L'uomo che ama
di Vivien L

27/06/11, ore 14:53

una cosa che capisco da questo prologo,è che edward parla ovviamente di qualcuno molto importante per lui..mi viene da pensare bella,ma questo vorrebbe dire che lei alla fine sia morta...

27/06/11, ore 12:33

Bè wow...senza parole...ho trattenuto il fiato mentre leggevo tutto il capitolo e solo alla fine ho lasciato andare l'aria...wow...davvero questo capitolo è stato Il Capitolo e so che magari più avanti mi sorprenderai ancora ma l'intensità, la forza, la decisione, ma anche la sofferenza e la disperazione sono arrivati dritti come una freccia sicura di colpire il suo bersaglio. Hai scritto nella pagina, eri la scrittura. O almeno è quello che mi hai trasmesso...ammetto che non avevo pensato di trovarmi Jacob nel bar, avevo pensato a Tanya perchè lei lo frequentava, e dunque alla fine anche lui si è tolto la maschera, desiderava Bella fin dall'inizio, l'ha confessato e ha fatto di tutto per spingere Bella a cedere l'ultima barriera che le impediva di lasciare andare l'amore per Edward, tutto per averla: a questo punto la domanda è: sincerità nelle sue parole o un piano sadico di vendetta? Io sarei per la prima, in quanto ricordando il prologo è Bella ad abbandonare Jacob con suo figlio in grembo, e forse è quella la vendetta suprema...allo stesso tempo sono confusa riguarda la storia di Tanya e di quel bambino-fantasma, ci spiegherai cosa è successo?
Nel frattempo, bravissima e al prossimo capitolo, un abbraccio Se7f.

27/06/11, ore 12:09

Beh era prevedibile che finisse così tra Bella e Jacob. Edward se l'è proprio cercata.
Bravissima come sempre!
XOXO

27/06/11, ore 11:52

dunque....non mi piace gecob che si aprofitta della fragilita di bella,lui dice che edward non l ha mai amata,lui che ne sà?ma non erano amici?gecob sposa taniy sapendo che lei amava ancora edward,all inizio tratta bella malissimo,cosa è cambiato?vuole prendersi una rivincita su edward usando isabella?sai sia edward che isabella mi fanno tenerezza,imprigionati in un mondo falso,dove solo le apparenze contano.io mi domando:se x edward isabella era solo x mostrarla in publicox far vedere che lui aveva tutto,dovè il bene che lui le ha voluto fin da piccola.non va bene,cè qualcosa sotto e tu da brava scritrice ci terai in ansia fino all ultimo.ciaooo mia sritrice favorita maria50.

27/06/11, ore 11:17

Ecco ci siamo...è successo...e devo dire che non mi dispiace per niente perchè qui non si tratta di tradimento! Edward si è comportato in modo pessimo l'ha tradita e l'ha lasciata, sono ancora sposati ma solo sulla carta quindi ora non riesco proprio a condannare Bella anzi se questo riesce ad alleviare le sue sofferenze ben per lei...anche se con Jacob starei comunque all'occhio!
Ma Edward e Tanya? viene fuori che lei era rimasta incinta e mi lasci sulle spine?!?! Spero ancora x poco, aggiorna presto!!!!

27/06/11, ore 11:04

Ecco, appunto! Ho fatto un altro buco nell'acqua! Non era Tanya in quel pub,ma era proprio Jacob. Non posso dare torto a lui,per cio' che pensa e cio' che ha detto a Bella. Entrambi in questa storia,sono parte lesa,e quindi si danno man forte. Oddio,Bella non mi è sembrata proprio tranquilla e sicura,crede che facendo cosi',il suo dolore possa alleviarsi. Forse ha ragione o forse no,ma quel so è che lei ha fatto di tutto per far stare bene Edward dopo il crollo finanziario,e non vedo perchè ora io debba dire che sbaglia nel fare l'amore con Jacob. Se Edward la rivuole, a questo punto deve essere lui a ritornare da lei strisciando,chiedendo umilimente perdono e combattere contro un suo eventuale rifiuto,se vuole riconquistare lei,il suo amore e la sua fiducia. Jacob a me non piace e non mi piacera' mai,ma Edward è stato un verme al di la' se il tradimento è c'è stato davvero o no,o al di la' se quando le ha detto che amava Tanya e lei lo ha mollato,sia vero o meno. Lui non mi fa piu' neanche pena,non è un uomo che reagisce e non gliene si puo' fare una colpa. Ma il motivo per cui ha lasciato Isabella,ovvero dopo aver avuto quella discussione con Mike,per me non regge,anzi lo scredita di piu' ai miei occhi. Ora! Chi è l'uomo che ama? Vedremo,io supposizioni non ne faccio piu'. Sarebbe inutile visto che sbaglio sempre. Un bacio e a presto. Ciao!

27/06/11, ore 10:22

Avrò forse il prosciutto sugli occhi ma questo Jacob non mi convince...sicuramente sbaglio ma non vedo Edward il solo "cattivo" della situazione. Sicuramente ha sbagliato ad allontanare Bella e a tradirla (se poi realmente lo ha fatto o era solo una montatura per allontanarla da se) ma sono sicura che lo ha fatto per amore e per non trascinarla a fondo con se!!!
Ci sono ancora molti nodi da sciogliere, quindi attendo con ansia il prossimo capitolo!!!
ciao ciao

27/06/11, ore 08:09

Naturamente questo sarebbe prima o poi accaduto, ma ancora non capisco i ruolo di Tanya. Perchè si sono lasciati con Edward? Lei aspettava un bambino e anche Jacob così come Edward dice che è stata lei a lasciarlo.
Cosa è successo? Sono veramamente curiosa di sapere cosa c'è davvero ne cuore dell'uomo che ama...

Non riesco ad avercela con Isabella, perchè è evidente tutto il suo dolore e io di sicuro avrei fatto lo stesso.
Bravissima come sempre! Spero però di sapere di più su Tanya ed Edward perchè la curiosità mi sta distruggendo!

27/06/11, ore 07:05

questo non me lo aspettavo....credevo che bella fosse così forte da imporsi a edward e riprendere la sua vita in mano ..ma questa era un mio pensiero ...vediamo come continua ...interessante

27/06/11, ore 01:21

Come previsto il tornado è arrivato. La passione ed il dolore li hanno attratti l'una dall'altro. Jacob non mi convince, nasconde qualcosa, non è stato completamente sincero con Bella.
Mi domando come Edward riuscirà a conquistarla. Nulla sarà più come prima, Bella si è lasciata andare con un altro uomo, l'uomo che ama non ha più l'esclusiva nel suo cuore purtroppo.
Non riesco a condannarla, anche se sono contraria al tradimento, ma non riesco a giudicarla. Bacio

27/06/11, ore 01:07

Assurdo.....
Sono rimasta letteralmente esterrefatta, quindi a questo punto chi è "L'uomo che ama?" Me confusa :-\
Adesso chissà come si evolveranno le cose, bravissima come sempre....il capitolo è strepitoso :-))))))

Kiss Red_rose

27/06/11, ore 00:23

Sapevo che si trattasse di Jacob. L'avevo capito dalla sfacciataggine con la quale si era rivolto a Bella alla fine del precedente capitolo...E beh. Sapevo anche che questo omento sarebbe arrivato, prima o poi. Come volevasi dimostrare era vera la frase che ho usato in passato per descrivere Jacob...Quella frase ripresa da Twilight che dice "Ti odiavo è vero...Ma soltanto perchè ti desideravo troppo"....L'ha ripetuta lui stessa a fine capitolo e non ti nascondo che è stato un colpo al cuore, nonostante fosse pronunciata da Jake.
Comunque, non capisco se questo desiderio ancora più forte che ha spinto Jake a rendere sua Isabella sia stato dettato davvero dall'interesse o soltanto da un moto di vendetta nei confronti di Tanya e di Edward (diciamocelo: Jacob lo odia!)...Isabella, invece, m'ha fatto una tenerezza assurda...Concedersi a Jacob soltanto per non sentirsi più sola e disperarsi al contempo perchè, nonostante tutto, la consapevolezza che non c'è Edward con lei è devastante ed insopportabile ("Non dovrei essere qui con lui, e lui non dovrebbe essere qui con me, dentro di me. Dovrebbe esserci Edward al suo posto. Il mio splendido, meraviglioso marito"...Adoro questa frase..Credo racchiuda l'intero dolore di Isabella)

Molto toccante anche quel "Non lasciarmi" ripetuto all'infinito. Ripetuto a Jacob, perchè Bella non vuole essere più sola e Jake è l'unico, finora, che sia andato da lei per curarla secondo un suo modo tutto speciale. Ma anche rivolto ad Edward che è troppo lontano per ascoltarla.
Meraviglioso, tesoro. Non  mi stancherò mai di questa storia.
Ti adoro, posta presto! <3
Vale
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:24 am)
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:24 am)

27/06/11, ore 00:19

Ciao Eli.Qua tutto è andato a finire come meno me l'aspettavo.O meglio,non pensavo fosse questo il tradimento di Isabella quando la storia è iniziata.Arrivati a questo punto, tutto posso dire,ma non che Isabella ha tradito Edward.Mi spiace ma il mio parere è che Edward ha tradito Isabella e tutto ciò che sta succedendo ora sono solo conseguenze del suo errore.
Isabella ha un assoluto bisogno di protezione e amore e chiaramente si aggrappa alla prima ancora che trova,in questo caso Jacob.Bene,direi che ora haa inizio la parte più importante della storia,rimango in impaziente attesa.Un bacio
Vera

26/06/11, ore 16:38

da da da da!!! chi sarà? secondo me è linda... edward o....
bellissimo anche questo capitolo. chiedo perdono se non ho commentato lo scorso in quanto fuori città. continua così!!!
UN BACIO
a presto

26/06/11, ore 13:19

Ed eccomi qui, ero rimasta indietro con i capitoli ma ho recuperato! =) Questa storia mi colpisce e sorprende ogni volta di più. Sono curiosa di sapere chi è al bar =) brava! A presto

Nicole_light985