The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

01/11/10, ore 21:33

beata te k sai farle io so fare qualcosina così!! xD cmq nn riesco a kpt il significato dell'immangine relativa al cappy...me la spiegheresti?? grz!! ^^ forse nn l'ho kpt xk anke io ieri ho festeggiato!!!! e mo ho un botto de sonno viso k avevo amici a casa sia ieri k gg!!! =-= l'ora di leggere il proximo cappy!!!
bacio!!!
PS di a tua sorella k è bravixima!! e k l'adoro!!!

01/11/10, ore 18:48

ciao! ho letto ora tutti i capitoli e devo dirti che mi sono piaciuti moltissimo.
scrivi molto bene, anche se ancora non ho capito se sei tu o tua sorella. magari poi mi spiegherai bene, perchè sono un pò dura a capire haahha
cmq non ho mai letto una storia dal punto di vista di lily scritta veramente così bene. sembra quasi che tu sia esperta..hai un vero talento.
spero di leggere presto un nuovo capitolo.

01/11/10, ore 17:33

Salve.
Buon inizio novembre a voi due!
Che dire: ottimo capitolo. Forse un po’ corto ma non guasta.
Ho solo una cosa da puntualizzare: Un pomeriggio, mentre stavo tornando a casa con Sev e stavamo parlando eccitati di quello che ci aspettava e degli incantesimi che avevamo imparato quel giorno quando lo vidi affilare lo sguardo: […]. Ecco, qui, credo che il quando non ci vada, ma è una bazzecola, davvero. Scusatemi se vi sembro pignola, ma veramente non è così… D’accordo, forse un po’ xD
Ma a parte questo, bel capitolo.
Sinceramente, però, qualcosa mi sta portando a non sopportare nemmeno il piccolo Severus. Non so cosa sia, fatto sta che è così. È migliore da adulto.
Insomma, da adulti si è cresciuti e i bamnini sannop essere insopportabili, però questo Severus non mi sta simpaticissimo. Anche se mai quanto Petunia!
Vi saluto. E vi aspetto. ^_^

01/11/10, ore 17:02

CIAAAOOO
sono una di quelle lettrici silenziose(come le chiamo io cicale)
che si è dopo 6 capitoli decisa a recensire.
bene,inizio con un trovo eccitante la storia perchè finalmente potremmo sapere cosa j.k. non c'ha detto e..lily come la pensa?
beeene ora vado e continua cosi!

01/11/10, ore 16:20

Nonononono,  proprio no, assolutamente no, categoricamente no ù.ù
Qui non è chiaro un concetto (perchè il marito di Concetta ha i capelli scuri..scusa): la demenza non è male.
La demenza è bene *_*
La demenza è meravigliosamente demente**
E in fondo tutti noi dovremmo essere dementi.
Oh sì, a morte la serietà **
Quindi sono fiera di me e prima o poi riuscirò a disintegrare anche l'ultimo granello di serietà rimastoti**
Rimastoti o.o
Che parola strana.
Esiste?
Bè, da ora sì u.u
Comunque u.u
Dobbiamo chiarire un altro punto: le verdure -come la nuova generazione- non esistono.
Scorpius? Cos'è? Te lo sarai immaginato, ti assicuro che non esiste niente con un nome del genere, AHAHAH u.u
Insalata? Eh? Ma che parole dici? Bah.
Allucinazioni, ecco cosa sono u.u
L'arrosto di gufo si mangia con le patatine fritte **
E tanto, tanto ketchup**
Ma stai attenta a non prenderlo piccante, ti posso assicurare che non è una bella esperienza ._.
Ora scriverò l'unica frase seria di tutta la recensione, per segnalare il pericolo la scriverò in rosso:
«Tunia, per favore! Non puoi ignorarmi tutta la vita!»
Ed invece può. E lo farà =(
Ecco.
Ora non aspettarti nient'altro di serio da codesta recensione u.u

Ho fame.
Perchè quando recensisco questa storia ho sempre fame?
Ah già, perchè io ho sempre  fame.

Questo spiega molte cose.
Andrò a farmi le patatine fritte già che ci sono e non mi interessa che siano le 4 e mezza del pomeriggio. E' già molto che non siano le 4 di notte u.u
Non che sia sbagliato mangiare le patatine alle 4 di notte ._.
Pensi che sia sbagliato?

22/10/10, ore 21:43

È stato semplicemente carinissimo questo capitolo.
Olivander mi ha semplicemente affascinata, ma questo da sempre. C’erano tantissime cose da vedere, la stessa Lily mi è persa in “difficoltà” tra quella vasta via.
Ormai si avvicina anche la partenza, e le cose si faranno davvero più interessanti.
Complimenti!

20/10/10, ore 19:33

Aaaahhh!!!
Che bella questa storia!!!
Mi sembra quasi di ritornare a quando a 10 anni appena compiuti aprivo per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale...aaahh, che bei tempi *sguardo sognante e perso all'orizzonte*...attimino di pausa...
Ok, dicevo, che bello leggere ancora di Diagon Alley!! Tra l'altro ancora meglio, perchè ora sono luoghi familiari (per quanto possano essere familiari luoghi in cui non si è mai stati, ma sicuramente ogni lettore la penserà come me, noi in Diagon Alley ci siamo stati, fisicamente o no è un dato di insignificante importanza...)
E soprattutto la McGrannit!!! Che donna grandiosa!!! Un esempio da seguire u.u (voglio anche io incenerire con lo sguardo le persone >_<)
Ora non posso fermarmi molto ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...anche perchè... ci sarà quasi certamente la scena di Petunia che spedisce la lettera a Silente...uuuh, che bello avere già le piccole anticipazioni!!!
A presto!!!
P.s.
Dovrei iniziare un conto alla rovescia su quando sarà il grandioso James Potter Moment =)
P.p.s
Anche stavolta James è stato nominato nella recensione e perciò la mia coscienza è a posto u.u
Un bacione!!!

20/10/10, ore 19:00

Ho visto che hai già pubblicato anche il capitolo successivo a questo, ma dopo averlo letto sento la recensione che mi esce dalle punte delle dita (non so se è una metafora comprensibile ma facciamo finta di sì e proseguiamo..)
...E quindi Siiiiiii!!!
Finalmente!!! Eccoci arrivati alle presentazioni ufficiali tra Lily e Severus (anche se io aspetto come sempre il momento in cui James entrerà in scena) (la puntualizzazione serviva perchè la mia coscienza mi obbliga moralmente a inserire il nome di James in una recensione anche se James non c'entra nulla con la storia narrata...per il momento...:D)
Duuunque, dalla storia, ma specialmente da questo capitolo in particolare si riesce a capire benissimo il vero carattere di Lily (o almeno della Lily che mi sono sempre immaginata) e cioè: semplice, socievole, curiosa, coraggiosa...anche se io l'avrei fatta un po' più ingenua nei confronti di Severus, nel senso che secondo me lei non si è mai accorta dei sentimenti che Piton provava per lei o comunque l'affetto che lui le dimostrava secondo me lo ha sempre classificato come amicizia (anche se scommetto che anche i passanti si accorgevano che lui era innamorato cotto...ma vabbeh...noi donne a volte siamo davvero cieche u.u)...
D'altra parte capisco anche perchè lei tenesse così tanto a lui, visto che è stato il primo a introdurla nel Nuovo Mondo della magia, e perchè si fidasse ciecamente di lui (e questo rende davvero più difficile pensare a come Lily si debba essere sentita quando lui l'ha ciamata "Mezzosangue"...che cosa dolorosa deve essere stata...e che pizza io che ci vado a pensare anche a questo punto della storia in cui si sono appena appena conosciuti...u.u)
Poooooi (incredibile ma vero) mi sembra verosimile anche la reazione di Petunia per come la si narra in questa storia: d'altronde lei era sia invidiosa delle capacità della sorella sia preoccupata per il suo rapporto con Severus e anche un po' gelosa che Lily passasse così tanto tempo con lui (anche se...parlando schiettamente...Petunia, te dovevi de svejà prima...)
Ora, tralasciando il fatto che ho fatto una recensione strapallosa e troppo, troppissimo seria, vado a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima!!
P.s.
Io aspetto sempre James con ansia...

20/10/10, ore 17:26

Mi sento demente.
Ecco, pensavo che fosse corretto avvisarti prima di iniziare a recensire, così magari ti prepari una bella carica di serietà che io poi demolirò poco alla volta senza farti diventare completamente pazza.
Ma forse sarebbe stato ancora più corretto non recensire proprio in questo momento ed aspettarne uno in cui non mi sentissi così demente.
Ma non sono certa che mi capiterà mai un momento del genere, quindi ah, men.
Ah, ora che ci penso è il caso di avvisarti anche di un'altra cosa: ho fame. Quindi se per caso chiamo Lily panino non preoccuparti, non me la voglio mangiare. A meno che non si trasformi davvero in un panino *_*
Comunque u.u
Ho letto milioni di fic in cui si descriveva la visita di panino ad Hogsmeade per comprare tutte le cose necessarie...e naturalmente questa è la prima volta che tale descrizione riesce a farmi venire davvero una gran voglia di essere un panino T_T
Anche io voglio una bacchetta T_T E voglio andare ad Hogwarts ed essere smistata T_T
...e voglio diventare la ragazza di James *_*
Dov'è la mia lettera? T_T
Giuro che quando quel maledetto gufo arriverà lo ucciderò, così impara a perdersi è.è E poi mi farò un arrosto di gufo *__*
Poi andrò ad Hogwarts e non mi sentirò affatto a disagio a frequentare a diciassette anni il primo anno con quelli di undici ù.ù
Quindi vieni caro piccolo succulento gufo, non sono arrabbiata...*accende il forno*
PS. Certo che è priva di significato *_* Come me del resto ._.
PPS. Hogwarts si avvicina. James e Sirius si avvicinano *_*

19/10/10, ore 21:10

e rieccomi di nuovo!!!!! cmq secondo me era mejo nn giurare k nn lo avresti + fatto in quanto io ancora andando alla3 media sn piena di compiti e visto k credo tu sia più granda penso ne avrai di +!! xD per quanto riguarda i malandrini guarda nn vojo  nemmeno osare pensare alla idiozie k staranno architettando!!! cmq mi devi rivelare il segreto di come fai a trovare immagini così belle!!!! questa di Diagon Alley è meravigliosa!! anzi mlt di +!!! poi mi vojo ancora congratulare (nn so se si scrive così!! xD -.-) xk mi piace trp quendo la storia paxata rispekkia quello k si dice nei libri!!!!!!! e concordo con tua sorelle Diagon Alley senza Tom e Olivander nn sarebbe la stexa!!!!! XD
bacioni e ti, anzi vi aspetto alla proxima!!!

04/10/10, ore 21:28

ma sau!!!! io voglio diventare una socia del club!!! xD cmq la storia mi interexa parecchio!! ho sempre desiderato conoscere la vita di lily e degli altri malandrini (che come spero ci siano + avanti) e di come è nata questa ostilità di patunia nei confronti della magia!!
cmq il chappy è molto bello e sn felice k qualcuno si sia preso la briga di raccontare anke qualcosa sull'amicia tra lily e seveus (basandosi sui libri) invece k sl l'amore tra lily e james!!!
una cosa k nn centra assolutamente nulla era k voleve congratularmi per l'immagine mexa!! xk è stupenda!!!!
ora ritornando a cose serie...come ho già detto sn felice k qualcuno finalmente cerca di basarsi sulle cose scritte nei libri e xciò nn mi crea nexun disturbo se le modificate!
volevo sapere se nn siete davvero tirkie e malevoli nn è k se vi mando la recensione mi fate del male?? O__O vvb skerzo!! xD "sn proprio un idiota!! -.-"
cmq me spiace nn ho nexuna idea x il circolo!! xD ora vi lascio e guardo i cesaroni!!! evviva!!!! *.*
ciao e alla proxima

04/10/10, ore 18:07

In questo capitolo Petunia mi sta più antipatica del solito.
Per essere più precisa, diciamo che se avessi la possibilità di entrare nella storia raccoglierei il ramo che l'ha colpita e la colpirei ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora...e ancora ._.
Ed è un vero peccato che io non abbia la capacità di entrare nella storia, perchè vi assicuro che sarebbe stata una scena molto appagante quella della mia illustre persona che rincorre Petunia brandendo un ramo...muhahahaha**
Sì, hai capito bene: questa non sarà una recensione seria.
Perchè di recensioni serie ne posso fare al massimo 2 all'anno ed io ne ho già fatta una.
E non intendo raggiungere il massimo.
Quindi ora risponderò alla tua domanda: il fungo huacciuhuari è demenza**
Pura e semplice demenza**
Scrivi 'sono un fungo huacciuhuari' su youtube e ascolta una delle canzoncine più dementi del mondo (seconda solo al cane pufoente,sempre sia lodato**). In una mia fic l'ho persino fatta cantare a James, in un capitolo che era l'apoteosi della demenza xD
Comunque u.u
Ho trovato tutto il materiale, Mundungus ogni tanto sa rendersi utile u.u
Il trono della SSP sarà perfetto al suo ritorno**

04/10/10, ore 18:03

Evviva evviva, ora Lily ha un nuovo – e uffa, unico in pratica – friend: l’ho sempre immaginata molto socievole e piena di amici, ma forse è proprio anche come la tratta la sorella (quella che secondo me sente più vicina, la persona che io sento più vicina per lo meno, la mia anima^^) che ha fatto fatica e ha quindi rinunciato a legarsi a persone che era certa non avrebbero capito la sua “diversità”. Ecco perché era sola, e mi sono stupita di quanta importanza abbia assunto in poco tempo Severus, tanto da andare a sostituire persino Will… ma quanto deve avere sofferto dopo che Severus l’ha tradita in quel modo? Ok, questa è un’altra storia….
Tornando al capitolo, mi piace moltissimo, anche se faccio fatica ad immaginarmi io genitore Babbano che scopro i poteri di mia figlia… anche io avrei pensato che fossero le storie di una bambina, ma non lo so, è come se li sentissi freddi, parlando di reazioni…
Sì, questa recensione sta diventando decisamente troppo lunga, ma io ribadisco:
A morte Petunia!!
Ma uffa! È sua sorella, non è colpa sua! Non può prendersela con Lily così! Non può! Ha ormai tredici anni anche lei, che si svegli un po’!
Ok, ora sono calma. E concludo la mia lunghissima recensione, che è meglio… (Non c’era un personaggio dei cartoni che diceva: “che è meglio”? Ok, la pianto di andare fuori traccia)
La Minerva che informa i Nati Babbani è plausibilissimo, la sorella di LadyMorgan può fare i complimenti a LsdyMorgan per questo suo ragionamento. :)
Ok, ora la pianto veramente!
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo, aspetto voi due alla prossima.
Un saluto!

P.S. Anche io ho una sorella maggiore! Però otto mesi fa sono diventata sorella maggiore anche io, ma fortunatamente diciamo che tutte le faccende da sorella maggiore le fa la primogenita vera e propria ^^. Ok, dopo questi giri di parole, saluto veramente! A presto!

29/09/10, ore 20:42

Silvia Beta, mia diletta, dopo tutto quello che c'è stato tra noi non avrei mai potuto credere che mi avresti abbandonata, ma devo dire che questa storia è stata comunque una bellissima, lietissima sorpresa (se non altro, ti sento più vicina, visto che stai dall'altra parte del mondo!)
Ok, sbrigata questa faccenda, salve a te, sorella della mia sorella di spirito, lieta di rivederti su questi lidi!
bel capitolo, ribadisco la mia prima impressione, Lily è fenomenale, assolutamente perfetta (non che da te potessi aspettarmi qualcosa di diverso in quanto a caratterizzazione, ovviamente!).
MI piace questo rapporto un po' conflittuale che hai costruito tra le due sorelle: di certo, anche prima della rottura definitiva, tra Lily e Petunia non poteva essere tutto rose e fiori, anche considerato le grandi differenze di carattere tra le due bambine. Insomma, è un genuino e realistico rapporto tra sorelle secondo me (non credo esista un rapporto tra sorelle senza un po' di sano conflitto!).
Questa Prudence, in ogni caso, mi puzza tantissimo di ragazza che prenderei volentieri a randellate, con tutto rispetto parlando, Petunia dovrebbe scegliersi le amicizie con un po' più di criterio (anche se, si sa, la Dea Popolarità piega tutto e tutti), mi sento solidale con Lily su questo fronte (stranamente, eh XD).
L'idea di Beagduille è meravigliosa! Nella mia mente, mi immagino Lily discorrere con questo piccolo folletto: lo so che è solo frutto della fantasia di Lily, ma hai creato un'immagine così viva da sembrarmi reale!
Ottima l'entrata in scena di Severus, hai ricalcato perfettamente le scene da HP7 integrandole con i pensieri di Lily (apprezzando molto il personaggio, posso dirti che ho molto apprezzato il suo POV di questa scena). Immagino che in futuro, la cosa di ripeterà abbastanza spesso (me molto curiosa di leggere il peggior ricordo di Piton... Sono ovvia? Pazienza ;))
Cos'altro posso dirti? I complimenti sono scontati, ma ribadisco che ti adoro!
Alla prossima, Silvia Alfa // Sorellina di adozione, con tuo permesso, riprendo a firmarmi così... E sempre con tuo permesso, va bene se ti chiamo sorellina d'adozione (in attesa di trovare qualcosa di meglio!)

19/09/10, ore 16:52

Evviva, eccovi!
Vi aspettavo!
Che bel capitolo, si preannuncia interessante ed inevitabile purtroppo la rottura tra le sorelle. I rapporti sono tesi ora, figuriamoci quando Lily parte per Hogwarts e la gelosissima Petunia ne viene esclusa!
Non voglio pensarci!
Ora ho capito esattamente a che cosa serviva il trasloco: essendo quasi totalmente sola si legherà a Severus più del dovuto. Forse, quindi, se Lily avesse avuto altri amici non si sarebbe stretta tanto a lui…. Ma alla fine, fu colui che la iniziò al Mondo Magico. Anche o mi sarei legata, inevitabilmente.
Delirio a parte, è quasi paradossale l’ottusità di Petunia. Mi chiedo se i genitori si accorgano di questa cosa. Se sì, perché cavolo non parlano con la loro primogenita? Non è normale!
Scusate, sto sparlando a vanvera.
Credo sarebbe bastato dire che il capitolo mi è piaciuto molto, anche se l’ultima parte è ripresa dal libro. Sono molto curiosa di leggere i successivi capitoli, curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due amici.
A presto! Vi saluto! ^^