Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

04/12/10, ore 15:00

Oh, anche tu ami Matteucci! *_* Bene, bene, approvo, approvo! La mia stima per lui è assolutamente infinita. Passando alla Umbridge...io penso che la odino tutti, quella lì >.< Ma in ogni caso è vero, somiglia molto a Frollo durante la canzone -che per inciso trovo stupenda- e quel "ci vuole ordine" finale? Impeccabile, direi *_* Eh sì, la frase del gioco è perfetta nel contesto...quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo =)

04/12/10, ore 14:16

Mamma mia quanto odio la Umbridge... la prova vivente (e aggiungo, purtroppo) che si può essere dei grandi stronzi razzisti anche senza essere Mangiamorte... Odio profondo...
Il personaggio l'hai reso benissimo, mi ha proprio ispirato (se non si era capito) quell'odio profondo... Soprattutto, fa star male la frase "Aspetto un bambino"... cioè, come si può rinchiudere una donna incinta ad Azkaban????? -.- grrrrrr!!
Ben riuscita anche questa, brava!
Aspetto la prossima! =)

04/12/10, ore 12:45

Dico subito che io detesto la Umbridge con tutto il cuore e tu sei riuscita a rendere il suo carattere squallido davvero bene. Complimenti! Bella la frase finale "Ci vuole ordine". E hai perfettamente ragione, in questo caso Harry Potter e il Gobbo di Notre-Dame sono collegati in una maniera impressionante: non sempre quella che noi crediamo sia giustizia, in realtà è giusta.
Ancora brava! Attendo il seguito ;)

03/12/10, ore 18:43

A dir la verità l'ho letta ieri ma non sono riuscita a commentare, così oggi costringo me stessa a commentarla come si deve, sperando di essere più obiettiva possibile.
Io odio James. Avevo detto obbiettiva, giusto? Uff.
La tua scrittura è come sempre leggera ma decisamente perfetta, scorrevole ma pronta a farti riflettere, a farti capire ciò che hai davanti. Molto bella.
Questa flash è una perla, e probabilmente non sarò l'unica ad avertelo detto, però si tratta del mio Sev: quel personaggio che per quanto possa essere ostinato, a volte un pò stupido, mischiato con l'oscurità e l'amore, io difenderò sempre perchè lo amo di brutto.
Io odio James.
Con quale dignità si può ferire una persona in quel modo? Umiliarla? Dilaniarla interiormente?
Si, ok, Sev era un mangiamorte ed ha contribuito -dando quell'informazione a Vold- alla morte della sua Lily, ma Severus Snape è forse uno dei personaggi più belli che abbia mai incontrati, più umani e vulnerabili, più duri e mascherati.
Sev è bellezza pura per me.
Dopotutto ho sempre pensato che per Lily, Sev fosse una parte della sua vita sempre presente, in ogni gesto, in ogni attimo perchè per quanto possa essere stata amica di Sirius e Malandrini, per me ha avuto un vero solo amico: Severus.
Sarà ma penso che Severus e Lily siano una perla, propria come lo sono tutte le tue flash.
é bella, te l'ho già detto ma per me James e la profondità sono due cose distinte, lontane. Non ci posso fare nulla.
Non sono obbiettiva, per niente.
Mi dispiace per la recensione lunga un metro e mezzo. Alla prossima,
Lara.
(Recensione modificata il 03/12/2010 - 06:45 pm)

03/12/10, ore 16:34

Ah, la festa dei folli *_* E io AMO James. Questo già si sapeva, ovviamente. Niente, volevo solo dirlo. Ok, andiamo avanti. Questo capitolo è proprio carino, sìsì. I like it. u.u Bellooooooooo*_* Mi piace l'idea di un odio "sensato", perchè non mi è mai realmente andato giù il comportamento di Jamie! Ora, che dire...aspetto la prossima ;)

02/12/10, ore 20:59

Stupenda fic! Bravissima! Sinceramente in quell'episodio io tifavo per Piton, anche perché da quando ho scoperto che James si è comportato in quel modo, non mi sta poi così simpatico (dev'essere una caratteristica di famiglia a quanto pare xD L'unica che si salva è Lily :D). Comunque mi piace come hai scritto, ma ormai lo ripeto sempre :D Ancora complimentissimi! Aggiorna presto ;)

02/12/10, ore 19:13

Mmmm.. (*Lu sta pensando*)
Io amo James.
Ma amo anche Severus.
Io credo che James si sia comportato da stronzetto con lui.
Ma credo che anche Severus avesse le sue colpe.
Non vedo uomini al fianco di Lily se non James.
Ma ho sempre sperato che lei ricambiasse Severus.
Quindi non so, io se fossi in James non mi sentirei in colpa per niente (*perchè Lu è una persona tremenda >.< *).
E se fossi Severus lo odierei con tutta me stessa.
Perciò questo capitolo mi è piaciuto (non solo per questo ovviamente, anche per la tua bravura, ma non vorrei rischiare -come già sto facendo- di essere ripetitiva!)
Al prossimo! :)
Un bacio!
Lu.

02/12/10, ore 18:47

Fantastica!!
Per me alla fine le mutande non gliel'ha tolte, perché... bleah... e poi, povero Piton, cioè, io non mi farei più vedere! In più, mezza scuola avrebbe avuto incubi per anni... XD
Eh sì, James non si sarebbe mai pentito di aver umiliato Piton, forse solo Lily avrebbe potuto farlo vergognare un po', ma solo dopo...
Bello, mi piace la motivazione dell'odio di James verso Piton... cioè, probabilmente all'inizio c'era antipatia (di sicuro Piton non ispirava il massimo della simpatia), poi sono venute fuori la gelosia per Lily, il disprezzo per via delle Arti Oscure... e sì, probabilmente aveva capito che prima o poi tra Piton e Lily sarebbe finita male... =)
Aspetto il prossimo capitolo!!

02/12/10, ore 17:45

Interessante lo scambio di battute tra James e Severus.
Anche io trovo Jamie un (bel) po' crudele, ma penso che fosse così innamorato... e anche gelosssso... che avrebbe potuto fare di tutto pur di allontanare Sevvie da Lily. Purtroppo Piton ci ha pensato da solo, chiamandola Mezzosangue e gettando la loro amicizia alle ortiche.
Capitolo bellissimo.
ClaireTheSnitch

02/12/10, ore 17:30

la cavalcatuuuuura!
"vieni a me lordura"
*.*
[da notare la rima ù_ù]

lo ammetto, all'inizio ho pensato a lucius e narcissa, talmente ero abituata alla stravaganza delle tue coppie, ma neanche una asteria/draco non mi dispiace u.u

io però ce l'ho a morte con lui per averla sposata. davvero, per questa cosa lo odio decisamente!
asteria no, poverina. lei è stata tanto buona a sposarlo! ok. *ritorna da mielandia* però, dai. chi non avrebbe sposato quel gran bel figliuolo di malfoy? certo che lo amerà, prima o poi. *sicura*

beh. se lui si farà amare.
sì, perché se fa lo stronzo, asty cara, prendi bagagli & figlo e vattene, ti ospito io u.u

bah. rimanendo ancora in dubbio sull'efficacia di questa coppia (non nella ff, ma in generale), procedo col dirti che sei come al solito bravissima a scrivere u.u

anche seeee.. non so. forse l'avrei ambientata in un altro momento, questa FF.
più sul tono della canzone. che so, dopo un litigio prima del matrimonio, magari.
e asteria sarebbe stata innamorata di draco, mentre lui no.
uhm. ma forse sarebbe stato troppo uguale a notre dame.

comunque sia, mi piace un sacco anche così, davvero *____*

02/12/10, ore 16:56

Fiordaliso *-* Che bella che è, il personaggio intendo.
Quando immagino Draco, non riesco a mettergli nessuno accanto: proprio nessuno.
Nè Pansy, nè Hermione, nè Astoria.
Per me esiste solo Draco a se stante, come personaggio che amo e venero. Non sto parlando di Draco tutti muscoli e sicuro di se stesso (..Ma dove?)ma del Draco fragile, indeciso, intimorito. Il mio Draco, quello che a volte, in rare occasioni, me lo immagini omosessuale forse perchè accanto ad una donna non riesco a vederlo. Ho una visione un pò contorta di Draco, una particolarmente mia.
Comunque la fic è bella come al solito ^^

01/12/10, ore 19:06

Non mi piace molto Draco come personaggio, ma non potevo lasciar perdere la recensione, tanto più che il tema matrimonio senza amore mi incuriosiva molto. E  infatti non me ne sono pentita!
E' bellissima la contrapposizione tra tutti i no pensati e il 'sì' finale: dimostra come siamo tutti inevitabilmente volti a ciò che vorremmo piuttosto che a ciò che è vero.
Wonderful.
ClaireTheSnitch

01/12/10, ore 17:31

Bella shot, ammetto che non è delle mie preferite, forse per la leggera antipatia che provo per Draco - e, anche se non ti interessa, detesto pure Harry xD -, però è comunque scritta bene e con le solite frasi a effetto che tanto mi piacciono (del tipo parola, punto, due parole, punto, stupendo!). Aggiorna presto!
Ah, un po' di cinismo non guasta mai secondo me ;)
Bella anche la canzone.

01/12/10, ore 15:08

Oh poretta!
Ti devo dire la verità, questo capitolo non mi ha colpito molto, forse perchè sono sempre stata convinta che il matrimonio tra Draco e Astoria sia stato di vero amore, che lei lo abbia salvato in qualche modo..
Comunque è un bel capitolo lo stesso! :)
Un bacio!
Lu.

01/12/10, ore 14:39

Uhm... non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista =) cioè, per me Pansy era solo una puttanella che girava intorno a Draco, ma lui la cagava solo quando gli faceva comodo... E Astoria l'ho sempre immaginata come... buona... cioè, capace di amare Draco veramente e che magari sarebbe riuscita a renderlo un pochino migliore... Insomma, nel mio immaginario quello con Pansy sarebbe dovuto essere un matrimonio combinato, quello con Astoria invece un matrimonio per amore...
In questa drabble lei lo ama, ma lui coglie solo l'occasione... be', spero che prima o poi anche lui ricambi! =)
Stupenda anche questa! Aspetto la prossima!