Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

16/05/11, ore 21:52

Davvero un bel capitolo, dove è possibile scorgere anche la figura di Edward. Avverto tristezza tra loro, un distacco forzato per via dei loro rispettivi ruoli. Eppure... beh, non mi resta che andare avanti per capire quale sarà l'amore di Clare.
Mi piacciono molto le tue descrizioni che, insieme all'ottima caratterizzazione dei personaggi, sono i tuoi punti di forza.
Di tanto in tanto ho notato delle parole in cui gli accenti non andrebbero, ma raramente e comunque sono solo una svista che non deturpa troppo la narrazione.

Mi piace molto il tuo stile e non è proprio facile colpirmi. Be', tu l'hai fatto, quindi pian piano leggerò i successivi capitoli (ed anche delle altre storie *_*)

Ancora tanti complimenti :D

05/05/11, ore 21:28

Ecco... ci sono cascato a leggere il prologo ora mi toccherà leggermi tutto visto come è scritto :D
Decisamente non ti manca la capacità di catturare il lettore!

marco

24/04/11, ore 14:21

Per prima cosa, buona Pasqua, Cleo!^^
Adesso passo alla recensione: ahhhh, Cleo!ç___ç
Ma perché tutti i personaggi che sembrano i più innocui poi in realtà sono i cattivi? Io non avrei mai pensato che ci fosse di mezzo anche Vincent!_-_
Ok, l'avevo già detto nell'altra recensione, ma Virginia/Madame Lydia mi sta categoricamente sulle balle!u___ù E mi dispiace anche un po' per Edward, anche se continua a non starmi molto simpatico, mi dispiace. Sai, compie l'irreparabile sacrilegio di intralciare la SebastianClare e questo non posso proprio permetterlo, mi dispiace!xD
Al di là di questi miei inutili sproloqui, la storia ormai si fa sempre più interessante (anche se mi sa che continuo a ripeterlo!xD) e voglio proprio vedere cosa succederà dopo: Clare prenderà Vincent e Madame Lydia a calci in culo? Mi auguro proprio di sì!u___ù
E adesso passo a leggere il prossimo capitolo. So che sono lentissima a recensire, ma ora che ho il mio fido computer mi rifarò!u___ù
Scusa per la recensione corta, ma sappi che questa storia mi sta prendendo tantissimo!^___^
*sparisce prima che Cleo le tiri una scarpa per la recensione inconcludente*

25/03/11, ore 01:02

Ho letto il prologo e vorrei subito andare a leggere gli altri capitoli, ma è tardi, uffi, quindi ti lascio intanto un commento su questo :)
Direi proprio intrigante. L'idea del contratto con il vampiro, il sogno che svela un passato remoto in qualche modo legato al destino della protagonista, l'ambientazione straniante, ma a suo modo realistica: mi hanno catturata!
Bene, dammi il tempo di leggere -e visto che ancora non ho trovato il tempo di finire di sistemare il nuovo capitolo di Notturno ci metterò ancora un po' O_o -e tornerò con altri comments!
Baci, a presto,
Marb.

22/03/11, ore 19:04

In tutti quegli anni aveva cercato in Edward la motivazione per continuare a vivere, ma aveva trovato nella vendetta lo scopo della sua esistenza.

Che bella questa frase! *-* E che capitolo interessante. Simpatico l'Unicorno, eh? XD Prima mi dice che Sebastian(ora voglio sapere tutto di lui!) morirà, poi fa quella specie di previsione sul futuro (di guerra).
Ti prego, dimmi che Clare non è così rimbecillita da dar retta a Vincet.
E quest'Edwarde quand'è che ci decidiamo a farlo morire? XD No, dai scherzo. Eh che attendo con ansia il pairing supremo di questa storia: Clare/Sebastian <3
Due settimane...cercherò di sopravvivere Cleo, ma mi stai incuriosendo sempre di più: ogni capitolo è sempre così pieno di informazioni e di avvenimenti!
Alla prossima,
Cla
*si siede comoda con the e biscottini e aspetta il tuo prossimo aggiornamento con ansia*

20/03/11, ore 22:30

Questa storia mi piace sempre di più.
E' davverro avvincente.
Baci
_VaLe_

16/03/11, ore 19:48

*O*
Cleo, amo questa storia: è così avvincente!
Edward continua a starmi un po' antipatico e cresce la mia venerazione nei confronti della coppia Claire/Sebastian.
Li voglio vedere insieme, tutti presi a sbacciucchiarsi davanti a Madame Lydia/Virginia verde di invidia XD
Certo che comunque Sebastian poteva pure ammazzarla quella pettegola, non era una grande perdita per l'umanità.
Non vedo l'ora di scoprire cosa mi riververà la storia Cleo, è tutto così misterioso e bello! U.U Sono davvero curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se capisco benissimo che aggiornare può diventare diffilcoltoso quando c'è la scuola di mezzo).
Colco l'occasione per chiederti dell'altra storia, quella riguardante gli Angeli, collegata a questa: quadrò si potrà leggere? *-*
Passo e chiudo mia cara,
ricordati la Sebastian/Claire.
Alla prossima,

13/03/11, ore 08:00

Ok. Adesso un pò mi dispiace per Edward.
...Solo un pochino, però.
Ma sono solo io che vedo Clare/Sebastian, nell'ultima parte? No, perché sono rimasta così *__*
*si mette in ginocchio* Vero che ci sarà la Clare/Sebastian? Ti prego! *occhioni da cucciolo*
Quei due stanno troppo bene insieme, non possono non amarsi U__U
Peccato che Madame lydia/Virginia non sia morta. Avrebbe saziato meglio Sebastian e finalmente avrebbe smesso di blaterare. E poi... Ha tentato di sedurre Sebastian! È incredibile, quella donna. (L'ho già detto che la odio?)
Io sono qui a tifare per Clare: scommetto che la nostra Guardiana sconfiggerà Vlad Tepes. Ne sono certissima U__U
Comunque io ti adoro, sul serio.
Questa storia sta diventando sempre più bella: ormai aspetto trepidante ogni nuovo capitolo *__*
Che dire? Ti aiuto a distruggere la scuola così puoi aggiornare prima XDDDD
Di nuovo complimenti, Cleo, per questa bellissima storia.
*evapora*

13/03/11, ore 07:47

Recupero i capitoli che non avevo recensito XDD
Dunque...
Odio Virginia. Ma tanto tanto. E anche Vincent. *odio profondo*
Però dai, avevo quasi azzeccato il passato di Alhandra... Però poverina ç__ç Meritava qualcosa di meglio che morire sul rogo.
Lo so che mi ucciderai, ma a me non piace Edward. Non so perché, ma spero che venga sacrificato sul serio -mi ha fatto una brutta impressione la prima volta che è apparso, e da allora lo disprezzo, senza contare poi la storia che ha i poteri di un angelo... Mi sta antipatico, non posso farci nulla >_<
Sebastian è figlio di Vlad Tepes? O__O Questo sul serio non me lo aspettavo; ora sono curiosa di vedere cosa farà Clare con Sebastian quando tutto sarà finito *mumble mumble*
Però potevi fare in modo che Clare donasse un pò del suo sangue a Sebastian, no? Così lui si sarebbe rimesso in forze e ci sarebbe stato un pò di Clare/Sebastian *__*
Ok, svanisco.
Vado a recensire l'altro capitolo^^

25/02/11, ore 19:58

Ciao Cleo!
L'aggiornamento! *O* La settimana non ha senso senza l'aggiornamento, è un qualcosa di essenziale ormai. Mi stai incuriosendo troppo con questa storia.
Vincent è un po' esaltato eh? Far cadere sua cugina per risvegliare l'angelo in Edward...bah, non ha di meglio da fare? XD
Edward non è che mi stia tanto simpatico. Non so perchè, però non è il mio personaggio preferito, ecco.
Sebastian ritorna...WOHOOOOOO! Ok, mi calmo XD
Come ha fatto a scappare? Qual è la sua storia? Quanto potente è? Si metterà con Clare? Scoppierà la guerra?
Tutti questi quesiti mi uccideranno, inoltre dall'anticipazione prevedo un po' di movimento *-* Non vedo l'ora di leggere.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, riesci sempre ad essere così esauriente e allo stesso tempo a lasciare così tanto in sospeso. Vorrei tanto fare una bella scorpacciata di spoiler U.U
Sono contenta per te che vai in gita...un po' meno per me e la mia curiosità XD
Al prossimo capitolo, lo attenderò con taaaanta ansia e curiosità. Lo sai vero?
Cla, la più grande fangirl di Sebastian...

17/02/11, ore 18:19

Io non posso aspettare ancora. Renditi conto che ti scasserò le scatole ogni volta che ti troverò sul forum, perché non voglio morire di curiosità.
Tra parentesi, ora vorrei sapere di più anche sulla sorella di Cassandra, Amelia. Eh, mi attirano come personaggi XDDD
Comunque odio Vincent e Virginia -per me rimarrà sempre la sguattera, perché ha osato far male a Clare e Sebastian U_U Quindi si merita di essere considerata una semplice serva. Perché, mannaggia a loro, non si fanno gli affari propri? Se quella pseudo-Madame e quel cugino da strapazzo fossero rimasti in camera da letto -dove presumo siano stati insieme XD- non sarebbe successo nulla e Clare e Sebastian sarebbero ancora insieme.
A proposito, chissà dov'è Sebastian. Secondo me irromperà dal soffitto della cattedrale *sisi* e poi aiuterà Clare a sconfiggere Vlad Tepes. *annuisce ancora più convinta*
Sono monotona, lo so, ma il vampiro Vlad Tepes mi attira assai come personaggio U_U E anche Alhandra. *ha letto le anticipazioni* Secondo me lei era l'amante del re, che ebbe un figlio da lui e che poi venne disconosciuta dal sovrano e poi generazione dopo generazione dai suoi discendenti nacque il cugino-da-strapazzo Vincent.
E secondo me anche la pseudo-Madame ha qualche parentela strana. O magari no XDDD
Però dimmi che non trasformerai Clare in quella sottospecie di cavallo mezzo cornuto che si fa chiamare unicorno, ti prego O_O Non vorrei che il povero Sebastian debba baciare un equino -perché la Clare/Sebastian deve avverarsi! *tira fuori striscione*
Però cavolo, con tutte le generazioni di Rainsworth che si sono succedute e che hanno sempre avuto sotto il naso la spada e lo zaffiro possibile che debba fare tutto la povera Clare? XDD  O comunque per capire che la Pietra di Cristavia era lo zaffiro spero che non si sia dovuti arrivare a Cassandra, altrimenti le generazioni precedenti erano davvero tonte U_U
Insomma, spero vivamente che qualcuno prima di lei l'abbia capito -anche se credo di no, altrimenti l'avrebbe distrutta e avrebbe tagliato la testa al toro *mumble mumble*
Dopo questo papiro di riflessioni e vaneggiamenti, non posso che congratularmi con te: questa storia sta diventando sempre più bella, davvero. I personaggi, i nomi, i luoghi, l'intreccio... Tutto s'incastra alla perfezione.
L'unico minuscolo appunto che posso farti è di stare attenta alle virgole, ogni tanto ce n'è qualcuna che scappa e che non ci vorrebbe. Per il resto è davvero perfetta secondo me, dico sul serio.
E ora la pianto di annoiarti e ti lascio in pace, togliendomi dalle scatole e aspettando di vederti sul forum per scassare le scatole e chiedere l'aggiornamento XDDD
Non ti libererai facilmente di me, temo. *risata malvagia* *tossisce perché le è andata la saliva di traverso*
Oh, ehm *si ricompone* ora me ne vado davvero.
Al prossimo capitolo!
*si siede a bere il tè con i pasticcini mentre aspetta il prossimo capitolo*
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 06:21 pm)

17/02/11, ore 17:25

E dopo tu dici a me che interrompo i capitoli proprio sul più bello? No perchè tu che fai? XD
Vorrei tanto venire a trovarti -o essere un hacker- per poter spulciare nel tuo computer e leggere gli altri capitoli, perchè li hai già scritti vero?
Tutto questo mistero mi ucciderà! E l'assesnza di Sabastian? No no e no, rivoglio Sebastian, dove l'hai messo?! *fa i capricci come una bambina*
Vincent (nome che tra l'altro mi piace perchè lo ricollego a Vincent Valentine di Final Fantasy *-*) è proprio folle e se fa comunella con Virginia...ops Madame Lydia è davvero un grande idiota u.u
Prometti che impedirai a Clare di diventare un Unicorno! Altrimenti come faranno lei e Sebastian? (sempre qua ritorno XD)
Mi è davvero piaciuto l'inizio, con i frammenti di memoria di Cassandra.
Cassandra mi sta simpatica, poveretta, ha pure perso la sorella. Scommetto che Sebastian avrà sempre un certo attaccamento nei suoi confronti (basta che non mi diventi come Inuyasha con Kikyo che lì esageriamo XD).
Tutte le storie -dentro la storia- che crei sono fantastiche *-* Sono così belle *-*
L'anticipazione è davvero interessante, chissà cosa aveva detto questa donna per finire sul rogo.
Alla prossima Cleo...certo è che se vuoi farmi qualche spoiler io sono qui *-* XD

12/02/11, ore 11:17

Cleooooooo!ç___ç
Perché finisci sempre sul più bello, eh? Perché?ç___ç
Che dire, questo capitolo è pieno di avvenimenti... Clare si è resa conto di ciò che prova per Sebastian (alla facciaccia tua, Edward!), si è anche resa conto che la pietra di Cristavia è già in suo possesso - sempre che non si sia sbagliata e quella nella sua spada sia qualcos'altro, ma non credo - e abbiamo scoperto che Virginia e una schifosa infiltrata traditrice!
E adesso cosa ne ha fatto di Sebastian? No, perché io vado lì e, se è necessario, la strozzo con le mie mani, quella! Adesso che Sebastian è presumibilmente fuori combattimento e Clare a quanto pare è stata drogata, immagino che Virginia - quella lì - possa cercare la pietra di CRistavia indisturbata. Perché è quello che vuole, vero?
Comunque qualsiasi cosa voglia fare può farlo senza che nessuno la intralci e ciò non mi piace affatto. Proprio adesso che Clare e Sebastian si sono baciati spunta fuori 'sta tipa schizzata? Cleooooo!ç____ç
E poi ha anche avuto il coraggio di baciare Sebastian - in modo abbastanza schifido, se me lo permetti!xD - dopo che lo aveva appena fatto Clare. E magari quando i due si baciavano lei era anche lì a spiare, 'sta scema ambulante.
Ok, è ufficiale. Anche se sono un disastro e non sono in grado di recensire in tempo, senza ogni logica, pretendo il seguito. E che nel seguito capiti a Virginia qualcosa di molto brutto!u___ù
Ah, al contrario di Edward - che mi sta categoricamente sulle palle - il gatto che lui ha regalato a Clare mi sta simpatico, quindi evita di farlo mangiare da Sebastian, grazie!^^
Te l'ho già detto che non vedo l'ora che aggiorni?
*sparisce*

12/02/11, ore 10:59

Ahhhh... lo so, sono una recensitrice indecente!ç___ç
Però è colpa del mio computer che ha vuto la pessima idea di farsi mandare in riparazione, quindi adesso devo usare questo coso qui, che è più o meno un modello presocratico e se fai più di una cosa al giorno si impalla e mi guarda male!_-_
Però è anche un po' colpa tua, eh. Scrivi gli speciali così e non mi avvisi neanche? Grazie!ç___ç
Al di là degli sproloqui pre vera recensione, questo capitolo mi è sembrato molto dolce... e Sebastian è tenero sotto sotto, suvvia!**
Mi piace il fatto che hai preso un capitolo per descrivere un momento di vita quotidiana e dal momento che lo hai intitolato 'Extra 01' posso ben sperare che ne seguiranno altri vero?**
E poi qui non c'era neanche Edward di mezzo, il che va sempre bene!u____ù
Ehm... scusami per la recensione in ritardo e anche per la sua cortezza, ma sono solo le undici del mattino, quindi il mio neurone fa più fatica del solito, ecco. E poi devo andare a leggere il prossimo capitolo, perché se aspetto che mi ritorni il computer post socratico, probabilmente quando lo leggerò la tua storia sarà già conclusa!ç___ç
*sparisce*

12/02/11, ore 10:09

Cleo *-*
Allora, la mia sarà una recensione rapida rapida perchè sto male e sento il richiamo del letto XD
Questo è senza dubbio il capitolo più bello per il momento (poi chissà come mi stupirai), ma è troppo breve T.T Voglio sapere come continua la storia! Insomma, fammi almeno qualche spoiler, sono così curiosa.
Virginia mi è sempre stata un po' antipatica, se devo dire la verità u.u Ora poi che è una traditrice... E Clare non sopspetta nulla mentre Sebastian è intrappolato!
Sbaglio o finalmente abbaimo un po' di Clare/Sebastian? *-* Di più, voglio di più! *-* stanno così bene insieme u.u
Insomma, complimenti Cleo.
Al prossimo capitolo,