Mors Est Non Esse
di Algedi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/10/10, ore 08:24

Bella anche questa drabble. Hai raccontato la morte di Sirius (personaggio che anch'io straadoro) da un punto di vista insolito, secondo me, e molto originale. Cioè ti sei soffermata sulle sensazioni che ha provato nell'uscire allo scoperto finalmente e nel combattere attivamente, contro l'odiata cugina per di più, tanto da far passare il rischio di morire in secondo piano, troppo offuscato dalle scariche di adrenalina che sta provando. Brava^^

14/10/10, ore 23:29

Mi è piaciuta molto anche questa!
Hai insistito molto sulla ritrovata libertà di Sirius. In effetti per lui, dopo mesi e mesi rinchiuso in casa, una battaglia doveva sembrare quasi una manna dal cielo. Dico quasi perché era sicuramente preoccupato per Harry, ma sappiamo che Sirius era un tipo impulsivo e combattivo quindi nadare a combattere è stato una liberazione in quel senso... finché non è caduto dietro il Velo ç__ç
Secondo me hai fatto bene a soffermarti sul duello per tutt la drabble e lasciare allo Schiantesimo (anche io penso che lo fosse) solo la frase finale: hai dato la stessa sensazione che abbiamo provato leggendo della morte di Sirius, che è giunta del tutto inaspettata e proprio in un momento che nessuno se la sarebbe attesa.
Hai detto una gran cosa! Chi non sarebbe fiero di appartenere alla famiglia Black?... a parte Sirius, ok! XD
Hai ragione, la Rowling secondo me deve avere qualche problema con sua sorella o con i fratelli (se ne ha, non ricordo), perché gli unici che si salvano sono i Weasley nei libri. Regulus e Sirius, Lily e Petunia, le sorella Black, Albus e Aberforth... ma insomma! Che sadica! o_O
Complimenti, ci sentiamo alla prossima!

14/10/10, ore 10:31

"Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto."
Un colpo al cuore questa drabble. Forte, aggiungerei.
Sei bravissima, trasmetti emozioni, ed io adoro le drabble ben fatte.
Alla prossima, Payton

14/10/10, ore 10:29

Ciao!^^
Curiosando tra le drabble, ho trovato la tua raccolta - meno male!
Che bella questa drabble su Minus!**
L'hai descritto perfettamente, non c'è nulla da dire.
Bravissima, seguirò di certo la raccolta!
Payton

13/10/10, ore 16:04

Sarà che ho tanta ma tanta fantasia. Ma l'immagine mentale che viene fuori è davvero agghiacciante..
I cadaveri che escono fuori dall'acqua, così come li vedrà Harry.
Lui proverà a combatterli, ma non Regulus.
Stanchezza, bisogno di pace.
Hai saputo trasmettere questo e anche di più, con poche parole molto ben scelte..
I miei complimenti, ancora e ancora.

13/10/10, ore 08:46

Carine le prime due drabble. Peter è reso molto bene e sono d'accordo con te. Secondo me lui non era proprio cattivo, ma più che altro debole e pauroso, e tremendamente attaccato alla propria vita. In questa di Regulus ho adorato l'ultima frase "Sirius sarebbe fiero di me". E' uno dei miei più grandi crucci che Sirius sia morto senza sapere cosa fosse accaduto il realtà al fratello. Ma spero che ovunque sia andato si siano ritrovati per stare insieme come avrebbero dovuto fare anche in vita.
Brava^^

13/10/10, ore 00:27

Ti assicuro che non ti libererai delle mie recensioni (solo la mia connessione assurda può placarle) io sono una tua grande fan!!! Hai uno spirito di osservazione e analisi che ... non so ... mi lascia senza parole!!!
In questa drabble mi hanno colpito due frasi:
"Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto. "
e
"Quando gli Inferi appaiono, mi consegno a loro con dignità. "
La prima è a dir poco da brivido! Bellissima! Colpisce almeno quanto una pugnalata e dice tutto in poche parole!!!
La seconda invece è più classica, ma penso renda bene il regale carattere di Regulus, coraggioso, ma elegante, altero ed intelligente.
Bravissima

12/10/10, ore 21:37

Delusa?! Ma questa è.. è.. non trovo nemmeno le parole per dirlo!! Regulus è un personaggio che adoro!! <3 E tu hai scritto mirabilmente su di lui! Poi, quell'ultima frase.. Mi ha sciolta completamente... Ho le lacrime agli occhi.. Sirius sarebbe fiero di me... Wow.. é bellissima!! Davvero, mi piaciuta anche più della prima!! ^^ Continua così mi raccomando! = )
Bacione
Madduz

12/10/10, ore 19:34

Noo, non buttarti assolutamente dalla finestra!! Non ne hai alcun motivo!!!
ç__ç
Non so come tu possa solo aver temuto che non mi piacesse questa drabble su Regulus! Invece devo smentirti: mi è piaciuta un sacco!
Istintivamente sono stata colpita molto dalla frase "E' quasi finita". Credo anche io che Regulus abbia visto la morte come una specie di liberazione, con tutti i significati che questo termine porta con sé. Sicuramente potrebbe essere stata una liberazione dal rimorso, dalla paura (perché un Black detesta avere paura, ovviamente), eccetera.
Credo di averlo già espresso abbastanza nelle mie storie, quindi qui non mi dilungherò su questo concetto, ma mi limito a dire che l'hai reso perfettamente.
Mi è piaciuto molto anche il suo ricordare di essere un Black. E' proprio da Regulus, sempre fiero di fare parte di quella famiglia! *-*
La frase finale mi ha fatto l'effetto di una martellata sulla testa. Fa male, troppo male, se penso che Sirius non saprà un bel niente... Mi piace pensare che i due fratelli si siano ritrovati oltre il Velo che Sirius ha oltrepassato morendo, e che si siano chiariti in quel momento.
Non avevo capito che questa fosse una raccolta! Se non la aggiungo alle seguite è soltanto perché sei già tra le mie autrici preferite, quindi la seguirò ugualmente! ^^

11/10/10, ore 21:23

é un'idea ottima!! Questa drabble mi è piaciuta, hai utilizzato il linguaggio semplice di Peter, un piter terrorizzato. Confuso dal lungo tempo passato sotto forma di topo, 12 anni al sicuro. E adesso è solo paura cieca. Molto bella!!
Aspetto le altre ^^

10/10/10, ore 18:05

che dire? Sono super felice che tu ti sia iscritta a efp! Sia per le tue storie che per le tue recensioni!! Grazie di tutto!!
Questa storia poi è molto molto bella: il fatto che Peter sia permeato dal solo terrore, che non riesca a pensare ad altro è davvero esplicativo della sua persona e del suo carattere! Davvero un lavoro ben fatto. Sono curiosa di leggere le altre drabble della raccolta, certo che mi pare una buona idea, ti sguo come sempre

10/10/10, ore 10:43

Bè, allora buon compleanno su EFP! XD
E' una ricorrenza importante secondo me!
Mi è piaciuta molto questa fanfiction su Peter. Secondo me lui non aveva il cuore di pietra come poteva averlo Voldemort: a mio parere Peter il rimorso lo provava eccome, ma in lui la paura ha sempre prevalso su qualsiasi altro sentimento e per questo motivo non ha mai fatto la scelta giusta, a parte il momento in cui muore. Insomma, Peter secondo me non è cattivo di indole, anche se alla fine il risultato delle sue azioni è sempre negativo.
Anche in questa storia credo che tu abbia reso bene questo concetto: Peter ha paura e il terrore gli annulla ogni capacità di decidere tra bene o male.
Insomma, sei andata molto a fondo nella sua personalità, complimenti!

10/10/10, ore 02:16

Penso sia un'idea interessante, del resto ogni personaggio ha sicuramente un approccio diverso con una cosa così assoluta come la morte.
Per esempio, sarebbe interessante leggere come Sirius vede la morte, essendo lui così vitale..(Sì, adoro Sirius. Scrivi una drabble anche su di lui *o*)
Tornando a Peter Minus, anche se leggendo i libri mi ha sempre ispirato solo indifferenza, riflettendoci è un personaggio molto umano, probabilmente più di coloro che (mi riferisco al terzo libro, a Sirius in particolare) affermavano che avrebbero preferito la morte piuttosto che tradire un amico.
E' un concetto troppo astratto. Magari Sirius l'avrebbe davvero fatto. Ma trovo che Peter, con le sue paure, sia molto, molto più umano, e decisamente comprensibile.
Ovviamente ti metto tra le seguite, mi piace davvero parecchio come scrivi! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]