Per tutta la vita
di Baranjok

06/01/11, ore 17:58

Hanno fatto pace!! *___*
Adesso cosa succederà??? Edward se ne andrà con Kate??? Al prossimo capitolo e un bacio!!!! <3

06/01/11, ore 15:25

e così kate è ritornata, era andata a londra solo x cercare un' lavoro ed una casa x loro vuole allontanare eddy dalla sua famiglia, ma come può essere così egoista????? mi sà tanto che ne vedremo davvero delle belle.UN bacione grandissimo ciao *___* BUON ANNO

28/12/10, ore 21:54

ciao cara
questo capitolo è un pò particolare: ci sono un paio di colpi di scena e dei passaggi che mi portano a dire che ed e jake non mi piacciono. infatti jake mi sembra un personaggio un pò debole rispetto a quanto mi sembrava nel capitolo scorso quando si è arrabbiato e se n'è andato: accettando ed a casa loro, secondo me è un calo di orgoglio, la moglie che ami ha avuto una relazione con l'amico di famiglia, e si sono rivisti, e ha notato che lei è diversa, e nonostante ciò ritorna a casa e lo ospita pure. hai descritto bene una situazione tipica delle persone innamorate, che spesso non vedono realisticamente, hanno gli occhi a cuoricino e non vedono la realtà. quindi brava!
però, a dirti la verità, mi ha un pò deluso questa ottusità da parte di jake, e mi dispiace per lui che sta ancora con la moglie fredifraga, e lo tradisce sotto lo stesso tetto. non è giusto, povero figlio..
almeno kate, si è allontanata, ha capito (magari il famoso istinto femminile..) e ha staccato con la routine per u pò, per raccogliere le idee, capire csa fare con questo marito tanto amato per il cuore e per i soldi, come continuare con questa sua vita perfetta e ben studiata.
passando proprio ad ed: nel flashback è stato proprio cattivo, non si tratta di un'uscita o un anniversario, bella aveva bisogno di lui più di chiunque altro, il problema è che non era una situazione poco manifesta, che lui magari poteva non sapere, tutta la sua famiglia sapeva ed era coinvolta addirittura bella stava a casa sua, le parole che ha detto non bastano..
inoltre, arrivando alla storia contemporanea, edward è cambiato, ma non mi piace l'idea della pausa sinceramente: va bene che è in pensiero per la figlia, ma la famiglia di bella è già in crisi, non c'è molto da salvare, ha ferito il marito, la serenità di prima non c'è, i figli sono l'unica cosa ancora bella, e anche lui è in una brutta situazione, se kate impazzisse e scappasse con la bambina? ma è proprio con il loro amore che possono superare tutto questo.
la cosa che non concepisco è che ed decida di fare tutto: lui la molla, lui la irretisce e si baciano, lui la spinge a ricredere in lui, lui decide per la pausa. l'unica cosa che ha deciso bella è di mollarlo sette anni fa..mi sembra che bella sia la parte debole della coppia, quella che subisce e che accetta le conseguenze.
credo che sia un pò ingiusto nei suoi confronti..adesso sa che si può fidare di lui, e parlerà con jake, ma dopo? se kate ritornasse tra un pò di tempo? lui continuerà con l'idea della pausa? mentre lei ha mollato tutto?
credo che bella sia troppo innamorata di ed, come jake è troppo innamorato di lei, ed entrambi perdono il loro orgoglio: sei stata brava a descriverle ed inserirle nella storia, però non li trovo giusti nei confronti dei sentienti dei personaggi, ed può avere il suo momento di dolore in solitudine, lei invece ha avuto il pensiero della famigliola felice rotta da lei, il pensiero di rifidarsi di quel ragazzo che gliele ha fatte passare di tutti i colori, e tutto con lui che la baciava..
per questo sono curiosa di ciò che accadrà nel prossimo capitolo, e sono anche curiosa della tua risposta dove replicherai a ciò che ti ho detto, e per cui spero non te la sia presa, sono pareri personali e critica (costruttiva spero) non cattiveria :)
baci

28/12/10, ore 20:20

Cavolo povera la mamma di Bella il cancro ai polmoni cavolo; ma non ho capito se poi grazie alla chemio è guarita oppure no.
Ti prego rispondi a questa mia domanda e aggiungi il più presto possibile il prossimo capitolo lo aspetto con moltissima ansia.
baci sabry...

28/12/10, ore 17:50

Ciaooo!!!
Ecco il nuovo capitoloo!!! Più si va vanti più si sa, ci scrivi, qualcosa sulla vecchia vita di Edward e Bella. Di quando stavano insieme, quando erano ancora dei ragazzini... Edward è indubbiamente cambiato, ed ha pure una certa età! Non poteva fare il bambino per tutta la vita!!!!! Non vedo l'ora che posteraiii!!!! Un bacione!!

28/12/10, ore 15:57

Ciaooo!!!! Il capitolo è piaciuto tanto anche a me! C'è una parte di Edward e Bella di quando erano dei ragazzini... E poi Bella ha detto che glielo dirà a Jacob, ma quando?? E lo farà davveroooooo??? Spero di sì! Edward sembra davvero molto cambiato da quando era molto più giovane... Ed era anche un pò scontato! Arrivati ad una certa età si deve pur crescere no???? E Kate??? Che fine ha fatto con Elizabeth???
Spero posterai presto, perchè non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!
Un bacio, K.

28/12/10, ore 15:54

adesso eddy ha deciso di volere una pausa??????? bella invece ha deciso di chiarire al + presto con jake, chissà xchè kate è scappata così all'improvviso????????? non è che dietro c'è qualcosa....... UN bacione grandissimo ciao *_____*

26/12/10, ore 22:26

Cavolo in questo capitolo Jake scopre tutta la verità su Edward e Bella e capisce che c'è qualcosa tra loro anche se alla fine si convince che sono solo amici.
Povero Edward mi dispiace moltissimo che sua moglie se ne è andata insieme a sua figlia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,inseriscilo il prima possibile.
baci sabry...

25/12/10, ore 23:05

ciao cara
mi è molto piaciuto questo capitolo perchè smuove la situazione da quel limbo in cui si trovava, bella braccata tra un matrimonio ragionevolmente felice e l'amore giovanile appena arrivato sotto forma di relazione clandestina, piena di insicurezze e dubbi, con la scomoda posizione di rimetterci molto a differenza del suo aitante amore, che invece è libero di prendere e lasciare a suo piacimento.
situazione intricata, complessa e ferma (apparentemente).
qui finalmente qualcosa il povero jacob comincia a capire, e dimostra di essere un uomo con un orgoglio e una dignità, e mi è piaciuta molto questa scena, perchè con la litigata ha dimostrato a bella che il fato spesso decide per gli uomini e le donne, non questi ultimi. bella era in una situazione surreale, avere in mano il destino di due famiglie, di molte vite, ovviamente e giustamente era paralizzata dalla paura e dall'indecisione.
ma jacob ha tutte le ragioni di fare ciò che vuole, di lasciarla anche invece di fare la figura del cornuto e mazziato: ti faccio i miei complimenti perchè hai saputo tener conto di entrambi i pov e li hai resi al meglio, bella sarebbe rimasta ferma per sempre se non ci fosse stato questo brusco cambio di rotta.
passando alla seconda parte del capitolo, sei stata coerente a quello sopracitato ma a differenza di quello prima non ne sono rimasta entusiasta ma ovviamente basita: che kate prendesse una tale decisione non me lo sarei mai aspettato; l'ipotesi che sia pazza, e folle di gelosia credo che non sia così azzardata.
a differenza di jacob, credo che lei meriterebbe un trattamento da cronuta e mazziata, perchè non si può stare con una persna dando una notevole importanza al suo denaro; però va anche detto che adesso bella riuscirà a fidarsi sicuramente di più di ed, perchè anche lui non ha pochi problemi or ora, infatti, anche se è bruttissimo da dire, con la frase "ti aiuterò io", non ha fatto questo grande passo, perchè di frasi ad effetto ne ha dette molte nei flashback e il risultato non era notevole, mentre con la corsa a casa sua in lacrime e la brutta situazione le cose fra loro sono quasi completamente cambiate: bella può avere la conferma accertata stavolta che ed è un uomo maturo, amorevole padre disperato, che non è cosa da poco..
ora sono curiosissima di sapere come proseguirà questa complicata situazione, spero tu riesca ad aggiornare e rispondermi presto! :)
baci e buone feste

24/12/10, ore 02:16

no labimba nooo -.-''

23/12/10, ore 19:11

Ciaooo
Il capitolo mi è piaciuto... anche se il fatto che Jacob se ne sia andato in alberlgo sembra un pò esagerato...!!! Ma dai! Poteva tranquillamente parlarne con Bella con un bella camomilla a calmare i suoi tervi tesi!!! XDDDD
Alla fine ci sono rimasta di sasso!!! Come a potute Kate abbandonare Edward e far crescere Elizabeth senza un padre?!? O.o
Al prissimo aggiornamento e buone festeee!!!!
Un bacio,

23/12/10, ore 18:14

Ciaooo!!!
Woow che capitolo, mi è piaciuto tanto...
Anche se alla fine sono rimasta schockata! Kate se ne è andata via da Edward con Elizabeth, senza dire niente??? Cosa succederà adesso??? Bella lo dirà a Jacob che per lei è come un fratello???
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! ^__^
Ti auguro un felice Natale e un buon inizio di anno nuovo!!!!
Un bacio, K.

23/12/10, ore 15:17

e così kate è sparita con la figlia lasciando eddy, mh secondo me dietro la sparizione di kate c'è sicuramente qualcosa di strano, jake ha così scoperto che bella e eddy sono stati insieme, non vedo xchè doveva arrabbiarsi così tanto, in fondo si tratta di una storia vecchia, chissà che altro ci dobbiamo aspettare???????????? UN bacione grandissimo ciao *_____* BUON NATALE

22/12/10, ore 19:01

ciao cara
innanzitutto credo che il bacio fosse adattissimo nello scorso capitolo, sarebbe stato vuoto sennò privo di passione e amore, con solo odio e rancore. è stato un bel colpo di scena!
passando a questo capitolo, posso dire di aver anticipato un pò il tema del dilemma di bella, tradire jake e i figli, andare da ed, diventare finalmente del tutto felice, lasciarsi andare oppure no. è un dilemma enorme, come ti avevo già esposto nella scorsa recensione, e questo assaggio di un ritorno di lei e ed rovinato da kate o altre presenze inopportune non aiuta certo..
parlando del flashback l'ho trovato interessante: bella è stata molto tollerante agli inizi, quando capitavano situazioni del genere, di doverla lasciare per dedicare del tempo ai suoi amici, il che è positivissimo, dimostra che bella ha veramente provato a capirlo, non si è sin da subito arrabbiata per questa situazione, l'ha perdonato quando cominciava a diventare ricorrente, perchè loro si amavano, perchè in amore bisogna accettare i compromessi. ma quando ha cpaito che ciò comprometteva il rispetto per se stessa ha cominciato a far sentire il suo disappunto: rappresenta l'orgoglio delle donne, il femminismo insomma. mi raccomando non renderla troppo docile con edward, deve ancora pensare un pò, non avere tutto subito. bella rischia tantissimo, lui no.
mi raccomando aggiona e rispondimi presto
baci

20/12/10, ore 22:37

chissà che non sia jake a tradire bella con kate?????????? almeno bella potrebbe chiedere il divorzio da lui e stare con eddy, vedremo che altro ci aspetta.UN bacione grandissimo ciao *_____*