono essere scritte in nero, non in altri abbaglianti colori.
Ma il violetto non è un colore, è IL colore.
E almeno questa volta ci voleva <3
Ora veniamo a noi, OhDivinaSorellaDellaDivina.
*si rende conto che suona come una minaccia*

Non ti dirò che mi mancherai, perchè la mia missione di torment...amento/aggio/azione <-- (scegli te quella che ha più probabilità di essere una vera parola)...che stavo a dì?
Vabbè, il punto è       .         , ma è anche che non ti libererai di me così facilmente, perchè noi ci rivedremo all'inferno!!!
...no, aspetta.
Ci rivedremo nella tua Deliziosamente Demente storia sui Malandrini, ecco ù.ù
E tu lo sai.
E se lo sai batti le mani, clap clap =D
._.

...già la parola torta è un colpo al cuore.
Ma addiritura 'panna' e 'pan di spagna'....T_T
Perchè tutti sembrano volermi fare gola, eh, perchè? T_T
Forse perchè qualsiasi cosa ti fa gola?
*malandrina lancia una scarpa contro la vocina fuori campo*

Comunque u.u
L'ultima parte del capitolo è stupenda *-*
Da quando arrivano i genitori di Lily per la precisione u.u
Fate vedere a Lucius Barbie Raperonzolo Malfoy chi è degno di restare ad Hogwarts ù.ù

05/06/11, ore 18:02

La signorina Lily Evans è pregata (MINACCIATA è_è) di evitare un uso improprio della sua bacchetta, a meno che non voglia ritrovarsi la punta di essa in una delle numerose aperture del suo giovine corpo. Lascio a lei intuire quale.
E nell'espressione 'uso improprio' naturalemente è compreso qualsiasi utilizzo che infastidisca in qualsiasi modo gli Egregi James Potter e Sirius Black, Dei della Bellezza, della Simpatia, della Genialità e di un infinito numero di altre cose comprese nella Malandrinità ù.ù
Pietrificati! Pietrificati!
Come osa quella piccola, insulsa umana?
Quante cose avrebbero potuto fare in quei minuti in cui sono stati costretti a stare fermi?! T_T
Quanti oggetti avrebbero potuto far esplodere? Quanti Mocciosus avrebbero potuto appendere a testa in giù? Quanti Moony avrebbero potuto esasperare? Quanti? T__T
Cercherò, per il bene e la sopravvivenza di suddetta (maledetta) Evans, di dimenticare questo increscioso episodio, risoltosi grazie al divino intervento del pelide Peter, a cui tutte noi fan dei Malandrini ci inchiniamo riconoscenti <3

...mi hai fatto postrare dinnanzi a Peter, contenta? ù.ù

PS. Non comprendo lo stupore dei Prefetti di fronta alla scusa del ragno.
Mi sembra perfettamente plausibile.
Anzi, se ci fosse stato davvero un ragno, i presenti avrebbero reagito in modo anche troppo controllato: nessun grido spacca-timpani, nessuna corsa sfrenata fuori dal vagone con relativi feriti per investimento, nessuno che si getta dal treno in corsa...non che io avrei fatto ciò, eh.
Figurati ._.
...
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 06:12 pm)

05/06/11, ore 16:50

Ma questa storia è MERAVIGLIOSA *-* Fai tantissimi complimenti a tua sorella, erano anni che non leggevo una fanfiction con tanta caratterizzazione del personaggio, forse una così bella e così appassionante non l'avevo ancora letto.
La cotta Remus/Lily, sinceramente mi fa tanta tenerezza. Dopotutto, dopo il film del "Prigioniero di Azkaban", quando Harry parla con Lupin di sua madre, mi ha fatto pensare che potesse essere qualcosa in più di un amico. Ed il fatto che lo sia al primo anno, mi piace ancora di più perchè finirà presto, finirà bene e non creerà problemi con James (...vero?*-*)
Severus... Ok. Riesco a capirlo. Mi fa tanta pena e tenerezza e mi dispiaccio per lui. Ma non lo reggo, è impossibile che io riesca a reggere Severus Piton, per quanto mi sforzi c.c anche se l'amicizia con Lily persisterà fino al quinto anno.
Tunia.. No, non è così importante da sprecarci una parola u.u (BUAHAHHAHAHAH! *w*) Scende sotto Piton, nel mio indice di gradimento. Però rinnovo i miei complimenti: mi è piaciuto tanto la differenza fra le due, messa in evidenza da subito.
James e Sirius, si commentano da soli *-*
Per passare a questo capitolo: mi è piaciuto davvero tanto! Devo confessare che ho riso come una matta per la scusa del ragno, e poi questa Lily è esattamente come l'ho sempre immaginata, mandando cari saluti alla solita (iniziale) Lily tutta seria, senza un briciolo di umorismo vero (umorismo, e non sarcasmo, che per quanto io ami il sarcasmo [si, so che è una cosa strana, ma è così! u.u ] trovo che alcune volte, specialmente con il personaggio di Lily, se ne abusi).
Perciò: ancora vivissimi complimenti a tua sorella e pure a te, va', (non te lo aspettavi, eh? :D), dato che dopotutto sei tu ad aggiornare e a permettere di poter godere di questa meraviglia di storia.
Un saluto a tutte e due.
Vale.

22/05/11, ore 19:48

Povero Sev =(
Questo capitolo mette davvero tristezza, anche se la fine migliora un po' la situazione =)
Certo che pensare a come Lily sia stata importante per Sev, come fosse l'unica lì per lui nel momento del bisogno, mi fa tornare di nuovo triste, al pensiero di quello che accadrà al quinto anno ._.
Per fortuna, come dici tu, è quasi estate e non si può essere tristi con il sole, il caldo, gli uccellini che cantano -ci sono davvero XD- e la fine della scuola alle porte =D
Non vado molto lontano da dove abito a dire il vero, semplicemente mi sposto dal mio paesino vicino a Rimini dove non c'è il mare, a Rimini XD
Non osare mai più insultarmi insinuando che io possa essere un'amante di quella cosa composta da numeri e lettere e ...BLEAH! T_T
Scusa per la recensione brutterrima, ma devo andare a pappare *ç*
PS. Jack <3

09/05/11, ore 19:56

.... Wow, sei troppo brava, davvero.
Ieri per caso ho trovato questa storia e ho iniziato a leggere subito tutti i capitoli... e ne sono rimasta scioccata, in senso positivo, ovviamente.
Ho sempre immaginato gli anni di Lily trascorsi ad Hogwarts, ma ho trovato solo FF ambientate al settimo anno, quando si innamora di James, e io non ho osato provare a scrivere qualcosa perchè sono stata sicura che avrei combinato un completo disatro!
Comunque sia, davvero complimenti: sei riuscita a descrivere e ad inserire tutti i fattori della Saga, facendomi sentire quella sensazione di magia che avvertivo leggendo i primi libri, il che è bellissimo.
E poi questo capitolo... si, me lo immagino proprio Severus che si vendica di Petunia in quel modo, è proprio da lui, e beh... la Babbana se l'è meritata, non la sopporto proprio, è più forte di me! E...
Ah si! Attendo un futuro capitolo in cui si parla di più di Eillen, quel personaggio mi ha sempre incuriosita, e voglio proprio vedere tu come riesci a descriverla... (mi sento quasi come Lumacorno in questo momento LOL)
E comunque, ancora... brava, brava, brava. Solo questo ti posso dire, perchè è la verità. Spero di non aspettare molto, ma ci risentiamo al prossimo capitolo! :)

08/05/11, ore 02:55

Tranquilla, ribadisco che non sarà così facile liberarsi di me xD Sebbene io preferisca, per ovvi e bellissimi e malandrinosissimi motivi (<3),  le parti ambientate ad Hogwarts, non ho comunque intenzione di perdermi un solo capitolo di questa storia ù.ù
E comunque continuerò a citare James e Sirius nelle recensioni anche quando non saranno comparsi nel capitolo, come penso tu possa immaginare u.u
Davvero adori le mie storie? *-*
Prima la tua Somma Sorella ed ora tu: io sono davvero...malandrina, sì, io sono malandrina ._.
...onorata! Ecco cosa volevo dire, sono onorata *__*
Ma sono sempre anche malandrina u.u Posso essere più cose contemporaneamente, forte, eh? :D
Petunia la detesto. E non cordialmente, no no ù.ù E’ un’insopportabile piccola bamboccia babbana spocchiosa viziata antipatica ostinata con la faccia da cavallo!  Da cavallo! è_è
Severus invece in questo capitolo mi è stato particolarmente simpatico, in particolare ho apprezzato (*coff*goduto come una matta*coff*) il suo riuscitissimo tentativo di far diventare Petunia verde d’invidia *-*
Ben le sta, malefica cavalla ù.ù
Proprio quando la tua Somma Sorella tornerà comunque io partirò ._. Per un mese ._. Cioè, starò via un mese, non è che passerò un mese a partir...va bene, me ne vado.
È il destino comunque.
(Attribuisci pure a questa frase il significato che preferisci – oppure non attribuirle nessun significato, come consiglia la regia)

06/05/11, ore 22:52

Sono contentissima che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Non ti preoccupare per l'errore, io stessa non l'avevo neppure notato fin quando non mi è capitato di doverlo scrivere io stessa, così mi è venuto un dubbio e ho dovuto controllare :)
Il capitolo è molto interessante perché vediamo la reazione di Petunia al ritorno di Lily... in effetti un po' la capisco, anche io sarei gelosa se avessi una sorella così. Anche il particolare della foto sul caminetto avrebbe scatenato in me una certa invidia.
Severus è particolarmente incurante dei sentimenti di Petunia, anzi è sadico nei suoi confronti, ma d'altronde i due si odiano.
Sono molto curiosa di vedere come sarà Eileen Prince.
Bravissime come sempre!
A presto :)

Ho solo il tempo di lasciare un commentino veloce: anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la caratterizzazione del personaggio di Lily che va alla sua prima festa. Voglio dire, il fatto che si vesta con una normale veste nera, che sia anche abbastanza timida per quanto riguarda il suo aspetto eccetera mi sembra appropriato sia per l'età di Lily, sia per il suo carattere, da quel che ci ha descritto la Rowling. Anche la scena della festa del lumaclub è scritta benissimo.
Ti (o vi? ahah) segnalo solo un errore, probabilmente di battitura, nel titolo: è schizofrenici, con una sola "z".
A presto, spero!
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 05:03 pm)

Buahahaha! Malefico malfoy. malefico malfoy. CREEEPAAA! E anche Narcissa. è troppo, troppo, troppo insopportabile! Povero Sirius, ora capisco perchè è fuggito ç_ç
Dorcas la amo invece <3 Dimmi che apparirà di più prossimamente ^.^
Il capitolo è come sempre magnifico, la festa di Lumacorno non poteva essere più risucita xD

Allora, stai impacchettando il pucciosissimo unicorno dorato da me richiesto? *3*
Al prossimo capitolo, mi rendo conto che questa recensione è piuttosto scarna ma devo star dietro a una tredicenne francese in scambio culturale che non mi lascia libera un secondo .-.

Frra

Ciao care ragazze! Parlo al plurale a causa della situazione sister&sister, anche se farei meglio a parlare solo con una. Ma chissene!
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, è scritta benissimo e adoro già i piccoli sprovveduti Sirius e James. Dai, come si può non amarli? E poi ho notato che anche Severus non è da meno (mio personaggio preferito oltre all'altro sprovveduto Black!), è perfettamente scritto come la mia mente lo immagina, anche se non so se è un bene o un male. Fate voi! In questo capitolo sono rimasta affascinata dalla situazione che si è creata da Lumacorno, con i Malfoy e Debbie, tutti con la loro eleganza Serpentosa e Grifondosa (possiamo aggiuncerci anche Lily con la sua riverenza, allora!).
Che fighi, insomma!
Un bacio, e al prossimo capitolo.
ZABUM!!

Sono contenta che tu ti sia tolta le stampelle ^.^
Tra 7 capitoli tornerà la tua Egregia Sorella? *-*
Non che io voglia liberarmi di me, sia chiaro u.u
Tanto ora che ti ho scoperto, continuerò a perseguitarti nella tua meravigliosamente Demente storia ed in qualunque altra che scriverai <3 (A meno che tu non decida di scrivere qualcosa su personaggi che non esistono = Nuova generazione -.- In quel caso riusciresti momentaneamente a liberarti di me)
Inizio a preparare i petali violetti che spargerò al ritorno della Suprema Sacerdotessa Prugna *-*
Spero che James e Sirius tornino presto =(
Mi sento poco demente senza la Loro Sublime Presenza T____T
Piton in questo capitolo è stato abbastanza sopportabile, ma solo perchè ero impegnata ad odiare Lucius e Narcissa -.-'

03/04/11, ore 13:26

Questo capitolo mi è proprio piaciuto tanto! L'ho letto appena l'hai pubblicato ma per il poco tempo non sono mai riuscita a commentare XD
Il primo incontro con l'unicorno è di una dolcezza incredibileeee *.* Anch'io voglio un puledrino dorato che mi scorrazza intornoooo!
POSSO?? ^^
Anche il primo incontro fra Hagrid e Lily mi ha colpito, non avevo mai pensato che effettivamente dovevano conoscersi bene visto che poi l'album con le foto dei genitori di Harry gliel'ha fatto proprio il Mezzogigante <3
Severus mi cade in basso. Sevvi ç_ç Fermati finchè sei in tempoooo!! Stai distruggendo tuttoooooo!
Tua sorella è come sempre un genio delle descrizioni e della resa dei particolari. Geniale dunque *.*
A presto presterrimo ^^

01/04/11, ore 19:45

complimenti, mi piace molto come è scritta la fanfiction e anche tutto il punto di vista di Lily! continua così :)