L'uomo che ama
di Vivien L

10/03/11, ore 23:09

Edward ha sempre provato, fin da quando Bella era bambina, un amore ed una passione davvero insana e da questo capitolo è evidente quanto Bella sia cresciuta nella bambagia, fino a diventare viziata! -.-'''
L'amore che prova Edward, molto insano, è evidenziato dal comporatmento cambiato nei confronti di Tanya, da quando Bella è entrata nella stanza e dall'ignorare le chiamate di Tanya. Comportamento che non è affatto cambiato, adesso che ci penso, lui ha allontanato Emily e, nonstante nessuno la sopporti secondo me, tutto è sbagliatissimo! -.-'''
Bella continua a comportarsi come una bambina! -.-'''
Ciaooo!!! :*

10/03/11, ore 23:03

Creo che per ora l'amore di Edward non sia sano perché frutto di una idealizzazione di Bella fatta quando lei era piccola. Lui vede in lei ancora la bambinetta con cui giocava e con lei si rapporta non si è mai preoccupato di rapportarsi con Bella come donna, ed è per questo che al momento non si comprendono appieno, e questo forse spingerà lei nelle braccia di un altro. Comunque sono curiosa anche io di scoprire chi è Tanya anche se le vere minacce credo che siano Jacob ed Emily...
Se posso chiedere quando pensi di postare l'ultimo capitolo di "parole d'amore?"

10/03/11, ore 23:01

ciao elisa! allora......SI! entrare nella mente dell'uomo che ama,mi e' servito per capire che praticamente lui la sua vita l'ha vissuta,mentre bella no. lei e' stata in un certo senso cresciuta e preparata per lui! certo,non mi sognerei mai di dire che edward avrebbe dovuto aspettare che bella crescesse; per avere una donna. ma lei non ha potuto,per tanti motivi,imparare a ricevere,altro amore o altra passione,all'infuori di lui. so che edward non e' l'uomo perfetto che mi aveva abbagliata all'inizio,per cui se spinge una persona leale come bella a tradirlo,qualcosa di grosso edward deve aver fatto o nascosto o non so....!dico che bella e' leale,perche' prima di mollare jacob,gli ha detto che il bambino e' suo(purtroppo)e che quindi anche edward lo sapra'.dopotutto anche edward pur di arrivare a prendersi bella ha calpestato e sminuito i sentimenti di una cara amica. la legge del taglione,tanto antica quanto efficace se vogliamo volutamente far soffrire qualcuno. la mia vena sadica si e' risvegliata! grazie elisa per acermi fatto aprire gli occhi su questo edward che all'inizio mi aveva abbagliata! il mio monito per questa storia sara'......LA PERFEZIONE NON ESISTE,IL CANE PURTROPPO SI! certo che anche tu pero',prima bella e jacob,non solo saranno amanti e avranno anche un figlio(e' dura per me non dire cucciolo),ora mi fai apprendere che addirittura edward e' stato fidanzato con tanya. cioe' hai unito i paring che piu' odio in un unica storia! vuoi farmi proprio schiattare prima della fine della storia allora!? comunque tutto si puo' dire,tranne che questa storia e' noiosa. un bacio e ciao!

10/03/11, ore 22:12

Ciao Elisa, è stato bello entrare un pò nella testa di edward, dire che è cotto e innamorato di lei è superfluo, lui prova un sentimento radicatissimo che è passato da rapporto fraterno e di protezione a amore profondo e morboso! Bella appare sempre più viziata e lo era certtamente già da bambina...ottimi i capricci per far andare via Tanya! Tanya la ritroveremo nella storia?
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e non ti buttare giù....noi siamo qui a leggere e amare ogni cosa che scrivi! Bacio Ba

10/03/11, ore 22:07

cara,bentrovata
cos'è questa storia che sei scoraggiata?!?non devi piegarti così
io per esempio anche se non recensisco sempre leggo sempre la tua storia
devi continuare a scrivere questa storia...cosa dovrei dire io per la mia?è vero mi arrivano poche recensioni ma quando vado a leggere quante persone l'hanno letta mi stupisco sempre
è questo che mi porta a non chiudere la storia
tu però non ti devi scoraggiare,devi sempre credere in te stessa avendo un'alta consoderazione di te stessa
non ritengo giusto che tu cancella la tua storia
passiamo al capitolo
beh si vede benissimo che eddy è cotto al punto giusto
bellina se ne approfitta e ,secondo me,ci sarà qualcosa di realmente grosso che la porterà a tradire eddy,qualcosa che non sarà rispondente ai suoi capricciosi desideri
capisco che sia affamata di affetto  e di attenzioni ma non esiste bella caput mundi
troppo  viziata e individualista per i miei gusti ,più egocentrica rispetto alle altre belle delle tue storie
aspetto con ansia il segiuto e non farti venire strane idee ù__ù
attendo scalpotante di leggere cosa partorirà quella testolina corvina che tanto amo

bacioni

ladyrowena

10/03/11, ore 21:33

lui è perso x isabella....ma nel senso che ha perso proprio il cervello...!!!!!
mi raccomando continua nn scoraggiarti neanche un attimo, ricordati che noi siamo qui a sostenerti e a ricordarti qauanto sei fantastica!!!
un bacione
vera

10/03/11, ore 18:30

Ciao cara! Sono ancora in ritardo e sono ancora di corsa! Ma due parole al volo ci tengo sempre a lasciartele.
Sia Edward che Bella hanno acquistato dei punti e sai perchè? Anche a loro piacciono i gatti! Io li adoro e mi sono sciolta quando ho visto la foto che hai inserito nel capitolo. Troppo coccoloso!!
Tornando alla storia: Emily non l'ho sopportata fin dal primo minuto. Mi è subito sembrata una persona arrivista e anche tanto falsa. Quando ho saputo che addirittura è la migliore amica di Edward per poco non perdevo la mascella. A dirla tutta non so come abbia fatto Edward a legarsi ad una persona così, però mi sembra di aver capito che, in quanto a giudicare e capire le persone, non è tanto obiettivo. Ho quindi fatto i salti di gioia quando ho letto come l'ha liquidata. Tuttavia, oggettivamente parlando ed escludendo quindi simpatie o antipatie, non trovo giusto che per amore verso il proprio compagno/a una persona debba isolarsi dal mondo esterno ed allontanare le amicizie. Mi sembra un comportamento poco sano. Ci sono modi e modi per mettere al proprio posto una persona, se questa tiene un comportamento poco corretto, senza essere drastici, ma restando fermi nelle proprie convinzioni.
Secondo me Edward ha sbagliato modo di porsi con Emily; doveva sì mettere un freno ai suoi comportamenti, creando una certa "distanza di sicurezza", ma l'ha fatto nel modo sbagliato. Quindi sono contenta che per un pò ci siamo tolti dalle scatole Emily, ma il problema non è risolto e già sono preoccupata per la sua prossima entrata in scena. Perchè non credo proprio che sia finita così e mi sa che creerà altri problemi alla coppia Edward/Bella.
Un'ultima parola riguardo quanto scritto nelle note. Non mollare, plsss!! A me questa storia piace tanto, ma proprio tanto, tanto. Anche se capiterà che qualche volta non mi faccia sentire, sappi che qui c'è sempre una persona che apprezza tantissimo le tue storie e ti sono grata del fatto che tu voglia condividerle con noi lettori.
Ora scappo! Un bacione grande! Ciao, Eli

10/03/11, ore 11:20

non provare a smettere di postare!!! non ho recensito la scorsa volta perchè ero di fretta e non ho avuto tempo di leggere il tuo angolo autore.Quindi faccio ora, la storia mi piace anche se mi lascia sempre dentro un peso sullo stomaco per come sono i personaggi, ma non è un fatto negativo, anche in cime tempestose ho lo stesso effetto e io adoro quel libro...
I personaggi mi piacciono tutti, non sono stereotipati anzi sono pieni di difetti e sta proprio in questo la loro bellezza, tutti possiamo trovare qualcosa di nostro in loro, l'egoismo , la superficialità, l' arroganza ma anche il desiderio di libertà, l amore che può sfociare in ossessione.
Anche i pensieri di Bella su Emily che se ne va hanno dimostrato la sua insicurezza, non è cattiveria, le sue azioni sono dovute alle sue insicurezze, almeno così credo, e le sue paure. Tutto quello che può metterle i bastoni tra le ruote è una minaccia e lei ha paura, scappa in un certo senso, perchè è felice anche se Edward è rimasto mailissimo.
Spero di averti risollevato il morale almeno un po, io continuerò a seguirti! Buona scrittura!

09/03/11, ore 22:53

Ciao Elisa, il capitolo è stato molto dolce ma a me è piaciuto così e tanto so che ce lo farai scontare...spero non troppo presto!!!!
Emily proprio non mi piace e c'ho goduto da morire al fatto che sia stata ripresa e allontanata da Edward! Ma Edward quindi voleva che lei facesse amicizia con Bella prima che loro si mettessero insieme o dopo?
Mi sa che Emily la farà pagare a Bella con gli interessi!
Un bacione Ba

09/03/11, ore 21:13

ciao elisa! allora vorrei cominciare ducendoti una frase fatta,ma la piu' vera...meglio pochi ma buoni! e non aggiungo altro ;). per quanto riguarda bella,l'opinione che ha di suo marito sara' pur bella ma sbagliata,lei lo considera perfetto e questo e' impossibile. ha visto un uomo diverso in quella stanza con emily,non le serviva piu' per il suo scopo e l'ha allontanata. certo non le ha mentito,ma ha approfittato dell'amore che provava per lui. mi chiedo cosa puo' nascondere in realta',perche' hai ragione ci dev'essere un motivo valido per cui lei lo tradira' con un......proprio non riesco a farmelo piacere. comunque non vedo l'ora di scoprirlo,perche' mi hai fatto venire una sorta di adorazione per edward,perche' ama molto bella, ma e' uno specchietto per le allodole anche per me credo. mi raccomando lascia perdere la stesura privata e continua ad aggiornare. a proposito di aggiornamenti...sono in apprensione per gli imprevisti del cuore,mi hai lasciata con una curiosita' incontrollabile.un bacione e a presto.ciao!

09/03/11, ore 20:49

Ciao cara! :)
Il capitolo mi è piaciuto, nonostante sia molto dolce! XD
Chissà cosa succederà tra Edward e Bella da destabilizzare il loro rapporto... anche se ho il presentimento che centri Jacob e che poi ci sguazzerà anche Emily!!! XD
Comunque sono sicura che sarà un vedo e proprio dramma conoscendo il tuo stile! XD
Ciaooo!!! :)
Un baciooo!!! :*

09/03/11, ore 18:17

A me qst storia piace moltissimo, ho iniziato a leggerla giusto ieri e desso che sono in pari coi capitoli mi sono resa conto di quanto sia bella. E' una storia molto diversa dalle altre, quì possiamo dire che Bella sia ... capricciosa e lunatica?
E' diversa dagli altri tuoi personaggi, disolito io mi immedesimo più in lei che in Edward ma questa volta preferisco Eddy, almeno per adesso....!
Non fermati, continua scrivere so che non valgo tanto ma a me piace e continuerò a leggerla!

un bacio
Linda .

09/03/11, ore 15:49

Ciao cara! Mi sa che qui per un bel pò inizierò ogni recensione con le mie scuse. "Molto casualmente" anche oggi sono di fretta - e a dir la verità credo che per un bel pò putroppo continuerò ad esserlo - e mi tocca fare un vero "mordi e fuggi" qui su EFP. Pensa che a volte mi tocca stampare i capitoli e leggermeli in un secondo momento, altrimenti non saprei dove prendere...^^ quindi, sorry per il ritardo!
Prima di tutto, comunque, vorrei ringraziarti per la risposta che mi hai dato alla precedente recensione. Grazie davvero perchè è stata proprio esauriente e mi ha permesso di comprendere meglio i personaggi e di addentrarmi ancora di più nella storia.
Permettimi poi di dire la mia in merito alla nota a fine capitolo. Per quanto mi riguarda la storia non è affatto noiosa o poco interessante. Semmai tutto il contrario e ad ogni capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo per scoprire qualcosina di più. E mi piacciono i personaggi, specialmente mi intriga molto questo Edward. E' diverso dal solito, rispetto alle altre storie ed in questa, tra lui e Bella, mi sa tanto che sarà lui a detenere i maggiori pregi e non vedo l'ora di scoprirlo ogni volta di più. Ora non ho idea se rispetto alle altre storie, questa ha più o meno recensioni o letture. La mancanza di recensioni può essere dovuta ad un sacco di motivi. Ma spero vivamente che questo aspetto non ti demoralizzi e che continui a portare avanti la tua storia così come l'hai pensata sin dall'inizio, senza influenze o altro. Da parte mia, se continua così, sono sicura che continuerà a piacermi. Insomma, finora non sono mai rimasta delusa ;)
Ora devo proprio scappare. A presto...spero ^^
Un bacione! Eli

09/03/11, ore 13:58

Ho scoperto soltanto adesso la tua storia mi piace molto......secondo me non è un capitolo smielato è dolcissimo spero che posterai presto =)

09/03/11, ore 13:48

E' la mia prima recensione, quindi perdonami se farò confusione nell'esprimermi.
Ti chiedo per favore, di non interrompere questa storia e nessun'altra da te scritta, le seguo con grande passione e non vedo l'ora degli aggiornamenti.
In questa storia probabilmente mi trovo più "spiazzata" sulla caratterizzazione dei personaggi, di solito c'è un Edward inizialmente "malefico" che cambia per amore, oppure come ne "I giorni dell'abbandono" e seguito, molto innamorato e con pochi ed impercettibili difetti, in questa storia invece Edward è più che perfetto sin dall'inizio, l'adozione del cucciolo, da animalista convinta quale sono, penso che sia il top dei top come mossa romantica; mentre lei ha questo carattere ancora ben da definire, sembra infantile e capricciosa e a seconda di ciò che fa lui, lei un momento è innamoratissima e il momento dopo forse.....
Sono veramente curiosa di capire come si evolverà la storia in base alla maturità che raggiungerà lei da ragazzina a donna e dal fatto che lui si renderà conto che forse la Bella idealizzata per anni era appunto solo un ideale...
Ti prego, non mollare questa storia e aggiornala con entusiasmo e passione!!! Grazie