Mors Est Non Esse
di Algedi

Vado un po' di fretta ma non riesco a non recensire subito su quello  ............................ di Tom Riddle senior (i puntini stanno per le parole "non punto belle", come direbbe Manzoni, che gli ho tirato in questo momento).
Se non si era capito, lo odio! Accusa SUO FIGLIO di guardarlo con indifferenze ecc, quando è lui il primo che, a parte averlo smollato ancor prima di nascere, parla di lui come "Merope e del bambino" e poi si riferisce di nuovo a lui chiamandolo "quell'essere maligno" ecc ...
Ma dico io, lo sa che è suo figlio? E che se magari è diventato ... un tantino cattivello ... in parte lo deve anche ad un padre pessimo?
Tutto questo per dire cosa? ... Che l'hai descritto bene in tutta la sua indifferenza, inutilità, egoismo ecc Fa molto bene a sentirsi patetico come dici tu e inutile aggiungerei. Merope avrà sbagliato ad ingannarlo, ma lui aveva pur delle responsabilità nei confronti di un figlio (che magari lo avrebbe ammazzato ugualmente, ma quella è un'altra faccenda)
Scusa la recensione spastica e sconnessa!
La prossima la farò migliore, promesso.

03/11/10, ore 14:57

Recensisco questa per tutte^^
Mi ha colpita, decisamente.
Io stessa ho scritto una drabble sulla morte ti Vincent perché, checché se ne possa pensare, è una morte che mi ha colpita, per il suo essere profondamente insensata.
E tu hai reso giustizia a questa fine, ad un personaggio poco considerato, e ritenuto completamente stupido, come giustamente hai detto.
Ma è pur sempre una vittima, vittima di cose che non ha mai compreso, vittima di cose più grandi di lui.
Splendida raccolta, davvero.
Bravissima :)

02/11/10, ore 13:32

Davvero molto bella, mi hai quasi fatto commuovere! Anche se il personaggio non ti piace, secondo me l'hai trattato molto bene, perchè in punto di morte guarda in faccia ai suoi dubbi, alla sua paura di aver condannato la donna che ama alla sofferenza. Si sente responsabile per lei e si sente responsabile di averla "sporcata" questo significa che, in un certo senso, anche lui è influenzato dalle idee dei purosangue (vive pur sempre nel loro mondo ...)
Credo che Andromeda non lo ritenga affatto responsabile, ma è umano che lui pensi a certe cose.
terribile quando muore con la sua brutta consapevolezza, in mezzo a torture ecc ...
comunque bella davvero

01/11/10, ore 21:49

A me è piaciuta questa drabble su Ted, anche se non credo si sia pentito di aver sposato Andromeda. Certo ora sa che lei soffrirà molto perchè resterà vedova, ma questo perchè l'ha amato molto quindi in fondo insieme sono stati felici perchè lo volevano entrambi. Non capisco però perchè lui non ti piace come personaggio, oltre tutto si sa così poco di lui. Beh, alla prossima^^

01/11/10, ore 20:31

Ted!**
A differenza tua ( io non sono una fan così convinta dell'Antichissima e Nobilissima Casata dei Black) io adoro Ted. Non si sa molto di lui, ma se Andromeda ha lasciato la sua famiglia, ha voltato le spalle a tutto, un po' di valore doveva averlo. Quindi, diciamo che lo adoro di riflesso.
Forse è un po' troppo - per i miei gusti - il senso di colpa di Ted, ma credo che tu abbia azzeccato il punto. Dio solo sa quanto senso di colpa deve aver avuto quell'uomo quando Voldie è tornato. Del resto, è pure fuggito per cercare di tenere Andromeda lontando dal pericolo; l'amava, sapeva d'averla 'costretta' a rinunciare a tantissimo per il loro amore, ed almeno prima di morire ha cercato di non essere egoista, anche se non credo che mai lo sia stato veramente.
Non so se riesco a spiegarmi; lui è stato egoista, ma per amore, quindi io lo giustifico.
Sarò ripetitiva, ma devo dirti che riesci sempre a trasmettere delle forti emozioni quando scrivi. Le tue drabble sono forti, decise, come io le preferisco. Sei davvero brava, Lenobia, ogni drabble me lo dimostra sempre meglio.
Scusa... hai detto Basilisco???
Okay, se ero stupita con Tiger, questo mi ha stupita di più. o.o
Sono già curiosa. u.u
Una precisazione: se sono gentile nelle recensioni è perché lo meriti. :)
Alla prossima, Pay

01/11/10, ore 19:27

*___*
A differenza di te, io adoro Ted, e questa drabble mi è piaciuta. Anche io penso che lui si sia sempre sentito un po' in colpa nei confronti di Andromeda, sia da ragazzo, quando lei ha rinunciato a tutto per sposare lui, sia da adulto, quando sa che la sua morte provocherà solo sofferenza a quella povera donna ç___ç
Ovviamente è Bellatrix a torturarlo e ucciderlo, vero? So che è un'idea molto diffusa, ma conoscendo Bellatrix e il suo sadico desiderio di vendetta, sono sicura che sia stata lei a volerlo trovare e finire.
Ma tu hai proprio una scarsa autostima! Io mi lamento della mia, che latita parecchio, però anche tu non scherzi! XD Comunque non devi assolutamente pensare che le tue drabble non siano belle, perché ti riescono davvero bene!
E questa drabble mi ha commossa anche di più dell'altra, forse anche a causa del personaggio che mi piace di più ç___ç
Insomma, sei bravissima!

01/11/10, ore 19:26

Per prima cosa: mi fa immensamente piacere sapere che apprezzi le mie recensioni! é sempre un piacere leggere le tue storie e ti meriti tutti i complimenti! ^^
Passando a questa drabble: é un concentrato di dolore che ha il culmine nella cruciatus.
é bellissima la parte centrale in cui Ted si giudica colpevole per aver "Sporcato" il sangue di andromeda, per averla amata e fatta odiare dai suoi familiari.
A te fa schifo invece a me piace un sacco! xD è intensa e straziante! Bravissima cara! (come sempre!)
Bacione
Mads

28/10/10, ore 20:14

Impressionate. L'immagine di un Tiger divorato da un Fuoco Maledetto è molto vivida;
appena ho finito di leggere ho dovuto chiudere un secondo gli occhi, per cancellare l'orrore.
Ha avuto una morte orribile, sciocca, fulminante. Non so come la Row abbia deciso di fargli fare una fine tanto mostruosa.
Ma soprattutto, è stata troppo veloce. E' bello quindi poter leggere i suoi ultimi pensieri, sconvolti dalla sua stessa incoscienza.
Aspetto il prossimo personaggio!

27/10/10, ore 17:09

Un bel Tiger! Riuscito davvero bene (spesso ciò che si scrive di getto è ciò che viene fuori meglio! almeno a me spesso capita così ....)
ho subito capito chi fosse, le immagini che usi per descrivere fuoco e pericolo poi, sono vivide e davvero ben scritte (non credo sia facile intendere tutto in poche righe come in una drabble, io non sono per nulla capace ...)
Mi è piaciuta l'ammissione del ragazzo, in punto di morte, che ha paura, che si sente uno stupido, anzi, che è uno stupido. Mi spiace per lui ... ma purtroppo è vero!
ancora una volta complimenti!

27/10/10, ore 15:36

Questa drabble comunica con una forza disarmante! Hai utilizzato un linguaggio diretto e incisivo che trovo perfettamente adeguato al personaggio! ^^
Ho capito che era Tiger fin dalla prima immagine, quella del fuoco. La frase in cui si dà dello stupido mi ha davvero fatto male. Tiger sta per morire e quello che pensa è che non dovrebbe disubbedire a Draco... Beh, fa veramente male.
Come al solito sei riuscita a farmi emozionare! Complimenti cara! ^^
Mads

27/10/10, ore 09:45

Compagna di Casa - scusa, ho collegato solo ora che Lenobia del forum e Lenobia di EFP eri sempre tu, ovviamente. Non so perché non ho focalizzato prima che tu eri l'altra Grifondoro!^^ - riesco ad esprimere quanto la drabble mi ha colpita se ti dico che sono completamente spiazzata?
Facciamo così, la prossima volta che ti viene in mente una drabble da scrivere di getto, fallo subito e pubblica come hai fatto con questa, perché se sono tutte così belle, cavolo se vale la pena di leggerle!
Non riuscirò a commentare con le precedenti morti perché, come ti ho detto, sono spiazzata! Non so che dire, e far star zitta me è un record, fidati!

"Nel dolore più atroce, la vita scivola via da me, abbandonando il mio corpo al fuoco maledetto"

La frase finale è perfetta. Hai usato delle frasi, delle parole, molto incisive, questo in tutta la drabble, che esprimono perfettamente il dolore di una morte terribile come quella di Tiger.
Cavolo, bravissima, non so che altro dire. Una delle storie più belle su Tiger che io abbia mai letto, davvero.
Oh, sono utile allora, se hai tovato la challenge grazie a me. Utile anche a me stessa, visto che scriverai altre drabble!**
Che prompot hai scelto?
Bene, ora mi defilo, contenta per aver letto una tua bella drabble! xD
Alla prossima, Payton

ps= grazie per il commento alla shot su Sirius, sono contenta che ti sia piaciuta!^^

27/10/10, ore 00:26

Bè, la prima frase era piuttosto eloquente!
Ecco, Tiger è stato l'unico personaggio a fare veramente una fine da stupido. Morire per aver fatto una magia oscura che poi non sa nemmeno come fermare non è proprio il massimo!
Non dico che mi sia dispiaciuto, anzi, quando è morto sono rimasta traumatizzata... anche perché io ho il terrore del fuoco e degli incendi, figuriamoci come mi sento a pensare come deve essere morire bruciati vivi... >.<
Comunque si sa, Tiger non è mai stato molto intelligente, e ha deciso di ribellarsi (finalmente!) a Draco nell'unico momento in cui avrebbe fatto meglio a obbedire e stare al suo posto. -.-"
Bravissima, comunque. Mi sono commossa con questa drabble... ç__ç
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 12:27 am)

26/10/10, ore 12:52

"Un flusso di immagini attraversa la mia coscienza profanata. Inizio a rammentare qualcosa.
Quando questo qualcosa diventa tutto, la mia mente viene violata senza pietà."

..Wow. E'.. non ci sono parole per descriverlo o__o Ammetto che Bertha non è proprio fra i miei personaggi (secondari) preferiti. Sirius la descrive come una ragazzetta scialba, classico componente dei famosi gruppetti di oche, ed anche Silente fa emergere una sagoma dal suo Pensatoio che non è il massimo. Insomma, Bertha? Puoi anche morire u___u
Ma questo noon significa che leggere questa drabble non mi sia piaciuto, anzi! Essendo breve la sua stupidità non è trasparita, anzi, ma è arrivato il sentimento puro e indissolubile che ogni persona proverebbe in una situazione simile: Paura. Perchè quando si è ad un passo dalla morte la propria identità viene consumata, tutto ciò che ci compone non esiste più, e rimane solo quello che può tagliare i fili della nostra vita.
*Si spaventa per la propria poeticità (?) e si segna la frase, che le piace*
Veramente, non so più che dire ç___ç ormai, il fatto che i tuoi scritti mi emozionino, non è una novità, e la tua bravura nel trasmettere emozioni al lettore è sempre maggiore!
Aggiorna, aggiorna,
aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna ù_______ù
(P.s: grazie mille per la recensione a 'Not Afraid' *si commuove* poi ringrazio meglio nella mail, vedrai u__u)

Kisskiss&tanticomplimentiragazzuola
Gin

25/10/10, ore 20:16

Allora.
Premetto che non mi ricordavo chi diavolo fosse questo personaggio, e che avevo solo una vaga memoria del nome..
Ho sempre apprezzato la tua originalità, quindi non sto qui a sdilinquirmi, perchè poi non risulterei più credibile. (( Anzi, lo ripeto. Come diavolo ci pensi?! :O ))
Ovviamente sarebbe stupido dirti che hai mantenuto il personaggio IC, perchè insomma, nessuno ha idea di come diavolo sia il suo carattere. Nemmeno la Row secondo me ù.ù
Quindi, mi soffermo semplicemente sulla tua tecnica di scrittura, il tuo stile che ormai ho imparato ad amare.
Poche righe, ma crude, verosimili, scarne.
E mi piace, mi piace un sacco. In un mondo di ff sovraccariche di aggettivi (( Anche inventati ò.ò )) tu riesci a mantenerti nei limiti, dosando bene parole e relative emozioni.
Che diavolo, un'altra drabble assolutamente degna di te.
Un bacio!

25/10/10, ore 15:41

Be', quando leggo qualcosa che mi colpisce divento molto prolissa, quindi sono contenta che ti piacciano le recensioni corpose.
Bene, sono contenta d'aver capito il parallelisimo tra madre e figlio, come te li vedo molto simili in certi aspetti.
Quando scriverò di Walbruga lo vedrai al challenge di vogue, ho visto che anche tu ti sei iscritta, con mio sommo piacere. SIgnifica altre drabble tua, vero?
Comunque...
Prima di tutto, complimenti per la scelta insolita (a dir poco) del personaggio, più inaspettato di Walbruga!
Seconda cosa, grazie! Temevo d'essere l'unica che si 'diletta' a scrivere delle gente mentre viene cruciata, ma poi sei arrivata tu a farmi vedere che non sono pazza! xD
Allora, ho trovato questa drabble molto intensa; coscienza profanata e mente violata sono delle immagini che forti che descrivono molto bene il dolore di una cruciatus.
Povera Bertha, un personaggio così sfortunato e così poco compatito, ma fortuna che ci sei tu a darle un po' di considerazione!
Non posso che farti i miei complimenti, hai toccato un personaggio insolito ed un momento forte egregiamente. Forse io avrei dato un po' più di freddezza alla drabble, l'avrei resa più cruda (chiedi al mio Frank, lui ne sa qualcosa xD) , ma questo non sminuisce la qualità del tuo lavoro.
Rileggendo, ho notato una frase che prima non mi aveva stupidamente colpita: "Non capisco cosa stia succedendo". Ecco qui, in poche parole, la pazzia dovuta alla cruciatus. Forse, Bertha è stata più fortunata dei Paciock, perché lei ha 'avuto la grazia' di morire dopo essere stata portata quasi alla pazzia dalla tortura. Oramai il suo corpo e la sua mente sono così martoriati dalle maledizioni che non riesce nemmeno a capire cosa succede, non vede nemmeno più Voldemort, il suo perfido aguzzino, ma ne percepisce solo la terribile voce (ho usato la stessa cosa nella mia flsh cacchio, la pensiamo uguale sul dolore di una Cruciatus!). Ripeto, è molto forte ed incisiva questa drabble, e lascia un po' di amarezza per la sorte di questo personaggio molto, molto trascurato tra i tanti che appaiono nella saga, nonostante subisca una sorte a dir poco infelice.
Insomma, ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima, Pay