Rosso come il tramonto
di bluemary

07/08/06, ore 19:07

bardack! nn me l'avrei mai immaginato, mai! certo ke la fine è proprio bella e triste, commovente e intensa, nn è ke posso sperare in un seguito? ciao ciao

06/08/06, ore 22:22

dopo "Stupida Mezzosangue" sono corsa a leggere altre tue storie *_* mi sono piaciute tutte e due un sacco!!!!! Descrivi in maniera davvero perfetta l'indole sayan, e alterni a momenti piuttosto pesanti scene più leggere che scarica l'atmosfera. Hai tutti i miei complimenti!!!!!

WICCA87
19/07/06, ore 17:46

Finalmente!!! Stappiamo lo spumante! ERA ORA!!! Sì! Sì! Finalmente l'amore tra i due.

19/07/06, ore 17:25

Sì lo so, è la terza recensione, porta pazienza, è che stavo rileggendo il capitolo e mi sono resa conto di una cosa solo ora. Credo che tutto il cap si possa riassumere in questa frase: "E invece quella strana mocciosa si stava stringendo a lui con un’intensità quasi disperata, accarezzandolo, baciandolo, amandolo…. Meravigliosa, perché è qui che fai capire come il sayan non abbia mai compreso fino a quel momento cosa fosse l'amore per lui: si sente (finalmente, potrei dire) amato, quindi è in grado di amare a sua volta. Un concetto assurdo per un sayan, lontano anni luce dalla sua natura, eppure sta accadendo e non gli sembra vero. Bellissimo. La trasformazione è avvenuta con pieno successo, brava Winder! XDDDD

19/07/06, ore 15:49

E ti pareva che mi scordavo qualcosa? Quando mai? XDDD Titolo azzeccatissimo: il tramonto infuocato che rifulge nei capelli di lei, altrettanto infuocati, è l'ultimo che il sayan vedrà su Helion, perché presto partirà. Commovente, come tutto il resto. Ok, smetto di singhiozzare, ancora un pianeta di congratulazioni!

19/07/06, ore 15:40

Ok, devo riprendermi, le emozioni sono state talmente intense da annullare il pensiero cosciente e tornare alla realtà dopo un simile capitolo è davvero dura. Forza Cri puoi farcela, non faccio che ripetermi. Ok, prendo un bel respiro, perché ho un sacco di cose da dirti. Non ho fatto altro che rileggere questo capitolo, che, come puoi immaginare, mi ha lasciato senza fiato. Lodarlo dicendo che è bellissimo, sarebbe banalmente riduttivo. Dire che è Strepitoso (sì, con la S maiuscola) si avvicina almeno un po’ a ciò che penso. Perché strepitoso? Perché mi ha colpito profondamente il modo in cui hai affrontato ciò che tutti ci aspettavamo da tempo di leggere. Il fatto che il sayan parta con la precisa idea di possedere Winder, che lei lo voglia oppure no, senza tuttavia farle del male, rivela tutto il tuo genio: se c’è una persona che non solo ha capito alla perfezione la natura sayan, ma sa anche proporcela in modo altrettanto perfetto, sei tu. Ho cercato di non fare ipotesi riguardo alla “scena madre”, a come l’avresti affrontata e narrata, eppure confesso che non mi aspettavo nulla del genere: ho fugacemente e ingenuamente immaginato qualcosa di più romantico (cosa esattamente non so dirtelo, magari un nuovo, accidentale avvicinamento diurno che li avrebbe indotti a non respingersi di nuovo, insomma qualcosa che accadeva casualmente, non intenzionalmente, conoscendoli, anzi credendo di conoscere almeno il carattere schivo di lui), dimenticandomi completamente che lui è e rimane un sayan, non può mutare del tutto la sua natura. Sono stata una sciocca, lo so. Meno male che ci sei tu, mi hai davvero stupito. Avrei dovuto immaginarlo che lui fosse ancora combattuto fra la voglia di assecondare e soddisfare il suo (spesso brutale) istinto sayan (il modo di ragionare è quello, c’è poco da fare: “voglio Winder, non me ne vado se prima non la posseggo”) e la consapevolezza, sempre più mal repressa, di non essere più lo stesso. Che non lo sarà mai più. Vorrebbe (?) cercare di tornare ad essere ciò che era prima, ma non può e pur capendolo almeno a livello inconscio se ne meraviglia, perché se ne rende veramente conto solo quando pensa di voler possedere Winder ma senza farle del male, quando la accarezza e la bacia per rassicurarla anziché minacciarla, quando la stringe delicatamente a sé anziché strapparle subito la maglietta, quando la penetra con infinita dolcezza anziché brutalmente, quando arriva addirittura a sacrificare il suo egoistico interesse per aspettare che lei si riprenda dal dolore. Quando la sente solo sua, perché lei è ormai un tutt’uno con lui e non una donna qualsiasi da prendere con le buone o le cattive. Perché non vuole farle del male. Perché non riesce a sopportare che lei possa soffrire. Lui si rende lucidamente conto di tutto questo, se ne stupisce, ma anche dandosi dell’idiota non gliene importa più nulla. Hai creato un personaggio non solo affascinante, ma davvero unico, lo sai? E’ terribilmente combattuto e non sa ancora come risolvere questo conflitto interiore: da una parte vorrebbe rimanere l’indifferente e spietato sayan che è sempre stato, dall’altro permette a Winder di carezzargli il volto e di dormire avvinghiata a lui, tutte libertà che non ha mai permesso a nessuna. E tutto ciò, credimi, mi ha colpito davvero nel profondo perché non me lo aspettavo anche se avrei dovuto.
Credo sia inutile a questo punto, ma lo faccio ugualmente: un transatlantico di complimenti per questo stupefacente capitolo, per il tuo stile sempre divinamente sublime, per come hai scelto di narrare la scena clou (soprattutto) dal punto di vista dei confusi e tormentati sentimenti del sayan, superbamente analizzati. Inutile quindi aggiungere quanto aspetti con mostruosa impazienza l’ultimo (sigh T___________T) capitolo. Mi rimetto nelle tua sconfinata fantasia, nonché genialità, riguardo la conclusione, non mi azzardo più a formulare la benché minima ipotesi! XDDD Ancora bravissima, lo dirò finché campo, non mi importa di essere ripetitiva.
Un profondo inchino. *________*

Danya91
19/07/06, ore 14:36

E da un po` che leggo la tua fiction su manganet, ma li non riesco a commentare, qui non riesco proprio a leggere, quindi mi arrangio...non posso leggerla su questo sito, ma ti faccio cmq i complimenti! E` fantastica! il sayan mi piace un sacco, e Winder e` megnifica! la scena d-amore e` fantastica! Sai, io sono una per il 'E vissero felici e contenti fino alla fine dei loro giorni` ma credo che che qui ci stia meglio una uscita drammatica, anche se spero sempre ^.-, no? spero che tu continui presto, soprattutto su manganet, perche`, qui proprio non posso leggerla, devo avere dei problemi con il mi accauntu, ma ti prego continua! ho pensato di recinsire perche` e` importante farlo, ma tu non abbandonarmi!

19/07/06, ore 14:18

oddio,mary!!!Me sto a emozionarmi!!!°///° che capitolo magnifico... certo,mi ha imbarazzato,visto che io non sono abituata a leggere cose così ben scritte...complimenti,spadaccina... vedrai,innocence proseguirà presto.

19/07/06, ore 12:32

..mi viene da piangere.. com'è stato dolce!!! è stato bellissimo!!! ç__ç e ci scommetto che nel prossimo capitolo lei si sveglierà e lui sarà già partito!!!!!! io non leggo più le tue FanFiccy se finisce così! ç_ç no scherzo ovviamente :D però, però, però sono così carini che non può finire male! Non possono perdersi di vista così!!!!! Ti sembrerò troppo romantica e sdolcinata dicendoti in continuo che deve finire bene :) ad ogni modo, spero che il finale mi piaccia, perchè se nò ti rubo la FanFiction e la rimetto col finale che piace a me! :D AHAHAHAHAHA! A parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti Mary, davvero: mi piace tanto come scrivi, percepisco tutte le sensazioni, immagino perfettamente le descrizioni e le ambientazioni, tutto perchè sei brava a farmele immaginare. E soprattutto le emozioni, che ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo, mi fanno battere il cuore a mille! Meno male che ci sono ancora persone come te.. Un bacione grande grande!!! Ti voglio Bene!

18/07/06, ore 23:27

WOOHOOOOOOOO!!! finalmente ce l'hanno fatta!!!!!!!!!!!!! anche se adoro il tuo modo di scrivere e le tue storie devo ammettere che mi è suonato strano il sayan che le sussurrava dolcemente il suo nome o che nn le avrebbe fatto male...=S cmq anche i più cool hanno momenti di dolcezza no? =P continua presto nn vedo l'ora di sapere come vada a finire e se il sayan(a proposito, sbrigati a dargli un nome) riuscirà a convivere con la dolcezza che abbiamo scoperto in lui!!!! compl ancora by sorellla

18/07/06, ore 22:56

io ipotizzo che il sayan sia un discendente di goku...va la sparo così...... molto bello, scrivi bene secondo me...scrivi ancora tanto per noi....ciao

18/07/06, ore 22:25

Time out...mi sa di aver sbagliato ad inserire la recensione... Comunque c'è una recensione che ho lasciato, solo che era al primo capitolo e non all'undicesimo...Comunque complimenti!

18/07/06, ore 22:22

Bello, bello, bellissimo!!! Sì, beh, non ho commentato i capitoli precedenti, e chiedo perdono, ma ti assicuro che ho seguito tutta la storia, e la trovo semplicemente stupenda, magnifica, eccezionale!!! Mi piace un sacco! E poi ho letto anche "Stupida mezzosangue" e ho adorato anche quella! Bravissima! Complimenti, e mi raccomando, aggiorna presto, altrimenti divento ansiosa da far paura...! Baci, Clair

18/07/06, ore 21:55

sei + ke perdonata! ma xkè deve proprio partire? nn è giusto! il cap è bellissimo, aggiorna presto, muoio dalla curiosità! ciao ciao

12/07/06, ore 15:03

Per gli esami sto attendendo i risultati. La tua storia sta divenendo sempre più emozionante e intrigante.