Nulla è per sempre,nemmeno la morte.
di Psicosis86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/10/12, ore 14:05

Questa fic è davvero spettacolare! Non avevo mai letto niente del genere, una fantasia incredibile!! Mi ha catturato sempre di più, gli inferi, Piton che ritorna, Hermione e Draco e tutto il resto.. Spero che aggiornerai anche se ho notato che l'ultimo capitolo risale ad un anno fa, quindi dubito...ma la speranza è l'ultima a morire, no? a presto :)

02/01/12, ore 22:09

ciao! la storia è molto interessante e soprattutto originale(non avevo mai sentito di inferi che attaccano la scuola!) infatti è tra le mie preferite già da un po'!! ma volevo sapere se hai intenzione di continuarla.. l'ultimo capitolo risale a quasi un anno fa..
per quanto riguarda la storia, questa è scritta in modo scorrevole e appassionate(nel senso che prende molto) e sarebbe bello se tu la continuassi...
spero aggiornerai presto ciao ciao
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 09:30 pm)

01/08/11, ore 17:16

Insomma! Arrivo un po' tardi a commentare, ma nel frattempo è tornata un po' di vena creativa anche a me ;) io non so più veramente che parole usare per definire il tuo splendido modo di scrivere questa tua storia incredibile, davvero! Impeccabile: forse è l'unica parola che ancora mancava all'appello nelle mie recensioni! E un bel "cOmplimenti" comunque non guasta mai, quindi aggiungo anche questo. Che dire?! Capitolo estremamente ricco di avvenimenti non troppo chiari ancora, al momento. Intendo dire che questi tre sbucati dal caro Dracuccio, non so, eh! Inutile ripetere (ma bello da sentire) quanto mi piaccia -ogni aggiornamento- sempre di più :)) e sono molto contenta di vedere cosa la tua mente ha ancora in serbo per noi affamati lettori e fan della tua creatività!! Continua così (anche se non dubito affatto che tu possa deludere) ;)) bacii

24/07/11, ore 03:17

Ho letto i 28 capitoli della tua storia in 3 ore!!Davvero stupenda e ricca di colpi di scena.La storia e' a dir poco intricata e per scriverla,ci sara' voluta tantissima fantasia e passione per Harry Potter.Bravo Draco in questo capitolo che fugge dai compagni pazzi.Aspetto il nuovo capitolo con impazienza!!

23/07/11, ore 19:24

Capitolo davvero avvincente questo! Povero Draco, chiuso in cella in preda a tutte le sue paure. All'inizio credevo che venisse attaccato da un Dissennatore, e invece erano solo le sue paure, mitigate da una donna bellissima quanto misteriosa, che in un certo senso lo tranquillizza, io invece sono davvero curiosissima di sapere chi è.... Ad ogni modo poi viene torturato dai suoi compagni. La loro forza unita alla loro cattiveria, mi fa pensare a un altro incantesimo del personaggio che ha scatenato l'inferno nel castello. Complimenti! Come al solito sei stato straordinariamente bravo! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/07/11, ore 11:13

la tua storia è molto bella, e anche originale, non avevo mai letto degli inferi che attaccavano la scuola, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

22/07/11, ore 22:35

Innanzitutto BENTORNATO! Son felice di rileggerti, e di sapere che ti sia tornata l'ispirazione. E questo capitolo, come a volerlo dimostrare, ne è la conferma! Lo scontro tra Hermione e Severus è scritto in maniera superba, mi pareva di averli qui davanti a me mentre litigano. Mi ha strappato un sorriso, il fatto che lei cerchi di far la forte, e probabilmente in quell'occasione deve esserlo, per quasi costrigere Severus a spiegarle quello che ha capito. Il fatto che poi pianga, dimostra quanto è grande la paura della ragazza, e quanto tutta questa storia l'abbia scombussolata davvero. Mi piacerebbe sapere chi è il personaggio misterioso che usa a suo piacimento i poteri della morte, ma ci sarà tempo per scoprirlo. Bravissimo! Un capitolo più che perfetto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!

13/07/11, ore 21:51

"immaginava che ora esso appartenesse a Horace quindi sicuramente c'entrava con qualcuna delle sue cretinate".

Hahahahah e certo xD Riesce a essere ironico anche in una situazione di tensione come questa.
Beh in fondo Piton ha una sua ironia, un suo sarcasmo pungente..continua a svilupparlo :)
Ah! bellissimo il pensiero a Lily :)

13/07/11, ore 21:47

No...santo cielo. All'ultimo grido disperato di Hermione ho avuto una sensazione di stretta al cuore.
E bravo, cosi me lo immagino Malfoy! In fondo è un codardo e un insicuro, smettiamola di idolatrare l'immagine del cattivo...In fondo lui è quel che è!
Figlio di un Mangiamorte, destinato in un certo qual modo a pagare le conseguenze della sua casata.
Stilisticamente continui sempre sulla tua via, non fai errori di grammatica e comunque a parte il "te" di qualche capitolo fa, hai continuato perfettamente.
Altra cosa: una Hermione in balia degli inferi credo sia più arrabbiata con Malfoy di come l'hai descritta, avrei usato toni più drammatici ma questo ovviamente è soltanto un accorgimento stilistico che IO avrei usato, ognuno poi scrive come vuole ;)

13/07/11, ore 21:40

Oh no, un attacco degli Inferi ç_ç
Andiamoci così, mi sento come se stessi io impersonando dapprima Hermione, poi Draco, poi Piton e tutti gli altri.
La cosa che colpisce più di tutti, o perlomeno che colpisce tantissimo me, è il fatto che non li inscatoli in quello che potrebbe essere il loro carattere stereotipato, ma li fai passare attraverso una gamma di emozioni e sensazioni, tutte perfettamente spiegate in modo conciso nei passaggi dove fanno i conti con il loro io interiore.

13/07/11, ore 21:36

Giusto, Piton effettivamente è morto per tutti o.o
Comunque mi piace come lo rendi "umano", è un personaggio che ha sempre mostrato spietatezza e crudeltà, quando invece ho sempre creduto che tutto questo fosse la facciata e il residuo di un ragazzo insicuro.
Io ormai tifo per lui, questo è certo, e volo subito al 13esimo ;)

13/07/11, ore 21:33

E chi è questo misterioso personaggio?? mi sto scervellando, ma ancora non ho proprio capito chi è.
Corto ma d'effetto. Mi piace, ma ora mi hai messo la curiosità su! xD

13/07/11, ore 20:11

Bello, bellissimo questo capitolo! quando ci sono le battaglie mi esalto parecchio!
Non ricordavo della formula "confringo", forse non mi è rimasta impressa nei libri, in generale questo è un ottimo capitolo, uno di quelli che proprio ti fanno immaginare la scena in mente...e sai, avevo letto che chi riesce a far immaginare la scena ai lettori, come se quest'ultimi fossero degli spettatori al cinema, è uno bravo scrittore :)

13/07/11, ore 20:02

Naaa! non può morire Piton o.o
Non avevo tenuto in conto le armature,effettivamente. Come al solito, ritmo incalzante e una continua "suspence". da questo punto di vista ti riesce ;)

13/07/11, ore 19:52

Piccolo appunto: Non usare il "te" è piuttosto gergale, ed è un retaggio del tuo accento, piuttosto sostituiscilo con un "tu no?" :) è meglio, grammaticalmente :)
Per il resto, la McGrannitt mi sembra un personaggio dal cuore grande così ed è in questo modo che ho sempre voluto immaginarmela, la stai come dire, manovrando per bene.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]