Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

21/01/11, ore 22:09

Perdona il ritardo a recensire!
Mi piacciono molto le poche storie che parlano di un amore vero e proprio verso Hogwarts, cavolo se io ci fossi andata l'avrei amata con tutta me stessa!
Tanto quanto mostra di amarla Neville nel settimo! Brava nell'ultima frase: "Più in là, risponderai che è stata la voglia di non vedere spazzato via tutto ciò per cui avevate imparato ad alzare la testa."
Ho trovato importante l' "avevate" in questa frase: rappresenta il fatto che Neville pensi ad Hogwarts come a qualcosa di più che una scuola, a un gruppo di persone unite e pronte a combattere.
O dio, spero che questa recensione non faccia troppo schifo ma sto davvero morendo di sonno! x)
Brava, comunque, sono felice che questa raccolta sia ricominciata!
Un bacio,
Lu :D

21/01/11, ore 16:52

Bellissimo, esalto davvero tanto la figura di Neville e questa cosa mi piace proprio. Complimenti!

19/01/11, ore 10:23

ci avevi abbandonato T.T cattiva! xD
beh, È un nel capitolo!

18/01/11, ore 22:29

Sì, direi che Bellatrix si addice alla canzone! Quando si dice il colpo di fulmine, vero? Povero, povero, povero ragazzo. Ah, no, è un Mangiamorte...vabbè, un pò di sofferenza se la merita, su! Bel capitolo, alla prossima!

18/01/11, ore 16:47

Mi piace molto molto molto. In effetti penso che la scrittrice di HP non abbia mai reso bene la bellezza sconvolgente di Bellatrix, mentre tu la esalti proprio. Complimenti! E fammi scrivere un bel... finalmente sei tornata! :D Buon anno in ritardissimo, ma meglio che niente. Al prossimo capitolo!

18/01/11, ore 14:45

Che personaggio, Mirtilla! :) sai, ciò che mi piace di te, almeno leggendo fin qui, è il fatto che tu riesca sempre a proporre dei personaggi secondari in situazioni del tutto affascinanti, particolari, arrivando al punto di far interessare il lettore su dei soggetti che magari in precedenza non aveva mai calcolato. O almeno, questo è per quanto riguarda me! :D complimenti davvero!

18/01/11, ore 14:37

Ciao :)
molto carina questa tua idea! Fai bene ad esserne orgogliosa, poichè hai prodotto un risultato davvero notevole; continua così! :D

18/01/11, ore 14:26

Eccomi qua, non ti ho abbandonata! Per un attimo ho dovuto far mente locale di che storia era (ne ho talmente tante nei seguiti e preferiti che molte le dimentico!! XD)
Comunque, bello anche questo capitolo! Povero Rod, sono attenzioni sprecate... magari la sposa pure, ma lei c'è solo fisicamente, mentalmente è da un'altra parte... in entrambi i sensi! XD
Tranquilla, anch'io spunto fuori dopo un mesetto quando aggiorno ù.ù
Nymphy ^^

18/01/11, ore 13:59

Bello ^O^ Ogni scelta è azzeccatissima, veramente. Sembra che la Rowling ti abbia suggerito xD quest' ultima mi piace, ho sempre fantasticato su Rodolphus/Bellatrix, anche perchè a mio parere lei non ha mai amato il Lestrange... Mi sembra fin strano che abbia accettato di sposarlo, ma così ha scritto la Rowling. u.u

16/01/11, ore 18:59

'solo qualche giorno fa i miei amici mi hanno soprannominata Grinch'
*rotola*

Anyway!
è tardi vero per recensire? ma non mi ero accorta di questo aggiornamento,chiedo venia.
ma, Moglia.. tutto ciò è così doolce <3 i figli di Arrì sono stati così teneri *-*
Per la cronaca, non solo tu hai avuto un sorriso enorme appena l'hai finito. Non so, mi sento il cuore leggero ahaha *-* Ci voleva, dato che adesso devo tornare a studiare chimica per la verific.. *sviene*
ops, me n'ero dimenticata.
Torno a studiare,dunque. Ciao moglia :3
Ti voglio immensamente bene.
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 07:01 pm)

11/12/10, ore 23:27

La dolcezza che traspare da questo capitolo è disarmante.
Hai saputo trasmettere quello che dovrebbe essere il significato di un periodo natalizio come questo ovvero la famiglia *-* I regali non dovrebbero essere l'importante, ma gli abbracci, i baci, le parole dette con calore e sentimento ^^
Grazie mille per questo capitolo perchè non è solo stupendo, ma sa quasi di caldo, di emozione.
Come sempre sei fantastica con le tue parole, davvero.
Complimenti per l'ennesima volta,
Lara.

11/12/10, ore 23:22

Dannazione, prima o poi arrivo anche io.
Ho visto anche la storia su Skins, ma non ho molto tempo. Ci metto un pò ma prima o poi recensisco le tue fantastiche storie *-*
Non sono mai stata una fan di Albus e Grindelwald, data la mia ossessione per Albus e Minerva ^^, a quanto pare unicamente mia.
Lasciando stare il mio amore per Frollo e per quella particolare canzone, trovo il tuo capitolo bellissimo come sempre. Mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase: mi trasmette un senso di amarezza profondo, di illusione e rammarico.
Lo so, sono ripetitiva e ritardaria, scusa.
Lara.

09/12/10, ore 17:25

Stupendo capitolo, fa davvero molto Natale e io adoro il Natale! Chiedo venia se oggi non sarò di molte parole, devo assolutamente studiare, ma ci tenevo a farti sapere che l'avevo letto e che mi piace tanto! Alla prossima! Au revoir!

09/12/10, ore 16:15

oooh ma il mio vecchio capitolo preferito è appena stato soppiantato da questo **
non si fa! avresti dovuto lasciarmi il vecchio Grindelwald sul podio per un po'! ahah scherzo :)
Fleur è anche una dei miei personaggi preferiti, trovo che abbia un animo molto forte nonostante le apparenze :)
e che teneriii i nipotinii :D
sai che anche io solitamente odio il Natale e invece ieri mi sono messa a fare l'albero di mia spontanea iniziativa?? (contando poi che sono più pigra di un bradipo è un dopppio risultato!)
facciamo che per non essere ripetitiva te lo sussurro solo.. BRAVA! <-- sussurrato :)
un bacio!
Lu.

09/12/10, ore 15:08

Bellaaaaaaaaaaaaa! "Le porte di Parigi è una di quelle che preferisco...ed è interessante il collegamento tra follia e delirio e...i mini-Potter! Ahahah come sono cariiiiiiiiiiini! Ed è anche simpatico pensare a quando Fleur si sia resa conto di amare la sua famiglia in senso largo. Molto molto bella *_* Ma poi che dolci i nipotini che chiedono anche scusa :) Bellissimi u.u