Time is running out
di _Bec_

05/02/12, ore 13:01

okay, iniziamo quest'opera epica, altrimenti detta recensione. l'altro giorno mi ero segnata da qualche parte le cose da dirti, ma al momento ho perso il foglietto - dovrei smetterla di usare fogli volanti e di lasciarli in giro - quindi ripartirò da capo. cavolo, mi hanno cambiato la tastiera e su questa non sono in grado di scrivere, continuo a sbagliare lettera. perchè devono fare le tastiere con le lettere storte? che odio. no, devo iniziare a recensire seriamente, sto continuando a dire cose inutili.ecco, ha tutto più senso, ora. una recensione alle tue storie non può essere definita tale senza una riga. (: andiamo con ordine.
nelle prime quattro righe c'è già un'informazione interessante: dan e la vodka hanno un rapporto di fraterna amicizia. che sia un fautore del famoso detto 'bevi per dimenticare'? nel caso, considerando la sua situazione e il suo sviluppo cerebrale, farebbe meglio a procurarsi una tinozza (ahah, che parola carina) di vodka. o di alcol puro, meglio.
abbiamo quindi un'uscita geniale di jude. cara, che cosa pensi che gliene possa fregare a questo broccolo - pardon, uomo - del tuo essere vegetariana? per lui potresti anche nutrirti di barbagianni, non gliene importerebbe molto di più. di buono c'è che, essendo vegetariana, sicuramente apprezzerai i broccoli - e quindi anche il broccolo a dimensione umana che ti ha occupato (avevo scritto accoppato, ahah) la camera. tutto finalizzato ad uno scopo, eh.
e poi di nuovo dan, questo piccolo teppista che lancia petardi ai gatti. bec, seriamente, tu hai un gatto, un povero animaletto che si chiama.. si chiama.. non me lo ricordo. comunque, quale mente malata tirerebbe petardi ad un gatto? tu conosci gente strana, cara. sì, perchè ho il forte sospetto che questa cosa tu l'abbia presa da qualcuno che l'ha fatto davvero.
oh, il tizio qui gioca a basket. un cestista nato, di quei deficientelli che fanno canestro dal banco nel cestino con i fazzoletti, già me lo vedo. di quelli che si fanno le cheerleaders dopo la partita. di quelli alla.. oddio, come si chiamava quel cretino del film che andava quando facevo la seconda media? aspetta, lo so. high school musical. giocavano a basket, vero? ecco, così, quel tipo lì. no, ma quello non si faceva le cheerleaders, era un film per ragazzine. bah, va beh, un misto. non ci importa.
ahah, e qui entra in scena il mio personaggio preferito: edward russo. non so chi sia costui, ma ha un nome da sfigato. e adesso lo visualizzo, con la sua bella divisa da basket - canottiera e pantaloni corti - che, in gennaio e sotto la neve, rimane in ginocchio a cantare canzoncine deprimenti ad una tizia che lo ignora. è stonato, vero? dimmi che è stonato, ti prego, altrimenti la scena perde tutta la sua poesia. beh, ecco, edward - che sei sfigato tanto quanto il tuo omonimo sbrilluccicante - vorrei dirti una cosa, ma ho paura di essere troppo diretta. devi essere forte. vedi, eddino, lei non ti vuole. se vuoi posso mettere una buona parola per iscriverti a sanremo giovani (esiste ancora? lo guardava mia nonna), ma jude proprio non è alla tua portata.
te l'ho detto che il paragone con il filmetto da ragazzine era azzeccato: questo qui gioca a basket e canta. ecco, è lui il protagonista, non il povero dan. dan al limite può fare il giocatore serio che si prende la ragazza e non canta. uhm, forse il film non andava proprio così. beh, non conta.
e arriviamo alla mitica frase, alla descrizione della città. mi sembra di leggere la descrizione del mio buco - nonchè la sesta città della lombardia, ricordiamolo. e dire che noi abbiamo portato in giro per due ore le polacche. (: diciamo che capisco l'inutilità di un giro in città, ecco.
oh, e alla fine la frase è venuta bene, ovviamente.
comunque, jude, non sono pensieri carini quelli che ti passano per la testa, sai? insomma, il povero broccolaniel è altrettanto scontento di questa nuova sistemazione. forse potresti accordarvi per ignorarvi vicendevolmente, senza scannarvi ogni volta che vi incontrate. no, eh? va beh, io ci ho provato. la mia carriera di paciere non ha futuro, sono molto meglio come wedding planner e organizzatrice di appuntamenti.
e poi le risate, le enormi risate che mi sono fatta all'idea di jude che irrompe in camera - tanto per farsi del male, no? - e si trova il bel broccoletto addormentato. ahahahah, okay, basta. le mancava solo la bavetta alla bocca per completare il quadro. altro che carino e carino, altro che espressione rilassata, probabilmente stava sognando qualcosa a rating rosso, il broccolo. ma non si sa mai, considerati i suoi trascorsi come cane, scimpanzè, bradipo, quel che era: magari sognava un ritorno alla giungla. ugauga, io broccolo, tu broccola, noi insieme, ugauga. oookay, riprendiamoci.
e qui assistiamo al risveglio ormonale di jude: incredibile ma vero, jude è umana, jude trova attraente un broccolo. devo sedermi, dopo questa notizia. ma no, non illudiamoci troppo, dopo nemmeno tre minuti è tornata a pensare al suo cervello sottosviluppato, uccidendo ogni germoglio di questa nuova attrazione - per ora.
però, jude, viene un po' spontaneo trovarti ridicola quando dici che sei entrata per augurare la buonanotte: sei stata dieci minuti imbambolata a fissarlo, altro che buonanotte, avresti fatto in tempo a leggergli la terza bucolica in esametri.
dan, poi, sfiora le vette dell'idiozia - e mi sconvolge la povera castaepura jude - con quell'"intrattenermi piacevolmente". povera ragazza, me la sconvolgi in modo permanente se continui con queste battutine hard. meno male che al momento miss jude ha una capacità di ripresa abbastanza buona - anche perchè altrimenti sarebbe stata davvero insopportabile.
ti farei notare che dan è tornato ad essere un cane alla fine di questa scena, comunque. povero ragazzo, tutte queste metamorfosi lo stancheranno parecchio, eh.
abbiamo quindi la comparsa di cenerentola - pardon, jude - armata di mocio vileda e con un bel fazzolettone in testa, pronta a darsi alle pulizie per sconfiggere con la fatica fisica questa strana cosa che prova per l'occupante della sua camera. sogna e spera fermamente, dimentica il presente, e il sogno realtààà.. diverrààààà. e infatti appare dan, reduce da una corsa - è importante tenersi in forma al giorno d'oggi, non è più come una volta, quando al principe azzurro di cenerentola (non ha un nome?) bastava presenziare a qualche ballo ogni tanto per mantenere la linea - e decisamente puzzolente. ma a miss massaia 2012 non importa; d'altronde quando uno è figo è figo sempre. peccato che miss vileda abbia delle reazioni un po' strane alla figaggine, tanto da tramutarsi in un gatto. no, pardon, felino selvatico.
"Non riusciva a muoversi, sentiva solo qualcosa di indefinito svolazzare - e anche piuttosto freneticamente - dentro il suo stomaco". jude, te l'avevo detto di non mangiare le acciughe, ieri sera. no, va beh, a parte l'idiozia. cara, tu stai così perchè hai di fronte un gran pezzo di gnocco, anche se non lo vuoi ammettere. e smettila di illuderti, non è per lo schifo. mentire a se stessi non è mai una buona cosa.
"Secondo: io pulisco, io cucino, io lavo e stiro". vedi che avevo ragione a paragonarla a cenerentola: "su in soffitta, giù in cantina,/Disfa i letti, vai in cucina,/Lava i piatti, il fuoco accendi,/Poi lava, stira e stendi" (che è cenerella, nel caso - dimmi di no - in cui tu non sappia cosa sia),
solo che lei se lo dice da sola. l'ho detto io che non è normale.
e poi mi rimane sconvolta così, perchè un tizio a caso le mette una mano sulla bocca. tesoro, tu hai bisogno di uno psichiatra, ma uno bravo. magari una terapia di coppia, considerando i pensieri che passano per il cervello del tuo degno compare.
arriviamo ai ricordi di littledaniel, un piccoletto innocente con un padre di quelli che te li raccomando. hmmm. i tuoi broccoli hanno sempre una storia incasinata, sai? partendo da dave, che era il casino per antonomasia, e passando per lore. per ora - e sottolineo il per ora - si salva solo charles.
devo dire che quando ho letto della pozza d'acqua mi sarei aspettata una caduta in grande stile, un bel volo con schizzi ovunque e mani che si attaccavano agli asciugamani divellendo (ahahah) i porta asciugamani, con pezzi di muro ovunque e urla e parolacce in sottofondo. niente di tutto ciò, peccato. in compenso l'idea di dan con un graziosissimo asciugamano rosa intorno alla vita è stata decisamente comica, per non parlare del teatrino con miss pudicità.
ecco, vedi, pure dan poi le dà della cenerentola, ho ragione io. lei è cenerentola e il suo ammiratore è il tizio del film per ragazzine. e dan è un broccolo, non c'è nient'altro da dire.

perchè ho finito di commentare. com'è che queste recensioni diventano sempre più lunghe? forse dovrei smettere di commentare ogni singolo avvenimento e scrivere delle cose un po' più brevi. bah, va beh, non importa. ormai questa è venuta così.
bec, santo cielo, smettila di preoccuparti del ritardo - ammesso che ritardo si possa chiamare. di giustificazioni ce ne sarebbero a milioni, e comunque non conterebbero niente. tu dovresti - devi - scrivere quanto vuoi e di quello che vuoi. è un tuo diritto, santo cielo. e non c'è gallina che tenga.
bene, credo che ti risparmierò la parte seria della recensione: tu me la smonti e io mi sento inutile a ripetere in continuazione le stesse cose. che sei brava dovresti saperlo da più di due anni, ma quel broccolo del tuo cervello (da qualche parte dovranno pur venire i tuoi protagonisti, no?) non arriva a comprendere questa semplice frase, quindi.. quindi te lo dico di nuovo (la coerenza, lo so): tu sai scrivere, broccola. non sarei ancora qui, altrimenti. e ti avrei lasciato un altro tipo di recensione (sì, esattamente il tipo di recensione a cui stai pensando ora).
detto questo, direi che vado a mangiare l'arrosto, dato che ho fame e la mamma urla che è pronto. oh, e grazie, perchè hai aggiornato, e quindi io mi sono sentita in dovere di recensirti, e purtroppo greco ha dovuto aspettare. ops.
ps. messaggio su facebook, cara.

04/02/12, ore 00:12

Confesso di essermi dovuta rileggere gli scorsi capitoli per riacquistare il filo, ma non mi è dispiaciuto affatto, anzi, leggere di questa nuova coppia è sempre un piacere!
Jude è una forza della natura, è in gamba, se la sa cavare da sola e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, così come Daniel che è cresciuto a sua volta senza una madre e ha dovuto abituarsi ad andare avanti senza l'aiuto di nessuno. Sono molto simili alla fine, anche se non credo che siano pronti ad ammetterlo, soprattutto lei :P
Aspetto trepidante il prossimo capitolo ora, non farci attendere troppo!
Un bacio!
Elena.

04/02/12, ore 00:10

Oh ma è fantastica! Mi piace da morire questa storia, i personaggi
e il tuo modo di scrivere! Jude mi piace tantissimo, così come Dan!
Poi sul gruppo di facebook ho visto la foto di come lo immagini e... Oh cacca.
Non ho altre espressioni.
Comunque il capitolo mi piace un sacco! Mi sono messa a ridere troppe volte
per le risposte maliziose di Dan e quelle di Jude :)

Mi piace questa, così come tutte le altre storie, aspetto il seguito.
Complimenti davvero, sei fantastica.
Fanny :)

03/02/12, ore 20:41

meno male che ti è tornata la voglia di scrivere questa storia,sarebbe stato un vero peccato abbandonarla così a soli due capitoli >.< ormai mi sto appassionando quindi ci conto che continuerai ad aggiornarla eh :P daniel se la sta spassando a prendere in giro jude eh xD lei super permalosa non abituata ad avere a che fare con i ragazzi,e lui con una bella faccia tosta non fa che provocarla xD insomma che lei sia attratta da lui è fisicamente evidente,deve solo ammetterlo,e questa cosa sarà molto ma molto difficile per una come lei xD lui fa tanto il sarcastico ma qualcosa sotto c'è u.u è stato davvero carino questo capitolo alla prossima!

03/02/12, ore 20:22

ah questa jude è proprio un tipino tosto xD a cominciare dal nome che io adoro proprio per la canzone dei beatles *-* è la tipo un pò smorfiosa si può dire xD ha ragione dan a dire che più che minacciosa donna matura dà l'immagine di una bimba offesa xD e ovviamente dan non poteva che essere un vero figo u.u lo si capisce da subito xD se una come lei che non casca di fronte a nessuno deve essere ben dotato il ragazzo xD già la mia fantasia sta partendo a mille a immaginarmi questo ennesimo protagonista maschile uahahah comunque saranno proprio una coppia sfiziosa mi sa,se cominciano con questo battibecchi saranno davvero divertenti xD

03/02/12, ore 20:13

ed eccomi qui a leggere anche questa storia,da tua grande fan quale sono non poteva mancarmi xD allora come prima cosa noto che hai deciso di scrivere in terza persona devo dire che è strano,non c'è più la voce contorta di una protagonista bionda,nana e isterica(insomma ogni riferimento è puramente casuale xD) ma di due voci completamente diverse fra loro...mi piace leggere la storia sia dalla parte di lei che dalla parte di lui(quei pochi pov di lore li ho sempre amati xD) quindi sarà molto interessante vedere cosa ne uscirà *-* sicuramente non inizia nel migliore dei modi questa storia >.< daniel ha un bel pò di rancore verso la madre,che a me sembra davvero cambiata da quella che lui ricorda dell'infanzia...poi bho si vedrà nei prossimi capitoli magari mi sbaglio xD a lei do' piena ragione,insomma l'ospitalità ha un limite,non cederei mai la stanza a un ragazzo sconosciuto sbucato dal nulla xD allora questo inizio mi sembra proprio interessante ^^

08/01/12, ore 18:27

non è normale recensirti adesso, vero? beeeeh, non importa, io lo faccio comunque, pappappero. oh, fa rima. va beh, fatto sta che stavo ascoltando - okay, stavo cantando, lo ammetto - hey jude e poi mi è venuto in mente tipo flash che non ti avevo mai recensita. cioè, che non avevo mai recensito questa storia. (: e poi ho scoperto che recensirti mi piace un sacco. sì, questa scoperta equivale a quella della broccolitudine di dave, lo so. bene, riga.

e adesso mi applico seriamente a recensire quest'altra meraviglia. ce la posso fare. seriamente, bea, seriamente. assapora la parola e lascia che il suo significato impregni la tua mente. seriamente. no, okay, non ce la faccio. non importa, procediamo.
con ordine. "passo di gorilla"? no, ma come ti vengono certe cose? io mi sto visualizzando questa poveretta che si trascina per il corridoio con le braccia che praticamente toccano terra e che ogni tanto si dà una grattatina alla testa e.. muoio. ed è la quarta riga.
"Si gonfiò come un pescepalla". bene, abbiamo appurato che miss rebecca ha una spiccata tendenza a fare paragoni naturalistici, in particolare con i pesci (vedi quell'orrore del black moor - e mi ricordo ancora come si chiama, renditi conto). allora, prendi il gorilla di prima, visualizzalo. ecco, ora fallo gonfiare. capisci perchè sto ridendo come una deficiente? ecco, solo che poi "si sgonfiò lentamente come un palloncino bucato", quindi prendi il gorilla gonfio di prima e uno stuzzicadenti, buca il gorilla e.. pfffffffttt. ecco a voi jude alla riga tredici.
l'esordio tra questi due è ancora meglio: quale essere umano inizia una conversazione con una sconosciuta dicendo"cerchi uno psichiatra?", se non un tuo broccoloprotagonista? e pure senza maglietta, aggiungiamo. dan, saresti un ottimo amico di mr. woldrich, te lo dice una che lo conosce molto bene. (:
qui abbiamo una rivelazione per miss jude: dan è un gran pezzo di gnocco. e, come tutti sanno dopo aver letto tra l'odio e l'amore, avere un gran pezzo di gnocco che gira nelle vicinanze di casa tua, o dentro casa tua, può essere destabilizzante. attenta jude, attenta, è lo spirito di alice puccio che ti parla, non metterti nei casiniiiii. ho aggiunto delle iii per rendere tutto più spettrale, eh. oh, e poi: "divertente come un pizzico di granchio sul fondoschiena". quindi, prendiamo il gorilla sgonfio e attacchiamogli un granchio al fondoschiena per vedere se si diverte. sto pensando di chiamare la protezione animali, sai? (:
hmmm. questa recensione non doveva venire proprio così, mi sa. oddio, forse dovrei dire che sto scherzando quando parlo di tutti i vari animali. facciamo che mi fido della tua intelligenza. okay, andiamo avanti, su.
"cercando di non ringhiare come il peggiore dei cani", e fu così che il gorilla sgonfio si tramutò in un cane. baubau. chissà se il granchio è ancora attaccato al fondoschiena. (tu non sai quanto sto ridendo). e poi viene fuori anche il vomito di un gatto. ma che schifo, ugh. sinceramente, jude, io rivisiterei un attimo i gusti: preferisci il vomito di gatto a degli addominali da affogamento? tu hai qualche problema, cara, lasciatelo dire.
okay, ho bisogno di una bombola di ossigeno. cioè, puccy. capisci, puccy. e con quanta convinzione lo difende.. aaah, jude, quanta stima. e anche la visione di dan che soffoca perchè stava per mangiare il suddetto peluche è particolarmente esilarante.
e.. oh-oh, miss jude ha una cotta per il fratello dell'amica, che ovviamente si sta per sposare. un piccolo genio, davvero. deve aver buttato il cervello nel tritarifiuti da piccola, sai? è una bella parola, tritarifiuti. prova a dirla tante volte, è divertente. comunque, jude, non hai speranze. sai com'è, ritenta e sarai più fortunata. nel tuo caso, potresti ritentare con quel pezzo di gnocco che ti gira mezzo nudo per caso. lo so, lo so, è odioso, ma parliamoci chiaro: potrebbe valerne la pena, nel caso riuscissi a impiantare un qualsiasi neurone nel suo cranio tanto carino. ps. se trovi un modo per farlo avvisami, è da tanto che cerco una cura per certi esponenti del genere maschile. grazie. con affetto, una tua devota amica.
questa recensione somiglia molto ad un delirio, me ne rendo conto. spero si capisca qualcosa, su. (:
oh, questa poi mi è nuova: "carino come il culo di un asino". ahah, ma che cos'hai contro il fondoschiena degli asini? non è poi così brutto, su. okay, sì. va beh, fa ridere comunque.
eeecco, potrei fare un duetto con jude. uhm, forse non è proprio il caso, hai ragione. beh, vorrà dire che mi terrò mr. culo d'asino. (:

riga perchè è finita la parte di commento delirante, questa volta ancora più delirante del solito. diciamo che una volta iniziata la storia degli animali mi è venuto un po' difficile frenarmi, ecco. mi sa che sto scrivendo un po' troppo, ho come questa impressione. ops.
beh, allora facciamo che la chiudo qui. non mi impegno per scrivere una parte seria in cui ti dico che sei brava e blablabla, te l'ho già detto duemilasettecentoquarantasei volte e ancora non ci credi, sei un caso perso.
il punto è che sei brava, e basta. dei tuoi personaggi ci si innamora, per usare un'iperbole un po' buttata lì e un po' smielata. e - te l'ho già detto - non sono io ad avere le visioni, sei tu che sei talmente brava da far entrare chi legge nella storia. e non sono solo io a dirlo, te l'ha scritto anche qualcun altro in una recensione non so dove.
sto diventando monotona, sì.

okay, fine della recens.. del delirio. al prossimo capitolo, di qualsiasi cosa sia. (:
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 06:33 pm)

29/12/11, ore 21:28

Ho iniziato ora a leggere la Storia, per caso perchè anche se sto costantemente sulla
tua pagina e ho letto una 20 di volte la tua presentazione ma questa storia mi era
sfuggita, poi ho visto su facebook che la nominavi e... Corsa a leggere.
Tu sei fantastica davvero!
Mi Piace la storia e anche come l'hai scritta. Come al solito, perché io amo le tue storie.
Be' posta presto perchè già mi sono innamorata di Dan, così come di Lore e Dave.
Un bacio, Fanny ;)

21/12/11, ore 10:35

Bellissimo sia il prologo che il primo capitolo :) non vedo l'ora di leggere il continuo :) la storia è promettente e interessante come le altre che ho letto precedentemente e che ho adorato all'inverosimile...sei unica :) continua presto :)

27/02/11, ore 22:11

Mi ispira anche questa storia,credo ne vedremo delle belle fra Daniel e Jude!
Aspetto il prossimo capitolo eh! Non l'aggiorni più?? Sarebbe un peccato,è bella!
Un bacione!

15/02/11, ore 09:58

ciao sono una nuova lettrice devo dire che la storia mi piace moltissimo i due protagonisti sono fantastici e per molti versi si assomigliano....la metto subito tra i preferiti ^^Buona scrittura!

25/01/11, ore 03:12

molto carina la tua storia :P
mi piace, mi piace, mi piace!
trovo che in fin dei conti siano sfortunati entrambi...anche a me darebbe tanto fastidio vedere qualcuno nella mia camera...però accidenti, povero Dan...
anche se poteva essere certo più gentile con la povera proprietaria della camera...e con le sue cose!

14/12/10, ore 18:54

Ti rinnovo i miei complimenti e aggiungo immediatamente questa storia tra le seguite. Davvero molto molto carina e promette proprio bene.
Kiss
Manu

14/12/10, ore 18:01

woooow
mi piace molto come scrivi. Sono appena approdata alla tua storia dopo aver letto il tuo nick sul gruppo EFP, su cui mi sono trovata oggi. *O*
Complimenti, scrivi molto bene e la storia è estremamente originale. Non una di quelle storielle solite che si trovano in questa sezione, quindi ti rinnovo i miei complimenti *O* vado subito a leggere il seguito.
ciaooo

26/10/10, ore 01:16

Mi ispira,mi ispira,mi ispira! Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli,prevedo scintille fra Daniel e Jude!