L'uomo che ama
di Vivien L

Capitolo bellissimo, finalmente incominciamo a capire un paio di cosette...
Certo il personaggio di Emily è odioso, però vuole che il suo migliore amico sia felice e raccontando quelle cose a Bella spera in un ritorno....
Speriamo in bene.....
Come sempre sei bravissima ed io ti adoro :-)))))
Continua così perchè vai forte.

Kiss Jo!!!!!

Non riesco a comprendere perchè ti ostini a pensare che i capitoli non vanno bene..io li adoro, mi trasportano, mi fanno immedesimare nei personaggi..non credo che tu ti stimi abbastanza e non è una critica ma un complimento..questo capitolo è stupendo, fa capire che le insicurezze di bella non erano fondate, fa capire come edward ama incondizionatamente bella..a me è piaciuto molto e credo che il prossimo da quello che ho intuito sarà anche meglio...un bacio

Il capitolo non è assolutamente brutto, anzi grande rivelazione sono quasi scioccata. Emily è stata bravissima a fare la civetta...
Speravo che Edward non avesse tradito Bella, anche se l'ha allontanata per una giusta causa non mi trovo tanto d'accordo, io ne rimarrei comunque ferita, perchè anch'io credo che due persone se stanno insieme devono affrontare i problemi insieme. Spero che la crisi passi in fretta perchè ho bisogno di sapere il resto. A presto

06/07/11, ore 14:42

Altro che l'uomo che ama,qui è arduo parlare di amore perchè i personaggi sono tutto tranne che pronti ad amare. Jacob è vergognosamente insicuro e superficiale,usa Isabella per riempire il tempo,tranne poi tornare dalla moglie autoconvincendosi di amarla e gettando via l'amante come uno straccio usato.Non ama la moglie,non ama l'amante,soprattutto non ama se stesso e fa del male consapevole di farlo.Edward è un vile,un'uomo senza coraggio, invece di lottare per riemergere dalle difficoltà,si lascia andare,annega nell'autocommiserazione e cigliegina, fa il grande gesto di rinunciare a Bella,per il suo bene,uccidendola nell'anima e portandole via tutto. Forse pensa che il suo sia amore,per me è egoismo e viltà.Per ultima Bella,è talmente viziata,infantile che purtroppo per maturare deve passare per così tanto dolore e infelicità.Se l'è cercata tutta ,ma non posso non provare una sorta di tenerezza per la sua ingenua sprovvedutezza.Cerca amore in Edward,si attacca morbosamente a Jacob,in realtà è incapace di stare da sola,ha bisogno di conferme continue e scambia attaccamento per amore,vuole vendicarsi di Edward manipolando un Mike qualunque e poi si fa monipolare e usare da Jacob,rimane incinta e mente a suo marito sulla paternità del bambino.Il suo filo conduttore è la menzogna,mente a se stessa,sempre,la sua è paura di vivere, di prendere in mano la sua vita ed essere finalmente la padrona di se stessa.Ho conosciuto persone così nella vita reale,che usano gli altri,senza dignità,senza carattere,ma la sofferenza di Bella,nonostante i tanti errori che ha commesso,merita rispetto e mi commuove.Scrivi molto bene,la storia è interessante e i personaggi escono da schemi banali e ripetitivi,brava.

05/07/11, ore 19:45

Uhm uhm penso che ti dovrai subire un'altra delle mie chilometriche recensioni! Come ormai saprai questa storia la seguo tra alti e bassi... tra il desiderio di sapere come continua e la voglia di restare distaccata da essa perchè come già sappiamo tra poco accadrà il "misfatto" che io non riesco proprio a digerire. In realtà la recensione di oggi è per lo più basata su di un personaggio che in questi mesi è stato amato da molti ma che io personalmente non riesco proprio a tollerare: Jacob. Parecchi l' hanno descritto come un vero uomo... colui che ha fatto risalire Isabella dal baratro... una sorta di principe azzurro accorso in aiuto alla donzella in difficoltà. Io non lo reputo tale e non lo conto neanche tra GLI UOMINI CHE AMANO di questa storia (che per me sono e restano a discapito di tutti gli errori da loro commessi Charlie ed Edward). Jacob è un uomo debole che si è limitato ad ostentare il proprio amore per Tanya di continuo senza mai dimostrarlo sul serio. Ha rischiato di cadere spesso in tentazione con Bella e qualche volta anche se non completamente ha ceduto anche quando Tanya era ancora con lui tradendo la sua donna. Tanya avrà i suoi difetti... è melensa, insopportabile ed a tratti un' oca ma nessuna donna merita di essere tradita dal proprio compagno. Presumo che se i ruoli tra Tanya e Bella fossero stati invertiti tutti avrebbero difeso quest'ultima dando della poco di buono a Tanya ma ciò non è accaduto quindi fino ad ora Jacob è stato difeso da tutti. In tutta sincerità credo anche che nel momento in cui Tanya l'ha lasciato lui si sia avvicinato ad Isabella perchè in fondo i due sono uguali... entrambi incapaci di camminare con le proprie gambe... entrambi incapaci di vivere senza appoggiarsi a qualcuno. Ora che Tanya è tornata non ci ha pensato due volte a scaricare Bella come si farebbe come un giocattolo troppo usato che ci ha annoiato. Presumo che comunque ricadrà negli errori passati dal momento che nel prologo Bella tronca una relazione in atto e non rivanga cose passate... spero che Tanya a questo punto lo lasci perchè non merita neanche un pò di avere un uomo così accanto.
Per quanto riguarda Bella mi verrebbe da dire "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" ma non sarebbe giusto dal momento che comunque sta soffrendo molto. Di certo ha perso una grande occasione di crescita. Sarebbe potuta cambiare... diventare più concreta, meno frivola e capricciosa dopo l'abbandono di edward. Avrebbe potuto dimostrare che sul serio poteva camminare da sola... avrebbe in poche parole potuto essere più Donna decidendo di non attaccarsi tipo sanguisuga al primo uomo accorso in suo aiuto. Ora soffre ma sarà perchè ama sul serio Jacob (spero per lei che sia così dal momento che gliel' ha più volte ripetuto) o perchè non ha più nessuno a cui aggrapparsi? E quando Edward arriverà (ormai dovrebbe essere prossimo l'incontro vero?) tornerà con lui perchè lo ama sul serio dal momento che dopo lo tradirà con Jacob? In attesa del nuovo chappy ti saluto sperando che tu non mi voglia uccidere dal momento che scrivo sempre delle lunghissime filippiche!;*
PS Io sono in attesa dell'ultimo chappy di Vieni via con me... spero lo posterai presto!! Baci

04/07/11, ore 12:02

EDWARD.... ora vado a rileggere il primo capitolo.... è a questo punto che si ricongiungono?!

03/07/11, ore 18:32

Aaaaaaaaa! Oddio che ansiaaaa =), lo sapevo che Bella ha sbagliato ad innamorarsi così di Jacob...è sicuramente cresciuta dopo tutta la sofferenza per l' abbandono di Edward, ma è comunque una ragazza molto fragile che dovrebbe imparare da ciò che Jacob le dice in questo capitolo "impara a camminare con le tue gambe". Ad ogni modo, le cose si fanno interessanti! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e spero che Bella avrà modo di concedersi un po' di serenità!
p.s. sono convinta che la voce familiare che lei sente alla fine del capitolo non appartenga ad Edward, ma si aprono le scommesse **!
Ancora tanti tanti complimenti per questa storia che riesce a prendermi come nessun'altra! Hai davvero talento. Baci

03/07/11, ore 18:18

Oltre allo stile scorrevole, elegante e incalzante, la storia è dotata di una profondità e una capacità di emozionare davvero sorprendente. "L'uomo che ama" è una storia in grado di farti commuovere, intenerire e sognare senza mai essere banale o scontata, questo anche grazie alle mille sfumature dello spiritus e dell' emotività di tutti i personaggi protagonisti, nessuno escluso. Una storia a cui ci si affeziona e di cui si attendono i capitoli successivi sempre con tanto entusiasmo e aspettative, aspettative che non vengono mai deluse dall'autrice Vivien L. Per questi motivi,essendo una tra le migliori ff presenti, dovrebbe essere tra le storie scelte del sito. =)

03/07/11, ore 17:49

Bene, dunque Jacob non è mai stato innamorato di Isabella, l'ha usata anche lui...ed io che speravo, povera illusa....eppure il seguito della storia è questo.
Ma quindi Bella è già incinta?Non si incontrano più da adesso in poi? E' Edward quello che guida la macchina? Ho un senso di delusione, non sò come spiegarlo, pur conoscendo il prologo questa storia mi ha coinvolto talmente tanto che provo emozioni diverse ad ogni capitolo.
Sono convinta che Bella e Jacob si incontrano di nuovo, perchè è lei alla fine a troncare la relazione al secondo capitolo, ricordandogli che ha una donna a casa che lo aspetta e lo ama.
Come riuscirà ad andare a letto con tutti e due gli uomini contemporaneamente? Aggiorna presto, bacio

03/07/11, ore 13:57

non so che dire....sono divisa in due parti,da una parte mi dispia molto per isabella,i due uomini piu importanti per lei,l hanno usata come fosse una bambola.ma devo anche dire che è lei che si crea queste situazioni.come si fa a credere che jacob fosse innamorato,l ha sempre detestata,ora chi sarà la persona della mercedes?forse edward?e cosi ancora bugie,falsita,io spero che isabella cresca e che si renda conto che deve lasciar perdere quel mondo fasullo.l unico uomo che l ha amata è suo padre.parlo cosi perchè io come donna,ne ho passate tante,ma mai nessun uomo mi ha trattata cosi,piutosto andrea a chiedere l elemosina che stare con due uomini cosi,falsi,fasulli.scusa il mio sfogo,ma lo sapevo che se leggevo questo racconto,mi sarei coinvolta molto piu del dovuto.comque tu sei sempre la migliore,un baio tua affezionatissima.maria50.

03/07/11, ore 13:21

Buona domenica^___^
purtroppo non ho saputo commentare lo scorso capitolo...cioè non sapevo che scrivere, e tutte le cose che mi venivano in mente, avrebbero offeso la mia e la tua intelligenza, perchè troppo banali. Credo che il capitolo bastasse da sè, inutile aggiungere altro. Per questo, invece, sono rimasta senza fiato, soprattutto nella parte in cui Bella viene abbandonata da Jacob, e lui, si proprio lui (che non è riuscito a rimanere solo senza sua moglie) ha avuto il coraggio di dirle non solo che deve camminare con le sue gambe ma anche tutte quelle cattiverie, che vero o no, ferirebbero qualsiasi donna. Per quanto riguarda Tanya, mi sfugge ancora qualcosa...intanto sono ancora curiosa di sapere del bambino-fantasma suo e di Edward, e poi non ho capito se la sua disperazione derivasse dal fatto di non poter avere figli, mentre Bella si, o dal fatto che Jacob non ne volesse, ma a questo punto credo che sia la seconda...sarà Edward l'uomo della macchina? spero di sì perchè Jacob c'ha rotto e anche Tanya, vorrei che ci fosse un giusto finale per Bella, non dico che devono vivere tutti felici e contenti, perchè non sarebbe reale, ma penso che nonostante tutto Bella si meriti qualcosa di giusto, almeno un pò.
Bè alla prossima, un bacio Se7f.

03/07/11, ore 13:04

Ciao Elisa, premetto che sarà la seconda o forse terza recensione che faccio e a mio discapito dico che primo scrivo malissimo e che secondo sono sempre a corto di argomenti e parole: nel tuo caso però ho sentito di dovermi dare una mossa!!!
Che dire sei la classica scrittrice che sa come tenere i propri lettori con il fiato sospeso e con l'idea di non aver capito nulla...visto come mi lasci a fine di ogni capitolo (in senso positivo). Non voglio lasciare nessun commento se non quello di consigliarti di sontinuare cosi....

03/07/11, ore 12:35

Jacob mi fa schifo! Merita il peggio che esiste al mondo! Grrr che nerviiii !
Ed ora Edward! E sono sicura che lei sarà così scema da perdonarlo solo perchè non è capace di stare da sola -.-

03/07/11, ore 12:17

Io l'avevo detto a quella benedetta ragazza che è la tua Isabella di non aggrapparsi a qualcuno altro (qualcuno come Jacob, per giunta) per rialzarsi dal baratro in cui era finita...! Ecco qua il risultanto, lampante come l'avevo considerato sin dall'inizio: Bella sta peggio di prima.
Jake non doveva amarla realmente: lo dimostra il fatto che, non appena il vero amore della sua vita ha fatto dietro front (che poi...che fortuna ritornare assieme ad una donna sciocca ed inutile come Tanya! -.-''), non c'ha pensato due volte nel buttare all'aria tutto quanto di buono avesse costruito con Bella in quei mesi.
Si erano fatti forza a vicenda e lui...Beh, lui l'ha colpita alle spalle. Quanto e se non più di Edward giacché conosceva la sofferenza di Isabella, era consapevole di quanto dolore avesse già patito a causa del marito ed ancor di più se n'è infischiato liberandosene alla prima occasione buona. Non ho parole...E' un bel personaggio, lo ammetto: controverso, spietato, rude ed affascinante pr molti versi ma, oggettivamente, non merita nessuna considerazione positiva dopo tutto quanto ha combinato!
Mi spiace per Isabella, perchè il dolore è tornato a farle visita e non sono certa che riuscirà a sopportarlo questa volta: due colpi a così breve distanza l'uno dall'altro sono difficili da tollerare. E tuttavia un po' se l'è cercata! Su di un'unica cosa Jacob aveva ragione: Isabella doveva imparare a camminare sulle sue gambe. E, per carita, ha usato tutta la sua forza di volontà, c'ha provato, indiscutibilmente. Ma non l'ha mai fatto realmente. Prima si è appigliata ad i suoi genitori, fingendo di voler essere indipendente e ribelle senza mai liberarsene realmente. Poi si è appigliata ad Edward e solo per quest'ultimo ha realmente lottato quando ha compreso che stava per perderlo. Dopodichè si è aggrappata a Jacob minacciando anche un pietoso suicidio pur di non lasciarlo andar via. Mi auguro di tutto cuore che, adesso, Bella trovi realmente la sua strada. Che la cerchi onestamente e con tutte le sue forze. Ovviamente, questa strada, per quel che mi riguarda, è da percorrere in due, assieme Edward, il suo unico, vero amore. Soltanto per lui ha lottato e si è mostrata davvero donna, in tutta la sua vita perchè è l'unico che conti per lei. I "ti amo" sussurrati a Jake erano bugie, ne sono sicura. Un tentativo mal riuscito di convincersi che...beh, che Edward non contava più nulla!

Aspetto il prossimo capitolo non sai neppure con quanta ansia!
A fra poco, mio adorabile tesoro! :))
Vale
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 12:17 pm)

03/07/11, ore 11:56

Adesso e' edward,vero?io non so come fai,ma le tue storie hanno sempre delle trame imprevedibili e mai scontate!Isabella e' stata nuovamente abbandonata,poverina,immagino sia distrutta,rassegnata e non creda più in se stessa.ma alla fine si e'quindi buttata sotto la macchina?ho finalmente avuto il tempo di vedere il trailer,carino!un bacione e aggiorna presto che sono curiosa!ba