Pensieri paralleli: Cuore di donna
di foschi

Come vorrei che Shaina, prendesse a mazzate Saori u.u
Io la capisco quella poverina e infondo è innamorata di Seiya, ma sta rompi scatole di Saori sta sempre in mezzo e come la colla è appiccicosa.
Io forse qui sono di parte visto che vedo il protagonista (Un protagonista che non fa un cavolo, ma Kurumada è un genio per questo) solo con Shaina, sono una bella coppia e poi lei si prende una freccia dietro la schiena nella serie di Poseidon e di sicuro Saori non l'avrebbe fatto.
Io ti adoro ed ho apprezzato anche questa seconda storia.
Alla prossima :)

Farei una statua a Shunrei.
Io prenderei a calci Saori per fargli fare il giro del mondo in 1 ora.
Come sai la cara Athena, mi sta leggermente sul cavolo e quindi capisco molto bene Shunrei, che deve stare li a pregare vicino a Dohko per il suo amato e quell'essere di Saori, fa rischiare la vita un giorno si e l'altro pure al suo amato.
diventa cieco, si scontra con DeathMask e poi il capricorno che lo voleva tagliare a fette, per non parlare poi delle altre avventure e che cavolo quella santa di Shunrei si rompe e le do completamente ragione.
Alla prossima :)

19/03/18, ore 19:43

Ammetto che dopo tutti questi anni mi ero dimenticato della storia riguardante la sorella di Seya.
A pensarci adesso è vero, non è un comportamento molto da "dea della giustizia" separare fratello e sorella.
Ok che Saori a quel tempo era solo una bambina, ma mi sembra di ricordare che in una puntata prometteva a Pegaso che l'avrebbe aiutato a cercare sua sorella in cambio del suo aiuto. Insomma non trovo molta giustizia in tutto questo.
L'idea di far parlare anche lei è interessante e inaspettata, la sua delusione è comprensibile. Bisogna dire che sono passate intere serie senza che lei venisse trovata o anche solo menzionata. Potevano anche decidersi a concludere questa sotto-trama ben prima.

Direi che questa storia è diversa dalle precedenti, almeno così è parsa a me.
Nelle altre c'era sempre una sottile ironia che si manifestava insieme alla rabbia della donna, che si manifestava nelle critiche verso la Atena che non faceva altro che mettersi in stupidi guai da cui i suoi cavalieri dovevano salvarla.
Questa storia l'ho invece trovata molto più seria, triste, quasi una preghiera.
Non ho trovato rabbia o insoddisfazione verso Atena, ma una profondo dolore che lei prova a sfogare rivolgendosi a tutti gli dei senza nessuno in particolare.
Invita gli dei a essere loro gli umani, a provare quel dolore tipico della condizione dei mortali.

Se gi altri capitoli mantenevano una sottile o velata ironia, questo è veramente triste al punto che quasi mi ha commosso.
Sono rimasto stupito di leggere di Esmeralda, essendo morta non mi aspettavo che sarebbe apparsa.
Leggerei di lei come anima in pensa, tenuta in quello stato dal ricordo dell'amore che Ikki provava è stata una nell'idea.
La sofferenza che prova è resa molto bene, in maniera toccante. Mi viene da sperare che possa andare nei campi elisi ed ottenere quella pace che le viene negata.

Mi piacciano veramente questi racconti dalla parte delle donne di Saint Seya, aprono una visione tutta nuova su questo universo.
Sei riuscita a farli molto bene e anche in modo divertente, dimostri come dea o umana non c'è differenza nella gelosia, invidia ecc tra donne...
Spero sinceramente che riprenderai a scrivere questa raccolta che mi sta veramente divertendo.
Lady Saori sarà una dea, l'incarnazione della giustizia ecc..ma questo a quelle donne non importa niente.
Lei è la causa per cui le persone che amano sono tenute lontane e rischiano la vita.
credo proprio che se queste donne si alleassero tra loro, sarebbero il peggior nemico che lei potrebbe affrontare, qualcuno da cui neanche i cavalieri potrebbero mai proteggerla.

Wow...ma che bella lettera piena di crudele verità ma sempre verità.
Direi che è impossibile ribattere a una sola delle argomentazioni di June.
Non solo, secondo me sei riuscito a riassumere al 90% la trama dei "cavalieri dello Zodiaco" grosso modo è sempre come dice la ragazza.
Davvero un gran bel testo dissacrante, per adesso il più divertente e bello che ho letto finora.

Povera Shaina o Tisifone, trovo che questa storia ti sia venuta particolarmente bene per il modo in cui l'hai scritta.
In alcuni punti il pensiero diventava un po' rude e questo mi è piaciuto perché così tutto il testo sembrava adattarsi meglio al personaggio.
Voglio dire che sembrano proprio dei pensieri di Tisifone, lei ha un carattere forte, a tratti rude, e quindi naturale che il suo pensiero rispecchi questa caratteristica. Per questo trovo che ti sia venuto molto fedele al personaggio.
"Stiamo bene, morte assicura allora!" bellissima frase, ho riso quando l'ho letta. Non posso darle torto. Ho perso il conto dei guai in cui la dea Athena è andata a ficcarsi, ogni volta i suoi cavalieri a correre a salvarla. Bisogna dire che da quel punto di vista gli autori potevano anche avere un po' più di fantasia.
A quel tempo non mi interessavano ma ammetto che una ship tra Tisifone e Pagasus non sarebbe male. Di certo meno scontata e prevedibile di quella con Lady Saori, che poi c'è da chiedersi se alla dea sarebbe permesso averla una simile relazione.
Riguardo al disegno...non c'è nessun disegno nel capitolo.

Posso dire che l'idea alla base di queste storie mi ha veramente incuriosita, spingendomi a leggere questo primo capitolo.
Ammetto che non mi ero mai chiesto come vedessero le alte donne Lady Isabel che chiamava a se i loro innamorati facendogli correre enorme pericoli.
Davvero una bella idea fare delle storie su questo tema, una novità in questo fandom per quello che so.
in effetti ci sta che Shunrei possa, da donna a donna, trovare odiosa la dea Atena. Credo che davanti ai sentimenti di una donna innamorata ogni logica non possa che cedere. Ho letto con piacere questa storia e spero che il loro litigio possa risolversi.
Sulla poesia francamente non saprei che dire, non ho le doti per analizzarla. A me pare fatta bene, ma non so che valore possa avere come opinione.
Ripeto qui, hai davvero avuto una gran bella idea.

21/08/12, ore 11:56

Ma che bella questa fan fic!!! Originalissima!!!
Ora, sarà che io non sopporto Saori...sono un po' di parte, ecco! :)
Però finalmente qualcuno ha pensato di dare voce alle protagoniste femminili, che, poverette, sembrano destinate a un'attesa senza fine e, per giunta, vedono pure che i loro cavalieri sbavicchiano dietro la presuntuosissima dea (di questa cippa: se sei tanto potente, aiutati da sola!)...povere! E alcune di loro sono personaggi molto belli...davvero piacevole e interessante. Brava!

15/08/12, ore 15:25

Bentornata con questo capitolo!!
Che dire, era ora che qualcuno scrivesse qualcosa sulla nostra Seika! E il ritratto che ne hai fatto incarna esattamente la mia visione della ragazza. Chiunque, dopo aver aspettato così a lungo (credo stiamo parlando di sette o otto anni se non sbaglio) lascerebbe tutto e si getterebbe il passato alle spalle.
Seiya, sta' a sentire tua sorella ogni tanto! Lei sola sembra essersi accorta che il ronzino non è il cavaliere di Saori, ma il suo zerbino. Troppe volte i saint, e in particolare lui, si sono sacrificati senza pensarci due volte per quella Dea che dovrebbe incarnare la giustizia, ma che non saprebbe nemmeno trovare il suo sedere con una mappa e una torcia. E la povera Seika non può far altro che chiedere addirittura a Dio di farle odiare il fratello, perchè continuando ad amarlo e sperare nel suo ritorno non farà altro che alimentare il suo dolore...
Ancora sincerissimi complimenti per la tua sensibilità, riesci davvero a rendere "tridimensionali" questi personaggi cartacei (mi sono spiegata, no? ^^)

O miei Dei !!!!!!!!
E' stupenda!!!!!!!!!!!!!
Non posso leggere una delle tue storie senza versare almeno una lacrime!
Povera Marin , imprigionata tra il suo essere Cavaliere e il suo cuore di donna!
Davvero bella !
Complimenti ,
Esmy

Ma quanto adoro leggere storie sulla mia coppia preferita in assoluto !!! Caspita Shunrei tira fuori le pa..... brava quella ragazza, era ora che non se ne stesse più impassibile a pregare per Shiryu, pero??? Lui l'abbandona e il loro amore finisce, non riesco a pensarli separati, ma forse è plausibile anche una situazione del genere, in fondo hanno due punti di vista molto diversi, il mio qual'è ??? ODIO SAORI !!! Ok ho detto tutto !!! XD
Bellissima la poesia, povera povera Shunrei !!! Forse lui tornerà da lei un giorno ??? Be lo spero tanto ^_^
Alla prossima
Princess Elf

il disegno è tuo? molto bello! anche a me piace molto disegnare, e mi sarebbe tanto piaciuto poterlo fare uno per questa serie...
Marin ha ragione, oh se ha ragione! gli dei, dal dorato Olimpo, sono convinti di essere invincibili e potentissimi... vogliamo parlare dei povei mortali che si sorbiscono pene e dolori in silenzio, senza dover andare a raccontare tutto a papà Zeus che mette a posto con un fulmine? ma fatemi il piacere! ad esempio, in poemi come l' Iliade e l'Odissea, se c'è qualcosa che proprio non digerisco è il fatto che gli dei ficcano il naso dappertutto, facendo casini colossali. Athena considera i suoi Saint come carne da cannone, che problema c'è, ce ne sono tanti di idioti pronti a sostituirli, morto un papa se ne fa un altro, bla bla bla... i ritratti che fai di queste donne sono semplicemente bellissimi, succubi dei fatti, ma prima o poi riprendono la loro vita in mano...
Phoenix

bellissima la scelta della canzone... e bellissimo il capitolo! Esmeralda è un personaggio davvero poco trattato, ed è un peccato. PANDORAAAAAA! non so se si è capito, ma a me Pandora non sconquiffera (il termine è assurdo, lo so) per niente! Esmeralda era un angelo, un punto di luce nell' oscurità... nonostate condivida il suo punto di vista, devo dire che il discorso è un po' egoistico: insomma, Ikki doveva rifarsi una vita, no? per carità, il mal d'amore è d'obbligo, ma nel complesso, per quanto abbia trovato delicato e struggente il discorso di Esmeralda, lo trovo leggermente inappropriato per un personaggio come lei. o almeno, per come me lo sono figurato io :)