Mors Est Non Esse
di Algedi

15/11/10, ore 08:49

Uff, maledetta carenza di ispirazione. Ho notato che con le drabble è ancora peggio che con storie più lunghe!
Passando alla drabble, non mi sembra affatto male.
Odio Mundungus. -.-"
Non solo ha osato mettere le sue sudice mani sugli oggetti della nobilissima dimora dei Black (ma come si permette?? Uno come lui non dovrebbe neanche sfiorarli col pensiero! >.<) ma per colpa sua è morto Moody, un personaggio fantastico... Maledetto Fletcher!
La drabble non fa affatto schifo. u.u Hai espresso molto bene lo stupore di Malocchio, che poi penso sia lo stesso che abbiamo provato un po' tutti. Uno come lui come può morire? Era così attento e accorto!
In quella su Gellert hai fatto bene a non inserire un riferimento ad Albus. Quello che mi piace delle tue drabble è che scegli sempre argomenti non ovvi, come invece chiunque sarebbe portato a fare!
Complimenti.
Io intanto farò la danza dell'ispirazione (variante della danza della pioggia) sia per me che per te! XD

14/11/10, ore 11:52

Mio Dio.
Ricordo che quando è morto Piton ho bagnato la carta del libro con le lacrime e mi sono fermata per dieci minuti per riprendermi.
La penultima frase, quella che dice che Piton consegnerà a Harry i suoi ricordi, la cosa che ha più cara, è veramente commovente.

08/11/10, ore 19:10

Mi viene da piangere tanto è bella ç__ç le ultime due frasi! Che mangnificenza <3 e poi, diciamocelo, Gellert è un gran personaggio u_u almeno quanto Silente stesso! E non ce li vedo manco male insieme u.u
Grande Gellertuccio ad imporsi a Voldymorty *e i due maghi si rigirarono nella tomba ai soprannomi* anche se mi dispiace molto sia morto ç_ç però, tutto sommato, meglio morto che isolato a vita in una torre ù-ù Bravissima come sempre D: che tristezza çç
P.S: ma che fine hai fatto? ç___ç *si riferisce alle mail*
Sniff
Sigh
Sob.
*si riprende*
ma va laaa
Congratulations, Didi <3 come sempre perfects (Y)
Baciotti
Gin

08/11/10, ore 15:31

Bene, ormai è chiaro. Siamo davanti ad un caso complicato della patologia comune "Autostima-Zero". Dunque cara paziente il mio consiglio è questo: Ignorati. U.U Ebbene sì, devi ignorare le tue stesse lamentele su quello che scrivi! Produci delle drabble stupende e le sminuisci, no, no! NON SI FA!
Ok, ora passiamo a questa drabble.
Questo è Gellert, la quint'essenza dell'orgoglio. Ed è stato grande. "Ho vinto io" Eggià, alla fine a vinto davvero. Che bella drabble piena di drammatico coraggio. ^^
L'ho adorata cara! <3
Besos
Mads

p.s. e segui i miei consigli!! é l'unico rimedio! xD

08/11/10, ore 10:08

Len, Len, Len... i troppi crucio a Potterino ti hanno rovinato il cervello rivoltandosi contro di te????????
Credo di no, altrimenti non avresti scritto questa drabble.
Ora sono certa che la tua capacità d'auto critica è pari allo zero meno che.
Ho adorato la drabble sul mio Gellert!**
Il mio Gellert!** E' proprio LUI!
Secondo me hai fatto benissimo a mantenere un certo orgoglio in lui anche d'avanti a Voldie.
Punto primo: lui è stato il primo mago oscuro.
Punto secondo: lui è composto al 50% d'orgoglio.
Gellert è stato il predecessore di Voldie, solo che ha avuto la 'sfortuna' di perdere in un faccia a faccia con Silente, cosa che Voldie si è sempre ben preservato dal fare evitando il vecchio con la stessa intensità con cui evitava la bontà e l'amore, appunto ispirato dalla fine di Gellert.
Lui, anche in punto di morte, doveva dimostrare di non essere inferiore al suo successore di malvagità. Quello che lo rendeva più grande di Voldie era il fatto d'essere stato il possessore della Bacchetta di Sambuco, e quindi MAI avrebbe rivelato che la bacchetta era nelle mani di Silente.
Voldemort era il Signore della Morte? Be', lui ne era il possessore. Pareggio. u.u
Mi è piaciuta molto, a differenza di quello che hai detto tu.
C'è Grindelwald in queste righe, con tutto se stesso. Tu l'IC non lo sbagli proprio MAI!
Bravissima, un'altra drabble da inserire nell'albo d'oro delle drabble.
Per il contest... io parteciperei... ed anche vogue. u.u
Per me non siamo le uniche. :)
Pay

08/11/10, ore 00:08

Vero. Gellert ha vinto, in ogni caso.
E vero anche che lui e Voldemort un po' si somigliano, sebbene a parer mio Gellert sia più furbo di lui, come dimostra il fatto che alla fin fine è in grado, seppur nella condizione in cui si trova, di mettergli i bastoni fra le ruote.
Gran bella drabble, molto particolare.
E... sono più che felice che i miei commenti ti abbiano fatto piacere *-*
Ma davvero, sono meritati dal primo all'ultimo, stai scrivendo una raccolta splendida <3

07/11/10, ore 23:50

Ma che dici? E' fantastica!
Ok, ormai lo dico a tutte le tue drabble, ma ti assicuro che l'immagine che hai dato di Gellert è assolutamente fenomenale!
Mi è piaciuto da morire il modo in cui ha affrontato Voldemort, ma soprattutto le motivazioni che hai saputo trovare! Non posso fare a meno di pensare che questi sarebbero stati i pensieri che la stessa Rowling avrebbe attribuito a Grindelwald in quel momento!
"Chi avrebbe il coraggio di opporsi a Lord Voldemort? Solo un essere dall'enorme valore. Io."
Questa frase dice tutto, e infatti è la mia preferita!
Grindelwald continua ad essere orgoglioso e pieno di dignità, nonostante la vecchiaia e la prigionia, e affronta la morte in modo altrettanto dignitoso. Poi del resto, Voldie è quello che gli ha soffiato il primato di Mago più Oscuro di tutti i tempi, quindi lo capisco se non gliela vuol dare vinta! XD
Oh, che bella notizia, ci sarà Alphard! *-* Non vedo l'ora!!
Bravissima, stavolta ti sei superata!!

Sono poco umana se dico che questo probabilmente è l'unico omicidio di Voldemort per cui non mi dispiace affatto?
Diciamo che Tom senior non era uno stinco di santo, e che il disprezzo di Voldemort è più che giustificato.
Tralasciando questo, ti dico che anche questa mi è piaciuta moltissimo, nello specifico perché hai saputo creare un'immagine vivida, sembra quasi di essere lì con loro mentre si legge, di riuscire a palpare la paura di Tom che si ritrova a pochi istanti dalla fine.
Splendida, stupenda... fai un po' tu, il succo è quello ;)

05/11/10, ore 13:31

Ma... ma...
Ok, questa è quella che preferisco.
Parola mia, mi si è stretto il cuore di fronte al senso di colpa di Ted nei confronti di Andromeda. Perché sinceramente non ho mai pensato che potesse provarne, eppure è una cosa del tutto plausibile considerando i loro trascorsi e il fatto che lei, per lui, abbia abbandonato tutto ciò che possedeva.
Una tristezza incredibile, sia per la sua morte che per gli ultimi pensieri prima di morire.
Meravigliosa, davvero.

05/11/10, ore 13:28

Non osare dire che non ti piace un granché, perché invece è bella, e assolutamente particolare.
Diciamo che la sua morte si può prendere oggettivamente come la morte di chiunque per mano dei Mangiamorte, eppure in poche righe sei riuscita a far provare empatia per un personaggio pressoché sconosciuto, e trattare la sua morte come quella di chiunque altro, ossia in modo assolutamente e splendido e decisamente triste, come la sua voglia che tutto ciò finisca.
Splendida (comincio a non trovare più parole innovative per rendere l'idea xD)

05/11/10, ore 13:26

"Tuttavia, non riesco più a sopportare l'umiliazione di vivere per paura di essere dimenticati e, in un impeto di orgoglio, mi lascio finalmente andare."

Signore e Signori, ecco a voi Walburga Black o.O
Sono basita da questa drabble. E' un personaggio su cui sappiamo poco e niente, al di là delle urla del suo ritratto (xD) e tu sei riuscita a darle spessore.
Peraltro, le hai conferito delle caratteristiche che sono assolutamente coerenti con tutto ciò che ha mostrato di essere, e il fatto che sia in grado persino di lasciarsi morire solo per orgoglio è... beh, non ci sono parole per descriverlo.
I miei complimenti, ancora una volta.

05/11/10, ore 13:23

Partiamo dal presupposto che quando ho letto il titolo pensavo fosse su Fred, e mi ero preparata a piangere lacrime amare...
E diciamo che la morte di James, di certo mi colpisce di meno xD
Mi è piaciuta, nonostante io non impazzisca per il personaggio. Diciamo che la sua voglia improvvisa di scappare è plausibile, rende bene l'idea di cosa si provi nel trovarsi di fronte a Voldemort o, come hai detto tu, di fronte alla morte stessa.
Hai espresso in modo reale le sue sensazioni, bravissima <3

05/11/10, ore 13:18

La morte di Severus è una di quelle che in assoluto mi ha colpita di più.
E' una morte gloriosa alla fin fine, perché riesce finalmente a dimostrare tutto quello che ha taciuto per anni, riesce a dimostrare di essere un uomo migliore di quando non sembrasse all'apparenza... anche se quando lo fa, è già troppo tardi.
E tu hai reso perfettamente questo atteggiamento di fronte alla morte, se non spensierato almeno accompagnato da una sorta di serenità di fondo, ben espressa nell'ultima frase, che è assolutamente meravigliosa.
Bravissima, ancora una volta.

05/11/10, ore 13:16

Complimenti, sei riuscita a non intristirmi con la morte di Sirius, cosa non semplice.
E' come se avessi dato un senso alla sua stessa morte, come se avessi mostrato che per lui, dopo Azkaban e dopo i mesi di 'prigionia' a Grimmauld Place, la morte giunga come l'entità in grado di renderlo di nuovo libero, finalmente.
"Cado nel vuoto. Poi il nulla"
Meravigliosa, davvero (perdona la ripetitività, ma... sono tutte bellissime)

05/11/10, ore 13:13

Mi è venuto un groppo in gola.
Io stessa ho scritto su Regulus, mettendo in risalto quella stessa sorta di voglia di morire che hai sottolineato tu.
Perché Regulus si ribella perché la vita è diventata insostenibile, quindi poco gli importa di morire.
E l'ultima frase... da brivido, assolutamente.
Bravissima, è una drabble stupenda.