Mors Est Non Esse
di Algedi

05/11/10, ore 13:10

Beh, è Peter Minus.
In tutto e per tutto.
Non è una questione di rimorso, di senso di colpa, e nemmeno di voglia di potere, come potrebbe essere per tutti gli altri.
Per lui è sempre stata la pura e semplice sopravvivenza il problema principale, quello che lo ha portato a tradire prima James, poi tutti gli altri, riuscendo sempre a farla franca per questo suo istinto di salvezza.
Splendida descrizione, assolutamente.

Che bello! Ho un monumento in mio onore! xD
Tornando seria.. drabble veramente bellissima! Io non mi ero nemmeno mai posta il problema della sua morte! xD Ma ci hai pensato tu! ^^ é vermante magnifica tutta la prima parte, quella dove Tom si riconosce in Voldy e riconosce in lui anche lo sguardo di Merope! Fra l'altro i gesti che compie Voldy prima di colpirlo sono veramente realistici, lo hai reso perfettamente IC! ^^
Beh, aggiungerei ancora altro, ma devo scappare! Sappi però che la adoro!
Mads

Azzeccatissima. Forse un Tom senior non perfettamente IC (io me lo vedo molto più altezzoso u.u del tipo "Tu sfigatissimo essere come osi insudiciare la mia soglia? forse perchè credo che la mela non rotoli lontano dall'albero, e tale figlio... )

Però anche lui deve essere rimasto basito alla vista di questo giovane identico a lui, deve aver sentito un minimo di rimorso per Merope...e poi vedersi squadrare con disprezzo! Non ha avuto nemmeno il tempo di reagire, di formulare una frase compiuta. Povero Tom...anche se, un po', ben gli sta ù.ù

04/11/10, ore 11:10

Ehi! Ma perchè?
Qui leggo troppo Serpeverdismo u.u bisogna mettersi ai ripari!

L'idea di per sè è buona, alla fine credo anche io che Ted si sia pentito di aver messo in pericolo Dromeda..ma non per "averle sporcato al vita", ma per averla mesa in pericolo! Già solo l'inizio, la fuga..per salvare la sua vita, certo, ma anche per allontanarsi da lei e metterla al riparo da possibili ritorsioni. Alla fine c'era in giro la simpatica e gentile Bellatrix, già abbastanza folle e desiderosa di decimare la propria famiglia anche senza ulteriori incentivi...dopotutto Andromeda aveva tradito il poprio sangue e generato una mezzosangue, no? Credo tu sia stata troppo negativa nel giudizio...però se mi premetti che il personaggio non ti piace, lo sforzo nel renderlo così umano e "immerso" nel proprio senso di colpa è stato notevole! Per di più è un'escalation di dolore: dal dolore mentale, il rimorso, la sofferenza della prigionia, il disprezzo di sè per essere fuggito...e infine la morte per la Crociatus. Mamma mia che dolore çwç

04/11/10, ore 11:01

Uhm..ti dirò, non mi convince molto. Non capisco nemmeno perchè. La storia di per sè non è male, Tiger è un personaggio relativamente inutile che quando tenta di avere un guizzo di indipendenza ci rimette le penne...e per di più in maniera dolorosa...
solo..boh..forse proprio a livello di stile, le esclamazioni, i "HO paura!" "un male inimmaginabile!" .. stonano un po' con l'inizio che ha uno stile un po' più alto e distaccato. E poi la frase della ribellione al leader, credo l'avrei lasciata più...sottointesa, così fa perdere ritmo al racconto!
Non prenderla a male, lo dico solo perchè ti ho vista scrivere benissimo nelle drabble preedenti e so che sei in grado di scrivere ottime cose :D questa hai detto che ti è uscita di getto, e credo tutto dipenda da questo: l'idea è più che buona, ma è poco "lavorata", appunto.

04/11/10, ore 10:56

Povera Berta... non solo violata, non solo assassinata, ma pure dimenticata dalle masse! Trovo ottima la tua idea di dar spazio soprattutto ai personaggi minori, quindi ;)

In effetti questa drabble non "dà" tanto come le altre..non fa capire molto di chi sia Berta, non ti fa entrare nella sua testa. Certo però che è molto confusionaria...come poi lei doveva sentirsi: rapita in vacanza (era in vacanza o ricordo male? guarderò XD), torturata per informazioni che nemmeno sa di sapere e infine gettata come carta straccia... bah. E pensare che di lei la Row ci dice solo che è una grande pettegola con un'ottima memoria per i gossip...

04/11/10, ore 10:53

Sarà un inizio monotono di recensione ma : uau.
La scelta del personaggio è..molto particolare. Non credo di aver mai letto di Walburga. Non oltre la creatura urlante del quadro della saga, almeno.
Qui è davvero strana... ha una dignità enorme, la si sente quasi. Ha anche la lucidità di rendersi conto di aver perso ciò che realmente contava: i figli. Però non ammette comunque di aver sbagliato..e il suo pensiero non è verso il "raggiungere" i figli, ma il non essere scordata. Non far cadere nella polvere la nobile casata dei Black. Ben scritta, ben caratterizzata. E poi, come già detto, la scelta del personaggio è coraggiosissima e particolare. Credo, dopo la fic di Severus, la migliore fin'ora!

04/11/10, ore 10:49

Uau. Cioè..James, come Malandrino, viene considerato impavido e fiero, giustamente no?
Qui non puoi però essere accusata di essere andata OOC... chi sa cosa si prova davanti alla morte? Davanti alla morte certa, quella che nel profondo sai non ti lascerà scampo. Eppure, nonostante poi sia l'istinto di sopravvivenza a parlare, quando ancora è la ragione  a muoverlo la sua idea è di affrontare la paura. Una cosa molto da Grifondoro, quindi ;)

La sola cosa che non mi "quadra" è che non vi siano accenni a Lily o Harry. Non so...ma per quanto umano e terrorizzato, non ce lo vedo a non ripensare a loro nel secondo prima di morire. Bah

04/11/10, ore 10:46

Ci sei riuscita perfettamente! Alla fine lui, più di tutti, doveva desiderare la morte: era l'unico modo per sperare di rivedere la sua Lily... eppure ha vissuto, e ha vissuto nel pericolo, per portare a termine la propria missione. Non sarebbe stato certo sufficiente uno stupidissimo serpentello per fermarlo!
Come hai detto, hai messo freddezza, rassegnazione, coraggio, determinazione. Anche un pizzico di malinconia sul finale. Un Severus perfetto ( te lo dice chi lo adora da sempre u.u)

[ piccolissimo OT: sai, c'è na storia qui su FB, non ricordo bene quale, in cui Piton in realtà sopravvive all'attacco e resta Preside...se ti interessa posso cercarla xD secondo me è un modo fantastico di "pensare" a un finale alternativo..anche se la morte, così, gli dà molta più dignità!]

04/11/10, ore 10:37

Ahi, fa male leggere questa drabble..qui hai concentrato tutto, sei stata bravissima...
..lo sprezzo per il pericolo, l'odio per Azkaban, la follia tipicamente Black (perchè di follia si tratta...) che spinge a buttarsi nel pericolo incoscientemente, il disprezzo per la propria prigionia e la gioia che prova nell'essere libero, nel combattere, nell'aiutare ch ama mentre tenta di fermare chi più odia...

in effetti non ricordavo che NON fosse un raggio rosso a colpirlo, ma sono andata a rileggermi la parte e in effetti non si dice che incantesimo sia!  Però la tua idea è più che plausibile, alla fine chissà quanto altri incantesimi esistono, ma i più usati in duello sembrano essere sempre i soliti...
..comunque ottima realizzazione, la scrittura è perfetta, spezzata abbastanza da dare l'idea del susseguirsi rapido degli eventi, dei pensieri di Sirius. Fino al vuoto finale...

04/11/10, ore 10:32

Bene, la scorsa volta (venti secondi fa -.-) non ho sottolineato che per me l'azzardo era, più che altro, iniziare con Peter, più che analizzarne la morte...uno che per paura della morte ha venduto chi lo amava. Puah.

Comunque qui invece non so... Forse non affiora così bene l'idea che lo faccia anche come sacrificio, come tentativo di far perdere l'Oscuro Signore. Certo è che, quella frase alla fine "Sirius sarebbe fiero di me" rende appieno il legame fra i due fratelli, la presa di coscenza dell'errore commesso nel schierarsi con la famiglia invece che con il fratello...povero Regolus. Chissà come sarebbe andata se non fosse morto...

04/11/10, ore 10:28

Ho trovato questa FF per caso..mi sono già innamorata dell'idea. La morte in Harry Potter è la vera protagonista, penso. Quanta gente muore? Quante morti influenzano pesanetemente la trama della storia? Eppoi, in fondo, non è la morte che tiene incollati tutti i pezzi? (Voldemor la teme e la evita, i genitori di harry la abbracciano per salvargli la vita, Harry stesso non la teme, anzi, un po' forse la cerca....)

Bene, direi checon calma e costanza (o forse non così con calma ;) ) mi porterò in pari con quanto hai scritto... commento volta per volta, ho notato che la mia memoria fa acqua e tutte le volte che faccio recensioni" totali", alla fine viene un casino!!

Cioè, io mi sarei persa due, DUE, aggiornamenti?!
Io.
Io?
IO?!
*si prende a randellate in testa* e dire che ti stavo per chiedere quando diavolo aggiornavi o___o ma sono una maledetta testa di cavolo! .---. come posso farmi perdonare? ç-ç elogiarti ti elogio ad ogni capitolo, amarti già ti amo e.. no, Sirius non te lo cedo u_u ma va laaa. Btw, tu sai che amo essere sincera. Di Tom Riddle Senior non mi importa un accidente u_u nè di lui, nè dei suoi pseudosentimenti. Perchè, diciamocelo, per abbandonare moglie e figlio in quel modo ce ne vuole. Quindi può marcire nel più piccolo antro buio, per quel che mi rugarda *sfarfalla ciglia*
Ma andiamo con ordine:
Vincent Tiger:
Credo sia la più bella che tu abbia scritto. Davvero. Tralasciando il personaggio principale (-.-), la scena è descritta talmente bene che mi sembra di essere lì, fra le fiamme, a disperarmi e a darmi contemporaneamente dell'imbecille per il mio comportamento troglodita. Odio ammetterlo, ma la morte di Tiger mi ha colpita più di quanto mi aspettassi. Perchè, lo sappiamo, la Rowling fa strage dei buoni e i cattivi li lascia sempre lì a salvarsi all'ultimo minuto. Il terzetto Goyle/Malfoy/Tiger è famoso come quello Ron/Harry/Hermione. Vedere uno del trio morto è come vedere un Ron o una Hermione morta.
.-.
Davvero, davvero, la più bella di quelle scritto fino ad adesso. Ha il mio voto di preferenza (Y)
Ted Tonks:
Steeeesso discorso che con Tom Senior. Forse meno che per il disprezzo. Tom è uno di quei personaggi che non sento e non vedo in quasi nessuna occasione -.- insomma, per me Tom è il padre da convincere quando penso a Remus e Tonks. Basta. Finisce lì la cosa xD
Anche la sua morte non mi ha turbata più di tanto. Quando ne ho letto ho pensato: 'Ah' e sono andata avanti xDD Si, lo so, sono una bastarda, perchè la cara Andromeda non si merita questo, ma che ci posso fare? -.-
La seconda frase del rigo quarto, però, mi ha preso molto emotivamente. Mi ha fatto provare una rabbia che mi avrebbe portata ad immergermi nella storia per assestare un bello scrollone a questo deficiente! Lei ti ama pezzo di cretino! Ha abbandonato tutto per te e tu che fai? Ad un passo della morte ti vergogni?
Ma muori.
Quiiindi *--* come avrai capito, per me sei sempre una mitah ù__ù tistimodonnah <3 and tivibi <3

Bacissimi
Gin

Wow!
Ma tu sei telepatica? Hai dei poteri magici? Leggi nel pensiero?
Proprio stamattina stavo pensando che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sulla morte di Tom Riddle senior (maledetto, stramaledetto e odiosissimo... e pure Babbano, ce li ha tutti i difetti XD), tanto per leggere qualcosa che mi desse un po' di sadica soddisfazione.
Ma passando alla drabble in questione, bè, si vede proprio che Tom junior (ops, non credo che ami questo nome... ok, l'Oscurissimo Lord Voldemort va meglio!) è incavolato nero. Uhm, dovrei dirlo in un modo un po' più adatto ad una situazione così tragica ma il fatto è che... non mi dispiace per niente! XD
Insomma, ho odiato Tom Riddle senior quando ha abbandonato Merope. Ok, giustamente se la sarà presa un po' per aver bevuto del filtro d'amore, mi sarei irritata anche io, però è stato proprio pessimo ad abbandonare una moglie incinta. Il figlio era suo! <_<
Ok, la smetto. u.u
Stavo dicendo che hai espresso benissimo tutta la rabbia di Tom. Si vede che è un personaggio che ti piace, perché ti è venuto benissimo! In questa drabbe si sente che è proprio tuo.
Bravissima ancora una volta!

Ps: ho il vizio di farmi i cavoli altrui... quindi mi associo alla richiesta di Payton: vogliamo Alphard! *-*
Pps: sempre per il motivo scritto sopra, ho notato che non sono l'unica a odiare quell'inutile di Tom senior. Se non lo avesse ucciso suo figlio, mi sa che ci avremmo pensato noi! XD

Una drabble senza preavviso! Tua!**
Che c'è di meglio?
Prima di tutto, non penso proprio che il titolo sia schifido, anzi! Lo trovo molto adatto a Tom Riddle Senior. Il personaggio non è insolito come i precedenti, ma ho adorato questa drabble più di altre.
Si vede proprio che sei una Mangiamorte, sai? Anche attraverso gli occhi dell'indegno padre dai un'immagine di Voldie ammirabile, a dirla tutta.
Credo che questa sia una delle più belle della raccolta.

"Leggo disprezzo, un disprezzo così forte che mi spaventa"

E credo propio che Voldie avesse scritto in faccia tutto il disprezzo del mondo per 'suo padre' - speriamo non mi cruci - ed il suo sangue infetto, e anche per il suo rifiuto. Perché anche per lui - o soprattutto - essere rifiutati dal padre per di più babbano deve essere una delusione ed uno smacco.

"squadra la mia figura con sadica indifferenza"

Qui mi sono venuti i brividi immaginandomi la scena, immaginando l'espressione di Voldie che mostra un ghigno sadico e maligno prima di liberarsi per sempre del suo squallido e babbano padre.
Sì, Voldie è il tuo personaggio, è uno di quelli che hai descritto meglio. E sei riuscita a rendere vive anche le emozioni di Tom Senior, un uomo che si ritrova a doversi confrontare con il figlio magico ripudiato anni prima. Un figlio che riesce a farlo sentire il più inetto degli insetti.
Bravissima compagna di Casa! Una drabble con i fiocchi - o i serpenti, per far felice Voldie.
Parlando di Ted... non so io lo vedo meglio di come lo vedi tu. Per me non ha stereotipato Meda, è lei che ha deciso d'essere una donna qualunque. Però, è questione di punti di vista! u.u
Forse loro mi piacciono troppo per vedere gli errori di Ted! xD
Ma... posso farti una richiesta? Tu, da discendente indiretta della Nobilissima ed Antichissima Casata dei Black, mi scriveresti una drabble sulla morte dello zio Alphard? ** Please!
I Black ti esco in modo perfetto, ed io adoro lo zietto preferito di Sirius!**
Non subito, quando ti verrà l'ispirazione! :)
Ora torno a scrivere per Wilde, anche se prima ti dirò in FB che ho recensito! xD
Questa è una delle più belle, l'ho detto che quando scrivi di getto scrivi benissimo.
A presto per i nostri piani di conquista della coppa delle Case e tortura di Potterino,
Pay