new time
di elys

20/09/11, ore 14:52

Mamma mia, Rose e Regulus...? Certo, non potrà mai nascere nulla di serio, ma mi intriga *_*
Per il resto, un capitolo interessante. Un po' clichè l'appuntamento di James e Lily, ma il finale è una botta di originalità come poche. Gli errori sono di gran lunga diminuiti!
Continua così.
Tami.

20/09/11, ore 09:35

mi piace questa storia, in generale adoro le ff in cui si torna indietro dai malandrini, e il fatto che a sto giro sia la new generation a tornare indietro, mi piace un sacco. complimenti per la tua storia, molto interessante e divertente, attendo il seguito :-)
ciao, Sophie

21/08/11, ore 13:49

Rose mi fa paura...
come si fa a essere così dannatamente intelligente?
Sei davvero brava, non c'è che dire e mi piace moltro l'idea del ritorno al passato.. ne ho lette alcune, ma questa è sicuramente la mia preferita.. mi piace molto, non c'è che dire..
Una curiosità, ma quando aggiorni?
Non vedo l'ora di sapere csa succederà... e aspetto sopratutto risvolti su Rosie e Scorpius, non c'è che dire, quei due li amo da impazzire...
Bravissima, sul serio...
Fra

18/07/11, ore 01:13

ciao, bellissima la tua storia e anke molto originale peccato xò ke scrivi una volta ogni 3 mesi :( sei brava a scrivere solo un consiglio se sai ke nn hai tempo per scrivere tanti capitoli fanne di più lunghi, cioè fai i capitoli più lunghi approfodendo atteggiamenti e sopratutto avvenimenti dei quali avere qualke dettagio o descrizione in più non sarebbe male. la tua storia oltre ad essre bella è anche originale, mi piace :)

28/06/11, ore 10:56

Nuovissima lettrice di questa bellissima storia! Davvero fantastica! Però è stranissimo di vivere all'epoca dei nonni sapendo come si svolgerà il futuro... Babbee spero di leggere il prossimo capitolo al più presto :) complimenti

26/06/11, ore 15:25

Anche questo capitolo non è niente male, mi piace il fatto che non ti fossilizzi solo su alcuni ma invece parli anche degli altri. Mi piace il tuo modo di scrivere, come ti ho già detto e scorrevole, non ho però capito di chi si trattasse alla fine.
Comunque a presto ;)

26/06/11, ore 15:13

Allora ciao, ho conosciuto questa storia per caso e devo dire che mi incuriosisce molto. Il capitolo è ben scritto, fluido e scorrevole e non mi sembra ci siamo errori di ortografia, non vedo l'ora di leggere il seguito :)
A presto

08/06/11, ore 21:10

oddio lo so, sono stupidaaaa!!!
ma si può dimenticarsi di aggiungere una storia tra le preferite?!?!? giuro che l'ho ritrovata per caso, CHE CULO!!! perdonami ti pregooo!!!
com capitolo bellissimo! Amo profondamente Al e sono felice che si sia distinto, insomma è o non è il figlio del salvatore del mondo magico?!?! spero che la vinca lui la sfida con un incantesimo super anche se un po' mi dispicaerò per Sev... anzi no! muahahahahha
bravissima, complimenti per il cap!
un bacione cara e ora inserisco la storia tra le preferite così vedo il prox aggiornamente ><
Cloe

31/05/11, ore 23:33

Comincio con il dire che ho apprezzato questa storia, e che sono parecchio curiosa di conoscere il finale o quantomeno i futuri sviluppi.
Il problema più sostanziale è costituito dalla forma: mi imbatto spesso in "Malandrini" in minuscolo, e spesso mancano le virgole dopo i vocativi. Non è propriamente scorretto un "Buongiorno ragazzi", ma sicuramente è più esatto scrivere "Buongiorno, ragazzi".
Si scrive Azkaban, non Azcaban, ed è scorretto un "Io rivoglio la rivincita", poichè è una ripetizione. Scrivi "Io voglio riprovare", oppure "Io voglio la rivincita".
Oltretutto a parer mio dovresti seguire un po' di più la regola dello "Show, don't tell": per quanto siano pen fatte le tue frasi sui duelli queste non saranno mai più emozionanti dei duelli stessi.
Scrivere di ogni incantesimo lanciato o di ogni scarto di lato può costare spazio, ma sicuramente è un guadagno in sostanza.
Più emozione, dunque, e più mostrare.
Ricorda che ad Hogwarts nessuno possiede camere private, ma si dorme nei dormitoi. Sono solo due per anno, uno maschile ed uno femminile, e possono avere qualunque numero di studenti - nel canon nel dormitorio di Harry si era in cinque, in quello di Hermione in tre.
Alcuni tratti dei personaggi sono un tantino MarySuosi, ed in generale ho trovato piuttosto piatta la caratterizzazione.
Alcune situazioni (l'incontro del primo capitono, la frase di Scorpius sulla bellezza di Rose, ecc.) sono piuttosto irreali.
Per il resto, la tua fanfiction ha un buon potenziale - l'idea è piuttosto originale - ma necessita di uno sviluppo maggiore.
Taminia.

11/05/11, ore 11:46

Sei ritornata!
Be', devo dire che questo capitolo non era molto fenomenale dal punto di vista dello stile. Era molto superficiale per un'idea del genere. Sai, hai fatto andare tutto troppo velocemente, sarà anche che sei sempre impegnata, ma ti consiglio di migliorare un po' il tutto, anche se questo impiegherà più tempo. Per una storia scritta bene e come si deve uno può aspettare anche un secolo!
Inoltre ti consiglierei di essere un po' più introspettiva. Insomma, questi qui sembrano dei mattoni! L'uniche emozioni che si vedono sono solo la rabbia e il dispiacere di James e Sirius che hanno perso il duello.
Ti consiglierei anche di migliorare il lessico, anche quello è un po' troppo superficiale e ripetitivo.
Sai, se riesci a migliorare da questo punto di vista sarà un storia degna di essere chiamata tale, perchè le idee ci sono, eccome se ci sono, e sono tutte molto buone!

Spero che non ti sarai offesa, anche se non penso, perchè la mia intenzione non era quella di offenderti, affatto, ma quella di migliorarti!
Non sai quanto sono migliorata io con tutte le recensioni costruttive che mi hanno fatto!

Ale HP

11/02/11, ore 15:23

Oddio questo capitolo è stato bellissimo!!
Grandiosa Rose.. e Scorpius.. poveretto xD
Davvero brava!! Al prossimo capitolo, e cerca di non sparire!!
Alla prossima ;)

10/02/11, ore 22:58

ciao
che bello è stato Scorpius... pooovero
Rose è davvero mitica, degna figlia dei suoi genitori!!!
Albus è così dolce... lo adoro!!!
un fantastico trio lo devo ammettere perfetti eredi di Harry, Ron ed Hermione :D
non vedo l'ora di leggere il prox cap.
baci baci

25/01/11, ore 21:12

bellissimo!
la tua Rose mi piace sempre più!
dolce e sorridente con Lily, agguerrita e sempre prenta a rispondere con i malandrini, per non parlare delle risposet che propina a Scorpius...eheh
la scena della colazione mi è piaciuta moltissimo, ho riso per tutto il tempo :)
mi ha sorpreso la comparsa in scena di Regulus, raramente lo si vede nelle fanfiction... e proprio per questo sono ancora più curiosa ^^
al prossimo capitolo (che non vedo l'ora di leggere)
baci^^

24/01/11, ore 12:20

Bel capitolo, davvero!
Se tu avessi msn, potrei betarti la storia e lo farei molto volentieri, sempre se ti va naturalmente!
Rose è proprio un vulcano di energia... E mi piace il fatto che non l'hai resa la solita santarellina secchiona di cui si legge in altre fanfic!
Sarebbe carino vedere Rose e Remus insieme... Ma a pensarci bene mi sa che la tua intenzione è farla innamorare di Scorpius o di Regulus!
Vabbé pazienza...
Baci

23/01/11, ore 20:15

ciaooooo cm va?? ho iniziato da poco a leggere la tua fanfic e devo dire ke mi piace proprio, è la prima ke leggo di questo genre, intendo dll nuova generazione ke torna nel passato... solo ke nn ho proprio una vaga idea di come potrebbe finire quindi mi hai messo su curiosità... spero ke continuerai presto e se vuoi posso farti io da beta così ti correggo la storia va bene? fammi sapere così ti lascio la mail... kisskiss milly