The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

29/03/11, ore 21:39

Come ti capisco.
Ho assistito ad un duello in piena regola con stampelle al posto delle spade. Le mie stampelle. Le mie odiate stampelle è.è
Non so come ho fatto a sopravvivere, ma sono qui u.u
Così come sono sopravvissuta all'insalata che mia madre mi costrinse a mangiare quando ero solo una tenera fanciulla indifesa -e io sono una di quelle persone che la mangiava scondita xD Credo lo facessi proprio per fingere di star mangiando erba e non insalata ._. Alla mia mente la cosa appariva meno disgustosa .____.
Ho sonno.
Lily è fortunata.
Anch'io voglio stare simpatica agli unicorni e accarezzarli. Ma non voglio i biscotti di Hagrid. Proprio no ._.
Preferisco dei deliziosi cereali Sirius *-* O una cosa del genere ._.
James <3 Sirius <3 James <3 Sirius <3
Dove sono? T_T
Non ci saranno più capitoli senza la Loro sublime meravigliosa travolgente esilarante divina presenza, vero? T_T
Piton è oltremodo irritante. Si riscatta un po' alla fine, ma resta un irritante bottiglietta d'olio extravergine d'oliva ù.ù

29/03/11, ore 18:57

Da quando mi sono iscritta a EFP, questa è la prima recensione che faccio, principalmente per il fatto che ho troppo poco tempo per scrivere tutto quello che vorrei. Questa storia, però, è così bella che mi è venuta voglia di lasciare un commento veloce. Ho letto moltissime ff sulla generazione dei malandrini, ma senza dubbio questa è quella che mi è piaciuta di più in assoluto. E' così curata in ogni dettaglio, così precisa e "realistica" nella descrizione dei personaggi e delle situazioni! L'introspezione psicologica è perfetta, e poi apprezzo molto anche il fatto che sia completamente "canon" ma originale allo stesso tempo.
Insomma, va subito nei preferiti! Ci sarebbero alcune cose che io avrei fatto in modo diverso, ma sono solo piccoli particolari che credo dipendano anche dal gusto personale (per esempio la lettera di Silente a Petunia, di qualche capitolo fa: io me la immaginavo un po' più lunga e più personale). Comunque volevo complimentarmi anche per dei passaggi veramente geniali: la filastrocca del cappello parlante, per esempio.

Bene, ho detto tutto. A presto :)

27/03/11, ore 12:30

Ok, è un po' imbarazzante e da pazze parlare così di degli undicenni, però....che fighi!!!!!
Dei miti assoluti
Anche perché noi lo sappiamo CHI diventeranno, quindi spazio alle lodi.
Bellissssimo capitolo, ma non credo ci fosse bisogno di dirlo, bella anche l'idea dei titoli con tanto di immagine =)
Sono monotona e non ho niente da dire se non:
James <3
e: Malfoy, per quest'anno te la potrai anche cavare, ma aspetta solo che il Grande Potter arrivi in squadra e te la farai sotto ad ogni partita, i tuoi capelli cadranno per lo stress, le rughe solcheranno il tuo volto, strane macchie rosse pruriginose compariranno su ogni parte del tuo insulso corpo e non riuscirai a pronunciare la parola Quidditch senza che un principio di infarto ti colga. Con affetto.
Saluto la cara Milady che-tutto-sa-e-che-niente-ci-può-dire =)

21/03/11, ore 02:09

Piccoli cercatori crescono *-*
James è già più bravo di tutti i giocatori di Grifondoro e quelli di Serpeverde messi insieme <3
Non vedo l’ora che entri in squadra, è inammissibile che ancora non ne faccia parte: è chiaro e palese ed ovvio e giusto che il Quidditch è stato introdotto ad Hogwarts solo perché James potesse portare la sua Casa alla vittoria <3
Così come la cioccolata è stata creata solo perché Remus potesse mangiarla e il sarcasmo solo per poter essere usato al suo massimo grado da Sirius <3
Mentre la grassezza è nata per essere indossata da Peter 3<  (Questa volta non riesco a comporre un cuore degno di questo nome, chissà perché...mmmm...)
È bene che Boccoli D’oro si goda la vittoria finchè può, perché quando James sarà cercatore non avrà speranze, MUHAHAHA!
E non vedo l’ora che si avveri il peggior timore di Lily –senza offesa, rossa-, ovvero che Remus capisca finalmente che la sua vita non può avere senso alcuno senza quei due magnifici futuri malandrini <3
...tre, giusto u.u
C’era sicuramente qualche altra cosa stupida che volevo scrivere, ma ora non me la ricordo più, quindi scriverò che l’insalata non mi piace, anche se ora non c’entra nulla, e poi fuggirò via u.u

14/03/11, ore 14:34

Ma perchè io mi ero dimenticata che avresti aggiornato solo dopo una settimana?? E' stato fantastico accendere il piccì e scoprire che avevi già aggiornato *.* Fallo ancora ti pregooo! xD
La partita!!!! Hohoho! Ma io mi gaso da morire con il Quiddich!!! Se poi è descritto magistralmente come ha fatto tua sorella è un gusto leggere *.*
Caro Potter che non fa altro che vantarsi e portare sfortuna, vedrai che prima o poi sarà anche il tuo turno, non disperare, suvvia xD
Ho adorato l'animo da perfetta tifosa di Lily,  ce la vedo troppo a urlare dietro contro quei maschilisti dei Serpeverde u.u
Capitolo fantastico e memorabile *.*
A prestoooooooooooooooooooooooo
Frra

11/03/11, ore 14:47

No.
Assolutamente, decisamente, categoricamente ed un sacco di altri mente no.
Io non accetto che James venga insultato in latino.
Potter Odiosus?
Ma siamo impazziti?
Ah, se solo trovassi la mia bacchetta Lily si starebbe già contorcendo a terra dal dolore, puoi giurarci ù.ù
Piccola ingrata.
James non è odioso. E' solo un po'...un po'...un po' James u.u
Ed è del tutto comprensibile che sia un po' James, dato che lui è James. Ed è meraviglioso *_*
Lily deve rassegnarsi.
Nessun accordo che comprenda Mocciosus potrà mai essere accettato da James e Sirius, a meno che quell'accordo non preveda l'appenderlo a testa in giù, smutandarlo e tutte quelle altre cose molto divertenti per i malandrini u.u
E poi che Hogwarts sarebbe senza le guerre tra I Magnifici e L'Unto? *-*
Un Hogwarts con più gente con i piedi per terra e le mutande non in vista, suppongo ._.
Ovvero un Hogwarts noiosa ù.ù
E Lily deve avere un motivo per arrabbiarsi con James perchè quei due sono tanto carini quando si scannano ** (Certo James, sei tu il più carino. Naturalmente, intendevo dire bellissimo, sì <3)
(No, Pad, hai sentito male. Non intendevo dire...è chiaro che sei tu l'essere più bello dell'universo, nessuno lo metterebbe mai in dubb...dopo di te James, certo. Cioè no, io...Pad, sì sei più...no James...non è ...io...AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH)
*malandrina fugge via*

09/03/11, ore 23:32

Hey, un capitolo dove c'è James è già un capitolo che mi soddisfa =)
Si, ebbene, la straordinaria rivelazione di oggi è che anche questo capitolo mi è piaciuto, essì
Che tra l'altro...mi è venuto in mente...tu la storia l'hai già letta tutta, vero?
Cioè, sei la nostra annunciatrice-pubblicatrice quindi...ti sei portata avanti...
Se ti volessi interrogare sul futuro della storia tu saresti come una specie di Cooman che però ci azzecca (anche perché le cose le sai), giusto?
Non so perché mi sia venuto in mente solo adesso, cioè già il fatto che il mio cervello ci sia arrivato solo ora dovrebbe spiegare tante cose di me......
ma questa cosa che la storia sia già scritta e già decisa intriga un sacco...
bene bene
Concludo la recensione più inconcludente e inutile della storia di efp e vado a fare un po' di nanna perché mi sa che oggi non sono tanto a posto...
A presto!!
Sperando che la prossima volta sarò i facoltà mentali migliori (anche se dubito..)
=)

07/03/11, ore 12:27

Ma che capitolo litigiosetto ;) Che dire? L'ho adorato ^.^
Dall'inizio alla fine, da sinistra a destra dalla diagonale maggiore alla diag... ok.. la smetto, sono patetica lo so xD

La verità è che i litigi infantili fra Lily e James mi fanno impazzire! Sono così... cuccioli! XD
Fortuna che c'è Remus! E' da sposare quel ragazzo, mi chiedo perchè Lily abbia scelto James alla fine... Ok, non è vero che me lo chiedo! James è letteralmente fantastico! :Q__
La cara Lily però ha parecchia strada da fare prima di accorgersene visto come ancora difende quella serpe di Piton! MALEDETTOOOOOO!
Alla prossima tregua allora! Complimenti per il capitolo, è assolutamente all'altezza dei precedenti :)
Mi chiedo come tu (LadyMorgan) riesca a rendere i personaggi così veri e reali, bravissima!!

Grazie naturalmente alla sorella per fare il lavoro sporco ^.^ Per quella storia di Madama Chips mi sono sentita tremendamente pedante, scusatemi XD La storia è perfetta anche così :)

Bacioni, Frra

27/02/11, ore 19:06

Ok: adoro anche questo capitolo v.v
In particolare, la scena del volo, il malocchio di Lucius e il salvataggio di James sono davvero il fiore all'occhiello **
(Certo che, come hai detto, la ragazza è proprio sfigata... questo spiega tutto, povero figlio!)
Devo dire che un'altro particolare davvero carino è la cotta per Remus (è, a mio dire, una cosa stra tenera :3 ), ed è anche perfetta, perché oltre a "vederceli bene" insieme, è probabile che James non sia stato il suo primo amore.
Che altro dire? Attendo fiduciosa il seguito! :D

26/02/11, ore 11:21

Ok.
E' geniale. Questa storia stupisce sempre di più ad ogni nuovo capitolo.
Lily innamorata di Remus è...non so...strano? No, non strano, anzi, com'è che si dice in italiano corretto?
Ammetto di essere un ignorante...
Diciamo che "ci sta"
Ci sta tantissimo che il primo amore di Lily fosse Moony (che, ora che ci penso, a undici anni doveva essere adorabile, tutto da strapazzare)
Ora, dato che James ha avuto la sua parte da eroe figo anche in questo capitolo. io non posso che ritenermi soddisfatta, giusto?

16/02/11, ore 18:52

eccomi, dopo un bel pò >w<
io odio gli scacchi, sono il gioco più brutto che abbiano mai creato .. non riesco mai a vincere .. però ... sono dipendente g.g sto lì ore e ore a giocare sul piccì portatile e mai ho vinto una partita!
Non vale u-u
voglio Sev come maestro u_u
Communque capitolo ovviamente bello, ancora una volta ti ripeto, se non l'ho già detto, che il tuo modo di scrivere mi piace. Assolutamente lineare e non ti fa perdere la concentrazione *_*
In poche parole : se inizi a leggere non finisci u.u
Corro a leggere l'altro capitolo.
Saluti, ad entrambe le sorelle <3

16/02/11, ore 17:22

Ed ecco come promesso, sono riuscita ad arrivare a commentare anche quest'ultimo capitolo :)
Lo so che avevo scritto che l'avrei fatto ieri sera ma oh. ecco ^.^
Tanto per chiarire le cose sono quella che ha commentato l'ultimo capitolo dell'introduzione, ieri! Lo preciso semplicemente perchè potresti non essertene accorta tutto qui ^.^
Questa cosa delle sorelle mi fa confusione, non so bene a chi dovrei rivolgermi nella recensione quindi mi rivolgerò a un "TU" immaginario e poi starà a voi capire a chi era riferito! Molto bene, sono soddisfatta :)
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria!!
Muahaha! Sapevo che Malfoy non se la sarebbe messa via tanto facilmente! Il bastardoooo! Mi è piaciuta molto la scena del combattimento e non posso far altro che convenire con te sul fatto che Lily ha avuto davvero molto culo! xD
Mi piace come descrivi il suo rapporto con Severus, soprattutto perchè mi sembra di essere finita nel pensatoio e di leggere parola per parola quello che avrebbe potuto scrivere la Rowling su di loro! Il carattere di Piton è davvero perfettamente in linea con il personaggio che abbiamo conosciuto nella saga di Harry Potter e mi riempie di gioia ritrovare tanta scrupolossità e attinenza nelle tue pagine! :)
Anche Potter, Remus e Black sono perfetti! Mi è piaciuto un sacco la descrizione del sorriso di James dove dici che quanto ti guardava in quel modo dovevi aspettarti il crollo del soffitto xD Aspetto solo di veder spuntare Minus a questo punto! Per quanto io provi odio e ribrezzo per quell'essere era anche lui nel gruppetto no?
Beh, al prossimo capitolo allora! Bravissima :)

Frra

P.S= potrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che in Infermeria già al tempo di Lily e Co ci fosse Madama Chips, da un accenno che ne fa Remus nel terzo libro. Controllerò :) In ogni caso non ti preoccupare, ogni tanto la mia pedanteria prende il sopravvento xD -è tutta colpa dei miei che sono professori di italiano- Alla prossima!!

15/02/11, ore 20:41

°O°
Mi hai dato un enorme dispiacere.
Credo che dovrò prendere qualcosa e sbatterlo sulla mia testa per digerirre la tragizia. (Tragica Notizia)
Io credevo che la mia pazzia fosse chiara T_T
Anche se questa cosa forse non è da considerarsi del tutto malvagia.
Insomma, se la gente non capisce ciò che dico posso sempre sostenere che è perchè sto facendo geniali ragionamenti matematici e fisici e cose del genere, sai, quelle cose che generalmente non si capiscono u.u
._.
Non penso che una vita senza naso sarebbe meritevole di essere vissuta.
Non potrei annusare l'odore della colla *___*
Sì, amo il profumo della colla.
E' il mio punto debole: ogni mio nemico potrebbe farmela annusare per farmi lo scherzo di spingermela sul naso, ed io pur sapendolo non resisterei u.u
La professoressa Powell era una donna alta e secca, simile, effettivamente, ad un manico di scopa.
Tua sorella dovrebbe fare attenzione a scrivere certe cose, quando tra le lettrici ha una malandrina4ever ._.
Perchè ora nella mia mente c'è l'immagine di questi undicenni che, uno per volta, saltano sopra la professoressa Powell ed iniziano a volare usandola come scopa.
Non è dignitoso avere in testa scene simili u.u
Ma io non sono dignitosa effettivamente, quindi è tutto ok ^^
La mia scopa stava cercando di buttarmi giù. Quali potevano essere i lati positivi?
Non è che io abbia qualcosa da dire su questa frase, ma è una di quelle che vanno citate per forza ._.
James ha dimostrato la sua vena eroica e da salvatore del mondo <3
Mentre io ho dimostrato per l'ennesima volta che le recensioni non fanno per me, ma si sapeva già ^^
Alla prossima =D
PS. Perchè non c'è una bandierina violetta? è.è

15/02/11, ore 16:38

Beh, salve ^.^
*Nemo salta fuori da dietro un cespuglio salutando allegramente*
(ogni volta che scrivo ste cose rido da sola visto il magico paradosso che crea l'uso del mio nick)
Ebbene sì, si tratta di una nuova vogliosa -l'hai usata per prima tu la parola eh!! u.u- recensitrice :)
So che può apparire stupido commentare a metà storia ma so che nessuno ci farà caso quindi sono felice lo stesso xD Il fatto è che ho notato questa storia solo ieri sera e oggi mi sono ripromessa di leggerla solo che, un po' a causa della montagna di libri che sta reclamando a gran voce la mia presenza un po' a causa della lunghezza affascinante dei capitoli mi vedo costretta a fare una pausa :)
In ogni caso, ho già letto alcune altre tue storie (sono una grande fan di "L'ultimo nemico a venir sconfitto sarà la morte" che spero un giorno riuscirai ad aggiornare *.*) e sono rimasta affascinata dal tuo stile narrativo. E' davvero preciso e analitico, ti perdi in bellissime descrizioni ma senza risultare prolissa o pesante e i dialoghi sono tutti molto acuti e adatti alla situazione :)
Per quanto riguarda la storia, beh, non potevo non innamorarmi di questa visto che Lily Evans è in assoluto il mio personaggio preferito, nella saga di Harry Potter ^.^ Sei stata davvero bravissima nel cogliere le sfumature del suo carattere e ad analizzare così bene il suo personaggio. Mi piace molto come sei riuscita a renderla :) Me la immagino proprio così!! Anche gli altri, in ogni caso sono davvero adeguati! E' sempre più raro trovare personaggi IC nel fandom di Harry Potter, purtoroppo ç_ç Inoltre apprezzo tantissimo il tuo tentativo di attenerti il più possibile ai libri, è una cosa che ammiro nel senso che odio tutte quelle storie dove sembra che la Rowling abbia inventato solo il nome della scuola .-. Anch'io cerco il più possibile di restare attinente a ciò che LEI ha scritto ma spesso è un lavoro di sottofondo, che nessuno nota! ;)
E così è giunto al fatidico arrivo a Hogwarts! Ahhhh... quanti cuori spezzati al pensiero di non poterci andare eh?ç_ç Probabilmente è stato qualche cattivo funzionario delle poste, Babbano a impedire che quella lettera mi raggiungesse!! *Ok, Frra, basta, trattieniti ti prego*
Dicevo? Sì, non vedo l'ora di continuare la lettura :) Spero di finire presto di studiare così da poter leggere e recensire i prossimi capitoli!!
In ogni caso i miei più vivi complimenti, questa storia mi appassiona tantissima e come ti ho già detto il tuo stile è assolutamente inimitabile! Mi piace moltissimo :)
Beh, a questo punto mi pare giusto anche ringraziare tua sorella per essersi presa l'onere di pubblicare questa storia mentre tu sei via, BRAVAAA!! xD

Ok, sono un po' da rinchiudere... Non ditelo a nesshunoooo ç_ç
A sta sera dunque, Frra :3

P.S= le immagini a inizio capitolo mi piacciono tantissimoooo *.*

14/02/11, ore 22:35

questa volta con l'immagine ti sei proprio suoperata!! comunque tua sorella ha proprio ragine lily ha avuto un cu** veramente grande e a dire il vero mi sarebbe piaciuto essere nei panni di lily sia perchè mi piacerebe volare s una scopa o su un thestral e poi perchè diciamo che AMO james potter!! magari stare abbracciata a lui su una scopa volante... ma visto che il ragazzo è occupato nn mi dispiace stare con sirius.... approposito non si vede proprio.... dov'è?? che altro... a si anche io odio le visite mediche e dire che ne sto a fa un botto e dovrò continuarlo a fare!!! e come ti capisco con i compiti!! non ci sono... bhe diamoci alla pazza gioia!! xD ed è meglio così almeno ci hai fatto il regalo di san valentino!!
e con questo ti saluto...
bacio!!