Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

09/12/10, ore 14:59

Eccomi!
Anche a me piace Fleur, purtroppo però in molte ff è la "cattiva" e mooolto antipatica... -.- Però qua l'hai resa benissimo, anche se non si sa molto di lei, soprattutto nella versione "moglie" =)
Poveretta, tutti quei marmocchi per casa, dev'essere stata un'impresa titanica occuparsi di tutti! XD
E concordo, i figli di Harry devono essere una cosa mostruosa XD
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

08/12/10, ore 16:05

"Raccogli la sua bacchetta. La guardi e per poco non la lasci ricadere a terra.
Non sei stato tu a vincere."
:O il mio nuovo capitolo preferito! Grindelwald è davvero l'unico che renda Silente umano..
bravissima, mi è piaciuto un sacco!
scusa per la recensione un po' così ma devo scappare!
un bacio! :)
Lu.

08/12/10, ore 16:02

brutta stregaccia stronza che non è altro!
grrrr l'unico personaggio che ODIO davvero! :(
scusa se mi ero persa questi due capitoli! corro a leggere l'altro!

07/12/10, ore 17:28

Wow.
Non so se tu sia la prima ad aver scritto su di loro, ciò che è certo è che questa è la prima che leggo io.
Meravigliosa, davvero.
Le frasi ripetute e brevi rendo davvero benissimo il tormento del Barone Sanguinario.
Anche io, se scriverai una long su di loro, la leggerò sicuramente.
Bravissima! ^^

07/12/10, ore 17:23

Ma sai che non ci avevo pensato?
L'amore di Quasimodo per Esmeralda è così simile a quello di Piton per Lily!
Possiedono la stessa dolcezza, la stessa purezza, la stessa triste consapevolezza di inseguire un sogno che non raggiungeranno mai.
Sarà per questo che io li adoro entrambi così tanto, e non saprei davvero scegliere quale dei due personaggi ami di più Y.Y
Anche la figura di Esmeralda è molto simile a quella di Lily. Condividono anche la prematura fine ;_;
Non ho altro da aggiungere se non un sentito "bravissima!" ç__ç

07/12/10, ore 17:14

Mirtilla è la classica adolescente impaurita e piena di complessi che non riesce ad affrontare il mondo e si chiude in se stessa.
Solo che lei è così... non mi viene neanche la parola.
Sciocca?
Si, ecco. Non mi è mai piaciuta.
E poi è morta in un modo così stupido .-.
E sarà anche che io non amo tanto il secondo libro, la storia del Basilisco e della Camera dei Segreti non mi ha mai appassionato particolarmente.
Inizialmente, quando ho capito che stavi parlando di Mirtilla (perchè l'avevo quasi cancellata dalla mente '_') mi è venuto quasi da ridere: accostare a quella lagna vivente quel pezzo di canzone mi è sembrato strano. Mi spiego meglio: immagina quel pezzettino (con la voce e la dolcezza con cui lo canta Lola Ponce) uscire dalla bocca di Mirtilla...
*ride da sola*
Ah sì, comunque. Mi è piaciuto anche questo capitolo, certamente! Per il fatto che secondo te lei avesse una cotta per Riddle, beh, come non capirla? .-. Peccato che le apparenze sono poco o nulla.
Bella soprattutto l'ultima frase, evidenzia bene lo stato d'illusione in cui è caduta Mirtilla e quanto sia stata grande la capacità di Riddle di piacere e fare buona impressione sugli altri.
Complimenti ^^
Ps: sto cercando di recensire un po' tutti i capitoli, ma non riuscirò a farlo tutto in una volta. Scusa se ci metto tanto, ma presto credo di potercela fare ;p

07/12/10, ore 17:05

Bella shot! Devo ammettere che sono un po' carente in memoria... Non ricordo quasi più niente del settimo capitolo di Harry Potter, quindi non mi ha comunicato molto come gli altri capitoli. Comunque brava! Prometto che colmerò la mia lacuna al più presto ;) Al prossimo capitolo!

07/12/10, ore 16:54

Questa è veramente bellissima.
Mi è piaciuta davvero un sacco. **
La frase che hai scelto di quella canzone (che è anche una delle mie preferite) rispecchia benissimo il dolore di Xenophilius che pensa alla sua Luna.
Il gesto che ha compiuto nel settimo libro non è davvero degno di lode, ma io non l'ho mai condannato tanto, perchè si capisce che il suo agire è dettato solamente dalla disperazione.
Bravissima, mi è piaciuta ^^

07/12/10, ore 15:18

È stato un po' uno shock per me leggere la storia di Silente e Grindelwald... be', a parte che Silente gay proprio non me l'aspettavo, ma è una storia un po' strana lo stesso... cioè, prima uniti dall'amore e dal sogno di diventare potenti, poi hanno scelto due strade completamente diverse e si sono ritrovati uno contro l'altro... Non ricordo dove, ma credo che Silente dica una cosa circa tipo "L'amore è una forza molto potente che deve essere trattata con cautela"... o forse era la verità, forse l'ha detto solo nel film, boh, cmq quando ho letto hp 7 ho pensato: ecco perché...
Vabbè, lasciamo perdere... Anche questo capitolo è bellissimo!! Non reoccuparti per il duello, se avessi descritto di più avrebbe stonato, credo, col resto =)
Nymphy ^^

07/12/10, ore 14:59

Ahhhhh sei un genio! Sul serio, abbinare personaggi e canzoni non è facile ma...tu sei un genio del male o.o Bellissima, mi piace come descrivi il rapporto tra Silente e Grindelwald...davvero bello *_*

07/12/10, ore 10:19

marcooo *.*

no, ma.. io questa canzone la amo alla follia!
veramente!

uhm. non sto seguendo un ritmo nelle recensioni.
o meglio. prima il suddetto ritmo c'era, ora è andato a farsi friggere.
ma va bene così.

che carina questa fiction! huahahah i fratelli che si preoccupano sono una cosa assurdamente fantastica da leggere *.*

uhm. non sono in vena di scrivere recensioni, oggi.
ma allora potevo direttamente non scrivere questa e tenermela per domani.
il che sarebbe stato meglio anche per te, così avresti avuto un commento decente, visto che te lo meriti.

ma vabbè, è andata così.

06/12/10, ore 12:09

oddio è davvero davvero struggente questa scena. fred e George sono i miei personaggi preferiti e la morte del primo è stato un "trauma" e ora leggere i pensieri di George in merito alla morte del fratello mi fa commuovere un sacco!!!
complimenti è davvero bella
ciao ciao

05/12/10, ore 15:35

Dolores, Dolores, Dolores.
Che donna incredibilmente fastidiosa. Non malvagia, non odiosa, ma fastidiosa almeno per quanto mi riguarda.
Bellissima come sempre, lo sai.
"Ci vuole ordine." Credo che l'ultima frase abbia reso tutta l'intera fic.
Scusa se non recensisco subito ma sei veloceee!
Ci metto un pò a starti dietro, ma prima o poi arrivo!

05/12/10, ore 08:23

*-* Dei braviDDima *-* (be col raffeddore ç.ç)
Comunque, il cabidolo è gritto motto bene, mi piace un dacco..!! *-*

04/12/10, ore 20:32

Non ci credo, come ho fatto a non accorgermi mai di questa fiction?
Io adoro Notre Dame de Paris veramente in modo viscerale, adoro il romanzo e adoro il musical, che conosco praticamente a memoria.
E siccome adoro anche la saga di Harry Potter, chiaramente non posso perdermi questa raccolta.
(Se te lo stai chiedendo, sì, mi sono accorta di aver ripetuto la stessa parola quattro volte, ma che ci vuoi fare, era per rendere abbastanza bene il concetto! :p)
Inizio col recensire questo primo capitolo, che mi è piaciuto davvero tanto. Voglio dire, quel pezzo della canzone si riconduce benissimo a Tom e la sua amata! Sono rimasta senza parole davvero, hai avuto un'ottima idea, e l'hai concretizzata davvero in modo superbo.
Ora mi leggo anche gli altri capitoli, ti farò sapere poi! ^^