The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/09/10, ore 16:33

Il primo incontro con Severus *.*
Non vedevo l'ora di leggere questo pezzo **
E soprattutto non vedo l'ora di leggere il secondo incontro, il terzo e tutti gli altri, per vedere esattamente come nasce l'amicizia tra Lily e Sev, cosa che la Row mi sembra non mostri nel libro.
Se non sbaglio passa da questo primo incontro non proprio amichevole ad un altro in cui invece sono già amici, SE NON SBAGLIO xD
Quindi sono proprio curiosa **
Trovo perfetto il rapporto tra Petunia e Lily, già un po' 'in crisi' anche prima di Hogwarts, considerate le differenze tra le due sorelle...anche se chiaramente Hogwarts sarà il colpo di grazia.
Petunia la odio.
E non solo perchè so come si comporterà in futuro con Lily, anzi, quello è il meno.
E non perchè io la approvi o altro, figurarsi, però in un certo senso la capisco.
La capisco, non la giustifico sia chiaro u.u
Intendo che capisco che debba essere terribile scoprire che la magia esiste, che esiste una scuola di maghi e streghe, che esistono gli esseri fantastici delle favole, come draghi e unicorni, insomma che esiste il Mondo Magico...e non poterne fare parte.
Mentre tua sorella può.
A questo punto sarebbe quasi meglio non scoprirlo per niente, invece che venirne a conoscenza e rimanerne esclusa.
Almeno io non lo sopporterei.
Quindi capisco che Petunia sia così terribilmente invidiosa di Lily -e la sua invidia è evidente sia nel libro che in questo capitolo- e considerando quanto è orgogliosa capisco anche le sue successive reazioni, anche se ripeto che non le condivido.
Ma in un certo senso mi fa un po' pena ecco, non vorrei proprio essermi trovata al suo posto.
I motivi per cui la odio invece non centrano nulla con il suo rapporto con Lily, diciamo che la odio proprio per come è, per come si crede superiore a Severus e per come lo guarda con disprezzo per i vestiti, per come è estremamente attaccata alla normalità...
In una parola? Odiosa -.-
Lily invece la adoro ancora più di prima, se possibile.
Mi è sempre piaciuta come personaggio -dalle poche cose che sappiamo di lei si capisce perfettamente che era una bellissima persona-, ma già dopo due soli capitoli di questa fic mi piace ancora di più.
E' esattamente il contrario della sorella: speciale.
E mi sono appena resa conto di aver fatto una recensione ...normale O.o
Nessun eccesso di demenza O.O
Oh Godric, cosa mi è successo? T_T
Come ho potuto? T_T
Io...io...soooono un fungo huacciuhuari, velenoso huacciuhuari molto vele Huacciuhuari poco noso, huacciuhuari...
Bene.
Con questo dovrei aver riportato la recensione alla giusta dose di demenza u.u
Alla prossima ^^
PS. Userò prodotti delicatissimi per lucidare il Sacro Trono, come lacrime di fenice e...oh cavolo, devo trovare una fenice.
Sarà meglio che inizi a cercarla, alla prossima^^

In ritardo come al solito, ma alla fine sono arrivata anch'io XD
E giustamente tu ti chiederai 'E chi saresti?'
E io ti risponderò 'Sarei una fedele seguace della tua venerabile egregia sorella, la SSP, Suprema Sacerdotessa Prugna'.
E dato che lei è fuggita all'estero pur di non sopportarmi più, ora tocca a te xD
Scherzi a parte (per pochi secondi, perchè le mie recensioni non sono MAI serie, devi saperlo u.u), ti ringrazio per pubblicare al posto di tua sorella, perchè un anno senza leggere nulla di suo, io non ci posso stare u.u
Confesso di non veder l'ora di leggere di quando Lily sarà ad Hogwarts, perchè i miei personaggi preferiti (dopo Regulus) (ok, so che non centra e non te ne frega, ma per rispetto a LUI dovevo specificarlo xD) sono i malandrini **
Ma dopotutto se è una cosa scritta da tua sorella, i personaggi non contano: potrei leggere qualsiasi cosa.
Basti pensare che è persino riuscita a farmi amare una Gellert/Albus -che prima non consideravo minimamente- XD
Sto divagando.
E divagare è quello che farò sempre anche nelle successive recensioni, giusto perchè tu lo sappia xD
Passando al capitolo...già da questo, posso affermare con certezza che, tra tutte le storie del genere su Lily Evans, questa sarà sicuramente la più bella ù.ù
E' semplicemente perfetto.
Will è un personaggio fantastico e originalissimo, non ho mai letto in nessuna fic di un padrino di Lily. E la trovata della 'figlia inglese' e la 'figlia irlandese' è geniale **
Al prossimo capitolo^^

Mia diletta *___________* E io che ero già in crisi d'astinenza... Ora lo so che dovrei controllarmi perchè a leggere questa recensione non sarai tu, ma altre persone che probabilmente sarebbero spaventate dalla mia marcata vena folle, ma non garantisco (sorella vera della mia sorella di spirito, tranquilla, è tutto normale, i dottori dicono che non sono pericolosa... Il più delle volte!).
Ma qui dovremmo commentare il capitolo o sbaglio?
Primo punto: una storia tutta per Lily. Bien, questo è decisamente quello che si serviva (soprattutto se la scrivi tu... sì, ti sto adulando, ma te lo meriti!). Devo dire che partire direttamente dalla prima infanzia di Lily rende tutto molto, molto interessante, mi piace (anche se ovviamente, da brava Marauders Fan, non vedo l'ora che entrino in campo loro, anche perchè il rapporto di Lily e James agli albori mi incuriosisce molto... Ma chi sto saltando un po' troppo avanti!).
Che cosa dire, la distinzione tra figlia inglese e figlia irlandese mi ha subito colpita, in effetti è straordinario quanto Lily e Petunia, pur essendo sorelle, siano tanto diverse e nell'aspetto e soprattutto nel carattere.
La piccola Lily è assolutamente adorabile, non riesco a trovarti neanche un appunto da farle, è perfetta: dalla sua convinzione di essere una fata (e in effetti, considerate certe cose incredibili che sa fare, non la si può nemmeno biasimare se lo crede) alla ginnastica ritmica fino al suo divino rapporto con William: qui mi hai definitivamente conquistata, soprattutto quando Lily gli chiede di sposarla (sorrisone intenerito modello Stregatto!). Posso permettermi di dire che come carattere, Will mi ricorda molto sia Sirius che James (e qui mi viene da dire che è proprio vero che le donne sposano persone uguali ai propri padri o in questo caso padrini).
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, ma non credo che ci sia nemmeno bisogno di dirtelo, è un fatto assodato: questa Lily più dinamica e meno Prefetta mi è piaciuta molto, se non altro è un po' diverso dalla classica Lily secchiona tutta "casa, scuola e chiesa" che si vede di solito.
Ho trovato ottima l'idea del trasferimento: hai posto tutte le basi per il futuro incontro con Severus, sia logistiche che caratteriali. Come hai detto tu, il fatto di averla un pochino isolata dai compagni dopo l'arrivo a Manchester apre quasi naturalmente la strada a Sev quando verrà il suo momento.
Ok, penso di averti ammorbato fin troppo, sorella della mia sorella di spirito, per stavolta chiudo qui, alla prossima!
PS Mia diletta omonima, tanti saluti dalla cara vecchia italia, spero che gli Usa siano belli!

Bellissimo primo capitolo!
Dall’inizio alla fine, non riuscivo a staccare fli occhi dalla pagina.
Interessante la figura di Wil, mi ha colpito moltissimo, e soprattutto rattristato il fatto che Lily alla fine l’abbia dovuto lasciare.
Maledetta Petunia (la odio, non ci posso fare niente!)
Due caratterizzazioni perfette: due sorelle così diverse, che col passare de tempo invece che avvicinarsi si allontanano ancora di più. Perfetta Petunia: la fotocopia di se stessa, solo bambina…
Non so molto in verità dell’Irlanda e dell’Inghilterra, ma mi è piaciuto moltissimo il confronto e il “etichettare le due sorelle”, da parte di Will!
Bellissimo capitolo!
A presto! ^^

Che fortuna imbattersi casualmente in questa storia!!
Leggere qualcosa sul passato di Lily stimola immensamente la mia curiosità scimmiesca, e, anche se non vedo l'ora che si arrivi alla parte di Hogwarts per leggere qualcosa sui miei amatissimi malandrini (soprattutto sul comportamento iniziale di James...), anche l'infanzia di Lily è interessante.
Ho sempre visto Lily come una ragazza popolare e socievole a scuola, sempre attiva e vitale, mentre in molte storie viene descritta come una specie di Hermione dell'era dei malandrini, secchiona e prefetta perfetta. Era ora che qualcuno le desse una caratterizzazione meno noiosa ed hermionesca (della secchiona hermione ne abbiamo già una e quella basta e avanza...).
Dette tutte queste cose noiose e inutili, questa storia finisce senza alcun dubbio nelle seguite nella speranza di poter leggere presto un nuovo capitolo.
P.s.
Se non si fosse capito Viva Lily e Abbasso Hermione perfettina XD

05/09/10, ore 16:03

Fila dritta dritta tra le Seguite.
Adoro il personaggio di Lily, e la presentazione basta e avanza per farmi desiderare di leggere il prossimo capitgolo! xD
Alla prossima, un saluto a entrambe! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]