Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

26/11/10, ore 16:20

Be', qua ci sarebbe da dire un sacco... mi trattengo solo per non scrivere una recensione di due pagine XD
Comunque, checché ne dicano altri sul fatto che Lily doveva scegliere lui e non James, alla fine la colpa è sua: ha scelto la strada sbagliata, non ha avuto il coraggio di mostrare di più il suo lato migliore per Lily. Certo, è un eroe per quello che ha fatto poi, ma sicuramente sarebbe andata meglio se si fosse accorto fin da subito di star sbagliando... ma questo non accade mai, quindi... =)
Non gli resta che piangere =)

26/11/10, ore 16:15

Mirtilla non mi è mai stata particolarmente simpatica, anche se ovviamente è brutto pensare che una studentessa sia stata uccisa a Hogwarts, il posto più sicuro... e anni prima della I guerra, per di più!
Mi piace come l'hai caratterizzata, una sfigata (scusa il termine) a cui piace il ragazzo più carino della scuola che la "odia" (come odiava tutti i mezzosangue) e che, anche se lei non lo sa, la uccide... C'è un po' di amarezza nel morire pensando che la persona che tanto adori non ti farebbe mai del male, ma è proprio quella persona che ti ha ucciso...
Fantastico anche questo capitolo!

26/11/10, ore 16:10

Povero Xeno... nel libro tutti i "buoni" si sacrificano per Harry ecc... lui invece, da padre qual è, non esita a sacrificare gli altri per riavere sua figlia... mi piace =) Subito quando avevo letto il libro ho avuto un po' di rabbia, ma poi mi sono fermata a pensare e mi ha fatto tanta pena, povero... =)
E anch'io odio Greyback con tutta me stessa, un vero mostro, l'hai reso perfetto! =)

26/11/10, ore 16:07

Bello anche questo capitolo! La morte di Fred credo sia stata una delle più sconvolgenti (almeno nell'ultimo libro) per gli amanti della saga e, soprattutto, dei gemelli... e lo dice una fan che ama con tutto il cuore Remus e Dora! =)
Qualcuno dice che se fosse morto George non ci sarebbe stata questa reazione... cioè, sì, ma non COSì tanto... mah, potrebbe essere... =)
Sei riuscita a esprimere benissimo il dolore di George, brava!

26/11/10, ore 16:03

Ohh, perché io ho visto solo adesso questa meravigliosa raccolta?? O.o Vabbè, allora per farmi perdonare, recensirò tutti i capitoli, altrimenti dopo faccio un commento troppo generico... =)
Allora, anch'io adoro Notre-Dame de Paris, anche se il musical non l'ho visto, solo quello fatto dal gruppo di teatro a scuola... però ho letto il libro quest'estate e me ne sono innamorata... devo dire che questa tua idea è molto originale, brava!
Per quanto riguarda Tom... sinceramente io non mi ero mai fermata a pensare a lui, solo alla povera Merope. Però mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto i pensieri confusi all'inizio... Quando Merope gli ha raccontato tutto per lui dev'essere stato come risvegliarsi dopo un lungo sonno e scoprire di non poter tornare completamente alla vita di prima.
Complimenti ancora per l'idea!

26/11/10, ore 15:31

che bello questo capitolo! mi ha fatto fare delle sane ristate! complimenti un bacio

26/11/10, ore 13:01

Oh, finalmente ho il tempo per recensire questa storia. Che dire, io adoro Notre Dame con la mia anima, il mio cuore, il mio spirito...e vabbè, così via xD
Inoltre Harry Potter è la mia unica ragione di vita, ergo, la tua storia mi piace un sacco! *_* Bè, che dire, la famiglia Weasley resta la famiglia Weasley! Sbaglio o Bill è un tantinello fissato con la Francia u.u Fa niente, lo adoro comunque ;) Questa raccolta è davvero molto bella, complimenti! E invidio in una maniera assurda la tua puntualità nell'aggiornare...io ci metto sempre una vita o.o Bè, aspetto il prossimo capitolo allora :)

24/11/10, ore 21:27

' Sei triste perché mai nessun tuo amico capirà che, senza voi, poche cose andrebbero avanti. '
Dobby *-* In questo momento aderirei molto volentieri al CREPA. Chissà come è finita la storia.. la row aveva detto qualcosa?
Ma comunque.
Che bella *-* Non dico altro, tanto le cose da dire su Dobby le sai già.
E il capitolo precedente è stato meraviglioso. Cioè, assolutamente sì.

24/11/10, ore 18:38

Dobbie.
Il mio Dob♥  Credo che Dobbie sia uno di quei personaggi su cui non riuscirò mai a scrivere, uno di quei personaggi che mi prende il cuore e non mi lascia più, che mi conquista in ogni suo attimo, chè è prezioso.
Tu, invece, ci riesci magicamente e lo rende estremamente se stesso, ed intanto mentre ti scrivo la recensione mi vengono in mente tutte le immagini del film di Dobbie.
La tristezza di Dobbie ha un lato espressamente dolce, candido perchè infondo lui farebbe di tutto per i suoi amici.
Lui farebbe di tutto per Harry ( OK, lo so che nel contesto non centra nulla.. ce lo metto sempre io da tutto le parti purtroppo.)
La trovo meravigliosa e magari, per quanto ne abbia scritte di qualitativamente superiori, questa la trovo SPECIALE♥
Bravissima.
Lara.

Ps: Scusa per il ritardo e prima o poi dovrei andare avanti nelle recensione delle tue storie su Hp ( non so se tu le abbia viste.): mi sento in dovero e in piacere di farlo per come scrivi. Sei davvero brava.
La corte dei miracoli, poi, è una canzone meravigliosa.. La amo particolarmente tra tutte quelle di Notre Dame.
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 09:36 pm)

24/11/10, ore 18:29

Ok, sono indietro di due capitoli, cavolo.
Scusa se non ho recensito.. tra scuola, scrittura e film *-* mi sono persa.
Leggendola sono rimasta sorpresa in modo molto positivo. é qualcosa di vero, qualcosa che verrebbe in mente a pochi, qualcosa che fa capire quanto ami questa saga, o almeno mi sembra.
Mi è piaciuta davvero tanto, ma quand'è che non mi piace qualcosa che scrivi?
Hai saputo descrivere quel momento, facendolo tuo, rendendolo al meglio.
Bravissima.

24/11/10, ore 16:37

"Voi non avete idea di quanto sia difficile scrivere e pensare come un elfo domestico D: Pensavo di aver toccato il fondo con quella di Foerobecco, ma questa... argh."
lo pensavo pure io xD
no, davvero, non so come tu abbia fatto a immedesimarti in winky.

che poi.
io proprio non la sopporto, a dirti la verità.

sarà perché adoro dobby, ma lei proprio la odio.
non la riesco a capire.
dio, se fossi un elfo domestico morirei nel giro di due giorni per troppo stress accumulato.

non che vivendo da essere umano mi vada meglio, in quanto a stress.

comunque.
odio winky, quindi la tua ff mi sembra troppo buona.
insomma, non potevi farla soffrire un po'?
sarebbe stato illuminante se l'avessi descritta mentre si puniva per essere stata licenziata.

*rilegge*
oillallà che sadismo.
cancello tutto.

diciamo che.. non la sopporto e basta.

comunque la tua ff è scritta bene, saresti una perfetta costruttrice di cervelli di elfo domestico! davvero, sembra di sentir parlare lei!

24/11/10, ore 13:31

mettiti l'animo in pace, più di 247 parole non ce la faccio xD

"Influenzato molto dalla mia opinione, lo ammetto" huahahah l'avevo notato xD
e condivido pienamente.
a dire il vero, non l'ho ancora capito bene perchè silente si comporta in modo così.. sibillino. un giorno o l'altro me lo spiegherai ù_ù

ma.. quell'O che mette, a chi lo mette?
a malfoy? naaa, secondo me è per tiger u.u

"Il Signore Oscuro è nato senza affetto, è nato con il germe della cattiveria." noooo io voglio bene al signore oscuro! è così.. carino! con quegli occhietti sbrilluccicosi *.*

huahahahaha xD

23/11/10, ore 17:38

"Credo di essere la prima su EFP a scrivere qualcosa sul Barone e su Helena, o sbaglio?"
decisamente. E CI PIACE! dio, a chi verrebbe in mente di scrivere su questi due? *___* e malgrado cioò, non spaglio dicendo che ti è venuta benissimo *____*

"E' una coppia di personaggi davvero molto controversa, cupa e oscura, che, oltretutto, vorrei sfruttare per una long."
sìììì!
perché non solo lui è spietato, ma anche lei ha i suoi problemi. non mi vorrei allargare troppo, ma mi ricordano un po' i due di cime tempestose.
ok, non c'entrano per niente. ma.. boh. mi è venuto in mente heathcliffe. penso che l'avrebbe pure ammazzata, catherine, se gli fosse venuto in mente. e poi si sarebbe ammazzato. come il barone.

caspita però, la rowling.
cioè.. chi mai avrebbe immaginato, che pure loro due, avevano una storia complessa alle spalle? è questa una delle cose che amo di harry potter <3

dio, ogni volta mi dilungo in cose che non c'entrano. o non mi dilungo affatto. non saprei qual è la cosa peggiore.

COMUNQUE *me si riporta all'ordine* la canzone non c'entra niente.
no, scherzavo xD
è che ogni volta ripeto le stesse cose. è come un'insegnante che parla a una secchiona. fede, più di 10 non ti posso dare xD
dio, la tua fantasia sta esplodendo!
ci rendiamo conto che fino ad ora né draco, né hermione sono comparsi? e ci piace un sacco *____*

beh, vado a finire di tradurre omero, vah <3

23/11/10, ore 17:04

Stupenda anche questa! Poi direi azzeccatissima anche la scelta degli elfi. In effetti loro sono un po' come gli zingari per noi. Poi la canzone è davvero bellissima, con quei suoni così mmm, spagnoli direi quasi. Ma bando alle ciance, ancora complimenti! Ogni volta riesci a sorprendermi :D Spero tu aggiornerai presto ;) Alla prossima!

23/11/10, ore 16:17

con questa di Dobby mi hai spezzato il cuore *-*