Mors Est Non Esse
di Algedi

01/12/10, ore 21:25

Ma a me fa piacere leggere di Edvige, perché dovrei Cruciarti? XD
Stranamente la sua morte mi è piaciuta più nel film che nel libro, perché nel film torna dal suo padrone (lo so che ti stai chiedendo chi glielo ha fatto fare, per lui poi! XD) ed è molto meglio che vederla morire in gabbia.
Ad ogni modo, hai descritto benissimo le sensazioni di Edvige! Cavolo, mi sembrava di essere lei, chiusa dentro quella gabbia, impotente e spaventata da tutto quel caos che la circondava!
Complimenti, la drabble è bellissima! *-*

01/12/10, ore 21:22

Oddio .............
Grazie per aver scritto questa storia!! credo solo tu possa immaginare come io mi sia sentita a leggerla. La morte di Edvige, un animale innocente ed ignaro di tutto, che con tutti i problemi degli umani non ha nulla a che fare, ci rimette in prima persona!!
Ho provato lo stesso dolore che provo ogni volta che leggo di animali uccisi o cose simili! L'hai scritta davvero bene, sono riuscita ad immedesimarmi in lei! Il caos, le domande che restano senza risposta, il terrore ...
Brava, troppo brava!
P.s. anch'io sono rimasta malissimo quando ho visto quella scena del film! A pensarci col senno di poi, è forse stata la scena che più mi ha fatta soffrire!!

01/12/10, ore 20:22

Orribilemente triste.
Lo so, lo dico sempre, fra un po' me lo farò serigrafare su una maglietta ma.. CHE SENSO HA AVUTO LA MORTE DI EDVIGE?
Morte che tu hai affrontato con la solita maestria mia cara, con i soliti toni che si adattano sempre a qualsiasi personaggio e con la solita crudezza nella descrizione della morte in sé.
Particolarmente triste lo specificare che stava per salvarsi, quando improvvisamente il freddo 'si è impossessato di lei'.
Meravigliosa come sempre, Len.
E MI SEI MANCATA u.u

21/11/10, ore 21:05

Triste, triste, triste.
Quella che è generalmente considerata una forza, ovvero l'affetto e l'amore, per Tonks si sono rivelati l'errore che le è costato la vita.
Anche io ho sempre pensato che sia stata Bellatrix ad ucciderla, e il fatto che l'abbiamo in comune mi fa un grande piacere :D
Non ho mai capito perchè la Row abbia deciso di ucciderla; mi è sempre sembrata una morte senza senso, un personaggio così amato finito tra i vari cadaveri senza volto del finale.
In ogni caso, è sempre un piacere leggere le tue drabble. A presto ;)

21/11/10, ore 20:59

Ecco, questa non me l'aspettavo.
Dopo avere descritto l'orgoglio in maniera così perfetta, adesso mi stupisci descrivendo un momento di sconforto, di delusione.
E' originale, questo è certo; se fossi stata io a scrivere, probabilmente lo avrei reso fiero di essere caduto per proteggere Harry, scadendo nel banale. Tu no, sei andata oltre, l'hai resto combattivo fino alla fine. Persino contro se stesso.
Perchè ogni volta sei convinta che la tua drabble sia una schifezza? Il fatto che tante persone ti seguano e ti facciano tanto complimenti, ti fanno capire che non è affatto così ;)
Sei brava, devi fidarti delle tue manine magiche, perchè ci regalano sempre splendide frasi.

21/11/10, ore 20:53

Gellert e Voldemort.
Cosa potrebbe esserci di meglio?
Due spiriti combattivi, decisi ad ottenere la gloria.
In effetti non sono poi così diversi.
Come tradizione ormai, riporto la frase che mi è piaciuta di più:
"Scelgo di essere grandioso".
Che altro commentare? ;)

Perdonami se non ho più recensito, ma purtroppo non ho avuto molto tempo per seguire Efp.
Ma atteniamoci alla tua drabble.
Beh, quando si parla di Lui è difficile reprimere gli occhi a cuoricino!
Ho sempre maledetto la Row per non avere descritto questa scena; l'incontro con il padre, la delusione di incontrare un qualunque babbano, la rabbia per averlo lasciato in un orfanotrofio.
"Identico a me. E identico a lei". E' questa la parte che mi ha emozionata di più; il riconoscerlo come figlio eppure capirne la differenza, il sangue Serpeverde che non si puo' nascondere.
Bella, come sempre.

21/11/10, ore 15:32

Non posso credere di aver saltato ancora una volta un aggiornamento! Sono imperdonabile ç-ç
Quando mi sono accorta di averlo fatto, ho letto velocemente la drabble e ho fatto per commentare, quando ho sentito l'insano impulso di rileggermele tutte. Dopo, la prima cosa che ho pensato è stata: 'Wow'
La seconda che, invece, ho fatto, è stata cliccare su 'Indica per 'scelte''.
Seguendole una per una, ad ogni pubblicazione, non mi sono accorta che mi mancava quell'incredibile visione d'insieme che solo adesso ho acquistato!
Hai saputo trasformare qualcosa di tetro, assoluto, come la 'morte' in qualcosa di incredibile, di curioso, da analizzare. Ti sei chiesta 'Cosa hanno pensato? Cosa hanno provato?', ma non hai dato a tutto questo il solito tocco drammatico e triste, da lacrimoni agli occhi e che ormai è piuttosto scontato.
No, tu hai visto la morte dagli occhi stessi dei protagonisti, che riflettevano con un pizzico di rimpianto/timore/sconcerto sulla loro vita, sulle cose che, bene o male, avevano compiuto in nome di qualcosa di più grande, o di estremamente piccolo.
E' tutto talmente innovativo e trascinante che per qualche secondo mi sono chiesta: 'Un momento, ma chi sono io?'
I lettori non possono che avanzare a tentoni lungo questa strada battuta da te e dai tuoi fidi personaggi, che guardano in faccia la propria fine e realizzano i loro ultimi pensieri.
Stupore, confusione, rabbia, rassegnazione, disperazione, ma mai, mai, tristezza! Mai il classico stereotipo di drabblesullamorte che ormai si vede sempre ovunque e comunque!
E' stato leggendo la Drabble numero 8 (Quella su Vincent Tiger) che mi sono resta conto veramente di avere davanti qualcosa di prezioso, da conservare e da non permettere che ricada nell'oblio una volta terminato.
Mi sembra doveroso, ora, commentare i due capitoli che mi son persa <3
- numero 12:
La famosa frase 'Vigilanza Costante' è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto della morte di Moody çç
Come al solito, la Rowling si dimostra una sadica: uccidere un uomo valoroso nel mondo più vile. Ovvero, come tu non hai mancato di sottolineare, per la viltà di qualcun'altro, per 'un anatema scagliato a caso'.
Come al solito Moody non ha guardato la propria morte come una patetica marionetta che frigna, ma piuttosto analizzando come il caso gli abbia tirato la sorte peggiore. Proprio lui, fra tutti, morto in questa maniera vergognosa. Una delusione che ci sta proprio in pieno.
In poche parole? Perfetta!
- numero 13:
Per prima cosa, grazie della dedica *____* Non hai saputo fare di meglio? Azzò, voglio proprio vedere, allora, quando sei fiera del tuo lavoro °---° sarà l'Apocalisse per noialtri D:
Amo, amo, amo il modo in cui hai mostrato una Dora che è in parte anche Remus! Sarebbe stato facile trasformare la drabble sulla sua morte una cosa incentrata puramente su di lei, ma non l'hai fatto!
*piange lacrime di gioia*
Perchè, d'altronde, ho sempre pensato che l'unico motivo della sua morte fosse la ricerca disperata del marito. Se Remus non fosse stato lì, neanche Ninfadora avrebbe combattuto, e non sarebbe morta. Non è una critica al loro amore, anzi! *-*
'Non capisco più niente.'
E' stata la frase che più mi ha colpito, perchè è esattamente così! Troverei difficile immaginare una persona che si destreggia facilmente nel caos che è la battaglia finale ù__ù
'Non ho neanche il tempo di chiedermi cosa stia succedendo che mi sento svuotata di ogni cosa.'
Assolutamente realistico! Argh *--*
Ti avevo dato un personaggio, tutto sommato, difficile nelle sue mille sfaccettature, ma tu hai saputo, come al solito, prendere la parte predominante della sua personalità e rigirarla per lavorarla da tutti i suoi lati.
Sono davvero, davvero, impressionata. In tutti i sensi.
Questa raccolta merita <3

Kisskiss&tiadorodonna!
Gin

19/11/10, ore 15:03

Ma lo sai che è stupenda??
Tu, con tutti i tuoi dubbi! Len, Len, Len! *-*
Questa è Dora! Mi piace tutta la tua drabble, non riesco nemmeno a riportarti delle frasi! xD
Posso solo dirti che stupisci ogni volta cara!
E tu che dici sempre che fanno schifo.. è_é *Mads estrae un bazooka e lo punta su Len*
*Si rende conto che se la uccide non avrà più drabble meravigliose*
*impallidisce*
*muore*
xD
Sappi che mi è piaciuta tantissimo cara! ^^
Besos
Mads

19/11/10, ore 09:58

Tonks.
Tonks che muore.
ç__ç
Fammi riprendere, ti prego.
Okay, forse ci sono.
ç__ç
Va be', continuo così, depressa.
Hai caratterizzato Tonks senza renderla una scaricatrice di porto volgare ed un po' put***a.
MAI IO TI ADORO ANCORA DI PIù!
Solitamente, ho notato, lei è davvero pessima nelle caratterizzazioni, ma tu, tu hai scritto della vera lei.
Sia lode a Len trionfatrice, pepepereppe! **
"tutta la desolazione e la paura presenti nel castello hanno abbattuto la mia forza di carattere"
Questa frase è perfetta; Tonks non è una matta che vede solo le cose colorate ed è un po' rintronata. E' eccentrica, okay, ma non idiota.
E' un Auror, cavolo! Anche lei, nonostante l'addestramento, è spaventata, ha paura per sé e per suo marito.
E visto che sappiamo la fine che fanno, ha pure ragione a temere.
ç__ç
Hai ragione, la Row poteva seccare fuori subito tutti, visto che c'era, così lo Sfregi era solo solento tutto il libro. tsk!
*anzi no, un libro con lui sempre solo non l'avremmo retto*
Cara mia Bellatrix, in conclusione loda la tua drabble come farebbe il tuo Signore e crogiolati ben bene. u.u
Questa è una Raccolta degna di dona, una raccolta che Vale.
Quindi, non ringraziarmi nemmeno.
Pay

19/11/10, ore 08:42

Quando la smetterai di dire che le tue fic fanno schifo?
Non lo so, ma nel frattempo continuerò a dirti che sono fantastiche!
Nemmeno io riesco a immedesimarmi troppo in Tonks, a parte per l'unica cosa che abbiamo in comune: la goffaggine! XD
Comunque, la drabble mi sembra che esprima bene il suo stato d'animo. Credo che in battaglia anche per l'Auror più abile l'addestramento spesso vada a farsi benedire. Ci sono troppe componenti che giocano a sfavore, la paura prima di tutte.
Mi solleva il fatto che non abbia quasi avuto il tempo di rendersi conto di ciò che stava per succedere. Almeno non ha pensato troppo alle persone che avrebbe lasciato sole, cioè Teddy e Andromeda.
Mundungus è una persona orribile. Ma come si permette a rubare a Grimmauld Place? Che odio...
Spero che la danza dell'ispirazione ti sia servita, ma mi pare che tu abbia aggiornato abbastanza in fretta!

19/11/10, ore 02:14

Ma.. ma...
Io avevo recensito questa drabble ç___ç
Me lo ricordo!
Perché la mia recensione è sparita?!
A-ehm... ok. Mi riprendo.
Ovviamente splendida, perché qualcosa che esce fuori dalla tua testolina non può che essere sublime.
Trovo che tu abbia reso giustizia alla caratterizzazione di Alastor, e a quel suo senso quasi di disgusto nei confronti di se stesso, proprio perché pretendendo la perfezione dagli altri Auror, è stato proprio lui a cadere vittima delle circostanze, di errori banali (non suoi, peraltro >.<).
Davvero bellissima, chiaramente.
Non mi aspetterei altro u.u

19/11/10, ore 02:11

Partiamo dal presupposto che è rarissimo che io legga/scriva storie su Dora, perché la sua caratterizzazione non mi piace quasi mai.
Quindi ti devo dire che la trovo assolutamente OOC, è pessima e...
*voce nella mia testa: imbecille, guarda che a scriverla è stata Len!*
Oh, già! Che sciocca!
Ricominciamo!
*____*
Mi è piaciuta. Mi è piaciuta Ninfadora Tonks, signore e signori.
Trovo che tu abbia espresso alla perfezione le sue sensazioni e la sua frustrazione, perché non dimentichiamo che pur essendo madre, pur essendo un Auror, pur avendo un carattere forte... è solo una ragazza. E la sua confusione, è giustificabilissima.
La conclusione che ne traggo, è che hai sbagliato anche a scrivere 'incantevole', non sono soddisfatta.
Dovevi dire meravigliosa *-*

16/11/10, ore 14:43

O.O
Per la prima volta in vita mia sono senza parole!!
Tu! Come diamine hai fatto?!
Quello che parla è Moody senza alcun dubbio. Cioè, è lui tale e quale! Se potessi dare premi ti spetterebbe quello del migliore IC in assoluto!
Sei veramente riuscita ad immedesimarti in lui carissima! <3
Ne è uscita una drbble spettacolare. La sua delusione verso sè stesso, il suo rimproverarsi fino alla fine. Questo è proprio Moody. La Row non avrebbe proprio potuto descrivere meglio quel momento!
Veramente ma veramente un'ottima drabble.. Ti faccio di nuovo i complimenti, sì. e come potrei non farteli?! Te ne esci in tutta tranquillità con questi capolavori!
Direi che i tuoi sforzi hanno proprio fruttato cara! Ispirazione o no! ^^
Besos
Mads

15/11/10, ore 09:38

Ho sempre pensato che la morte di Moody fosse una specie di barzelletta; trovavo - e trovo - improbabile che un Auror del suo calibro morisse per una maledizione vagante nemmeno destinata a lui, solo per la vigliaccheria di un vile individuo.
Eppure, così è successo. Una morte stupida come quella di Sirius, a parer mio. ç__ç
Mi è sempre piaciuto Malocchio, era uno con le p***e.
Credo che, nell'istante della sua morte, lui stesso si sia maledetto per aver abbassato la guardia ed essersi fidato di un codardo della peggior specie (Sì, non mi è mai piaciuto Mundungus); mi sembra di sentire le sue imprezazioni strozzate da una maledizione senza perdono.
Povero Malocchio! ç__ç
Eppure, l'essere morto combattendo, per lui, è già una vittoria. Anche se è morto stupidamente.
Credo che sia molto probabile che il senso d'impotenza l'abbia quasi ucciso, anche se per pochi attimi. Lui era un uomo d'azione, non uno che subiva i fatti, come è poi successo.
Un'umiliazione forte, a dirla tutta.
Tutto questo, per dire che secondo me hai centrato il punto. Umiliato e sconfitto nell'animo, così se ne è andato Malocchio; senza l'onore di un faccia a faccia, ma con una maledizione alla spalle.
(ç__ç povero!)
Sai, dobbiamo davvero fare qualcosa per la tua bassa autostima. Ehhhhh, così non va, donna!
Voldie non sarebbe fiero di te! ù.ù
Questa drabble è molto, molto bella, e non lo dico per dire, lo sai. Io sono la paladina delle drabble (mi piace questo nome! xD) ed in quanto tale, non permetterei a delle brutte drabble di vivere. La tua, invece, merita molto.
La mia preferita della raccolta credo sia ancora Walbruga, ma non saprei davvero assegnare un secondo posto. :S
Len, è bellissima anche questa, e meriti i complimenti che ti faccio, quindi meriti di stare tra i miei autori preferiti. :)
Alla prossima, Pay