The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

28/01/11, ore 19:03

Ciao! ovviamente anche questo capitolo è stupendo.. james e sirius fanno ridere già da piccoli, il loro carattere è sempre lo stesso.
La penso anch'io che Lily era capace con gli scudi, proprio per come la conosciamo noi. Certo, sicuramente col tempo avrà imparato anche a farne di meglio.
Mi piace molto questo capitolo, ben scritto come sempre.. lasciando la sua solita dose di curiosità che non guasta mai!
Complimenti :o)

28/01/11, ore 15:56

Eccomi di ritorno dalla scorsa volta! *riemerge dal buio*
Premettendo che l'immagine questa volta è stata davvero una scelta azzeccata (e stupenda tra l'altro!), anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Che bello che sia James che Remus (Rem **) stiano iniziando a fare amicizia, anche se i battibecchi tra James e Lily restano sempre il meglio :D
Più che altro mi è piaciuto molto il pezzo finale, il rituale del giocare a scacchi: l'ho trovato particolarmente profondo, un momento ritagliato alle giornate solo per loro due; in pratica, li adoro *w*
Al prossimo capitolo :3

27/01/11, ore 23:12

Non c'è pericolo che io diventi come Voldemort, il mio naso resterà sempre al suo posto u.u
Questo capitolo mi è piaciuto perchè ogni capitolo mi piace in effetti, se lo hai notato, e perchè c'era James ovviamente <3, e c'era Sirius <3, e allora come sarebbe potuto non piacermi?
Ma anche se non ci fossero stati mi sarebbe piaciuto lo stesso probabilmente, come ogni cosa scritta dalla SSP.
Mi sarebbe piaciuto anche se non ci fossero stati nè Remus, nè Lily, nè Piton...mi sarebbe piaciuto anche se non ci fosse stato nessuno.
Oh yes, mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato un capitolo vuoto u.u Anzi, anche se non ci fosse stato punto u.u
Mi sarebbe piaciuto in ogni caso, sempre, empre, mpre, pre, re, e ._.
Sì, sto delirando più del solito, me ne rendo conto, ma la cosa è del tutto voluta, o meglio, voluta voluta magari no, ma non sto facendo nulla per bloccare la mia parlantina che in realtà poi parlantina non è, dato che sto zitta e scrivo u.u
...mi dispiace aver scritto questa enorme quantità di cose insensate u.u
Ma è un dispiacere superficiale, insomma non è che ora andrò a gettarmi da un ponte u.u
Da una sedia magari ._.
I'm crazy.
Comunque u.u
Quello che volevo dire prima di iniziare a dire altre 15mila cose senza senso alcuno, era che il capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè ho notato, oltre alla solita Magnifica Magnificenza di James e Sirius, che Remus ha chiamato James James **
Stanno facendo amicizia, finalmente? **
Perchè non vedo l'ora che Remus capisca che la sua vita non ha senso senza di Loro <3
Piton è insensato, tsk ù.ù
Paragonare James e Sirius a Malfoy Biondi Capelli, come può anche solo concepire un pensiero del genere? ù.ù
Addio.
Vi adoro <3

26/01/11, ore 17:53

eccomi di nuovo a rompere le scatole!!! scusami se ono mancata in questi giorni!!! comunque se a tua sorella va male a me va molto bene i prof non ci stanno facendo fare niente!!!! l'immagine come al solito era stupenda!! °W° il capitolo era anche meglio!! ora visto che devo andare a fare una visita medica...tutta colpa della prof di ed. fisica
baciooooo

Aha!!!
Bellissimo, stupendo, meraviglioso *-*!!!
Proprio del genere che piace a me!!
Che capitolo!
Mio dio, magnifico James e Sirius gli eroi della situazione (<3 <3 <3) che cariiiiniiii!!!
Guarda, è vero che adoro le scenette di James e Lily quando urlano, si accapigliano, si schiantano a vicenda, si insultano, ecc., però non so resistere a certe scenette: quando mi metti davanti un James Potter del genere "cavaliere senza macchia e senza paura" che salva Lily da una situazione di pericolo (ok, c'erano anche Remus e l'altra ragazza e tra i due eroi salvatori c'era anche Sirius, ma dal mio punto di vista tutto si è oscurato e mentre leggevo solo Lily e James erano in scena: tutto il resto era sparito e c'erano solo loro due. Mi dispiace, sono una fanatica ossessiva.)...
Soprattutto mi è piaciuto quando Lily dice:

Io volevo protestare, ma Potter mi pizzicò il braccio e, per qualche motivo che a posteriori non seppi spiegarmi, tacqui.

Io mi immagino che in realtà Lily abbia da sempre provato qualcosa per James, come una sorta di sensazione di sicurezza quando c'era lui (se poi, come è molto probabile, sono solo filmini mentali miei, vi prego di non dirmelo e di lasciarmi illudere in pace, grazie XD)
Aspettando i prossimi capitoli con impazienza (ricorda che mi hai promesso tanti JvsL e ancor di più JeSvsP XD)...
Un abbraccio e a presto!!

Buonasera (:
Inizio a recensire con molto ritardo, anche se seguo questa storia sin dai primi capitoli (si lo so, sono spietatamente pigra D: )
Volevo farti i complimenti perché credo sia una storia molto ben scritta e dalla trama molto originale.
In particolare mi è piaciuto molto l'inizio, parlando dell'infanzia di Lily, e col seguito non ho potuto fare a meno di affezionarmi.
Quindi complimenti ancora e spero proprio la continuerai (:
Al prossimo capitolo ^^

Ti saluta la tua egregia sorella u.u
 Io eseguo ogni Suo ordine, sì u.u
Ed attendo con ansia il giorno in cui mi ordinerà finalmente di diventare immortale e sottomettere il mondo al mio volere, buhahaha**
Però io conserverò il mio naso, a differenza di colui-che-non-deve-essere-nominato u.u
Ora io ho visto che anche tu hai aggiornato, cioè in realtà questa storia l'hai aggiornata sempre tu, quindi quello che dico non ha senso e quindi smetterò di dirlo.
Parliamo di Bellatrix.
So che non è lei ad avere la parte più importante in questo capitolo, potremmo anche dire che viene solo nominata in effetti, ma ogni occasione è buona per esprimere odio immenso verso la sua spregevole persona. Se non fosse già morta, le augurerei una morte atroce e dolorsa, ma in fondo essere uccise da Molly è già una cosa infamante u.u
Sì, lo è u.u
Ed anche solo essere Bellatrix è una cosa infamante, forza infamiamola tutti insieme**
Ok, la smetto ._.
Per ora u.u
Malfoy non riesco a farmelo stare antipatico, dev'essere colpa dei suoi capelli u.u
Non si può odiare un essere di sesso maschile con lunghi lisci capelli biondi, proprio no u.u
Lo si può deridere, il che è molto meglio **
Mentre James e Sirius si possono solo adorare, oh sommi salvatori u.u
Lily? C'era anche lei?
Non l'ho notata, ero troppo concentrata sulle loro abbaglianti abbagliose acrobazie.
Questa non è una recensione, lo so ._.
E' una cosa peggiore del solito, ma devo ancora scaricare non so quante versioni di latino e copiare copiare copiare...trovare qualcuno da cui copiare ._.
T_T

ed eccomi!
beh ho immaginato tutta la scena ed è descritt veramente beene v.v
un'altra serpe "altezzosa"(al mio paese fessa,ma se è un malfoy è lo stesso xD) è arrivata
direi che anche il menefreghismo di draco è ereditario u.u
ti lascio rimarcando che ho amato la scena de duello,Anny

Ciao! buon anno anche a te! beh si devo dire anche io, che i genitori erano diciamo "fortunati", ma è giusto anche che ogni tanto perdono..devo dire che questo capitolo mi è piaciuto come sempre, d'altronde è una cosa che ti dico molto spesso hahaha e sai già che scrivi benissimo..e poi la parte del discorso di debbie, mi ha affascinato tantissimo..brava, un bel capitolo! :o)

21/12/10, ore 20:36

Ciao! un bel capitoletto..pieno di cose...e come sempre molto interessante, si vede che ovviamente hai seguito i libri per poter parlare delle pozioni e via dicendo..fai molto bene, perchè nessuno ti potrà mai correggere...è perfetto il tuo capitolo ed è anche molto scorrevole e ti fa pure sorridere..
A me ha fatto scappare anche una risatina, sulle battute di james e sirius quando si completavano i discorsi a vicenda.. li descrivi proprio bene, brava!

Buon Natale anche a voi :o) e Buon anno!

20/12/10, ore 21:18

Allora, cominciamo dal principio:
Oggi sono andata così, per caso, su efp, mi leggo qualcosa, poi vado a vedere gli aggiornamenti e… The Lost Years Of Lily aggiornato! *tripudio*
Clicco il link alla storia,
Mi accingo a leggere il capitolo e lo sguardo mi cade casualmente (ma non troppo, visto che è la prima cosa che c’è scritta…-.-‘) sul titolo: Palloni gonfiati e interrogazioni
Il mio cervello a quel punto fa immediatamente una capriola e immediatamente si blocca sulla seguente riflessione: Palloni gonfiati = James + Sirius
Al che…non posso più continuare la recensione, devo andare a leggere!!!
(Lo so che avrei potuto leggere tutto il capitolo e poi dichiarare questa mia riflessione, ma mi inorgogliva a tal punto ed ero talmente esaltata che ho dovuto chiarire tutto subito…u.u)
Che bello che Lily e Remus siano subito diventati così amici (ecco un’altra cosa della Lily che mi sono sempre immaginata: secondo me era amica di Remus molto prima di mettersi con James).

Era come avere una sorella maggiore… o almeno, una sorella maggiore a cui stessi simpatica.
Ahahah…questa è stupenda…
ah, quanto capisco Lily…tutti quelli che mi conoscono dicono sempre che ho il pollice killer…riesco ad eliminare involontariamente qualsiasi vegetale…sono riuscita anche ad uccidere delle piante grasse praticamente indistruttibili…povere piantine…osserverò un minuto di silenzio per loro, con tanto di squillo di tromba…

…ok, finito.
Hmmm…Severus che guarda storto Remus non mi piace (stupido Mocciosus geloso…cosa credi che Lily sia solo tua???) Cavolo, io ci provo, ma Piton proprio non mi va giù…almeno non ora da ragazzo.
La cosa più irritante in assoluto, invece, erano Black e Potter, non necessariamente in quest’ordine
Siiiiiiiii!!! Comincia Lily vs James!!! Quanto ho atteso questo momento? Ricordi, ti ho tormentato tanto e finalmente… …mi mancano anche le parole…sono commossa…
Aha!!! Visto Hermione!!! Seguire ciecamente i libri non mi pare ti abbia mai portata al livello di Lily!!
Per l’ennesima volta Viva la Rossa e abbasso la cespugliosa denti-da-castoro!!!
«Se si gratta via quelle cose gli verranno le cicatrici.» Bastò l’ammonimento a fermare Black
Bravo Sir!! D’altronde soffrire un po’ è necessario per diventare il più figo di Hogwarts di sempre (James a parte)…
Ooook…così finalmente lo Scontro (James&Sirius contro Mocciosus) ha finalmente avuto il suo avvio ufficiale!!! Non aspettavo altro!! (Anzi, in realtà aspetto con ansia ancora la prima volta in cui James ci proverà con Lily, ma mi sa che qui sono ancora un po’ troppo piccoli…)
Dunque concludo con:
- A presto!!
- Il classico: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo
- E infine: BUON NATALE!!! (E FELICE ANNO NUOVO!! se non ci si sente fino al 2011 XD)
Un abbraccio

20/12/10, ore 17:20

oh-oh. ma..ma...liy °-°io preferirei remus come prof a....*sussurra:renato zero*
va beh,grande descrizione brava bel cap,baci,Anny

20/12/10, ore 16:48

*malandrina entra in scena su una slitta trainata da renne*
BUON NATALE BAMBINI! BUON NATALE A TUTTI!
*inizia a lanciare pacchetti regalo*
Siete stati buoni quest'anno? Tenete, tenet...cosa?
Io...non sono Babbo Natale?
Oh ._.
Peccato.
Mi stava bene la barba bianca.
*la slitta e i regali spariscono*
Rimane solo una renna...ma guardando bene è un cervo. James**
Buonsalve egregia sorella della mia egregia Suprema Sacerdotessa Prugna =D
=D=D=D
Sono molto allegra, sì u.u
Non mi sono drogata, no u.u
Non che io sappia almeno ._.
Ho solo appena preso tre e dico tre immeritatissimi 7, MUHAHAH **  Immeritati in riferimento alle 0  ore passate a studiare, ma ovviamente meritatissimi in riferimento alla mia genialloide inventiva -o invettiva mmm- ._.
C'entra qualcosa con la storia?
La risposta esatta è Nooooo! =D
Ok, la smetto u.u
Momento serietà.
Finito.
Ricominciamo con l'allegra demenzial demenza**
Comunque u.u
Capisco perchè Dorcas odi il nome Dorcas u.u
Anche io lo odierei, se mi chiamassi così ._.
Debbie è carino invece, se solo non mi ricordasse il personaggio di non so quale telefilm che poi muore ._.
Ma alla fine tutti muoiono, quindi suppongo che non faccia differenza. Nè somma ._.
"Black più facilmente sogghignava invece di ridere, ed uno strano sguardo che ogni tanto gli spuntava negli occhi mi dava da riflettere, sembrava stesse cercando di trattenersi dall’urlare"
Manderò un mazzo di viole alla tua egregia sorella per questa perfetta descrizione dell'altrettanto perfetto Black**
l’incantesimo colpì Black in pieno, spegnendone la risata e facendo apparire delle orribili bolle sul suo viso.
La mia bontà è appena sparita, così come tutta la felicità nel mondo ._.
Come può quel Mocciosus che non è altro aver osato tanto? è.è
Il viso di Sirius!
Bolle orribili!
Morte di Severus Piton ._.
E' l'unica conseguenza accettabile, spero voi capiate u.u
Parlo al plurale, perchè prima  o poi anche i Violetti occhi si poseranno su codeste demenziali parole, ne sono certa u.u
«Finite Incantatem!»
._.
Ora sono costretta ad ordinare l'esecuzione anche di Lily. Ha aiutato colui-che-osò.
I miei piccioni assassini la troveranno e non avranno pietà.
A meno che non mi offra in cambio dei deliziosi cereali cheerios u.u
«Scusa, non volevo essere brusca»
No!No! Dovevi esserlo! Cattiva, Lily, sii cattiva è.è
«Se si gratta via quelle cose gli verranno le cicatrici.»
O___O

Fermati, Sirius, per l'amor di Godric, fermo T_T
Va bene, ho fame, me ne vado.
W la neve =D
E di nuovo Buon Natale^^

12/12/10, ore 16:59

ahuahau eccommmiii! Sono contenta che Sev e Lily non si siano allontanati nonostante l'odio tra le rispettive case *-*
Sprizzo gioia da tutti i pori u.u
Per la cronaca sono una donna, quindi va bene il Benvenuta XD

07/12/10, ore 12:27

Ciao! si sono contenta anch'io di aver capito finalmente, mi dispiace di essere passata per una pazza e per una stupida a non aver capito una cosa così semplice..purtroppo le cose semplici non arrivano presto al mio cervello, sono più per le cose difficili...vabbè, ma questo non è importante.

Un bellissimo capitolo, scritto veramente bene.. anche la parte delle lettere scritte da lily, suppongo che petunia leggerà anche quella dei genitori..visto come sono andate le cose tra di loro nel tempo..
Mentre leggevo il capitolo non ho mai pensato che fosse esagerato descrivere Lily come una delle poche che riusciva negli incantesimi, anche perchè è sempre stato detto che era una strega brillante..quindi hai fatto (mi rivolgo all'autrice) molto bene a descriverla così.
Devo dire che un pò mi è dispiaciuto per Severus, in fondo sappiamo tutti che amava Lily...ma leggerli così piccoli e ancora uniti nell'amicizia mi è venuta un pò di tristezza..ma vabbè, fai bene a parlare anche della loro amicizia..in fondo c'è stato anche questo no?

Allora al prox cap, complimenti per il capitolo! :)