Hogwarts 1997
di AlexBlack

22/02/11, ore 19:30

Ho trovato questa storia oggi per caso...una delle mie autrici preferite sta scrivendo qualcosa di simile ,quindi mi sono incuriosita'.
Il primo capitolo è molto interessante e mi piace l'impostazione che stai dando alla storia.
Ho apprezzato in particolar modo i tre diversi punti di vista...complimenti!!
Vado a leggere gli altri 7 o 8 capitoli,poi ti faccio sapere...
Ri

22/02/11, ore 19:17

Che bella questa storia!! Più vado avanti e più mi incuriosisce! Il capitolo poi non è assolutamente brutto, anzi è molto bello...  Sono contenta che Malfoy, in questo capitolo, fa la figura del codardo perchè personalmente non lo sopporto...spero che pubblicherai altri capitoli. ciau

13/02/11, ore 16:33

Bello anche questo capitolo. Chissà cosa faceva Malfoy nella Stanza delle Necessità? ( oddio, pensandoci bene, forse non è poi così difficile da intuire).
Inutile ripetere che la storia mi piace molto e non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo.
Anche io ho cominciato il continuo di "Sii fedele al tuo sangue", e ho già pubblicato due capitoli, quindi, se tu avessi voglia di dargli un'occhiata mi faresti un enorme piacere.
Complimenti ancora :)
Ciao ciao

11/02/11, ore 15:30

che storia interessante!! mi piace troppo e non vedo l'ora di leggere il seguito! la fine mi ha lasciato un sacco di curiosità...cosa ci farà Malfoy nella stanza delle necessità?...e cosa ci sarà scirtto sul libro di che sta leggendo?...l'es riuscirà a opporsi a Piton e i Mangiamorte?...pubblica al più presto il seguito!!
Secondo me scrivi molto bene!!
ciao

07/02/11, ore 18:36

Buonasera, brava ragazza.
Vedo che sei sadica u.u
Perché altrimenti continui a far soffrire in questo modo il povero Neville?
L'avrai fatto Schiantare da quei pazzi dei Carrow almeno un migliaio di volte, ed è anche costretto a vedere la sua Hannah maltrattata e torturata dai professori peggiori che Hogwarts abbia mai visto.
Il che è tutto dire, considerando la Umbridge e Raptor.
E Allock. -.-"
La scena inziale, quella in cui Neville è scombussolato e non capisce dove si trovi, né cosa stia succedendo, è davvero molto realistica; non vedevo l'ora di sapere cos'era successo e perché erano svenuti...
Possibile, come dici tu, che i Carrow debbano fare un caso di stato per un paio di studenti che stanno soli soletti in un'aula?
Potrebbero lasciarli in pace a conoscersi meglio. <3
Insomma, non è vero che non sei brava con le scene d'azione.
Innanzitutto, la suspance è ottima... Pensa che credevo di essermi persa qualcosa e avevo una mezza idea di andarmi a rileggere il vecchio capitolo xD
La confusione di Neville era quasi palpabile.

Se devo essere sincera, non capisco perché tu ti faccia tutti questi problemi. ^^
Anzi, lo capisco, perché sono una scrittrice anch'io u.u
E reputo schifezze tutto quello che oso pubblicare.
Ma passiamo oltre, altrimenti qui divento sempre più graforroica: non so se ti piacciano le recensioni lunghe.
Cercherò di limitarmi **
Pff, ma a chi voglio darla a bere?? u.u
*Claire cerca di dare un ordine mentale alla miriade di cose che vorrebbe scrivere e che sicuramente dimenticherà*

La mirabolante bravura di Neville con la Stanza delle Necessità è stata fondamentale per sfuggire ad Amycus, ma sinceramente Hannah mi ha un po' stupita.
Come ha fatto a non ricordarsene? -.-
Sarà stato il panico.
Oppure il fatto che, durante il quinto anno e anche all'inizio del settimo, ha sempre guardato soltanto il suo Neville. u.u

Malfoy???
Malfoy nella Stanza delle Necessità?
Che cavolo ci fa una serpe viscida e codarda come lui?
Oh, sì. E' un codardo.
Si starà nascondendo. u.u
Sia chiaro, ci sono dei grandi Serpeverde, anche se negativi. Vedi Bellatrix. Lei sì che è una guerriera. ^^
Ma Draco non lo sopporto, e quando, durante la battaglia di Hogwarts, Ron gli ha mollato un pugno nello stomaco io mi sono alzata dalla poltrona e ho ballato la samba.
*visione agghiacciante*
Io voglio sapere che ci fa Malfoy lì dentro. Sta ancora trafficando con gli Armadi Svanitori?
Uhmmm, non penso.
Ormai zio Voldie ha preso il potere, non gli servono più per far entrare Mangiamorte sotto il naso di quel buonista di Silente. u.u
Ha una ragazza?
E' in corrispondenza con qualcuno?
Nasconde bottiglie di sherry come la Cooman??
Be', potrebbe essere diventato un alcolizzato dopo aver fallito l'omicidio con Silente.
Penso che Lord Voldemort non gliel'abbia perdonata molto facilmente, eh eh... Ma comunque si è sfogato su Lucius.

Oh, sto divagando.
Ribadisco: che ci fa Malfoy là dentro?
Se si mette ad importunare Hannah mentre Neville ha perso i sensi, giuro che perderà anche quel poco di stima che ho per lui. Il che è tutto dire, visto che siamo già ai minimi storici.

Bravissima, Alex!!
Il tuo stile continua a migliorare, complimenti!! *___*

Chiara

P.S. Ti preeeego, perdonami per questa recensione lunghissima, ma ti assicuro che oggi non riesco a limitarmi. Avrei un sacco di cose da dire, rischiando di uscire fuori dall'argomento xD

24/01/11, ore 15:08

Sono nuovamente qui a recensire, anche se è passato un po' di tempo dalla mia ultima recensione sui tuoi scritti.. Per questo ti chiedo scusa >_<

Be', che dire, bravissima come al solito, l'idea è sviluppata molto bene, il tutto è originale e scritto con maestria e.. Povero Ernie! Effettivamente con lui non sei andata molto leggera, ma dopotutto non ci si potrebbe aspettare un grande slancio di pietà da un Mangiamorte quale Alecto o Amycus, quindi sei anche molto coerente ;)

p.s.: Che carini Hannah e Neville *-*

20/01/11, ore 19:00

Tarattatà!!!!
Claire è tornata e, come Amycus, rompe le Pluffe!!
Che capitolo, complimenti! ^^
Finalmente c'è un po' di respiro, anche se nel prossimo capitolo Neville dovrà vedersela con una punizione, se non ho capito male... Accompagnato da Hannah!
Sono così carini insieme *__*
Sono rimasta un po' delusa quando ho letto le dichiarazioni della Row, in cui diceva che Neville si sarebbe sposato con lei; a dire il vero, io facevo il tifo per la coppia Neville/Luna.
Complimenti, Alex!!!!
Questa storia diventa sempre più bella e intrigante!

13/01/11, ore 03:30

Ehiiiiiiii bellissima storiaaa!!!! Si si mi piace davvero tanto... è un'assoluta novità!! Non avevo mai pensato a questo "missing moment" e neppure avevo mai letto qualcosa al riguardo... Hai avuto davvero una splendida idea, complimenti!! E devo dire che scrivi anche molto bene xD Tornando alla storia in se, mi ha entusiasmato soprattutto come hai caratterizzato i personaggi... In particolare Ernie (Neville lo aveva già parzialmente spiegato zia Row il ruolo che aveva assunto durante il settimo anno e il dominio dei Carrow + Piton): da pallone gonfiato, pieno di sé e pomposo quale era ha aperto gli occhi su quale fosse la realtà e ha deciso di rimboccarsi le maniche, anche riscattandosi volendo. E i sogni di Ginny... Brrr... Danno quasi i brividi... Che siano x caso una premozione di qualcosa che sta x accadere??? Visto come andrà a finire, mi pare proprio!!! Uh, ti volevo chiedere una cosa: la storia presenterà soltanto l'aspetto bellico della vicenda, o magari vedremo anche cose secondarie, tipo la nascita della storia tra Neville e Hannah oppure momenti al di fuori di Hogwarts?? Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo,
a presto,
CA.

11/01/11, ore 22:26

Questo capitolo mi è piaciuto molto,anche se l'idea di un potenziale Neville coraggioso leader del gruppo e di una Ginny in disparte che "tiene la contabilità" mi fa un po strano. Non vedo l'ora di scoprire come si evolve la situazione :)

11/01/11, ore 14:39

Oddio povero Ernie!
Non dovevi farglielo, è stato Cruciato un sacco di volte, preso a cazzotti, e si è anche trattenuto dal gridare! Io non riesco neanche a fare a meno di lamentarmi quando mi taglio con i fogli di carta XD
Un capitolo... pauroso. Insomma, avevo sempre immaginato che l'anno in cui Harry&Co cercavano gli Horcrux dovesse essere stato molto difficile per gli altri, ma vedere tutte le punizioni e le sofferenze nero su bianco fa davvero riflettere... Non ci avevo mai pensato seriamente, tutta presa dalle avventure del trio protagonista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! E spero che non sarai così cattiva con Neville, Ginny, Seamus...

06/01/11, ore 18:26

La storia si fa sempre più intrigante,e non vedo l'ora di scoprire che combinerà Draco :)
Lo so che posso sembrare ripetitiva,ma anche io ho aggiunto dei capitoli,e sono arrivata al terzo: se ti può interessare mi farebbe piacere ricevere un tuo parere :)

05/01/11, ore 21:39

Be', normalmente leggo soltanto Vecchia Generazione, ma questa nuova storia mi ha incuriosita. Ho trovato molto ben scritti i primi tre capitoli, a parte qualche piccolo errore XD, e la storia è originale!
Interessante il modo in cui gli studenti decidono di ribellarsi ai Carrow, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più 'istantaneo' e doloroso per Ernie; non vedo l'ora di sapere cosa farà Ginny! E anche quando cominceranno i reclutamenti per l'ES!!
Complimenti, tutti i personaggi sono assolutamente IC e non ho proprio niente da obiettare! Uno stile scorrevole, semplice, davvero piacevole da leggere!
Brava!! *__*

05/01/11, ore 18:49

Ciao Alex! Che dire? Bellissima storia, complimenti, i cartteri dei personaggi sono rispetati pienamente, ce lo vedo Neville e fare il martire... Davvero bellissima, l'unico consiglio: a volte ho difficoltà a capire chi sta parlando. Non potresti mettere il nome del personaggio che parla in prima persona in alto al capitolo? Così si capisce di più! Ciao e aggiornala presto!

04/01/11, ore 15:13

Oh, che meraviglia *-*

Che dire, stupendo, come il precedente.
Stravedo per questi primi due capitoli.

Continuerò a seguirti, te lo assicuro ;)

04/01/11, ore 15:06

Ciao :)

Complimenti, l` idea è davvero ottima, a mio parere.
Scrivi molto bene, secondo me riuscirai a sviluppare questa fiction con passione, donando emozioni ai tuoi lettori.

Questa storia finisce nelle seguite ;)

Brava!