noi tre fratelli ci incontreremo ancora
di sihu

18/02/11, ore 14:49

Ciao ^^ Bel capitolo, finalmente hanno tutti e tre ripreso il mare. Ora che ci penso, mandarli da persone che conoscono la ciurma di Rufy è stata una grande idea, sono molto curiosa di sapere cosa succederà di qui in avanti. Interessante che Ace non abbia detto nulla a Nojiko, sono curiosa di vedere se in futuro si incontrerà con Nami e come si comporterà. In effetti mi rendo conto che rendere il personaggio di Sabo non è per nulla facile, io me lo immaginavo totalmente diverso da come l'hai descritto tu, ma d'altronde ci è stato mostrato così poco che va più ad interpretazione personale. La parte di Ace mi è risultata abbastanza credibile, invece. Bye ^^

14/02/11, ore 16:41

Ciao!!! XD
ammetto ke questo cap lo aspettavo cn ansia!!!
menomale!! nojiko ha salvato ace!!
mi spiace troppo x ace xò...dopo tutto quel casino ke ha fatto suo fratello a impel down e poi a marineford lui si è salvato mentre rufy no... ( almeno x come è convinto lui! non sa ke il fratello è altrove..) ecco come si è salvato! era sulla nave di shanks!! ed è venuto a sapere del fratello in quella maniera... poverino !
poi è stato anche sfortunato! l'ha cercato così tanto... non gli è proprio venuto in mente ke poteva nascondersi sull'isola delle amazzoni!
adesso lui e nojiko partono alla ricerca della ciurma di rufy..!
anche sabo e kaja partono alla ricerca di usopp...! bravo sabo! =)
ora pure il nostro caro cappello di paglia sta prendendo il mare !
nel prossimo cap si rincontreranno tutti???
sn curiosa!!
spero aggiorni presto !!

11/02/11, ore 15:53

Finalmente le cose si fanno più interessanti. Era ora che tutti e re partissero. Comunque le tre situazioni di questo capitolo si sono svolte in periodi diversi, giusto? Sai, un po mi ci perdo perchè non riesco a capire i diversi periodi, forse dovresti indicarceli ogni tanto. Comunque ci sarà da divertirsi dato che Nojiko e Kaja sono partite insieme ad Ace e Sabo. Non vedo l'ora di arrivare al punto in cui i tre fratelli scopriranno che sono tutti e tre vivi, per Ace e Rufy che almeno loro due sono vivi. Vedere Sabo vivo sarà una vera sorpresa. Aggiorna presto. Ciao.

09/02/11, ore 16:45

Ciaoooo!! Ritrovarti è stata una piacevolissima sorpresa!! Ormai sono una tua affezionata lettrice, e per quanto l'idea non mi ispirasse non potevo non provare almeno a leggere il primo capitolo.. perchè adoro come scrivi e infatti mi sono dovuta ricredere, perchè fin da subito mi hai colpito e affascinato!
E così la marina ha architettato un altro piano, diffondendo la notizia della morte di Rufy e della sua ciurma per potersi mostrare ancora più forte.. e distruggendo tutta la forza di Ace, tutte le sue speranze, e anche quelle di Sabo. Come Rufy, anche lui ormai distrutto dal dolore della perdita.
Che dire? Partirei da Rufy e Keira. Rufy lo amo, l'ho sempre amato e lo amerò sempre.. e vederlo in tutta la sua debolezza, in tutta la sua umanità, svuotato, spento, me lo ha fatto sentire ancora più lui. Perchè sì, lui è quel ragazzo spensierato, ingenuo, con voglia di vivere e di sorridere, con la determinazione di realizzare il suo sogno e proteggere i compagni, ma allo stesso tempo ha un passato che ogni tanto torna a bussare e pesare sulle sue spalle, anche se non lo da a vedere, il rimorso e il dolore lo soffocano, ma Keira ha saputo fargli vedere le cose nella giusta prospettiva. Questo nuovo personaggio mi intriga, sono molto incuriosita dalle sue capacità e dai suoi pensieri, dal fatto che avesse incontrato anche Roger, ma la differenza tra lui e Rufy.. E la consapevolezza che Rufy sarà più grande, molto di più. E quello strano dono? Non sarebbe partita con lui, certo.. però quel ciondolo è un legame.. tornerà, forse? Si, ne sono certa.
Ace e Nojiko.. beh. Nojiko mi ha ricordato fin da subito Nami. La sua determinazione e testardaggine, anche se non sono sorelle di sangue qualcosa in comune ce l'hanno. Anche se mi aspettavo che gli gridasse addosso che non poteva sprecare la sua vita, che non poteva lasciarsi andare, perchè se è ancora vivo vuol dire che possono ancora fare qualcosa. E invece no. L'ha rispettato, per quanto più volte Ace non l'abbia rispettato. Che dire? Mi è piaciuta la sua scelta di voler andare ad aiutare sua sorella, anche se è un po' sprovveduta, saprà difendersi? Fortuna che ha Ace accanto.. ma come fa a non sapere chi è? E lui.. così distrutto.. come può aver davvero pensato che suo fratello è morto? In fondo Shanks non gli ha dato nulla di certo.. ma si è abbandonato, convinto che era lui quello che doveva morire..
E infine, Kaja e Saba. Saba non lo conosco, anzi. Quindi sinceramente mi piace molto come lo stai caratterizzando. Così sconvolto, dilaniato, confuso dal dolore da non sapere più chi vuole essere. Ma il risvolto più interessante è certamente l'entrata in scena di Kaja, non me la sarei mai aspettata, anzi. Ma soprattutto, non mi sarei aspettata che decidesse di partire, e intelligentemente si porterà dietro Saba come guardia. Ma non ho capito, in fondo lei è molto cagionevole, e in più perchè vuole partire? Vuole cercare Usopp? Anche lei ha letto il giornale che lo da per morto?
Comunque una storia davvero affascinante, mi piace come hai destreggiato molti personaggi, noti, facendoli riconoscere da una semplice descrizione o da parole d'altri, e mi è piaciuta molto l'introduzione, che sono certa che sia un po' il momento magico in cui fatalmente finalmente i tre fratelli si rivedranno.. Bello. Davvero. Complimenti. Come sempre, sai stupire lasciandoci senza fiato!

09/02/11, ore 09:19

Un capitolo davvero soddisfacente, non c'è che dire :) Forse il mio preferito, tra tutti quelli che hai pubblicato fino ad ora :) Bello consistente, e allo stesso tempo non troppo pesante :)
Mi è piaciuta davvero molto la parte dedicata ad Ace e alle sue paranoie, e ho davvero adorato il modo in cui hai delineato il personaggio di Nojiko. Mi piace che sia così decisa in tutto quello che fa! In fondo, doveva gestire una sorella come Nami, e non è certo facile XD
Anche il pezzo su Sabo è molto carino, la sua interazione con Kaya è adorabile! Non vedo l'ora di vederla ancora in azione :D Evviva! Andiamo da Usop! XD
La parte di Rufy era forse la meno incisiva, ma con questo non voglio dire che fosse meno bella... semplicemente, rispetto al resto sembrava un po' meno consistente di contenuti :) Però in fondo Rufy è quello di cui conosciamo più particolari, rispetto agli altri due, quindi va bene così :D
Bene, si parte *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La mia recensione per questo è davvero molto positiva :D Brava!! :D

08/02/11, ore 20:54

ciao, ben tornata.
il capitolo è davvero magnifico, complimenti.

ringrazio nojiko, x avere salvato ace; lo vorrei strangolare, xkè suicidarsi.
ecco ki a salvato ace, è stato shanks; xò se arrivava prima, sarebbe stato meglio (magari anke BB, sarebbe vivo).
ecco ki ha detto ad ace, ke rufy è morto (ora incomincio, a capire molte cose).
ma prima o poi, ace tornerà dai suoi compagni? (marco e gli altri, lo stanno aspettando di sicuro).
vorse te lo già kiesto, ma nojiko nn ha notato il tatuaggio sul braccio di ace?
ora i due partiranno, spero ke ace, torni quello di sempre.

anke kaja e sabo sn partiti, presto i tre fratelli si ritroveranno (almeno lo spero).

mi ha fatto troppo ridere, quando keira dice ke zoro è già arrivato, e rufy gli dice ke si perde sempre (infatti è solo grazie a perona, ke è arrivato all'arcipelago).
anke rufy parte, nn vedo l'ora di sapere ke succederà.

al prossimo capitolo.
a presto, ciao.

26/01/11, ore 16:40

Ciao ^^ Il fatto che non ci siano coppie in senso stretto non può farmi che piacere, almeno è un fattore originale (oltre alle accoppiate in sé che sono interessanti). La parte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima, oltre alla descrizione iniziale dei sentimenti di Rufy, l'ho trovato tantissimo IC nelle risposte a Keira, davvero una scenetta simpatica. Anche la parte di Ace è stata molto bella, soprattutto vista dalla parte di Nojiko, mi sono piaciute le sue reazioni ed il suo non arrendersi, la stai rendendo molto molto bene. Anche il fatto che Ace tenti il suicidio... All'inizio kmi ha fatto strano, ma poi a pensarci bene non è così irrealistico, perché d'altronde mettersi nei guai quand'era bambino è in un certo senso un'altra forma di suicidio. La parte con Sabo forse è stata quella un pochino meno interessante, ma penso che sarà interessante come la svilupperai più avanti: la parte in cui si ricorda di Rufy è cmq molto carina ^^ Però, mi dispiace, ma ancora non accetto la giustificazione che hai dato sul perché non lo sapesse. E' un rivoluzionario, le informazioni dovrebbero essere il suo pane quotidiano, ed una guerra al quartier generale della marina doveva essere abbastanza fondamentale per loro. Quindi non è tanto il fatto dei fratelli (d'altronde anche Rufy considerava Ace invincibile, quindi ci siamo) è proprio il fatto che non lo trovo molto sensato nell'economia di Sabo come rivoluzionario in riferimento alla guerra. ma come ho detto, questa cosa la farò sudare anche ad Oda, nel caso ^^ Bye

24/01/11, ore 23:53

Finalmente anche Sabo e Rufy hanno conosciuto le due ragazze. Chissà cosa combineranno con loro. Sabo per fortuna non è uscito totalmente fuori di testa e un po di coscienza ce l'ha ancora, fortunatamente. Ace invece sembra non voglia farsi scoprire. Comunque è mai possibile che con la chicchera che Nojiko si ritrova non abbia mai parlato di sua sorella Nami e del fatto che fa parte della ciurma di Rufy? Una volta sentito il nome magari Ace si ricorda. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

22/01/11, ore 17:49

Ciao!!! XD
ke bello un nuovo cap!! =)
alloraaaa..... quindi sabo si trova a shirop il villaggio natale di usopp...e ovviamente la villa in questione è quella di kaja..!!
certo ke xò mi dispiace troppo x sabo (così come x gli altri due) ... ma quando sapranno ke sn tutti e tre vivi???
cooomq il suo animo buono ha prevalso e ha salvato la vita alla giovane aspirante dottoressa !
bella la scena in cui lo consideravano un eroe ... speriamo ke torni come prima il buon sabo!
ace... concordo cn tre88 quando dice ke è strano vedere ace triste e silenzioso..!
nojiko è tosta! nn mollerà mica.. ace nn può ferirsi ma xk... xk vuole x forza farla finita?! ke qualcuno lo aiuti!! nn deve morire!
rufy...
a proposito di rufy ma nessuno ha detto o riferito a sabo e ad ace ke lui dopo la guerra era tornato a marineford??? questo particolare della pubblicazione dei quell'articolo sul giornale l'avevo dimenticato..!
coomq tornando a lui... è sempre il solito..! chiede in modo delicato e gentile a keira quale sia la sua idenità -che razza di mostro sei?- .....
mi è piaciuta l'ultima risp ke rufy da allo spirito...- Se sapessi già tutto per cosa varrebbe una pena continuare questo viaggio? -
bella frase! =)
ke dire... il cap è stato letteralmente fantastico!
xò ogni volta mi lasci sempre più incuriosita!! =')
spero aggiorni presto !!

21/01/11, ore 20:24

ciao, un altro splendito capitolo, complimenti.

io ancora nn capisco, ke diavolo sia successo a marineford; xkè i giornali dicono ke ace e rufy sn morti, se sn ancora vivi? (be aspetterò il capitolo, dove verrà svelato il mistero).
sabo ha bisogno di un medico, si incavola e distrugge un'innocente quadro (sta completamente impazzendo, poverino).
dovrebbe veramente farsi vedere da un medico, vede rufy invece dei ragazzini; sabo dovrebbe finirla di piangersi addosso e riprendere a vivere, anke x ace e rufy (visto ke li crede morti), e cercare di realizzare i loro sogni.
avevo visto giusto, la villa è proprio quella di kaja (quindi sabo cm ace, nn si trova nel grande blu).

certo ke è strano, vedere ace silenzioso e triste (visto ke di solito, sorride sempre).
se nojiko dice ad ace, di essere la sorella di nami e di avere conosciuto rufy, sn sicura ke riuscirebbe ad attirare la sua attenzione.
io continuo a kiedermi, dove sn BB e i suoi uomini, e cm cavolo ha fatto ace ad arrivare lì (ma aspetterò, il capitolo ke ne parlerà).
senza volerlo, ace ha ammesso di fingere di nn ascoltare nojiko; quei due insieme mi fanno ridere, anke se mi piacerebbe ke ace tornasse quello di sempre (ma x lui è dura andare avanti).
bn ora ace, si è convinto di portare maledizioni, a kiunque gli vuole bn; cm ho detto sopra, lo dico anke x ace, si deve rialzare e andare avanti (basta deprimersi).
anke ace, vede una foto dv ritrare tre persone felici (strano ke nn ha riconosciuto nami, visto ke l'ha incontrata);xò ace ha reagito diversamente, si è buttato giù dal burrone, essendo di fuoco, la ferita verrà assorbita, ma cm si salverà (ace nn deve morire ;____;).

sn certa, ke quando rufy rivedrà i suoi amici, ritornerà ad essere quello di sempre; anke se porterà x sempre il dolore, della perdita di ace (visto ke nn sa, ke è ancora vivo).
finalmente rufy e keira si incontrano, e lui gli kiede "ke razza di mostro sei" (è il solito, sempre a fare domande inutili).
bello il dialogo tra rufy e keira; cappello di paglia ha ragione, se si sa già del proprio futuro, sarebbe inutile continuare il viaggio.

muoio dalla curiosità, di leggere il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

ps: se il primo capitolo è il prologo, significa ke prima o poi i tre fratelli si incontreranno; nojiko e kaja, diranno ad ace e sabo di avere conosciuto rufy. (aspetterò di leggere il resto della storia, x avere la risposta).
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 08:27 pm)

21/01/11, ore 18:05

Questo capitolo è stato davvero bello e decisamente sostanzioso :D Non avevo capito che la villa che Sabo ha tentato di scassinare fosse Kaya, anche se mi era venuto qualche sospetto strada facendo :D Tutta la parte che lo riguarda è molto bella, Sabo è forse il più manovrabile tra i tre fratelli perchè non si sa molto su di lui, ma devo dire che ciò che gli fai fare è davvero verosimile e che condivido il tuo punto di vista sulle sue azioni. In quanto a Ace, è forse un po' troppo depresso per i miei gusti, ma essendo in effetti una persona abbastanza emotiva, anche il suo comportamento è tutto sommato verosimile; ora attendo solo di sapere come farà a salvarsi dopo essersi tagliato le vene e gettato da una scogliera XD Venendo a Rufy... Beh, lui è sempre lui, dopotutto :D e fa proprio quello che dovrebbe :) Davvero ben fatto!! Aspetterò con ansia anche il prossimo capitolo :D

13/01/11, ore 22:37

Che bello finalmente sono riuscita a leggere il continuo*___* ohi scrivi proprio bene eh!! La parte dedicata a Sabo mi ha fatto veniri l' angoscia! deve essere davvero distrutto se si butta via cosi.. certo Rufy e Ace non sono certo da meno
... Dio non vedo l' ora di rivederli insieme! Ma parlando di questa famosa "Keira" deve essere bella vecchiotta eh? hai conosciuto pure Gold D. Roger!! comunque sono certa che sarà una specie "Peter Pan" XD , no dai, a parte gli scherzi sono sicura che con un tipo come il mio Rufy potrebbe nascere qualcosa... anche più di un' amicizia.... speeeeeriamoooooo!!! aggiornaaaa<3
Un abbraccio Micyu_chan.

11/01/11, ore 00:07

Bel capitolo, ancora più bello di quello che mi aspettavo :) Per quanto riguarda la prima parte, mi è molto piaciuta l'analisi interiore dei pensieri di Sabo e della sua disperazione per la morte dei fratelli. Immagino che la sua lei sarà la misteriosa abitante della villa, a questo punto :) Molto bella davvero la parte di Ace e Nojiko, Ace apatico è proprio quello che ci si aspetterebbe dopo una cosa del genere, e non vedo l'ora di sapere come interagiranno questi due (che in effetti non ho mai considerato come coppia, anche se partono bene con alcuni punti in comune), ce lo vedo lui soggiogato e costretto a coltivare mandarini XD
Per quanto riguarda la parte di Rufy, non c'è molto da dire perchè è effettivamente la più breve e non c'è interazione tra i personaggi, ma ho apprezzato davvero il flashback su Roger e ho trovato davvero azzeccata la frase che lui pronuncia sul tempo che gli rimane :) Unica cosa, ho notato alcuni errori di battitura sulla prima parte della fic, ma niente che non si possa correggere con una semplice rilettura :) per il resto, impeccabile :D Aspetto già con ansia il prossimo capitolo :D non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 12:08 am)

10/01/11, ore 22:58

finalmente un nuovo cap.. =D
x cominciare ...bello!!
scopriamo cosa ha determinato l'uscita di sabo dall'armata rivoluzionaria.. deve essere stato tremendo x lui scoprire ke i suoi due fratelli sn morti in battaglia...! certo ke il povero sabo è veramente sfortunato..!adesso nella sua vita da ladro ha addocchiato una villa interessante da derubare ... ki sarà il proprietario..?o la proprietaria..!
sn curiosa ... XD
e così il ragazzo misterioso è ace... lo immaginavo =)..! è riuscito a salvarsi da marineford.. (come?? ) e ovviamente come gli altri due fratelli è disperato xk pensa ke gli altri siano morti..!
meno male ke nojiko l'ha salvato..! interessante il fatto ke lo fa lavorare.. ! ma nn è ke poi nasce qualche cosa tra quei due... lo so lo so traggo subito delle conclusioni affrettate io ma ke ci posso fare... sn troppo curiosa =D !
scopriamo inoltre ki è la misteriosa donna ( ke deve essere abbastanza vecchia..!) sull'isola insieme a rufy... una veggente ke aveva predetto il futuro persino a roger..!
cosa succederà????
bellissimo cap... davvero !!! ;)
spero aggiorni presto..!!
bacissimi raffa XD
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 01:02 pm)

10/01/11, ore 20:51

Un bel capitolo, anche se solo di passaggio. Molto introspettivo, sopratutto per Sabo, che non vede i fratellini da anni deve essere stato un brutto colpo davvero... ma come faceva lui a non sapere nulla della guerra??? O.O
Comunque, a parte questo, lo sbarco a Shirop mi ha stupita... sono curiosa di vedere come svilupperai il rapporto Kaya/Sabo, mi piacerebbe vedere la faccia di Usop se lo viene a sapere (nooo, povero nasone XD);
invece la coppia Ace/Nojiko mi fa storcere un pò il naso, anche se la sorellona di Nami mi è sembrata molto IC... non riesco a vederceli assieme ^^''''. (EVVIVA, Ace è vivo *______*)
anche l'ultima parte mi è piaciuta, sopratutto la parte finale, quando hai accennato all'incontro di Roger e Keira *.*

Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo *.* Alla prossima ^O^