Mors Est Non Esse
di Algedi

19/10/10, ore 14:14

Difatti ho comunque apprezzato molto la scorsa drabble, perché è originale ed intesa. Solo che io mi sono innamorata del famoso "Guar...dami", che ha visto spegnersi la vita di uno dei più bei personaggi della saga negli occhi della donna da lui amata. (Il mio maltrattato e nascosto animo romantico rivive quando si parla di Piton u.u) Povero Principe, la Row è stata molto, molto sadica con lui, quasi più che con Sirius. ç__ç
Non credo che tu abbia reso vigliacco James. Io adoro i malandrini, soprattutto Remus e Sirius (James, povero, è morto troppo giovane e non l'abbiamo potuto conoscere a fondo ç__ç) ma non ho assolutamente intenzione di maledirti e nemmeno ucciderti.
è sempre dipinto come il più coraggioso dei leoni, ma io credo che chiunque, davanti a Voldemort, tremerebbe almeno un po'.
Lui non è scappato, per Harry e Lily, ed ha dimostrato vero coraggio, ma non credo che sia andato incontro alla morte saltellando come un elfo felice. u.u
Per me non l'hai sminutito, reso vigliacco, ma come hai detto tu solo un po' più umano.
Hai 21 anni per diamine! è giovane - più di me - ha una moglie ed un figlio e - in teoria - molti anni ancora da vivere; al suo posto avrei difeso anch'io i miei cari, ma con il cuore in gola ed il rammarico di una prematura e cosciente morte.
Troppo pavido? Non credo, anche se l'ho sempre immaginato più incoscente anche in questo frangente.
Secondo me è una bella drabble molto bella, con un nuovo punto di vista corretto, e non infamante.
Brava, la tua è davvero una bellissima raccolta. :)
Alla prossima, Payton

19/10/10, ore 14:09

Oh sì, hai reso senz'altro umano James forse anche troppo. Però trovo molto coraggioso da parte tua esprimere certe idee, e in fondo le coindivido. Insomma, un conto è mostrarsi coraggiosi insieme ai propri amici a scuola, e ok, anche combattere con l'Ordine della Fenice, ma vedere la propria morte in faccia, sapendo di essere così giovane e che si voleva fare ancora tanto penso farebbe vacillare chiunque, anche il prode James Potter. A presto^^

18/10/10, ore 09:29

Hai ragione, non si può non amare Sirius! xD
Passando a questa drabble, anche Severus mi è piaciuto. Sinceramente, ho un po' sentito la mancanza degli occhi di Harry , ma mi rendo conto che forse tu hai voluto dipingere in un modo più originale la morte di questo personaggio. Ed è stato bello concentrarsi sui ricordi, l'unica cosa che può dimostrare che Piton è un uomo coraggioso, e che non ha fatto solo sbagli nella vita.
Alla prossima drabble, Payton

17/10/10, ore 20:41

Ovvio che mi piace la tua ff su Sev!! Io amo Sev <3 !! xD
A mio parere è davvero bella! Semplice e chiara. O forse dovrei dire scura per quanto riguarda i sentimenti del Sevvy!!
Quindi mi è assolutamente piaciuta!! Aspetto le prossime!! ^^
p.s. grazie per la recensione a "Severus" !! Mi ha fatto davvero piacere! ^^

Bacio
Madduz

17/10/10, ore 15:21

Il Piton che hai descritto, è freddo e distaccato anche davanti alla morte.
Vorrebbe vivere, certo, e lo si vede nel momento in cui chiede pietà per la sua vita; ma non è un vigliacco, non tenta di fuggire.
Anche qui, hai dimostrato di non essere incline al romanticismo. Sarebbe stato facile con quel " Guar-da-mi" lasciarsi prendere da una visione di Lily.
Invece, con molta più maestria hai solo accennato alla cosa, con quei "ricordi" che vengono definiti preziosi.
Infine, Piton è costretto a cedere una seconda volta i suoi ricordi alla persona che odia di più.
Aspetto con impazienza la prossima. A presto ;)

17/10/10, ore 13:02

Questa è molto drammatica, con qualche sfumatura dark, se vogliamo. L'ho trovata veramente molto carina anche questa, solo che secondo me dovresti cercare di renderle più frizzanti per quanto riguarda l'originalità! Magari, potresti provare a sviluppare meglio il contesto - anche se tratta di una Drabble - e di inserire qualcosa di innovativo.
Nel complesso mi piace molto come Raccolta, ed è gradevolissima da leggere. ^^
Complimenti!

17/10/10, ore 13:00

Molto carina anche questa ** Il finale, poi, ti lascia molto spiazzata anche se tutte noi sappiamo perfettamente in che modo sono andate a finire le cose tra Bellatrix e Sirius. Insomma, questa Raccolta è interessante, carinissima, e molto piacevole da leggere.
=)

17/10/10, ore 12:59

Anche questa Drabble l'ho trovata a suo modo molto ma molto carina. Nel complesso sì, mi piace ed è una lettura abbastanza piacevole! Ho gradito il modo in cui hai tratteggiato Regulus - Black che nessuno di noi conosce molto a fondo - e il fatto che sia rimasto fiero e orgoglioso anche in punto di morte.
Nell'ultima frase, quella in cui parli di Sirius, ho sentito qualcosa. E' davvero bella nella sua piccola semplicità.
Un buon lavoro! Leggo le altre!

17/10/10, ore 12:56

Molto carina come Drabble, anche se secondo non potrebbe e non può proprio spiccare per l'originalità. Il contest e lo sviluppo sono banali, ma almeno emergono bene i pensieri e i sentimenti provati da Peter Minus.
Proseguo con le altre Drabble molto volentieri!

17/10/10, ore 10:57

No, non mi ha fatto inorridire questa drabble su Severus.La trovo piuttosto IC, nel capire che non ha via di scampo, nel tentare di convincere Voldemort a non ucciderlo perchè vuole aiutare Harry, nel donargli i suoi ricordi per farsi comprendere e nell'accettare la morte come una liberazione. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è quando dice "non sono un vigliacco, non più". A mio avviso lui non è mai satato un vigliacco, forse stupido e accecato da falsi ideali, ma non vile. Alla prossima^^

17/10/10, ore 10:21

Prima di leggere i Doni della Morte, Severus era il personaggio che più preferivo. Anzi, credo di essere una dei pochi ad averlo amato soprattutto prima di leggere l'ultimo libro, quando tutti ancora pensavano che fosse il personaggio peggiore della saga! Ovviamente, continua a piacermi come personaggio anche dopo l'ultimo libro, ma quello che mi affascinava di lui era soprattutto il fatto che nessuno sapesse da che parte stava.
Perché ho fatto questo preambolo? Non mi ricordo più -.-"
Comunque, tornando in argomento, anche questa drabble mi è piaciuta. Secondo me questi potrebbero essere stati davvero i pensieri di Severus. Da come la Rowling ha descritto la scena, mi sembra proprio che tu abbia intuito gli stessi pensieri che ho intuito io. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito anche la paura di Severus. E' normale averla quando si sa di dover morire, quindi l'ho trovata molto realistica!
La morte di Sirius ha colto di sorpresa anche me. Io poi l'ho scoperto nel modo peggiore. Mi ricordo che stavo leggendo l'Ordine della Fenice tutta contenta, ed ero arrivata più o meno a metà libro, quando per caso mi capita di sentire due mie compagne di classe che parlano della morte di Sirius... Ci sono rimasta malissimo! ç__ç Però forse sarebbe stato peggio scoprirlo direttamente mentre leggevo. Infatti  prima di leggere l'ultimo libro non ho voluto sapere prima la trama, ma chi sarebbe morto sì. Non credo che ce l'avrei fatta a sopportare la morte di Fred se non lo avessi saputo prima!
Non so perché oggi parlo di tutto tranne che della drabble, devo essermi svegliata troppo presto, e si nota... perdonami! XD
Comunque mi è piaciuta!
Giulia

15/10/10, ore 17:48

Ho letto ora la drabble! Rende bene Sirius! Molto bene, è piena di entusiasmo e voglia di vivere, ma in un certo senso, è un entusiasmo quasi sforzato, portato all'estremo, cosa che, secondo me, denota la disperazione di fondo, la frustrazione per aver perso tanto della sua vita ad Azkaban (per non aver fatto nulla tra l'altro).
Credo sia difficilissimo parlare e sentire come Sirius, almeno secondo me, anche perchè analizzandolo bene, è un personaggio piuttosto contrastante e contrastato nel suo inconscio.
Però in questa drabble si sente molto bene la forza vitale che lui tiene accesa nella sua frustrazione mista a disperazione, ed è un concetto perfetto per lui.
alla prossima di sicuro!!

15/10/10, ore 16:09

Che bello, una drabble su Sirius!!
Penso che sia il mio malandrino preferito in assoluto!! xD E non ti preoccupare assolutamente perchè lo hai caratterizzato bene! ^^
Indipercui anche questa drabble mi ha colpita! Bravissima! Sirius che in tutta la sua foga viene colpito e cade oltre il velo.. ç_ç che fine ingiusta!!
Spero che scriverai anche sui malandrini mancanti! ^^
Ancora complimenti!
Bacio
Madduz

15/10/10, ore 14:31

Che emozione, una drabble tutta per me *____*
Ma soprattutto. Che drabble.
"La morte non mi spaventa, non dopo Azkaban."
Questa, mia cara, è un colpo di genio.
E' difficile scrivere di Sirius, perchè molto del suo carattere viene lasciato all'immaginazione.
Conosciamo solo una parte di Sirius, quella vista dagli occhi di Harry.
Una cosa di cui mi compiaccio, è che sei riuscita ad evitare le romanticherie.
Che ne so, il volto di James che gli appare mentre viene colpito, o altro.
No. Sirius ride. Ride perchè è libero, perchè la sua straordinaria forza riesce a fargli vedere persino in quel momento l'ironia di quanto accade.
Brava, bravissima. Altro che ucciderti.
Ancora grazie per questo splendido regalo ;)

15/10/10, ore 09:34

Prego, tutte parole meritate.
Per prima cosa ringrazio Angorian per averti suggerito Sirius (il mio primo amore, l'uomo della mia vita, il più bello di tutti... ecc... xD)*__*
Questo, questo è uno dei momenti peggiori della saga di Harry Potter. Io, fino alla fine, ho sperato che Sirius uscisse da quel maledetto velo - invano ovviamente.
La bastardata peggiore della Row, secondo me.
Comunque, anche questa drabble è davvero bella.
Hai mantenuto un IC perfetto in Sirius, e questa è la cosa migliore.
è lui, libero dopo un anno rinchiuso, finalmente in azione.
è lui che, dopo Azkaban, non teme nulla. E a dirla tutta, dopo che è morto James, non ha paura della morte.
Bravissima. **
Alla prossima, Payton