L'uomo che ama
di Vivien L

13/08/11, ore 08:49

Wow...senza parole...cmq quando ho studiato il quadro di Picasso, Guernica...non sapevo che dire, mi si è mozzato il fiato e sono rimasta in silenzio ad ascoltare i battiti frenetici del mio cuore, emozionato stracolmo di sensazioni...questo capitolo è stato il più sfuggente e drammatico di tutti, Edward ha reagito come mi aspettavo, ma Bella...lei ancora una volta ha dimostrato che persona indecifrabile sia, ha confessato con onore, con coraggio, ha detto la verità in un modo tale che Edward non avrebbe mai potuto sostenere, lui è inferiore a Bella e adesso lo so con certezza che l'unico che ha sempre saputo tenerle testa era solo ed è Jacob...Tanya ha ottenuto l'effetto contrario, non si dice "mai svegliare il can che dorme"?, ebbene lei lo ha appena fatto e la mia Isabella cazzuta le farà vedere le stelle...strafelice per questo finale, non so che altro dire, solo ancora complimenti e alla prossima storia, un abbraccio immenso Se7f.
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 08:52 am)

13/08/11, ore 00:33

E FINISCE COSì??
cioè niente figli, niente edward, niente jacob.... SOLA?
perché? non che non sia sbagliato certo, è la TUA STORIA.... ma quello che mi chiedo è perché?
un bacio. storia fantastica... con una fine... un pò inaspettata.
bravissima! alla prossima!
kiss
giulia

12/08/11, ore 23:29

a me dispiace molto per bella secondo me non doveva finire cosi secondo me edward doveva perdonare bella se era veramente innamorata di lei e cercare di dimenticare invece di cacciarla in quella maniera l'ultimo capitolo mi ha molto deluso anche perche' io amavo molto la coppia edward e bella finalmente felici assieme invece per quella vipera di tania la loro vita e' finita mi dispiace molto

12/08/11, ore 21:16

mi hai spiazzata, nn pensavo che finisse cosi', con la distruzione di bella, che rinascera' come una fenice dalle ceneri che lei stessa ha provocato, vuole vendicarsi di tanya ma nn l'ha gia' fatto? prima portandole via edward e poi con jacob? penso che l'unica cosa che si deve riprendere siano i suoi figli tt il resto e' spazzatura-alla prossima ciao

12/08/11, ore 20:28

ok, purtroopo sono d'accordo con Edward credo che avrei reagito esattamente così se per anni fossi stato ingannato anche nell'amore, perchè credo che non faccia piacere se l'amore che provi è solo dovuto a delle conseguenze. Come sempre brava.

12/08/11, ore 15:27

Allora, ho visto questa storia da qualche tempo ma dato che non ho avuto l'occasione di leggere tutti i capitoli, non ho seguito tutti gli schemi con attenzione e di questo non posso che dispiacermene visto che scrivi bene. Quando avrò un po'di tempo gli darò meglio un'occhiata ma intanto ho letto la conclusione e di questa posso darti le mie impressioni, sia pure imperfette.
I personaggi che presenti sono tutti presi dalle loro debolezze e questo è di certo un pregio perché gli dai in questo modo spessore. Il comportamento di Bella non è certo dei migliori, visti i tradimenti che ha commesso verso suo marito ma a suo merito va che nel momento in cui Edward ha avuto dei problemi lei ha almeno tentato di rimanere con lui, per non abbandonarlo nel momento del bisogno. Traditrice o meno, questo gli si deve riconoscere: magari non lo amava, ma di certo non stava con lui solo per i soldi. Era ovvio che non potesse farla franca e la parte finale quando vuole confessare al marito che non è il padre di Mattew gli fa onore.Peccato per la tempistica.
Veniamo ora ad Edward. Ti confesso che non mi è piaciuto molto ma non potevo aspettarmi diversamente e non per via dei miei gusti o della tua abilità di scrittrice. Mi spiego. Fin dall'inizio, Edward appare come la povera vittima della situazione, il principe azzurro cornificato dalla metà zoccola e questo come si vede nei capitoli successivi non è completamente vero, visto che nemmeno lui è esente dal trattare sua moglie in modo superficiale.
Edward ha scelto Bella per via dell'idea che si era fatto di lei, un'immagine che non corrispondeva affatto alla verità. La mia idea è che in realtà lui avesse amato una persona che non esisteva e questo forse spiega anche l'assenza di dialogo tra i due. Il loro rapporto non mi è mai sembrato alla pari per questo motivo, nonché per la mancanza di fiducia e per un'incapacità di stare accanto alla donna che è convinto di amare, senza fingere di non vedere i suoi errori. Tradimento o meno, non penso che le avrebbe parlato dei problemi finanziari in ogni caso. Non penso che la ami ma la sua convinzione di esserlo ha comunque portato diversi problemi. Edward, dato che Bella lo ha tradito e gli ha mentito sulla paternità del figlio, crede che gli sia permesso tutto ora. Il suo comportamento, apparentemente giustificato dalla gelosia, non mostra altro che una reazione di difesa nel momento in cui scopre che Bella non è la persona che credeva che fosse e che non si è mai sforzato di conoscere. Si comporta da vigliacco e si presta come strumento della gelosia e dell'invidia di Tania (che se non ricordo male, non aveva avuto figli da Jacob...motivo in più per odiare l'amante del marito secondo me). E'un debole, forse più di sua moglie. Non so se farai un seguito ma ho come l'impressione che il cerchio che ha portato la situazione a questo esito sia destinato a ripetersi. Mattew è una piccola Bella al maschile.
Interessante davvero come finale.
Complimenti

cicina
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 06:00 pm)

12/08/11, ore 13:52

Siamo arrivati alla fine della storia o ci sarà un seguito? L'epilogo descrive bene l'incompiutezza delle situazioni e delle persone, è una fine che lascia intravedere un nuovo inizio, un'esperienza, la vita che termina solo con la morte o forso no....si va oltre in eterno. Non basterebbero cento storie per raccontare l'avventura umana.
Non mi ritrovo con il prologo, sembra ancora più avanti dalle fine, Edward che vorrebbe tornare indietro e Bella che non può più tornare.....sbaglio forse?Comunque complimenti,hai talento, grazie per avermi regalato questa storia. Bacio, Dany

12/08/11, ore 12:03

Edward ha decisamente esagerato. Lui era una specie di ameba quando ha perso tutto e lei nonostante ciò gli è sempre stata accanto, lui la trattava malissimo, le ha addirittura fatto credere di averla tradita, che cosa si aspettava esattamente? Che lei in quei mesi si chiudesse in casa a piangere? Beh non l'ha fatto! Si è consolata con Jacob e ne aveva tutto il diritto! Certo, quando si è rimessa con Edward doveva lasciarlo subito e di certo non doveva nascondere la vera paternità di Matt, però sommando gli errori di entrambi direi che sono pari! Ed infine non solo lui la tratta di m**** ma gli vuole togliere anche i figli! Da uomo immaturo ed egoista quale è sempre stato vuole togliere ad una madre i figli ed ai figli una madre. Complimenti Edward, sei proprio un uomo da ammirare -.-
Anyway non ci posso credere che questa storia sia finita ç___________________________ç  Per mesi mi ha appassionata ed ora so già che mi mancherà da morire!

12/08/11, ore 11:19

wow.
Oddio, sono davvero sorpresa.
Potrei dire, piacevolmente sorpresa.
Però lo shock supera ciò.
Perché non ero pronta alla fine della tua storia!
Sopratutto con questa fine...
Però è bella, perché.. Non è banale. Intendo lasci un finale aperto ma che non include di certo una pace tra di loro.
Quindi.. Beh, dopo tante sofferenze posso farti i compimenti: ben fatta!
Questa lunga storia mi ha fatto provare molte emozioni, anche opposte.
A volte l'ho insultata, a volte ho persino smesso di leggerla, ma alla fine sono sempre tornata perché la curiosità passava sopra a tutto.
La tua storia prende, ecco, incuriosisce.
Bravissima!
Spero di trovarti presto in un altra fanfiction :)
Ancora complimenti, ma sopratutto grazie per essere sempre andata avanti a postare nonostante, se non erro (altrimenti scusami), sei stata criticata più di una volta, no?
Un bacio!

12/08/11, ore 10:06

ciaoooooo carissima,alla fine paga solo bella,lei ha sbagliato sicuramente,torniamo un passo indietro,edward là voluta a tutti i costi,lei era una ragazzina che poteva sapere dell amore.bella si è trovata in una situazione piu grade di lei,in ogni casoluinon puo proibirle di vedere i suoi figli.sono cattiva ma spero che sia tanya,giacob ed edward,soffrano come meritano.scusa se il finalemi ha lasciato l amaro in bocca,vorrei leggere cosa farà bella ora che è sola,spero tu scriva un continuo,con stima maria50.

12/08/11, ore 10:05

Ma cm è già finita no! ma in 1 nota nn dicevi ke la stoRia avrebbe avuto 75 cap?nn ero preparata x la fine ç__ç. tanya è arrivata prima di bella e eddy ora sa tt! il finale può piacere e nn piacere. io xò dico ke visto ke ti sei ispirata a rossella ohara nn poteva ke finire cs "domani è 1 altro gg" è cmq 1 finale aperto dv noi possiamo immaginare di tt! magari kessò bella e eddy dp anni fanno face oppre nn si incontreranno + o ognuno x la sua strada... tt è possibile. se qst storia fosse 1 film avrei candidato bella e tanya all'oscar: 2 donne agli antipodi ke hanno fatto la storia di qst storia. eddy invece già te l'ho detto mi sa è il mio favourite caracter... nn lo so... forse la sua indole troppo buona...ke vede il meglio in tt, anke se alla fine ha tenuto il pugno fermo. nn ti nascondo xò ke 1 seguito mi piacerebbe anke rossella l'ha avuto...cn 1 altro libro XD A domani X i ringraziamenti. grazie x la storia mi spiace di aver iniziato a seguirla tardi... ma meglio tardi ke mai no? grazie elisa baci Fabi

12/08/11, ore 09:59

Siamo giunti alla fine di questa storia, beh che dire, prima di tutto complimenti  in generale ;) Hai portato avanti una trama che non era facile, sapendola gestire alla grande.
All’inizio di questa storia ero pro Edward, e tu lo sai bene, ma andando avanti con i capitoli, ho capito che l’amore che Bella prova verso Jacob va aldilà della devozione che può provare verso suo marito. Perché se Edward è “l’uomo che ama”, Jacob è l’uomo che ha scelto di amare, che non gli ha imposto nessuno, che molto probabilmente sarebbe stato perfetto per lei se nel suo cammino non ci fosse stato Edward. Un amore che l'ha consumata, che le ha fatto commettere molti sbagli, ma Jacob c’era stato nel momento del bisogno, quando Edward le ha spezzato in mille pezzi il cuore, si è aggrappato a lui come se dipendesse la sua stessa vita, un ossessione, un amore malato lo definirei a tratti, ma che neanche il tempo, la lontananza, sono riusciti a cancellare. … Probabilmente l'amore di Jacob e Bella, è quello che sogniamo tutti, quello che ti segna profondamente per tutta la vita e che vorresti rivivere sempre e comunque, nonostante gioie e dolori.
Adesso ho mille dubbi, su come andranno le cose in futuro. Vorrei una vendetta da parte di Bella nei confronti di Tanya, ma desidero anche che Edward ripaghi sua moglie per tutti gli inganni e sotterfugi che ha portato avanti per anni. Perché, è vero, prediligo l’amore di Bella verso Jacob :P, ma non fargli pesare le proprie colpe mi sembra eccessivo. Bella merita tutte le conseguenze dei suoi danni, ma credo che questo non le impedirà di risorgere nuovamente dalle proprie ceneri, e prendere nuovamente la sua vita in mano e fargliela pagare a chi di dovere. Credo sia impossibile impedire a Mattew di amare sempre e comunque sua madre, strapparlo da un amore così totale e incondizionato è una cosa inconcepibile, come reagirà il bambino? Mi piange il cuore doverlo vedere separato dalla madre O_O
Un bacio tesoro, e scusa per questa recensione idiota xD

12/08/11, ore 09:48

ho l'impressione che ogni personaggio abbia fatto un cerchio: tutti sono partiti da una situazione, hanno vissuto esperienze e poi sono ritornati esattamente dove erano. certo, poi che bella non è furbissima quando afferma di amare jacob e che edward è la sua sicurezza! fossi in edward mi sentirei sfruttato, come a dire "io sono il rifugio sicuro e lui è la passione". allora che viva di passione! dal finale mi aspettavo la morte di bella visto che dal prologo, il tono e le parole di edward avevano un chè di funebre...

12/08/11, ore 09:29

sinceramete si può dire che in questa storia bella non si sia comportata bene...ma analizzando i fatti anche lei ha subito da edward...è stato lui per primo a trattarla male...quando lei cercava di aiutarlo nel momento del crollo finanziario..ed è stato lui a far credere di averla tradita...e sempre lui a dirgli che non l'aveva mai amata ma era la sua bambola da mettere in mostra...quindi anche se bella lo ha tradito e nel peggiore dei modi è una coseguenza di ciò che lui ha fatto..ora non mi pare giusto che l'unica a subirne le conseguenze deve essere lei...in fondo se edward si ritrova nel lusso e con i figli bella ne avrà anche un po di merito....non lo so....io non ho mai criticato la tua storia e mi piaceva ma il finale mi ha delusa molto...scusami se mi sono permessa di scrivere queste cose....
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 09:30 am)

12/08/11, ore 08:31

Te lo dico, la fine non mi piace. Bella ha sbagliato, solo dopo che lui si e' fatto trovare con un'altra. Ha fatto del suo meglio per aiutarlo nella fase difficile che stava attraversando. E' finita con Jacob per colpa di Edward. Di tutto questo perche' deve pagare solo lei? E Tania, non ho parole! Edward e' il solito Stronzo!