Mortal instruments, La città di ossa. - Jace Wayland
di ClaryMorgenstern

03/08/11, ore 16:54

Ed eccomi di nuovo qui... ti avviso che adesso forse devo andare e quindi tornerò qui (spero) stasera o non so quando... =) Presto, comunque!
Beh questo capitoletto Jace x Clary mi piace moltissimo. La scena dell'ascensore è stupenda! Cioè Jace ha rischiato pareccio visto che non sapeva se fosse una Nephilim e gli sta molto bene lo schiaffo per il 10% ahahah =)
E anche la scena sulla metropolitana, anche questa è una delle mie preferite, seppur breve. La trovo davvero... insommaaa mi immagino di essere Clary, però allo stesso tempo vorrei essere una di quelle galline che lo fissano: almeno mi farebbe un occhiolino ahahahahahah =)
I like it!
E ho trovato carina la osservazione che hai aggiunto che tanti ragazzi si stavano mangiando Clary con gli occhi. Sì ci sta. E quando nel famosissimo 17° capitolo lui le dirà che è bella... beh quello penso sia uno dei miei momento preferiti in tutti i libri che ho letto. O.o Giuro
Ok ma che c'entra il capitolo 17? Non lo so, è solo che quando comincio a parlare non la finisco più eheheheheh!
Ora faccio una corsa e leggo il prossimo se non è troppo lungo!
Baci baci

03/08/11, ore 16:42

Sì, lo so. Non sembra vero che sia ritornata a recensire ma vedi, ho avuto un po' di cose da fare. Mi pare che ti avessi detto che sto leggendo Emma e devo darmi una mossa. Poi ho tutte le versioni e i temi... insomma, non voglio trovarmi a Settembre con milioni di cose indietro.
Alloora... questo capitolo mi è piaciuto, anche se meno degli altri. Probabilmente perchè qui vengono spiegate un po' di cose che so già e quindi l'ho trovato un po' noioso, ma comunque DOVEVI inserirlo perchè beh... dovevi, punto e basta =)
Tutto sommato è davvero interessante leggere i pensieri di Jace. Mi piace davvero molto e sono molto curiosa di andare avanti...
Fa un po' schifo come recensione, ma non so davvero bene cosa dire. In genere commento le idee di chi scrive, ma essendo questa una riproduzione di un libro che ho già letto soltanto vista da un altro punto di vista... beh, non trovo molto da dire.
Passo al prossimo
Bacioni
Fra <3

26/07/11, ore 15:21

scusami per l'enorme ritardo >.<''
sono appena tornata dalle vacanze, dove purtroppo non potevo connertermi per leggere.. devo dire che la parte che mi è piaiuta di più è la fine, nel senso che l'ultima frase è fantastica.. lui che l'abbraccia sussurrando il suo nome *w* anche se so già come andrà a finire, non posso non sperare di vederli insieme presto.. è la cosa che più mi è mancata dei libri della Clare, chiude il libro quando hanno la possibilità d stare insieme.. per questo ho scritto una oneshot proprio su questo ^^ continuerai a scrivere anche gli altri libri vero? adoro questa storia dal punto di vsta di jace, e mi piacerebbe molto poter leggere anche gli altri, come già ti avevo detto tempo fa :)
hai sentito della notizia che molto probabilmente tra poco inzieranno con le riprese del film ? *w* cosa ne pensi degli attori scelti?
io ho preso il primo prequel della saga, anche se devo acora iniziare a leggerlo, tu l'hai fatto ?
ok, ora ti saluto dopo la sfilza di domande..
un bacio
1918

24/07/11, ore 12:59

Nuovo giorno, nuovo capitolo. Credo che mi impegnerò sul serio per mettermi in pari con gli aggiornamenti, dato che proprio mi piace questa fanfic. Ma quante volte te lo avrò già detto? Comunque non credo sia così brutto sentirselo ripetere, no?
Alloooora...
Mi piace questo pezzo. Ovviamente qui è molto più ristretto perchè Jace non assiste alla scena tra Clary e il divoratore, che è piuttosto lunga e complessa nel libro. Invece qui hai inserito la scena tra Madame Dorothea e Jace... mi piace.
Secondo me fare una runa sulla pelle di Clary è stato un gesto molto azzardato dato che non era sicuro che fosse una Nephilim... ma come sempre il nostro Jace ha sempre ragione. Il nostro supersecchione... eheheh
Ok ora passo al prossimo capitolo

23/07/11, ore 19:38

Eccomi ancora qui... diciamo che questa storia mi prende parecchio, nonostante non ci siano colpi di scena che io non conosca già. Però mi prende, nonostante tutto. Quindi BRAVA!
Aloooora, questo capitolo è molto "dialogoso" e mi piace.
Non saprei bene cosa dire al riguardo... beh intanto mi piace Jace che fa il secchione ahahah =)
Poi qui tu non lo hai fatto passare proprio per un secchione, visto che l'aneddoto sull'erba Clary comesichiama :) l'ha letto solamente la sera prima... però si diverte a sembrare di essere il sapientone di turno.
Leggendo qui mi pare un po' brusco il modo in cui Clary apprende la verità sui demoni e compagnia. Non trovi che forse la Clare abbia buttato parecchie cose molto concentrate in una sola pagina? Boh... forse è vedere la discussione riportata qui che mi fa quest'effetto...
Consiglietto del capitolo: secondo me, se non lo fai, dovresti rileggere i capitoli. Devo dire che è il lavoro più palloso perchè tutto sembra perfetto, ma in realtà non lo è. Per esempio, qui manca qualche punto e robe del genere. Quando hai tempo potresti rivedere... =)
Ma non è niente di imperdonabile, tutto sommato ti capisco e scrivi molto bene.
Quindi sempre bandierina verde... per avere quella rossa da me ce ne vuole =)
Sono buona... =)
Brava... (metterei il tuo nome, ma dal tuo nick capirai vero che non ci posso arrivare XD)
BAcioni <3

23/07/11, ore 19:29

Eccomi di nuovo qui. Ahahahah me è stupendo leggere tutti gli avvenimenti dalla parte di Jace, soprattutto i primi capitoli dove Clary non sa nulla dei Nephilim, di Jace e dei demoni. Lo trovo davvero interessante, e la tua interpretazione di quello che succede all'Istituto è davvero carina. Bisogna lavorare di fantasia pur tenendo conto che c'è una trama da rispettare, quindi brava brava. =)
Questo pezzo finale l'ho adorato. La scena di Simon e Clary è molto bella anche nel libro, dove lei proprio si ostina a non capire. A volte (anzi, spesso) Clary è davvero stupida (cavoli, una cosa su cui io e Jace concordiamo <3<3<3<3). Come fa a non accorgersi che Simon è innamorato di lei? Bisogna proprio essere ciechi...
E non posso proprio biasimare Jace che si mette a ridere sull'ultima battuta di Simon... ahahah ma quanto lo amo? <3
Comunque passando un po' all'ortografia e roba varia (quella che io cerco sempre di evitare nelle recensioni, ma a volte ne ho voglia e la metto comunque)... ho notato che a volte ci sono lettere maiuscole che non servono. Ovviamente sarà stato un errore mentre rileggevi e cancellavi, aggiungevi... non so, niente di grave =)
Ma qui:
_______
Magari non sa nulla del conclave. Magari un orfana.»
_______
Okkio! Non so se è un errore distrazione e suppongo che lo sia, ma quando metti un e un nome femminile VA l'apostrofo! Quando invece il nome è maschile, allora non va. Io te lo dico, ma sono sicura che è distrazione, no? =)
Ora concludo...

22/07/11, ore 16:17

Comincio questa storia perchè... beh, diciamo che in questa sezione è una delle poche che non ha un solo capitolo ed è una delle poche che posso permettermi di leggere visto che sono arrivata solamente al secondo libro.
Cooomunque, mi piace molto e prima di arrivare a mettermi in pari con gli aggiornamenti passerà un po' di tempo, visto che ho intenzione di recensire ogni capitolo. ADORO letteralmente questa fanfic.
Ti dirò quello che penso: intanto, frugare nella testa di Jace potrebbe aiutarmi a capire perchè ha fatto certe cose e cosa faceva lui mentre Clary stava da altre parti. Lo trovo davvero interessante, e riconosco anche (scrivo pure io qualcosina =) che è molto difficile. Ho notato infatti che più o meno hai riportato esattamente i dialoghi del libro e non dev'essere facile rimanere fedeli agli avvenimenti e narrarli da un altro punto di vista. Quindi mi complimento con te per questa sfida e spero che andrai avanti così bene come in questo primo capitolo.
Non vedo l'ora di arrivare al capitolo 17 ;) diciamo il mio preferito di tutto il libro. L'avrò letto centinaia di volte...

30/06/11, ore 17:36

ormai mi vergogno anche a farti i complimenti...sei la aprte maschile di Jace, più leggo e più mi convinci, e poi il capitolo è stato anche bello lungo!!!bravissima, e grazie del tempo che ci dedichi!!!<3

26/06/11, ore 23:21

Bellissimo!!!
Sei stata davvero brava per come hai capito i sentimenti di Jace, che ha appena scoperto tutte queste verità che lo confondono. Hai proprio centrato le emozioni di Jace. Complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (^_^)

26/06/11, ore 21:46

Mamma mia, è stupendo come descrivi le emozioni di Jace in questo tragico epilogo. Il confronto con il padre è terribile. Valentine è odioso. Ma Jace fa la scelta giusta. Non è come lui.
La cosa più triste è che ha Clary ma al tempo stesso l'ha persa.

Sei bravissima

24/06/11, ore 01:20

Quando Jace la soccorre e le dice che bastava chiedere se voleva che si togliesse i vestiti mi ha divertito.
Come si crede sicuro di sè!

24/06/11, ore 01:17

In corridoio, insieme ad Alec trovò il mondano che si era preparato in maniera da assomigliare ai cacciatori con una maglietta nera e dei jeans strappati. Jace Rise.  «Carino. Ce l'avevano anche in versione da uomo? »

Il mondano sorrise strafottente. «No, ma mi hanno detto che il tutù che hai ordinato è arrivato.

Questo scambio di battute è fortissimo, potrebbero starci tranquillamente nell'originale. Jace che decide di darle il pugnale di suo padre è troppo dolce. Si capisce quanto Clary sia diventata già importante per lui.

E' un bel capitolo, mi piace perchè per un pò sembrano tre ragazzi normali che vanno ad una festa. L'interesse di Jace per Calry è sempre più evidente anche agli occhi degli altri.

19/06/11, ore 16:31

Dorotea ci ha preso davvero. Jace si crede ancora immune all'amore.
Mi ha sempre divertito la storia del bergamotto e la battuta su ebay.Clary lo prende in giro e gli risponde male. Fabene a tenergli testa. Però quanit guai che gli sta procurando. Adesso si butta pure nel portale.

19/06/11, ore 12:03

Mi piace questa parte in cui i due si osservano a vicenda. Clary ammette quanto sia bello Jace e lui sta notando che lei invece ignora la sua bellezza. La sicurezza del proprio fascino di Jace è....irritante! E' da prenderlo a schiaffi e a baci.

19/06/11, ore 11:34

MI ero sempre chiesta perchè Jace non fosse mai andato a trovare Clary in infermeria in quei tre giorni. Pensavo che non volesse far vedere agli altri quanto fosse preoccupato. E come hai fatto notare tu, si sente anche in colpa per la runa. E' felice quando la vede ristabilita. E poi non vuole che lei se ne vada. Eh, eh, Jace mio. Il tuo cuoricino si sta già innamorando e tu non lo sai...