L'uomo che ama
di Vivien L

12/04/11, ore 17:22

Ciao cara! Finalmente eccomi qui! Comincio subito con Jacob. Devo ammettere che sono nel pallone. Non riesco ad inquadrarlo. Che sia un tipo misterioso questo è poco ma sicuro. E pure poco rassicurante. Sappiamo che avrà una relazione con Bella. Sono proprio curiosa di vedere come si arriverà a questa relazione. Tralasciando il comportamento di Bella... - ma come fa? Ha appena sposato Edward e il giorno stesso del suo matrimonio cerca di baciare un altro uomo!!! Cosa le passa per la testa? - per il momento da parte di Jacob non sembra esserci un gran trasporto, anzi! Sembra quasi provare repulsione per lei, in questo incontro l'ha denigrata, sminuita. Inoltre si dice innamorato di Tanya. Come arriverà ad avere una relazione con Bella? A meno che il suo modo di porsi, la facciata che ha voluto mostrare non sia tutta una farsa e che segretamente sia attratto da lei. Avrebbe più di un motivo per celare questa sua eventuale attrazione. Lui è "felicemente" sposato ed ora pure Bella lo è. Inoltre Edward è suo amico. Sarebbero motivi più che sufficienti per nascondere il proprio interesse per lei. O magari, e cosa molto più probabile, sto sparando un mare di cavolate! Non riesco ancora a capirlo, Jacob. Devo conoscerlo un pò di più per farmi un'idea più chiara.
Non ho invece dubbi o incertezze riguardo ad Emily! Non mi è piaciuta fin dal principio e continua a non piacermi. Meno la sento e meglio sto! Dimmi che la farai uscire di scena in modo rapido e doloroso! Ti pregoooo!!!
Prima di andare rispondo alla tua domanda in merito al cambiamento di rating. Per quanto mi riguarda sappi che non ci sarebbe nessun problema.
Ora vado! Un abbraccio! Ciao, Eli

11/04/11, ore 22:45

Ti offendi se ti dico che tra tutte le tue storie questa è quella che mi entusiasma di meno?? Spero di no perchè come vedi pur non impazzendo per la trama continuo a leggerla perchè ti trovo a dir poco una scrittrice spettacolare. Purtroppo la trama non tocca le corde più profonde del mio io perchè tratta un argomento che non amo molto: il tradimento. Non mi piace sapere già che Bella tradirà Edward (non mi sarebbe piaciuto neanche se fosse stato l'opposto ;P!), Non capisco come faccia una persona che dice di amare un' altra a tradirla. Io sono tra quelli che credono che dopo un tradimento non ci sia più niente da aggiustare soprattutto se il tradimento non è occasionale ma proptratto nel tempo. Per quanto mi riguarda non ci sono attenuanti nè scusanti... se ci sono dei problemi in una coppia si parla, ci si confronta, si litiga, si urla e se non c'è soluzione ci si lascia ma non si tradisce. Il rapporto di coppia per me è basato soprattutto sulla fiducia... come si fa a ridare fiducia ad una persona che ti ha tradito?
Nello specifico di questa storia in più c'è l'aggravante del bambino... non potrei accettarlo... è certamente un mio limite ma non riuscirei a dargli l'amore di cui un bambino ha bisogno sapendo che è il frutto del tradimento del mio partner. Vedere lui sarebbe un promemoria continuo di ciò che è accaduto e non ce la farei per alcun motivo. Preferirei perdere il mio amore che accettare una cosa del genere sinceramente.
A proposito reputo Bella abbastanza squallida in questo capitolo... come si fa a cercare di baciare un altro uomo al proprio matrimonio?? Non so quali errori commetterà Edward in futuro ma Bella già in base a questo episodio dimostra di non amarlo e di nopn rispettarlo! Spero tu non te la sia presa... sei sul serio una bravissima scrittrice e ti seguirò sempre!!;*
PS A quando il prossimo chappy di friendly enemy?? E di 10 things i hate about you?? (Lo so che rompo... se vuoi puoi dirmelo XD!!)

11/04/11, ore 20:45

cavolo, immaginavo che succedesse qualcosa, ma non così presto...insomma sono sposati da poche ore e già lei bacia Jacob....Jacob nasconderà qualcosa dietro al suo comportamento? Buona scrittura!

11/04/11, ore 19:05

eliiiiii,mi hai fatto venire un mezzo infarto quando ho letto che i capitoli sono 75.....quindi la cosa è più lunga di ciò che credevo.
Bene, mi fa piacere leggere tutti questi capitoletti anche se ti giuro che è una cosa allucinante vedere come Isabella s'è lasciata andare con Jacob, io pensavo sarebbe stato lui a fare il primo passo,comunque.....
staremo a vedere bacioni
vera
Ah...aspetta che modifico la recensione che mi sono scordata una cosa....Jacob a me piaceeee in questa fic....ihihihihihihih,andrò contro corrente già lo so.
Sai, io credo che molte lettrici siano talmente assefuatte da Edward che sia che lui sbagli o fa le cose giuste è sempre nella ragione e danno contro a Isabella a prescindere;a me questa cosa da molto fastidio, vabbè l'adorazione per Edward(anche a me piace sia chiaro) però quando sbaglia sbaglia!!Saranno punti di vista, modi di vedere ma io la penso così...
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 07:10 pm)

11/04/11, ore 18:50

premessa piccola: hai scritto "afferrandomi per la vita e costringendomi a sedere sulle sue gambe" quando lei era già sulle sue gambe...
comunque siiiiiii! non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento!!! grazie per non aver sospeso la storia, finalmente si sposano sono felice e triste allo stesso tempo, per come sono in questo momento, non sono pronti per il matrimonio, ho il sospetto che presto, molto presto succederà qualcosa....Buona scrittura!

11/04/11, ore 15:06

Ciao Elisa, ho letto ieri notte il nuovo capitolo.... appena l'ho visto non ci volevo credere... hai aggiornato a tempo di record. Brava! Mi ha fatto molto piacere il tuo ritrovato entusiasmo. I miei complimenti, capitolo molto bello. Anche qui si denota, secondo me, la forte immaturita di Isabella ovviamente data dalla mancanza di esperienza, dovuta al fatto che ella è sempre vissuta in un mondo non solo vuoto ma anche troppo sfarzoso. La sua scelta di voler lavorare, (almeno.... la sua idea in passato era quella) la troverei molto costruttiva per lei. In questa storia comunque ho notato come il personaggio di Tania abbia un ruolo completamente diverso e lo stesso vale per Jacob, il quale è lui, per una volta e aggiungerei menomale, il personaggio misterioso. Nonostante io sia team Edward, mi piace questo capovolgimento di ruoli.... anche tra Tania e isabella c'è stato o almeno si discostano dai soliti ruoli standard che gli vengono dati. Per quanto riguarda i capitoli con raiting rosso, io non avrei problemi a leggerli comunque scegli tu in base anche alle altre lettrici \ lettori.

Mi auguro che tu possa postare presto! Alla prossima

11/04/11, ore 14:45

Ciao, prima di tutto complimenti per la storia, l'ho scovata solo due o tre giorni fa e me la sono letta tutta d'un fiato, fino al capitolo in cui dicevi di voler abbandonare....ti giuro ci ero rimasta troppo male.
Poi fortunatamente hai cambiato idea, io non commento quasi mai, sono una di quelle lettrici silenziose che apprezzano tanto tanto una storia ben scritta e ben articolata. sono felice che alla fine di questo capitolo tu abbia precisato che fosse una storia Edward /Bella perchè sinceramente mi sentivo un po sulle spine, certo i bei colpi di scena sono sempre graditi ma avere un barlume di speranza che alla fine tutto o quasi venga risolto con l'amore con la A maiuscola mi rincuora un po.
Che dire, spero che questa mia non recensione non ti rubi troppo tempo nella scrittura, in modo da deliziarci ancora con le belle parole che sai scrivere. Grazie

11/04/11, ore 13:57

Stai rendendo euforica anche me con questa storia e anche con l'altra considerando che è sono fra le poche cose migliori che sto leggendo in questo periodo (a parte Calvino, ovviamente XD)...cmq Jacob è il tipo davvero inquietante, cioè è assurdo, bè anche Bella che gli dà tutta quella corda e poi se lo bacia pure...la signorinella ha qualche problema di dissociazione emotiva o come cavolo si dice...adesso vanno in viaggio di nozze e perfavore si facci leggere qualche capitolo rosso di sano e costruttivo movimento perchè ci vuole proprio, qualcosa di fatto bene...in viaggio di nozze a meno che non spunti Jacob da qualche parte dovrebbero essere solo loro due *____* giusto? Tanya piangeva perchè Edward non è più definitivamente suo? e poi ancora Jacob è strano, molto disturbato...mah siamo tutti pazzi XD evvai XD. Don't worry per me quando vedrò la luce, o avrò una sorte di illuminazione mistica forse tornerò sul fandom XD forse devo andare in India per un ritiro spirituale, boooooooo....XD alla prossima dolcezza, un bacio Se7f.

11/04/11, ore 11:52

No il sadismo non mi piace, mi fermo al BDSM quanto a preferenze.... E solo nella lettura manco nella vita reale. Non ti uccido perché ho letto quasi tutte le tue storie e so che ami i lieto fine compreso l'ultima che hai pubblicato friendly... E lì già dopo il secondo capitolo per quanto la situazione degenerasse avevo intuito che ci potesse essere un lieto fine. Quindi reggerò agli scossoni, leggerò i capitoli in posizione yoga e camomilla al lato e ripeterò stile mantra "lieto fine"... Dovrebbe bastare. Per il cambio di rating il rosso ci starebbe più che bene secondo me e personalmente non ho problemi a leggerlo.

11/04/11, ore 11:31

Grazie per questo capitolo!!! E cmq non vedo l'ora di leggere i capitoli con rating rosso!!! A presto baci

11/04/11, ore 08:30

grazie grazie grazie per aver postasto nuovamente... mi mancava tantissimo questa storia e lo speravo con tutto il cuore :-)

11/04/11, ore 00:11

Gna gna Elisa all'attacco e con un Jacob che attizza! Un Jacob enigmatico, strano per certi versi. Si ripete come una mantra che Tanya lo ama. Lo fa perchè lui ama troppo lei o perchè deve tenere sempre presente i sentimenti di Tanya in modo da non ferirla per ciò che 'sente' verso Isabella? Difficile da dire... sempre che adesso per Isabella provi qualcosa. Altro che enigmatico Jacob, enigmatica tutta la storia! Perdinci!
Quando vedremo un Edward freddo e meno versione 'Bella-fammi-ciò-che-vuoi' ? Voglio azione! E non intendo sesso, oh almeno non solo. Vorrei un Edoardo più 'duro'. In questo modo peggiora la situazione, non voglio che Isabella diventi più viziata di quanto già non sia!
Tanya è . . Beh innamorata?Persa? Dispiace tanto. Per Emily forse no, non la vedo cosi magnanima, anzi intenzionata ad allontanare Edward dalla sua neo sposa. Vedremo come si evolveranno le cose. Anche il rapporto Bella/Renèe. Per quanto Renèee possa aver sbagliato le vuole un gran bene, per quanto Bella la ritenga una manipolatrice, faceva tutto per lei. Chi sarà mai l'amante della Sign.ra Swan? Uhm non so se svilupperai questo personaggio o lo lascerai nell'ombra... più in là vedremo anche questo. Adesso vado che ho talmente sonno che tra un pò cado dalla sedia! Alla prossima (che brava ho commentato *-*)
Sharon

10/04/11, ore 23:34

Elisa,dovrei denunciarti...non solo mi hai fatto trovare jacob attraente in questo capito,mi stai facendo dispiacere addirittura per Tanya! ti prometto solennemente che quando arrivera' il momento,sparero' a zero su questi personaggi,ok?! spero di riuscirci,ma devo dimenticare chi e' l'autrice...vabbe' tentero',ma non ti assicuro nulla. allora,bella e'...umana,e quindi,e' stronza abbastanza. mi sembra sessualmente repressa,mi e' sembrato di tornare indietro di parecchi anni fa',quando alle ragazze era vietato uscire,poi incontravano un ragazzo e lo sposavano immediatamente.Colpo di fulmine?! No!Voglia di liberta',era solo un'apparente liberta' dalla vita restittiva in cui vivevano.Morale della favola?!Erano le prime a cornificare il marito,perche' nella vita non avevano mai conosciuto l'amore e il sesso,ma solo obblighi.non so se mi sono spiegata bene,a quest'ora poi...ma mi e' sembrato che bella avesse voluto soddisfare la sua curiosita'nel sentirsi attaratta da un altro uomo(o meglio dire...cane),l'affascina molto questa attrazione e purtroppo... non credo che pero' edward sia un santo,anzi,ha vissuto la sua vita in santa pace,mentre qualcun altro gli covava l'uovo.non che meriti le corna per questo,ma nessuno e' perfetto ,neanche lui.non ho capito pero' neanche bella che lo fa ballare con Emily,Tanya mi sembra innocua,o comunque,non cattiva. Emily invece mi sembra un pericolo,certo dopo quello che bella avrebbe voluto fare stasera con Jacob,di sucuro non ha bisogno di quella la' per fare cazzate. hai ragione da vendere riguardo l'Edward idolatrato,ma la cosa piu' preoccupante e' che di storie cosi' ne spuntano fuori ogni giorno. Ma per caso c'e' un brevetto o qualcosa...non lo so!basta scrivere delle paroline magiche,e il gioco della ff super recensita e' fatta..."Edward/bagno/sesso/oche/bella/verginita'"fatto!Ecco la fanfiction per eccellenza...ma per favore! Secondo me piuttosto,dovremmo fare un appello di sensibilizzazione per salvare edward da "infarto per erezione perenne",in alcune storie ha sempre l'alza bandiera,logico che rischia un infarto a soli diciassette/diciotto anni. spero che dopo la sua morte,i bagni in cui si e' trastullato insieme a tutto il corpo studentesco femminile,diventino meta di pellegrinaggio.Magari ci scappa anche qualche reliquia -.-' dovremmo organizzare dei pullman...vabbe' va' buttiamola sul ridere che e' meglio(forse)!per quanto riguarda il rating,per me no problem,anzi,mi mancano le tue scene "rosso fuoco".Finito con questo delirio,ti auguro la buona notte e sei grandiosa come sempre!un bacio ciao!

10/04/11, ore 23:26

Nooo lo stava x baciare!:O Ma dico io k ci trova in lui, ha un dio al suo fianco e questa va a baciare l' indiano! Ma,questi sono i misteri della vita U_U!cmq x il rating io non ho problemi e spero k anche le altre non c' è l' abbiano ! Ho già letto alcuni tuoi capitoli rossi è sono FANTASTICI!*__*(LA Duchessa ki se la dimentica!*__*)attendo il tuo prossimo capitolo e sperando k questa ff non sia l' unica k continuerài ;) (piccola frecciatina sopra:P)alla prossima:)

10/04/11, ore 23:16

siiiiiiiiiiiiii ci vuole un bel capitolo bel bollente con loro due in luna di miele ma molto molto bollente