Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

13/11/10, ore 16:48

Questa shot è in assoluto la mia preferita (per ora :P). È così breve eppure cosi intenso! Riesci in poche righe a comunicare emozioni forti e profonde. Stupendo! Ma ormai lo sai che mi piace il modo in cui scrivi ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, il brano della canzone è bellissimo :D

13/11/10, ore 15:05

Oddio, io AMO letteralmente la coppia Sev / Lily... E dal comportamento freddo di Severus, sono sicura che lei sia stata l'unica donna che lui abbia mai amato ...Complimenti, è davvero bello !
PS : se per caso cerchi una bella storia su Sev e Lily ti consiglio vivament~ Endlessly   ~ di Blaise   :)
ciaooo

13/11/10, ore 11:11

Ciao! Sono tornata :D Devo dire che ho sempre trovato Mirtilla molto irritante, come te, però perlomeno così sei riuscita a farmela sembrare un tantino più... tollerabile. Sì, parlare di simpatia sarebbe eccessivo, sicuramente. Perchè dovrebbe aver avuto una cotta per Tom, ti chiedi? Semplice. Perchè Tom è un figo. Punto. ù.ù
In ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto. Un missing moment di un personaggio inutile, che però ci aiuta a vedere il suo punto di vista. Insomma, si tratta di una morte inaspettata, improvvisa, insolita. Peculiare.
Thumbs up! Al prossimo aggiornamento!

12/11/10, ore 21:19

No no, non mi sono annoiata, è solo che probabilmente non riuscirò sempre a trovare tempo per recensire, però ti seguo lo stesso ;D
Anche io ero dell'idea che Mirtilla avesse una cotta per Tom ! ..bel capitolo, mi è piaciuto ;))

11/11/10, ore 22:17

oh no, non mi annoiata per niente! anzi, mi ha fatto sorridere :)
povera Mirtilla, dopotutto, tralasciando il fatto che sia una tremenda rompipalle, c'è da riconoscere che ha fatto una gran brutta fine!
davvero, questa raccolta mi piace sempre di più! :D
un bacio!

09/11/10, ore 16:57

Complimenti vivissimi! Hai scritto davvero bene questa storia. Inoltre riesci a comunicare le sensazioni del personaggio che racconta, mettendo in risalto l'amore di un padre per la propria figlia. Bravissima! E la canzone è azzeccata, davvero :)

09/11/10, ore 15:44

Che fortuna che tu abbia pubblicato ora, sai che stavo per chiudere? :)
Ok, questo, per ora, è il mio preferito! Anche io credo che Xenophilius abbia chiamato i Mangiamorte solo e soltanto per riavere indietro sua figlia.. E come biasimarlo? Insomma, io avrei fatto la stessa cosa, cavolo..
"Speri che ti perdoni, perché tutto quello che hai fatto, l'hai fatto solo per proteggerla da un mondo che, avresti voluto, non la riguardasse." ecco, credo che sia proprio così: se Xeno avesse saputo che difendere Harry sul Cavillo avrebbe portato alla cattura di Luna, sicuramente non l'avrebbe appoggiato.
E non mi sento di definirlo codardo per questo: l'ha fatto per amore.
Beh, complimenti, un gran bel capitolo!
Un bacio :)

08/11/10, ore 21:18

E' vero i personaggi secondari, o anche quelli non proprio sotto i riflettori, hanno il loro fascino nascosto.
Diciamo che è bello dare vita ai loro sentimenti ed ai loro pensieri, soprattutto perché la Rowling preferisce solitamente parlare dei protagonisti.
Anche questo capitolo mi è piaciuto e la sofferenza che prova George penso che sia proprio qualcosa simile al sentirsi trapassare il petto con una lama, ma non una sola volta, più e più volte ripetutamente, senza mai tregua. Perché un fratello gemello è più di un fratello, è parte integrante di te.

08/11/10, ore 17:57

Qui rischio di riciclare la recensione di Lu_Pin (e di logica conseguenza rischio anche la morte, visto che so quanto lei odi il plagio) ma non posso farci niente; concordo con lei su tutti i pensieri che ha espresso in merito alla morte di Fred (eccetto il fatto che lei intendesse sposarselo. Insomma, io sono Team George ù.ù).
Bello, bellissimo capitolo: breve, incisivo e tagliente, esprime perfettamente la tragicità della situazione.
Ho apprezzato in particolar modo la parte in cui dici che George ha già perso la guerra, perchè lottava per continuare a ridere con le persone a lui più care.
Le frasi di chiusura, invece, mi hanno toccata incredibilmente. Il Destino ha graziato lui e Bill ma non Fred. Un pensiero che avevo formulato più volte, tra le lacrime e le urla sconnesse a seguito della scoperta della morte di Fred (ç_ç) "Bill ha le sue cicatrici, George è Vangogghizzato *termine da me coniato che reputo significativamente descrittivo*, Fred non poteva cavarsela con qualche ferita grave?". Solitamente a quel punto le lacrime mi sopraffacevano.
In ogni modo, ancora i miei complimenti. Sei una rivelazione.
Al prossimo aggiornamento!

07/11/10, ore 16:32

Cacchio, ho odiato la morte di Fred, soprattutto perchè da bambina pensavo che io e lui da grandi ci saremmo sposati.. :)
Non ho mai provato a immaginare il dolore di George, credo sia quello più terribile che un personaggio della Rowling abbia mai provato.
Perdere una parte di te ti annienta.
Mi è piaciuto come hai descritto la sua reazione: le lacrime che non scendono, ecco, me l'ero sempre immaginato anche io. George non può piangere, lui non si capacita di quello che è successo.
Perchè è vero, è stata solo pura e semplice fatalità (o meglio, la penna assassina della Rowling! ma loro non possono saperlo) e George l'ha persa questa guerra, prima ancora che sia finita.
Un bel capitolo, davvero, solo c'è un piccolo errore alla seconda riga, c'è un "ucciderebbero" invece che "uccidessero", scusami, non vorrei sembrare una pignola! :)
Oh, che bello, aggiorni ogni due giorni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio :)

07/11/10, ore 16:26

Bellissimo! Davvero, non lo dico tanto per dire, questo capitolo mi è proprio piaciuto. :) È scritto in modo particolare, intrigante, proprio come piace a me. Brava! Attendo i seguiti ;)

05/11/10, ore 18:04

finalmente l'hai postata! *-* lo sapevo che non avresti resistito.
Per il resto sai già tutto. Ma ti ripeto che è una genialata.
La prossima volta voglio pescare di nuovo *-* anche perché l'altra volta non è che sia 'andata bene'.
Ti voglio bene, Moglia.
(L)

05/11/10, ore 17:32

Molto cruda, questa prima storia.
Mi è piaciuta.
Soprattutto l'ultima frase: "Ma ricordati, giovane Tom, che odio genera odio".
Quanto è vero.
Beh, brava! :)
Al prossimo capitolo!
Un bacio,

05/11/10, ore 16:48

Complimenti! Questa sorta di raccolta missing-moments, almeno stando al capitolo d'inizio, è veramente una perla! Scrivi benissimo e racconti anche meglio. Mi hai trasmesso emozioni forti. Sono curiosa di vedere le altre storie e gli altri personaggi presi in esame.
Al prossimo aggiornamento!

05/11/10, ore 16:31

OOOh sì che mi è piaciuta ! =) Spero che tu possa aggiornare presto, perché mi hai davvero tanto incuriosita, hai avuto un'idea a dir poco geniale... ! Complimenti