noi tre fratelli ci incontreremo ancora
di sihu

08/04/11, ore 14:48

Ciao, mi è piaciuto molto anche questo capitolo^^
E così le storie dei protagonisti si stanno intrecciando... adesso Sabo sa che Ace è vivo e che anche Rufy con ogni probabilità lo è.
Mmm... quel vecchio della locanda ha capito subito chi aveva davanti... perché ha riconosciuto subito Ace e Sabo.
Io non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, che sarà quindi dedicato a Rufy e alla sua ciurma^^
Per il momento Ace non rivela a Nojiko la sua vera identità... e poi Kaja dirà a Sabo di conoscere Rufy... beh, aspetto impazientemente di leggere il prossimo chap allora^^
Come sempre è scritto molto bene e l'ho molto apprezzato. Complimenti**

un bacio Katy93**

ps: mi sono fatta un'idea sull'uso del ciondolo... beh, è geniale, come nell'altra storia^^

08/04/11, ore 11:25

Finalmente i segreti iniziano a venire a galla. Inoltre con le notizie che hanno avuto, sono sicura che sia Ace che Sabo riacquisteranno il buon umore e la voglia di vivere. E di certo saranno molto più determinati. Non vedo l'ora che s'incontrino. Quello che mi chiedo è dove lo faranno. Insomma, Rufy e i suoi sono già partiti per l'isola degli uomini pesce. E' anche vere che le scene si trovano in situazioni temporali diverse. Insomma mentre Ace e Sabo fanno tappa a Logue Town, Rufy è su un isola ad allenarsi insieme a Rey. Quindi mentre Rufy e i suoi sono diretti verso l'isola degli uomini pesce, dove si trovano Ace e Sabo? Insomma per Ace è passato un anno e mezzo dopo lo sbarco a Logue Town, mentre per Sabo è passato un anno. Di certo il loro viaggio è andato avanti. Quindi mi chiedo a che punto sono. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

07/04/11, ore 21:45

ciao, stupendo capitolo, complimenti.
nn vedevo l'ora di leggerlo. ^^

ecco ke ace e nojiko arrivano a louge town, il primo è preoccupato e la seconda è emozionata e pensa alla sorella.
ace fissa la nave, e capisce ke cn quella nave nn andranno da nessuna parte tranne ke verso la morte (si vede ke ace ha navigato x molto tempo).
nojiko all'idea di scalare la montagna impallidisce, ma purtroppo x lei è l'unica strada x entrare nel grande blu.
povero ace, kissà cosa gli avranno fatto quei...(meglio censurare) quando era prigioniero.
povera nojiko è terrorizzata al pensiero di imbattersi negli uomini pesce, ma jimbe e molti altri sn simpatici.
nojiko deve imparare ke ace è imprevedibile, nn si sa mai cosa potrebbe fare; vedo ke il periodo ad alabasta cn rufy, ace ha imparato cm è nami.
bella la domanda ke ace fa al vecchio locandiere, certo ke deve odiare molto suo padre se lo kiama idiota.
ace è sorpreso di sapere ke il nonnino ha incontrato rufy; e il nonnino ha scoperto ki è ace.

dopo ace a logue town arriva sabo (se arrivava prima, magari si sarebbero incontrati).
nn sapevo ke ki comprava un log pose x andare nel grande blu, sarebbe diventato un nemico x la marina, sarà così dalla fine della guerra?
nn dirmi ke anke sabo è finito nello stesso bar dv ci è finito ace e prima ancora rufy? (se è così è davvero una bella coincidenza).
ho visto giusto, xkè il brontolone a cui ha dato il log pose nn può essere ke ace.
ma c'è qualcuno ke quel nonnino nn conosce? è persino amico di dragon XD.
povero sabo, vedere le taglie di ace e rufy deve avergli fatto male.
a sabo gli sarà venuto un colpo, a sapere ke sei mesi fa il nonnino ha incontrato ace.
il nonnino ha detto ad ace ke rufy è vivo e lui è partito subito a cercarlo.
il nonnino ha ridato la speranza ad ace e a sabo, mentre rufy nn sa ke i suoi fratelli sn ancora vivi.

comunque il vecchio oste se ho capito bn, è il tizio ke appare solo nell'anime.

al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.
a presto, ciao.
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 09:51 pm)

07/04/11, ore 18:30

(Premetto che ho iniziato a leggere la storia dal primo capitolo) la trama è originalissima, e finalmente Ace e Sabo sanno che i loro fratelli non sono morti! Questa è proprio una vera svolta nella storia! Mi è piaciuto molto il personaggio dell'oste: anche se non ne hai parlato molto (essendo in un solo capitolo, poi...) sei riuscita comunque a darmi una bella impressione! Continua così: ti seguo! C;

07/04/11, ore 15:58

tessoro la storia mi piace sempre di più, adesso finalmente cominciano a riaquistare un po' di speranza. adesso vorrei vedere Ace dopo aver ripreso il viaggio con Nojiko e comesa la passa Rufy. è l'unico che non sa ancora niente...poverino... beh aggiorna presto e CIAO! Niki 96

07/04/11, ore 14:25

Mi interessa,ho letto tutto d'un fiato la storia inseguendosi lungo i sentieri del destino ed è meravogliosa. Ora mi interessa molto questa,mi piace davvero!

30/03/11, ore 22:16

Un capitolo davvero splendido!
Nojiko mi piace, anche se ancora devo capire bene cosa pensa. E' molto preoccupata per Ace, quindi non pensa ai suoi problemi e ai suoi dubbi, ma si fida di Ace anche se non lo conosce. E lui trova strana quella ragazza che non gli chiede niente, semplicemente gli sta accanto. E' una cosa molto bella.
Sabo e Kaja mi sono piaciuti tantissimo perchè vanno davvero d'accordo insieme. Ridono e scherzano, leggeri, senza pensare o parlare di cose troppo pesanti. E intanto sono in viaggio, anche se mi sembra strano che Kaja non abbia mai nominato il nome di Rufy.
Rufy e la sua ciurma.. cavolo, adoro un sacco come sai descriverli. Mi sembra proprio di averli davanti, loro, unici, un po' cambiati ma sempre gli stessi.
Rufy poi mi è piaciuto tantissimo, è maturato, e si vede, da come decide di aiutare Sanji, da come parla a Nami e Zoro, ma è sempre lui in fondo, perchè gli basta sorridere e essere con i suoi compagni per ritrovare la forza. Il discorso con Nami e Zoro poi è stato potente, doveva parlare con qualcuno, e chi meglio del suo capitano in seconda che non lo giudica? E le parole dolci dette a Nami.. sono state davvero uniche. Anche con Sanji mi è piaciuto il suo comportamento.. E quello che ha detto e fatto Zoro, sempre lui ma sempre pronto a stare dalla parte del capitano..
Davvero un capitolo fantastico. Complimenti!!

23/03/11, ore 20:12

Ci ho messo dei giorni ma CE L'HO FATTA! :D Sono finalmente giunta a commentare!
Fra i tre pezzi, quello che preferisco è sempre quello di Ace e Nojiko. :) Mi piace come fai interagire quei due, davvero! Mi sembrano entrambi molto verosimili :)
Questo però senza nulla togliere alle vicende degli altri... la parte di Kaya e Sabo è molto carina, ma ancora di più lo è quella della ciurma di cappello di paglia :D L'atmosfera che si è creata è molto bella, e ho molto gradito il dialogo tra Rufy e Sanji (Nami mi è sembrata un po' troppo isterica, ma in fondo va bene così XD)
Anyway, bel capitolo, e soprattutto molto sostanzioso :D Aspetto con ansia il prossimo perchè ci sarà tanto Ace *w*

19/03/11, ore 14:26

Ciao! guarda, devo ancora finire di leggere, ma questa storia  è davvero interessante.
Come vorrei che fosse finita così con Ace, ma credo che non avremo questa fortuna nel manga.
Per Sabo, invece, ben conoscendo Oda, non si può mai sapere. Lui e i suoi colpi di scena che ti lasciano senza parola. Magari troveremo davvero Sabo fra qualche capitolo, su qualche isola. O forse è rimasto davvero solo Rufy.
Ma questa storia mi piace anche per questo. Ti lascia quel nonsocché di speranza.
Okay, a dove sono arrivata io credono ancora che gli altri due siano morti, ma un giorno si reincontreranno, e sarà fantastico.
E poi è scritta bene, è coinvolgente e ti trasmette in modo eccellente i sentimenti e le angoscie dei personaggi.
Brava, davvero complimenti.
Ci risentiamo quando avrò finito di leggere, per il momento complimenti vivissimi =)
Un bacione, Asuka

19/03/11, ore 08:19

Ciao, innanzitutto premetto che ho letto "Inseguendosi lungo i sentieri del destino" ed è una fic che mi è piaciuta in modo incredibile, lasciandomi senza fiato. E ho saputo in seguito dell'esistenza di questa fic, ma non trovando mai il tempo per leggerla e apprezzarla come ho fatto con l'altra, non ho mai potuto recensire. Lo faccio ora.
Devo dire che a cominciare dal prologo, sono rimasta molto colpita da quella che si sta dimostrando una fic ricca di colpi di scena e ben scritta oltretutto, con degli scatti temporali che ci fanno capire meglio cos'è successo.
Ognuno dei tre fratelli crede che gli altri siano morti, e questa consapevolezza si rafforza ma si sminuisce ogni giorno di più, perché in fondo sanno che esiste una minima speranza che in realtà si sbagliano.. spero di essermi spiegata bene^^
Ace ha persino tentato il suicidio, e fortunatamente Nojiko lo ha salvato. Non conosce ancora la sua vera identità, ma credo che presto questo mistero si risolverà...
Sabo faceva parte dei rivoluzionari e ha incontrato Kaja, l'amica di Usopp che studia per diventare un buon medico... sinceramente mi ha un po' sorpresa l'entrata in scena della ragazza, se devo essere sincera! Ma mi piace restare sorpresa, quindi va benissimo...
L'unico per il quale sto peggio è Rufy, anche se gli altri due fratelli mi stanno molto a cuore.
Solo che Rufy è il mio personaggio preferito e mi dispiace tanto vederlo in quello stato, triste e pieno di sensi di colpa.. perché non ha salvato Ace...
Le sue sensazioni e i suoi dubbi sono descritti molto bene, complimenti, e capitolo dopo capitolo ho compreso meglio il suo dolore...
Lo dico e lo confermo: anche questa fic mi ha profondamente colpita e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, e stai certa che lo recensirò... questa fic va subito tra le preferite e le seguite, così non la perdo di vista^^
Davvero bella e strutturata bene, e i personaggi sono IC... mi è piaciuto quando Rufy ha aiutato Sanji a mettere a posto, e il dialogo che ha avuto con lui e con Zoro... che lo comprende meglio di chiunque altro.
Perché è vero: con lui può anche evitare di sorridere, perché loro due si leggono dentro... comprendendo tutte le incertezze e il dolore che si portano nel cuore.
E infine lo sbigottimento di Nami, che si rende conto di non aver più davanti quel ragazzino scalmanato che aveva deciso di seguire... ha davanti a sé un uomo... consapevole delle proprie responsabilità.
Davvero bello questo chap, complimenti^^

un bacio Katy93**

ps: mi chiedo a cosa servirà quel ciondolo che gli ha dato Keira... beh, attenderò impaziente il seguito.. a presto^^

18/03/11, ore 22:10

Questo capitolo è semplicemente stupendo. Sopratutto la parte di Rufy e dei suoi compagni. Grazie per aver inserito delle etichette temporali, in questo modo è molto più semplice seguire la storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

18/03/11, ore 20:50

ciao, nn vedevo l'ora di sapere cm andava avanti la storia.
cm sempre, il capitolo è fantastico.

ace è uno stupido, ci deve credere ke rufy è vivo (anke xkè è vero).
be è logico, ke ad ace nn importa della morte di roger, nn era ancora nato e quindi anke se nn lo odiava, nn poteva lo stesso sentirsi triste.
nojiko ha ragione, ace è matto (ma ha me piace anke x questo XD); finalmente ace, sta ritornando quello di sempre (sn molto felice).
ahanu mi piace cm nome, anke se ace dovrebbe almeno dirgli cm si kiama; mi piace un casino, il significato del nome ahanu è xfetto x ace.
mi viene una domanda, ace ha perso il suo incredibile appetito? (xkè nojiko nn mi sembra stupita, da quello ke mangia lui).
kissa se giunti a rouge town, nojiko scopre tutto su ace; nn vedo l'ora di scoprirlo, kissà cm reagirebbe la ragazza, se sapesse ki è il vero padre di ace.

be mi sembra normale, ke kaja osservando sabo gli viene in mente rufy, infondo sn fratelli (anke se nn di sangue).
mi sa ke sabo, nn si teneva molto informato quando era un rivoluzionari, xkè se no avrebbe saputo ke oltre ai suoi fratelli, ci sn un sacco di pirati buoni.
nn c'è molta differenza tra un pazzo e rufy, è la stessa cosa; è la pazzia ke ha permesso a rufy di cavarsela sempre (oltre il fatto ke è molto fortunato e forte).
il rapporto tra kaja e sabo è molto bello, ormai sn amici e se la ragazza dicesse il nome di rufy, forse sabo si convince ke i pirati buoni esistono.

mi è piaciuta moltissimo la frase "con lo spadaccino al suo fianco il capitano di gomma si sentì di nuovo bene, completo. il suo braccio destro era ancora lì, pronto a sostenerlo", rispecchia benissimo il loro legame; zoro è stato il primo a seguirlo ed è l'unico (oltre a rufy) ke sa cm il loro viaggio ha avuto inizio.
mi ha commosso il pezzo dv i mugiwara hanno festeggiato, soprattutto quando ho letto ke gli occhi di rufy icominciavano a riempirsi di lacrime; rufy anke senza i suoi fratelli, nn è solo.
nn mi stupisco, del fatto ke sn stati zoro e sanji a svegliare gli altri cn una delle loro solite litigate (loro litigano sempre, e sn molto divertenti).
oh cielo, quei due litigano anke nel sonno, è troppo divertente (i mugiwara sn troppo spassosi).
bravo sanji ti sei fregato da solo, ora devi pulire tutto; capisco molto bn la reazione di sanji, è davvero assurdo ke rufy aiuta in cucina di sua iniziativa (è maturato molto).
d'accordo ke è assurdo ke rufy aiuta, ma nn è così strano; l'apparizione di zoro in cucina me l'aspettavo.
sanji ha una sorpresa dietro l'altra, prima rufy e ora zoro si sn offerti di aiutarlo.
rufy si sbaglia, è grazie a nami ke il suo viaggio nn è finito prima; rufy e zoro si erano persi ed erano senza cibo, prima ke arrivasse la navigatrice; xò è proprio xkè sn imbranati, ke riescono ad aiutarsi a vicenda.
mi è piaciuta la conversazione tra zoro e rufy, e mi ha fatto ridere quando nami è apparsa e li ha interrotti.
brook ke mangia tutto, rufy si è confuso cn se stesso.

nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

18/03/11, ore 16:26

Ciao, il capitolo è bello come sempre, pieno di novità. mi sembrano migliorati dallo stato catatonico (si scrive così, giusto?) in cui erano finiti. Sabo era quello che mi preoccupava di più, faceva quasi paura. Spero per Ace che non provi mai più a suicidarsi, o giuro che lo ammazzo io... Rufy deve ancora assorbire il colpo ma non dev'essere facile per lui aver perso entrambi i fratelli... spero si riprenda preso.
la storia del nome è nuova, scommetto che per quella non si incontreranno subito...
beh, aggiorna presto
Niki 96

18/03/11, ore 11:07

Ciao ^^ No, non preoccuparti, non smetterò di leggere la tua storia per così poco ^^ Capitolo molto molto carino. Ho assolutamente adorato l'ultima parte quella con Rufy e la sua ciurma, ho finalmente visto qualcosa che sarebbe dovuta accadere anche nel manga e non è successa, Rufy che parla effettivamente con la sua ciurma invece di dire due boiate come se in quei due anni non fosse successo nulla ù.ù Quindi mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando parla con Zoro ma anche con Nami, in effetti i due personaggi a cui lo vedo più vicino, e che mi sono piaciuti molto per come li hai resi, soprattutto la frase di Nami: "Ero preoccupata. Ho passato due anni ad odiarti, a maledirti ed a essere preoccupata per te. Alla fine tu sbuchi con quella cicatrice, non dici nulla, aiuti Sanji e non fai il cretino." Molto carine le altre due parti, ma meno significative rispetto a quella di Rufy, per ovvi motivi ^^ Però mi ha fatto ridere il nome scelto da Nojiko e i doppi sensi con cui parlavano Kaya e Sabo (che mi è piaciuto qui) XD Bye ^^

09/03/11, ore 20:00

Ciao Sihu, la tua storia è una figata, me ne sono innamorata, è un sollievo scoprire che non sono l'unica a cercare modi per far tornare in vita Ace e Sabo.
sono troppo contenta che siano ancora vivi... poveretti però, sono conciati molto male... per fortuna Sabo è migliorato, mi sembrava il messo peggio dei tre... non vedo l'ora che si incontrino... ma poi finirebbe la storia, quindi vai con calma... sono curiosa di vedere che nuove avventure troveranno questi tre...
Aggiorna presto
Niki 96