L'uomo che ama
di Vivien L

08/05/11, ore 12:08

Ciao,innazitutto piacere di conoscerti,sono Emaunela.Io questa storia l'ho sempre seguita e sempre la seguirò fino alla fine,questo è poco ma sicuro.Solitamente non commento per paura di lasciare un commento che può esser considerato idiota o banale,non per altro.Comunque questa storia a mio avviso è una tra le PIù belle che ho avuto modo di leggere.Ora una domanda:La storia è a lieto fine?è un Edward/Bella giusto?Ma a "tradire" sarà solo Bella o anche Edward farà la sua parte?Scusa il commento kilometrico e mi raccomando,Continua così...=)...

08/05/11, ore 11:58

Mi trovo ancora una volta a dire che sei brava, riesci a trasmettere perfettamente le emozioni dei protagonisti. Mi fanno una rabbia entrambi. Lo devo dire lei è immatura e lui la tratta veramente come una bambina di 10 anni, ma se non fosse così dove sarebbe il bello di questa storia? Insomma è molto più reale di tante altre. Sono persone con un passato, hanno dei difetti, affrontano i problemi di ognuno. Aspetto il prossimo capitolo per vedere l'altro uomo che ama.

08/05/11, ore 10:58

Ehilà ci sono ancora!
Non abbandono la nave anche se NON sta decisamente affondando XD più si va avanti con i capitoli più la storia diventa un qualcosa che è impossibile non leggere, non rimanere con il fiato sospeso e chiedersi "e adesso?". Sono qui anche per sostenere l'autore, ci tengo a tenerti su il morale perchè credo che le tue storie siano bellissime e non voglio che "qualcuno" che non è in grado di capire, ti faccia passare la voglia di scrivere. Ovviamente ci sono gusti e gusti e non spetta a me giudicare però la tua Bella vale un oscar per il realismo e l'abisso di emozioni che trasmette. Mmm...ok ho finito ci vediamo alla prossima, un bacio Se7f.

08/05/11, ore 10:37

Ciao, io sono fra le lettrici silenzione solitamente, non sono proprioportata per il commento eheheh però capisco che per chi scrive sia gratificante e sia un motivo in più per andare avanti, quindi a questo punto ho deciso che è ora di dire la mia :)
Nel capitolo scorso dicevi che questa Bella è proprio antipatica, ma secondo me più che antipatica è una persona che non sa gestirsi a causa del suo essere stata allevata nella bambagia e ora si trova con un uomo che la ama profondamente ma che leinon sa comprendere....probabilmente per lei l'amore finora era avere tutto quello che voleva persone/cose senza dover lottare.....certo che se come si intuisce dal primo capitolo mi ha fatto cornuto Edward alora si....è proprio antipatica XD
Ciao e complimenti!!!

08/05/11, ore 09:01

Ciao Elisa, ma che bello un altro capitolo,,, sono di corsa quindi sarò breve! Bella mi fa tenerezza, è proprio totalmente dipendente da Edward e dal suo umore ed è veramente strapiena di dubbi e insicurezze! Menomale che Edward con poche parole è riuscito a rasserenarla se no si passava i giorni di separazione a letto sotto sonniferi! Quindi prox capitolo Edward è lontano e qualcuno si avvicina..
Mi spiace che hai deciso di tagliare i capitoli. Un bacione Ba

07/05/11, ore 18:35

Aiuto si salvi chi può. Qui nessuno ha capito nulla dell'altro. Ed non ha capito che Bella ora è adulta e come tale va trattata, Bella non ha capito che la vita a due non è sempre facile e che i problemi di lavoro spesso vengono portati anche a casa seppur inconsapevolmente, quindi dovrebbe essere più comprensiva, non sbaglia quando parla con Edward ma sbaglia quando urla e si fa prendere da attacchi di panico questo sì.

07/05/11, ore 14:27

Ciao Elisa! Non ti preoccupare se il capitolo è corto...noi prendiamo tutto! Il titolo di questo capitolo è veramente azzeccato e aggiungo... finalmente Edward ha tirato fuori  i cosidetti "attributi"! Bellissimo capitolo! Comportamento più che giustificato da parte di entrambi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aspetto con ansia! Grazie per la risposta alla mia recensione! A presto cara!

07/05/11, ore 13:09

credo che le Mary Sue siano l'incubo di ogni ragazza che si sente normale, un pò insicura, almeno è così per me, e quando mi trovo a confrontarmi con la Mary Sue di turno quasi mai vinco io XD...cmq io non sono ASSOLUTAMENTE dalla parte di Tanya, mi piace questa Bella, e che cavolo! certo all'inizio mi ci dovevo abituare e cercare di capirla a fondo ma adesso le cose hanno preso una forma che riesco a comprendere e poi so cosa significa avere degli attacchi di panico e la sofferenza che comportano quindi le sono vicina. Bella non sa cos'è l'amore, nessuno gliela ha mai spiegato, come una bambina resta aggrappata ad Edward, l'unico che lo ha fatto...quando scopri la nutella poi sono cavoli, il barattolo te lo porti ovunque XD...ok ho fatto un esempio scemo ma era per capirci XD.
Aspetto l'odissea /prossimo capitolo, un bacio Se7f.

07/05/11, ore 11:53

ciao elisa,mi spiace non essermi fatta capire,volevo sottolineare il fatto che non li vedo complici in niente. ho tirato fuori la passione per sottolineare il fatto che in pratica lui ha lavorato e lei si è(giustamente)lamentata. li ho trovato e trovo freddi ed incompatibili su tutti i punti di vista,per ora ovviamente. sai che non sto a badare ai dettagli fisici sessuali o a quante volte lo fanno...almeno lo spero. in questo capitolo il distacco l'ho notato maggiormente,peroò bella ha fatto bene a dirgli quelle cose e a rinfacciargliele. ha praticamente sempre lavorato,magari se non fosse stato sempre al telefono,bella non avrebbe esagerato con la reazione che ha avuto.per me ha fatto bene a rinfacciargli quelle cose,era arrabbiata e delusa e gelosa,poi le parole di edward sono state il colpo di grazia e per paura ha ceduto,ma lo strappo c'è in lui e ho paura che non le si richiudera' facilmente. bella è rancorosa ed è per questo che la capisco!purtroppo ha ceduto alla fine,perchè da' che emmet ha ragione,e se edward la abbandona,non gli rimarra' nessun altro. tesoro mi dispiace per il frintendimento,ma davvero era sarcasmo e nient'altro,so che nella tue storie non ci sono descrizioni precise dell'atto in se',ma soprattutto sensazioni,però davvero questi due insieme per ora non mi danno nulla. edward soprattutto,perchè bella almeno s'incazza,sbraita e inveisce,lui no. a lui basta risolvere le sue faccende e portare a spasso sua moglie,anche se è molto realista,l'uomo perfetto non esiste,cosi' come il matrimonio tutto un sogno. un bacione e ciao!

07/05/11, ore 09:18

Ciao Elisa, oggi finalmente sono riuscita a leggere i tuoi due capitoli, perchè sono stata veramente incasinata con il lavoro! Questa decisone di edward di tornare a casa causa lavoro ha creato un vortice di sentimenti ed emozioni non proprio positivi in Bella, facendola scoppiare e portando lo stesso Edward a difendersi dalle sue accuse e a reagire, dicendo anche cose sbagliatissime che hanno minato ancora di più l'animo di Bella! Devo dirti che Bella mi fa pena, sì è immatura e viziata, ma anche tanto sola e insicura di se stessa e ha paura di essere abbandonata dall'unica persona che la ama e la protegge! Adesso che torneranno a casa chissà come imposterà la sua vita, spero che continui a lavorare, sempre che Edward glielo permetta, se no si roderà lo stomaco quando Ed sarà al lavoro e lontano da lei! Forse Jake sarà solo un gioco per lei, una conquista e una persona con cui passare il tempo? Un bacione e grazie dei bellissimi capitoli! Ah volevo dirti che le foto che posti sul tuo sito sono bellissime...
Alla prossima Ba

07/05/11, ore 08:10

Guarda cara, non hai bisogno di strane macchinazioni per portarmi ad apprezzare Bella, a me questa Bella piace già! Ed'è strano perchè, in generale, il personaggio di Bella non mi è mai piaciuto più di tanto! Io la capisco ora, magari all'inizio non tanto ma adesso si! E sai una cosa? inizio a mal sopportare Edward! Questo è ancora più strano ma mi piace! Mi hai ribaltato tutto! Ma mi sta bene! Io avrei reagito come bella, sicuro! Nemmeno a me importerebbe più di tanto del crollo finanziario, del suo lavoro, Bella vuole solo sentirsi amata, vuole la sua luna di miele romantica, da innamorati, vuole tutte le attenzioni di suo marito su di lei, che male c'è mi chiedo? E ha ragione su una cosa: Il matrimonio non si basa solo sui solti, benchè siano una parte molto impotrtante, si vive anche con poco credimi! Mi ha fatto una tenerezza infinita quì! Ed Eeward ha avuto molto poco tatto con lei, le ha detto una cosa bruttissima, nonostante dettata dalla rabbia, io me la sarei presa a morte! Mi sa che io sono peggio di Bella!! Grazie per il capitolo arrivato alla velocità della luce! E' stato molto emozionante! Un bacio e buon week-end. Ari.

06/05/11, ore 22:52

ciao cara capitolo struggente che fa più luce sui caratteri dei personaggi e sulle loro persone
sono entrati emmet e rosalie...presumo ci sarà parecchio da leggere nei prossimi capitolo ù.ù
questo capitolo mi ha fatto giungere a una sola conclusione:edward per bella è solo un ninnolo da mostrare agli altri,solo la prova di quanto lei sia stata fortunata ad accaparrarsi il miglior partito in tutta america
ATTENZIONE :Non sto dicendo che bella per edward non provi nulla.Sì ,probabilmente prova qualcosa ma è tutto molto confuso nella sua testa,non lo scinde o non lo sa scindere con chiarezza.Penso inoltre che un aiuto a questo caos che alberga dentro di lei lo abbiano dato i genitori desiderosi di vederla accasata col migliore e vedersi sistemati vita natural durante
Edward inizia a trascurarla,le blocca il viaggio di nozze,si interessa ad altre donne (O almeno così sembra per lei) in maniera differente da come lo fa con lei insomma inizia a vedersi un sentore di crisi per cui vi sarà la grandiosa scoperta che ci hai narrata nel primo capitolo:il concepimento con jake
e in ultimo c'è LEI,la mia simpaticona per eccellenza:EMILY
Mi sa che ne risentiremo parlare molto spesso nei prossimi capitolo e non sempre per cose buone...sarà colei che ci darà una svegliata generaleXD
aspetto il prossimo capitolo con ansia

bacioni

ladyrowena

06/05/11, ore 20:14

Ok, ciao!
Credo che fosse alle medie quando ho letto uno o due libri di Mary Sue, come si chiamavano? forse "il club delle baby-sitter"? cmq era una cosa del genere...li ho odiati, davvero, a parte che non li capivo, comunque questa è un'altra storia.
Io penso che Bella non debba essere perfetta, ovviamente nessuno lo è, e la cosa bella di questa ff è che l'imperfezione è la parte migliore dei protagonisti, insomma quella vera, quella viva, quella che ti tiene con gli occhi incollati allo skermo. Bella ha tanti difetti ed insicurezze derivati dall'educazione e dal modo in cui è stata cresciuta, lei stessa ne è consapevole ma è come una droga, non riesce ad essere indipendente da queste sue insicurezze forse perchè, come tutti, ha semplicemente paura a vedere come sarebbe essere più forti, diversi. Il cambiamento terrorizza in modo totale, e la situazione che ha dovuto affrontare, il continuo abbandono, la mancanza d'affetto, la solitudine, la rendono incline a vedere in Edward il punto fermo, quel "si" che non cambierebbe mai in "no".
Gli altri, invece, la deludono, la feriscono, in qualsiasi modo, almeno secondo il suo punto di vista...bè aspetto il prossimo capitolo, voglio vedere l'antiMarySue come si evolve, un bacio Se7f.

06/05/11, ore 19:36

Ciao, sinceramente non so più cosa pensare, quello che so per certo è che mi fa tristezza Bella. Sono certa dell'amore che prova Edward per Bella ma c'è qualcosa in lui che non mi convince e non lo so spiegare. Bella ha bisogno di mille attenzioni, è una ragazzina in fin dei conti e quando sei un po' fragile è normale avere bisogno di tutte queste attenzioni. Edward non le sta dando ciò di cui lei ha bisogno, saranno anche capricci ma io un po' mi sto rispecchiando in lei, e anche io vorrei mille attenzioni e la gelosia di Edward! Non dico essere morbosi ma un po' di sana gelosia dimostrata fa sempre piacere! Anche per il viaggio di nozze, lui sta sempre a parlare di lavoro e anche a me dopo un po' farebbe male! Non condivido per niente il tradimento ma posso immaginare cosa la spingerà a tradire e non so se le darò contro, sono sincera. Questa è una storia bellissima e tremendamente complessa, sei bravissima, è tutto veramente perfetto e reale! Un bacio Ari

06/05/11, ore 15:05

Io detesto e non cordialmente Amy, è sempre in mezzo nei momenti meno opportuni e decisamente non è unqa bella persona, Edward cavolo un po' di gelosia metticela ok essere freddo ma un calippo è più passionale di te su... Che caspita... Sei tornato per lei e ti comporti come se tu fossi di ghiaccio. Sveglia Edward... Bella non tirare troppo la corda alla lunga si spezza.