L'uomo che ama
di Vivien L

24/06/11, ore 15:27

L'ultima parte mi ha lasciato senza parole!!! Tanya aspettava un figlio da Edward!?!?! Aspetto il prossimo caitolo...a presto un bacio

24/06/11, ore 12:51

Wow, forse questa volta sarò la prima a commentare XD
Allora, prima di tutto, ogni personaggio ha uno skeletro nell'armadio, davvero nessuno da escludere...anche Esme...bè ormai mi aspetto di tutto da questa storia. E poi la parte finale, la frase di Tanya, qui le cose si fanno decisamente complicate (non che prima non lo fossero, anzi), solo che adesso compare questo bambino-fantasma che capovolge i punti di vista che mi ero creata, devo riprogrammare tutto.
Credo ancora che Edward sia un idiota, e che lo sia anche Bella, non so, è che le persone che non riescono a prendere in mano la loro vita non le sopporto (io sono appunto una di quelle U____U).
Apprezzo l'impegno e l'entusiasmo con cui conduci le tue storie nonostante tu abbia una vita sociale, e si credo anche che tu non sia umana XD
Io non riesco nemmeno a mangiare e pensare insieme...quindi....
Alla prossima, un bacio Se7f.

18/06/11, ore 01:06

La storia è tutta molto bella, ma questo capitolo è qualcosa di fantastico! è così intenso che fa venire la pelle d'oca! *occhi lucidi*... Ancora complimenti e credo sia inutile dire che attendo con ansia il seguito ^^! xo

17/06/11, ore 22:51

so che sono un pò indietro, ma voglio recupare...incominciamo con il comportamento di reneè.è possibile che in ogni storia lei deve fare la parte della madre sciocca e frivola incapace di comprendere la figlia!??? è angosciante! non capisco come bella sia riuscita a sopportarla per così tanto tempo. mi sono scritta anche una frase che ha detto, che mi ha lasciato senza parole e con tante parolacce :"Edward non è così imprudente da gettare tutto all'aria per degli sciocchi sogni adolescenziali", no dico, sei matta? io già ti avevo mandato a quel paese. purtroppo il problema di bella è che oltre a desiderare la libertà, deve anche cercare di lottare per questa. non può semplicemente dire, che vuole uscire dal controllo dei genitori e basta. deve prendere in mano le redini della sua vita! studia, vattene di casa,gira il mondo. cosa gli impedisce di farlo?? semplicemente aspetta qualcuno che la porti per mano e che prenda le decisioni al posto suo. ok adesso la smetto e vado avanti con la lettura, magari mi sbaglio. ok ciaooo

17/06/11, ore 15:45

Mai titolo fu più azzeccato:Chi ama non tradisce, assolutamente d'accordo.
Charlie ha menato Edward, direi esagerato,se c'era qualcuno che doveva menarlo quella era Isabella, ma Charlie adora la sua bambina e diciamo che gli ha voluto dare una piccola lezioncina.Può passare. Renne posso dire che non la sopporto?Non la sopporto.Ha solo una cosa in testa...mamma mia...invece di pensare alla figlia che sta male...vabbè
Jacob mi sembra il cavaliere con l'armatura sfavillante, senza macchia e senza inganno che arriva proprio nel momento giusto...non so più cosa pensare Eli

16/06/11, ore 20:06

Charlie ha ragione " chi ama non tradisce ", il matrimonio per me e' tante cose, ma il tradimento non e' fra queste. Forse quella di Edward era una messinscena, in ogni caso per me vale quanto un tradimento, non si puo' giocare cosi' con i sentimenti di una persona.
Non capisco nemmeno Renee, se l'amore era a senso unico, perche' cavolo ti sei sposata?
Per non parlare poi dell'arrivo di Jacob, si capisce che e' attratto da Bella, e che cerca in tutti i modi di odiarla, ma non gli riesce per niente. Ma in tutto questo, dove sono i genitori di Edward? Esme come la presa?
Aspetto con ansia il prossimo c apitolo.
Isa

16/06/11, ore 18:19

Come sai sto cercando di lasciarmi coinvolgere il meno possibile da questa storia. Perchè lo faccio? Beh non lo so è che ogni volta che vedo che hai postato un nuovo capitolo vorrei evitare di leggerlo per non restarci male, lo so non sono affatto normale... puoi dirmelo tranquillamente, ma poi mi ritrovo puntualmente a leggere mentre come un mantra mi ripeto " Non puoi ucciderli sono solo personaggi immaginari!". Una volta in una discussione su Fb mi dicesti che avrei amato l'imperfezione di Isabella ed odiato la perfezione di Edward probabilmente a lungo andare... beh io attualmente mi ritrovo ad odiare entrambi e non solo loro. Sono tutti troppo perfetti o almeno è quello che cercano di far trasparire all' esterno ma dentro sono solo vittime di se stessi e della patina di perfezione che hanno cercato di costruire! Sono tutti così concentrati a dimostrare di amare in modo smisurato che al fin della fiera sembra che non amino affatto! Bella avrebbe potuto prendere spunto dal tracollo finanziario di Edward per crescere e cambiare. Ad un certo punto ho creduto sul serio che sarebbe cambiata, che avrebbe preso finalmente in mano le redini della propria vita e sarebbe cresciuta ed invece mi rendo conto che non è affatto così. Bella non è in grado di provvedere a se stessa... non è in grado di camminare da sola, di prendere le proprie decisioni senza lasciare che siano gli altri a farlo per lei... in una parola non è una persona matura. Si è appoggiata ad Edward, l' ha amato o ha creduto di amarlo, ha provato ad aiutarlo ed a salvare il loro matrimonio (è questo il momento in cui ho creduto sul serio che stesse cambiando!) ma ora che Edward le ha detto di non amarla più sembra stia aspettando che qualcuno le tenda una mano per aggrapparcisi. Sono convinta che questo qualcuno sarà il subdolo Jacob che trovo sempre più ambiguo. Dice di amare la dolce e melensa Tanya alla follia ma poi non fa nulla per allontanare da se stesso Bella. Tra i due c'è sempre stato un rapporto ambiguo... Bella è stata più volte tentata di lasciarsi andare con lui (è per questo che non ho mai creduto al suo decantato amore per Edward!) e credo proprio che ora cadrà nella rete che tanto ha tessuto bene Jacob. Ma quest' ultimo in passato ha avuto qualche grosso litigio con Edward? Sembra che nutra per lui un odio quasi atavico e sembra quasi che non possa fare a meno di desiderare le stese donne che desidera Superman Edward. Passiamo appunto a quest' ultimo. Io non credo che Edward non ami Bella, anzi credo che la ami sin troppo per permettere che lei tocchi il fondo con lui. Questo è proprio il più grande difetto di Edward ed è la cosa che più odio di lui. Edward è maschilista fino allo stremo. E' così convinto di doversi occupare di tutto e di dover proteggere Bella da ogni cosa da non riuscire a capire che la persona che si trova al suo fianco è una donna... la sua Donna! Quella che ha scelto come sua compagna di vita "nella gioia e nel dolore, in ricchezza ed in povertà, in salute ed in malattia" e che come tale non ha bisogno di essere protetta ed accudita come si farebbe con una bambina. Quando ci si sposa bisognerebbe condividere con l'altra persona tutto: ansie, paure, problemi e bisognerebbe cercare di superarli insieme... tutto quello che questi due insomma non fanno!
Un' ultima cosa e poi ti lascio prima che decidi uccidermi per la lunghezza della recensione ;P... quando si ama non si tradisce. E' questo che mi fa credere che Edward e Bella in fondo non si amino poi abbastanza. Non so il motivo per cui Edward abbia tradito Bella anche se credo che l'abbia fatto per allontanarla da se stesso ma se anche l' avesse fatto a "fin di bene" ha comunque commesso un errore imperdonabile. Per quanto riguarda Bella credo che il suo tradimento sarà ancora peggiore di quello di Edward e non c'entra nulla che lei sia donna e lui sia un uomo in questo mio giudizio... e neanche che lui sia il superfigo Edward e lei la sfigata ed ordinaria Bella... credo che il suo tradimento sia il peggiore perchè il suo comportamento e le sue sensazioni nei riguardi di Jacob sono stati ambigui sin dal principio (non dimentichiamoci che Bella ha baciato Jacob più volte anche quando il suo matrimonio andava bene... addirittura l'ha fatto il giorno del suo matrimonio anche!). Se non ci fossero stati questi comportamenti passati ora sarei completamente dalla parte di Bella ma in questo caso, con queste premesse non ci riesco proprio a farlo! In sostanza credo che entrambi debbano crescere... che entrambi dovrebbero restare soli e capire cosa fare della propria vita allontanandosi da tutto ciò che li circonda ora!
Credo proprio sia meglio chiudere la recensione prima che tu inizi sul serio a maledirmi e a sperare che mi cadano le dita in modo che io non possa più digitare... hihi! Prima di lasciarti però vorrei farti di nuovo i miei complimenti per la scrittrice favolosa che sei e che diventi sempre di più... se tu non fossi così brava probabilmente non odierei così tanto i tuoi protagonisti!! Kiss!!
PS Posso chiederti se terminerai friendly enemy? Mi piaceva moltissimo quella storia e vorrei tanto sapere come va a finire!! ;*

16/06/11, ore 16:14

ELISA!!!!! Sono sorpresa e confusa,ma non sono delusa! Di che parlo?! Bè hai aggiunto il peiring Jacob/Bella,oltre quello Edward/Bella. Chi è davvero l'uomo che ama?! Io concordo pienamente con Charlie,chi ama non tradisce,è un'opinione personale,lo so,ma ne sono convinta. Bella ma Edward,avrebbe potuto tradirlo nel periodo buio,ma non l'ha fatto. Ora è entrato in scena nuovamente Jacob,e sappiamo che tra di loro ci sara' una relazione...mi ricordo tutto cio' che mi hai scritto,in piu' sappiamo che Edward e Bella torneranno insieme. Inoltre mi hai detto che ho visto il capitolo del fattaccio,solo dal punto di vista di Bella...vuoi sapere il mio punto di vista?! Telo dico ugualmente,per me la storia ormai si è sporcata,per cui,basta Edward. Vero o no,un uomo o donna,non puo' infliggerti pene simili. Poi io sono gelosa fino all'osso,percui per me sarebbe un semaforo rosso a vita! Ma fino alla fine non si sa' nulla. L'immagine di Jacob e Bella pero',mi da' da pensare. Continua tranquilla,insomma sono essere umani,non superiori,se si piacciono,Bella puyo' farci un pensierino,Jacob è sposato pero'...Mi chiedo come si riavvicineranno Edward E bella!Un'ultima cosa,Charlie si è comportato come avrebbe fatto qualsiasi altro padre,che vede soffrire una figlia,nel piu' ignobile modo. Sua figlia è stata tradita(cosi' credo) e...ha voluto dire la sua. Sarebbe stato piu' ridicolo,come spesso accade,che un padre,o comunque i genitori di una ragazza tradita,avessero spinto Bella a perdonarlo,per motivi stupidi che non voglio dire.Mmm...si! Un bacione e alla prossima!
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 04:35 pm)

16/06/11, ore 14:32

Ciao tesò^___^
purtroppo in tempi di esami la mia capacità di scrivere una recensione decente si abbassa, e quindi scusa se non scrivo qualcosa di intelligente...ma davvero io non ci capisco niente, soprattutto non capisco Jacob e sono contenta per questa cosa perchè vuol dire che non sei banale, scontata, ma che riesci a creare qualcosa che ti porta a leggere senza staccare gli occhi dallo skermo e a rimanere senza fiato.
Quindi mi piace non capire.
Ci vediamo alla prossima, un bacio Se7f.

16/06/11, ore 14:17

Allò......"Desiderio incontrollabile di uccidere Jacob" MODE ON.

No, non lo sopporto...Lo sapevo, non avrei resistito neanche qui!! Non riesco a comprenderlo? E' pazzo? E' innamorato di Isabella? La detesta? Ha qualche problema con Edward, ha qualche conto in sospeso con lui? E' innamorato di sua moglie? Ha semplicemente un ego alle stelle?
Non capisco, sul serio...La odia perche la desidera troppo? E' questa la verità, l'ipotesi che ho già espresso la scorsa volta? Non lo so...fatto sta che, fossi in Renèe, non promuoverei nessun incontro tra lui e Bella...Che poi...Con i problemi che ha ora Isabella in mente...cosa mai gliene può importare di Tanya e di quanto lei le voglia bene???
Cmq, mi spaventa troppo questo Jacob..Ha una personalità troppo forte e per quanto viscido sia sono certa che la povera Bella finirà sotto i suoi colpi..è troppo vulnerabile al momento e troppo arrabbiata con se stessa, con Edward, col mondo intero...

Sono curiosa di conoscere la reazione di Edward rispetto a quanto accaduto con Charlie..Scommetto che creda di essersele meritate le botte, vero? ;)

Per quanto riguarda Renèe..poveretta...E' la prima volta che riesco a considerarla vittima (e non carnefice) del rapporto sbagliato con suo marito...non immaginavo sul serio che il tutto fosse scaturito da Charlie piuttosto che da parte sua...E per quanto riguarda la frase "Chi ama non tradisce..." ..Beh, anche io credo sia così. Per questo non giustifico totalmente Renèe benché comprenda il suo terribile bisogno d'amore.

Un bacio tesoro, spero a presto con la tua storia! ;)
Vale

16/06/11, ore 11:46

e bravo jacob! nn mi piace e' subdolo come un cobra, per me la vuole per se', e' infido trama per farla cadere nella sua trappola come ha fatto con tanya l'ha strappata a edward, lui nn e' amico di edward e' il suo peggior nemico e bella cosi' invulnerabile temo ci caschera' vero?-ciao

16/06/11, ore 10:53

Da dove partire? Charlie e sua moglie. Mi continua a fare pena questa donna. Ha tradito perchè non si è sentita amata, come condannarla pienamente? Isabella è logorata dal dolore e trova in Jacob un' ancora di salvataggio. Dove porterà questa relazione? Edward è proprio l'uomo sbagliato per Bella. Jacob sarebbe il tipo di uomo capace di tenerle testa, o è destinato a soccombere proprio come gli altri? Aggiorna presto.

16/06/11, ore 10:23

Bah, io questo Jacob non riesco a capirlo, proprio..
è così.. Enigmatico, con comportamenti strani..
Vabbè, starò a vedere nei prossimi capitoli cosa capita, magari mi schiarirò le idee rileggendo qualche capitolo passato! :)
Posta presto!!

14/06/11, ore 00:22

Tesoro! Mi sono resa conto soltanto adesso di non aver recensito...Ero certa di averlo già fatto ma, evidentemente, avrò confuso con i commenti lasciati su Fb..
Dunque, quel che penso lo sai già...Capitolo delizioso..Ovviamente più leggo e più mi viene la tristzza e più vorrei andare avanti nella lettura sino al giorno in cui Edward e Bella torneranno assieme (perchè accadrà, lo so ù__ù) ma...è perfetto perchè hai descritto benissimo le sensazioni, il dolore, il vuoto e la disperazione della nostra piccola Bella {tra l'altro l'ansia e l'agitazione sotto maggiormente sottolineate dall'incalzare delle date...bellissima idea!}!
Non farti tutti questi problemi...sei un'autrice fantastica! :)
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi ed eventuali pov Edward, come già ti ho accennato!
Un bacio tesoro

ps: se rientro nella categoria "amiche di Fb che hanno indotto ad un rapido aggiornamento", beh...ne sono felice! ;DD
Vale
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 01:19 pm)

13/06/11, ore 18:43

Questa storia mi piace sempre di piu' povero edward ama talmente tanto bella che non vuole farla affondare con lui , preferisce vederla felice con un altro se questo non è amore , sicuramente il sesso con tra edward e la sua ex collaboratrice era tutta una messainscena per far allontanare bella definitivamente da lui , pero' vorrei sapere qualcosa in piu' sulla coppia jacob tania dato che nei capitoli scoesi abbiamo trovato tania in un bar ad affogare i dispiaceri nell'alcool . un salutone grande e puoi aggiornare quando vuoi tanto io non mi offendo