Time is running out
di _Bec_

14/10/12, ore 19:34

ormai recensirti è diventato un disastro: devo cercare un momento della giornata in cui ho taaaaaanto tempo e in cui riesco a scrivere qualcosa di costruttivo (sì, okay, quest'ultima parte non mi viene molto bene), devo stare attenta a salvare per non perdere tutte queste cretinate che ti scriverò.. è una cosa stressante. potrei iniziare a fare come il 90% (no, dai, magari 80, siamo ottimisti) di quelli che recensiscono e dire "oh, bello il capitolo, aspetto il prossimo aggiornamento", ma sarebbe una cosa alquanto deprimente, quindi ti tieni la recensione lunga, sproloquiosa e ritardataria.okay, devo recensire tiro. tiro. sì. leggiamo, va'.

incominciamo con jude-miss-perfezione e le sue crisi isteriche. cioè, questa tizia già sta morendo, non potresti almeno lasciarle fare quello che vuole? no, devi romperle le scatole e far vedere al mondo che sei una perfetta donna di casa. terza riga e già mi irriti, andiamo bene.

comunque, delia cara, nel caso volessi venire a pulire anche la mia camera sappi che io ti accoglierei con gioia e non cercherei di sottrarti il lavoro. tanto per informarti, eh.

questa cosa del telefonare a meg per sentire la voce di evan è piuttosto patetica, sai? quasi come allie che scrive "david" su tutta la lavagna. hai un talento per scrivere queste cose che ti fanno venire voglia di metterti le mani nei capelli e/o di prendere il tuo personaggio e chiedergli se gli si è fuso anche l'ultimo neurone. che poi miss perfezione si esalti a sentirsi chiamare jude con tale dolcezza - no tesoro, hai sentito male, ha solo sonno - rende ancora più deprimente il tutto.
comunque, jude, credo che esistano dei programmi con cui puoi registrare la voce di un qualcuno e poi fargli dire quello che vuoi. potresti farci un pensierino, dato che non hai alcuna speranza di fartele dire dal vivo.
aaaah, eddino, è il momento di eddino! jude non può, non deve insultarlo: lui è bellissimo e intelligentissimo. e come può lamentarsi del cd di natale? è un regalo meraviglioso, un'idea fantastica. ora regalerò anch'io a tutti quanti un cd con le canzoni di natale cantate da me. sì, lo manderò anche a te, so che non vedi l'ora.
comunque non riesco a realizzare che jude ha i capelli mossi, me la immaginerò per sempre come la mia compagna di classe. non so, mi hai distrutto un mito. ora sono depressa e per riprendermi dovrò ascoltare il cd di natale di eddino.
questa cosa del sorridere intenerita per l'amore che suo padre e delia provavano l'uno per l'altra un po' mi inquieta e un po' mi disgusta, quindi direi che passiamo oltre senza troppi complimenti.
ecco, poi jude torna ad essere violenta e vuole sfogare la sua ira contro dan, come sempre. cioè, il poverino si stava facendo i cavoli suoi e lei decide che deve presenziare a cena, altrimenti lo butta sotto una macchina. ha dei seri problemi di controllo della rabbia. ci sono anche dei corsi, dei manuali di autoaiuto per queste cose. potrei regalargliene uno, se si vergogna a comprarli.
poi dovresti anche spiegarmi con quale forza credeva di riuscire a trascinarlo in casa per la collottola, comunque.
daniel mi farebbe quasi pena quando si rende conto che lo stavano aspettando tutti per mangiare, se non facesse quello che fa dopo. cioè, perchè devi sopprimere ogni attimo di non-broccolaggine dei tuoi personaggi?
comunque bisogna parlare della dieta di questo tizio. come caspita è sopravvissuto per quindici anni di solo tonno e toast? e poi, imparare a farsi da mangiare no, eh? troppo complicato, giusto. il suo cervello non potrebbe reggere una cosa simile. (:
in realtà se jude si fosse davvero messa a lanciare coltelli per tutta la cucina sarebbe stato tutto molto più interessante (e poi magari avrei anche potuto scrivere di un funerale). peccato. lui poi ha delle tendenze suicide inquietanti: non sa che lei è particolarmente insabile e che provocarla potrebbe mettere a rischio la sua vita? pazzo, folle.
miss perfezione poi si era già fatta tutto il suo film mentale che, come tutti i film mentali di questo mondo, regolarmente non si avvera. è una legge della natura, se ti immagini che qualcosa avvenga in un certo modo non si avvererà mai. jude, rassegnati.
però trova sempre il lato posivo della situazione: si autocompiace di aver avuto ragione, di aver giudicato dan nel modo giusto. braaava, vuoi anche un applauso? no, si aspettava di trovare consolazione in dan che l'avrebbe implorata in ginocchio di scusarlo e di preparargli la cena dopo la sua terribile minaccia, non voleva un applauso. povera ciccina.
e mi fa sempre più pena: non parla perchè sa che nessuno la ascolterà con attenzione. come se a qualcuno fregasse qualcosa di quello che ha da dire, su.
e poi l'illuminazione del secolo: delia deve aver fatto qualcosa a dan. perchè nel suo mondo rosa pastello nessuno ha un pessimo carattere dalla nascita, ma ci si comporta da stronzi perchè si vivono situazioni difficili. il mondo dei minipony, in pratica.
vorrei farti i complimenti per l'originalità dimostrata nell'inventare il nome del bar: "The Corner" è qualcosa di assolutamente inedito. (:
con chi finiva nate nella trama alternativa? no, perchè potrebbe benissimo fare la parte del padre adottivo di dan, visto quello che dice.
inutile dire che non ho la minima idea di cosa sia la famiglia camden, ho dovuto andarla a cercare su google (non avevo voglia di far scorrere la pagina fino in fondo). devo dire che hanno un aspetto inquietante, sembrano plastificati. una cosa tipo barbie, ken e compagnia bella, quasi peggio del pesce con gli occhi a palla. quasi, eh.
becky in realtà mi piace abbastanza, a parte il nome che me la fa associare a te (ahah, amorevolmente detto, ovviamente). basta che non mi si smieli durante la storia e potrei iniziare ad apprezzarla seriamente. ah, devo trovarle un uomo, decisamente. ora penserò a qualcuno con cui accoppiarla.
e poi dan, dall'alto della sua magnanimità, ci informa del fatto che forse - forse - i tizi con cui è uscito non sono così male. potrei commuovermi, sul serio.
ora, jude, vogliamo parlarne? per quale assurdo motivo ti devi alzare ogni volta che senti un rumore? non potresti stare a letto, girarti dall'altra parte e continuare a dormire? no, devi rompere ogni volta. saresti una protagonista perfetta per gli horror, una di quelle che vanno a controllare cos'è stato quel rumorino che hanno sentito e si trovano davanti un pazzo armato d'ascia. credo che oltre ai manuali di autoaiuto potrei regalarti dei tappi per le orecchie.
e mi rimane sconvolta perchè lo trova ubriaco (e quindi è riuscito ad eludere la sorveglianza di papà nate? astuto il ragazzo). cioè, cosa credevi che fosse uscito per fare, per andare a fare volontariato in un ospizio? santo cielo. non menzioniamo il brivido che sente quando lui le si avvicina, è troppo broccola per accorgersi di come finirà solo al quarto capitolo.
non posso non dire che ho apprezzato dan per quel "perspicace", ormai lo dico in continuazione (a te).
sì, jude, ci crediamo tutti che vuoi entrare nella sua camera per insultarlo e non per saltargli addosso. ma vai a raccontarle a qualcun altro, va'.

bene, siamo giunti alla fine. scrivi dei capitoli lunghissimi, e di conseguenza le mie recensioni si allungano all'infinito. (:
devo dire che tiro mi intriga, sì. mi intriga come potresti svilupparla, intendo. motivo per cui inizierò a torturarti per poter leggere il resto. e poi jude più o meno mi piace, a parte quando si comporta come farei io e quindi diventa insopportabile. sì, mi sa che questo ragionamento non ha molto senso, ma è così. dan è meno broccolo degli altri broccoli (lo schemino te l'ho già comunicato), e quindi è apprezzabile anche lui.
bah, ho finito le considerazioni serie, mi sa. ho finito anche la recensione. sì, puoi tirare un sospiro di sollievo: sei sopravvissuta a questo poema senza addormentarti. forse.
e va beh, vado a risponderti su facebook.

(Recensione modificata il 14/10/2012 - 07:38 pm)

14/10/12, ore 18:51

FINALMENTE!! sono sempre più curiosa!! Daniel è odioso ma...mi incuriosisce seeempre più. sono curiosa di vedere gli sviluppi nel rapporto tra i 2 *-*spero di dover aspettare poco *ç*  *sguardo supplichevole*

11/10/12, ore 19:12

Ehi ! È vero ci hai messo un pò a pubblicare questo capitolo, ma devo dire che l' attesa è stata ben ripagata ! Hai scritto benissimo e anche se non è successo molto tra i nostri personaggi il capitolo mi piace moltissimo ! Hai uno stile di scrittura che mi fa impazzire, sei proprio portata. Ho letto che hai pubblicato un extra di tra l' odio e l' amore c' è la distanza di un bacio, corro subito a leggerlo ;). Un bacione e alla prossima. Laura :)

10/10/12, ore 10:57

Ciao! Ho letto ieri mattina ma, non avevo tempo per commentare però ora recupero.
Questo è decisamente un capitolo di passaggio ma contribuisce a intrigarmi maggiormente.Ci sono molte cose da scoprire in primis perché Dan "odia" la madre. Fortuna che Jude ha intuito che tra madre e figlio è successo qualcosa... E io voglio scoprire con lei cosa. Poi lo possiamo dire che Jude è già -quasi- cotta di Dan? Perché lei che immagina, lui mangiare la pasta alla carbonara preparata da lei, che poi le fa i complimenti è un qualcosa da... cotta.
Questo finale lascia molta curiosità, per il seguito. In più se io fossi stata Jude sarei entrata in camera di Daniel... sì, l'avrei fatto.
Daniel è molto enigmatico ma questo alone di mistero che si porta dietro lo rende assolutamente affascinante. Avrai capito che l'adoro.
Dai aspetto il prossimo, visto che metà è già scritto spero di leggerlo presto (se possibile).

09/10/12, ore 21:03

Dopo meno di un anno è tornato anche un nuovo capitolo di Time is running out!! E' vero, "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" è stato molto apprezzato, ma anche questa storia secondo me può avere dei risvolti molto positivi! Jude ha la carica giusta per essere una ragazza che non si fa abbindolare dal classico bel ragazzo un po' stronzo e Dan può sembrare piuttosto burbero ma sotto sotto si nasconde qualcosa di più dolce e che presto secondo me quel quacosa affiorerà. Spero che i due si avvicinino sempre di più e che il loro rapporto diventi sempre più profondo e "zuccheroso". Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo e spero in un aggiornamento non molto lontano dal presente. Ne vedremo delle belle!!
Ambra

09/10/12, ore 19:11

Ho iniziato a leggere questa fanfiction tipo. . . ieri sera tardi, ma proprio tardi, dopo aver letto L'extra di ''Tra l'odio e l'amore'', e che dire, mi è piaciuta fin da subito, mi piace proprio tutto, la trama, i personaggi, tutto...(Jude assomiglia a mia sorella, pazza e isterica) Dan è quel classico stronzo e misterioso che fa impazzire tutte le ragazze *Tipo me* *ti amo Dan* Ok è meglio finirla qui che poi mi prendi per pazza pure a me.
Comunque dopo aver letto e riletto e ancora riletto Tra l'odio e l'amore sarò più che felice di rileggere anche questa.

P.S. Ma quanto cazzo sei brava a scrivere??

Un bacioneee e ci si sente *speriamo* presto (:

08/10/12, ore 23:19

Ciao, questa è la prima tua storia che leggo e devo dire che mi sembra molto promettente!( ovviamente adesso leggeró anche le altre xD) Quello che mi ha spinto a leggerla, al di là della trama accattivante, è il titolo, una delle mie canzoni preferite del Muse...nn so se ti riferivi a loro!? Ahah Aspetto il prossimo capitolo per dare un giudizio vero e proprio, ma per adesso ti faccio tanti complimenti! Continua così ;) Ciaociao.

08/10/12, ore 22:50

Oh sei davvero tornata (: mi fa piacere leggere ben due capitoli tuoi a distanza di un giorno l'uno dall'altro xD davvero una bella cosa!
Allora, cominciando dai caratteri generali della storia... forse per ora non è molto seguita sicuramente perché è ancora all'inizio e i due protagonisti non si sono avvicinati abbastanza, poi passando tanto tempo uno tende a dimenticare ( io mi sa che mi vado a rileggere il capitolo scorso perché non ce l'ho ben presente xD) come sempre non te ne faccio una colpa, ma sono sicura che stavolta i capitoli scorreranno più velocemente e non vedo l'ora di arrivare nel vivo della storia *o*
Voglio proprio vedere Jude alle prese con Daniel qualcosa mi dice che saranno fantastici insieme xD lei è abbastanza acida e lui abbastanza strafottente, sono la coppia perfetta xD
Io per ora provo più simpatia per Daniel, anche io odio i paesini spersi e ho una vita molto più da città frenetica...quindi capisco il suo stato di rifiuto verso l'universo xD
Jude è troppo puritana deve svegliarla un po' uahahaha abituata con alice che non si fa problemi a fare pensieri impuri sul suo lore (non volevo citarli ma ci sono caduti da soli xD) ovviamente scherzo Jude è fatta così la amiamo per com'è u.u ma qualche pensiero su Daniel gli uscirà fuori prima o poi sicuramente xD
Allora con questa recensione un po' incasinata- spero ci capirai qualcosa!- ti lascio.
Alla prossima tanti saluti ^.^

08/10/12, ore 22:37

No, ma è il mio compleanno? Cos'è questa doppia sorpresa?
Prima Lore e Ali, ora Dan e Jude!*____* Awww, li adoro troppo! Adoro soprattutto la parte finale, mamma mia. Lui che rientra ubriaco e lei che lo becca...sicuramente non gliela farà passare liscia, lo sgriderà il giorno dopo!!! Prevedo altri litigi!
Grazie per l'aggiornamento,ora non farci aspettare troppo per il prossimo!
Baciooo

08/10/12, ore 21:35

Ok. Io ti amo Bec. Mi vuoi sposare? Amo questo capitolo, lo amo e lo adoro. Dan come ha detto Becky è così enigmatico e alle ragazze piace eccome xD poi c'è Jude... beh Jude è Jude. Con quella storia dell'apocalisse poi me la sono quasi fatta sotto ;D Mi ero letteralmente scordata a dire la verità che la nostra protagonista fosse innamorata di Evan. Anzi, mi ero proprio scordata di lui, e scusa se te lo dico ma non mi piace! Vabeh... comunque, sono davvero curiosa di sapere cosa abbia mai fatto realmente Delia a Dan chi lo sa, sicuramente ci sorprenderai ne sono sicura.
Ti prego non metterci troppo ad aggiornare. Ah ti correggo su una cosa, questa storia non è per niente meno amata di 'Tra l'odio e l'amore' ... ti dico un segreto ma non lo dire a nessuno *bisbiglia* - Dan e Jude mi stanno conquistando più di Lore e Ali D: ... ok forse non te lo hanno mai detto ma è proprio così, mi spiace :|.
Ora vado perché sono con il cell e scrivere sul galaxy non è proprio il massimo.
Ti mando un bacione e alla prossima,
-B.

08/10/12, ore 19:49

Eccomi qui! Devo dire che questa storia è molto diversa di Tra l'odio e l'amore, in quanto trovo che sia più amara, più malinconica. Non che non mi piaccia, anzi; trovo che il tuo essere sempre così originale in ogni cosa che scrivi sia qualcosa da elogiare ed è per questo che volevo recensirti dal primo capitolo: Perché lo meriti e, assolutamente, non voglio, non vogliamo, che tu pensi che le tue storie non siano degne di nota, che non ci facciano emozionare perché non è assolutamente così. Vorrei essere brava come te, vorrei sapere emozionare come fai tu. E vorrei che nessuno provasse a scopiazzare perché è una cosa che non sopporto. Ad ogni modo, parliamo della storia: La madre di Daniel già mi sta antipatica, sebbene non augurerei a nessuno, nemmeno alla persona più cattiva del mondo, una cosa simile. Forse, l'unica cosa che augurerei è l'essere divorato dai sensi di colpa, perché sono loro a farti capire che hai sbagliato. Quindi spero che la madre di Dan si renda conto di che razza di persona è e di quale danno ha recato a suo figlio. In questo capitolo, non c'è ancora un incontro tra Jude e Dan, ma penso che sia perfetto così. Okay, questo non è un papiro ma mi rifarò nelle prossime recensioni!
Corro al primo capitolo!
Dear Juliet
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 05:23 pm)

02/10/12, ore 13:41

Storia Moooltooo Interessante non vedo l'ora di leggere il continuo ti prego postalo al più presto *___*
Ciaoo xDxD

27/08/12, ore 11:57

ho bisogno del prossimo capitolo. T^T
i primi introducono bene la storia che verrà  a svilupparsi...adoro già il fastidioso Daniel<3
da morire! e vabè,essendo pazza e fissata come Jude...ovviamente sono solidale XD

02/08/12, ore 15:13

Eccomi e sappi che questo capitolo non è noioso, anzi... Io più che noioso lo definirei... introduttivo.
I personaggi presentati mi piacciono. Meg mi è simpatica, come Jason e Edward che è un mito, -non demorde è molto determinato- ha tutta la mia ammirazione. Visto come lo tratta Jude -poveretto-.
Mi piace la chiacchierata mattutina di Dan e Jude! Adesso lui ha trovato lavoro e potrebbe fare molti nuovi incontri (oltre quelli già fatti).
E tu cattivona perché hai scritto questi intrecci alla... Beautiful?! Vuoi insinuare in tutte noi molti dubbi... Brava mantieni più alta la curiosità così.
E' un capitolo di passaggio -come hai precisato- e apre molte possibilità.
Dai aspetto il prossimo!

02/08/12, ore 14:50

Ciao, rieccomi qui. Allora questo capitolo è davvero bello. Mi è piaciuto molto, come ho già scritto Dan e Jude fanno scintille. E poi ammettiamolo, si nota che a Jude piace Daniel, almeno fisicamente e poi come le giustifichiamo tutte le emozioni che ha provato al suo tocco?! Secondo me è -quasi- cotta, solo che il suo cervello e il suo orgoglio non glielo fanno capire.
E anche a Dan piace Jude, almeno le piace infastidirla e questo è già un inizio...
Si questi due fanno davvero scintille. Poi questo capitolo è così... frizzante! Mi piacciono. Mi piace come interagiscono.
Bello e mi ha anche fatto scappare qualche risata!
Vado subito a leggere il prossimo!