Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

17/07/14, ore 15:35

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questo prologo e mi è piaciuto tantissimo. Devo ammettere che questo prologo mi ha incuriosita tantissimo e credo che continuerò a leggere la storia.
Il tuo stile di scrittura è maestoso e le descrizioni rendono la lettura molto interessante; Mi ha colpita molto il modo in cui descrivi le ambientazioni e immagino di vederle nella mia mente. Il nome della storia è piuttosto originale così come la trama e inoltre mi è piaciuta molto l'idea di mettere quell'immagine bellissima all'inizio del capitolo.
Spero di risentirti presto,
Peace&Love,
Jo

18/02/13, ore 12:23

E qui si conclude la prima storia di 'Contratto di sangue'.
Ordunque, ricapitolando:
-Clare è quel tipo di protagonista che troppo vuole, e qualcosa riesce pure a stringerlo. Il suo sacrificio - che in parte riprende quello di Cassandra - segna il compimento del suo ruolo di guardiana. Lei e Cassandra sono due personaggi speculari, eppure Clare, grazie all'aiuto di Cassandra, riesce a superare quest'ultima.
Sebastian si vede che è il personaggio in cui ci hai messo più cuore. Lui rappresenta il tormentato, diviso tra l'amore per il padre (o il potere) e quello per Cassandra/Clare. Diciamo che è il vampiro miserabile che cerca di ribellarsi, schiavizzato da tutti, il vinto che cerca ilr iscatto. Un po' per questi motivi si può considerare un personaggio 'doppio'.
-Edward mi sta simpatico con i suoi antichi valori monarchici.
-Vlad è Vlad, su questo non si discute. Bello lui, bella la scena in cui lui e Lilith si ricongiungono emotivamente e carnalmente.
Il tempo stringe, ma lasciamo dire che è stata una storia ben fatta che riprende ogni tanto il fantasy classico che purtroppo si tende a dimenticare (okay, lo ammetto, anch'io me lo so dimenticando, ma capitemi, sono un'avanguardista retrogada!).
Ancora complimenti! Ci vediamo alla prossima storia!
Saichisono.

18/02/13, ore 12:13

Oh.
Ecco, questo è un capitolo intenso. Intendo dire, il combattimento tra Clare e Sebastian, Sebastian che ricorda... e la scena finale. Mein Goth, quella scena.
L'ultima frase è lapidaria, è un epitaffio che però promette una nuova rinascita.
Ma sì le parole migliori riserviamocele per l'epilogo, non sprechiamole qua.

18/02/13, ore 12:05

Che bellina, hai scritto questa storia mentre eri di maturità <3
Non c'entra niente, ma sono sempre bei ricordi. E' una storia speciale, ecco.
Pandemonium. Bel nome, adattissimo al regno di Vlad. Me lo immagino pieno di zombie (the Walking dead mi sta facendo male).
Ma non perdiamo tempo, altri due capitoli ci aspettano!

18/02/13, ore 12:01

Oh, mài mài, quante belle rivelazioni! E dunque, Sebastian ha portato all'estinzione un'intera specie. Un serial killer, insomma.
La scena della morte di Cassandra era quasi commovente. Mi chiedo a questo punto se quello che ucciderà Vlad sarò Edward, o se Edward farà semplicemente da intermediario per chiamare lo... zio? Nonnino? Bis-prozio.
Leggiamo, leggiamo!

18/02/13, ore 11:54

Oh! Che carino Sebastian nell'immagine!
E anche Vlad, ma purtroppo per deformazione temo che continuerò a immaginarlo con i baffi, capelli lunghi e labbro sporgente, per non parlare del nasone da falco reale.
Eheheh, Sebastian monellino, che fai? Tradisci? Probabilmente sei solo un triplogiochista, ma in effetti non posso che capirti, smmesso e non concesso che il tuo risentimento verso la famiglia che ti ha schiavizzato per anni sono veri.
Le ali da pipistrello! Uhuh, mi viene in mente il film Dracula con Bela Lugosi che si trasforma in un pipistrello. Bela Lugosi, sarai sempre il mio Dracula preferito <3
E così, Vlad ha paura di un equino erbivoro. Lo dicevo, io che gli unicorni con quel coso sulla fronte sono pericolosi.
Continua a piacermi il modo in cui descrivi il Vlad, come ìprincipe delle tenebre'. Bello davvero!

18/02/13, ore 11:38

Vecchio Vlad, ecco che ricompari in tutta a tua aristocratica vanità. L'ultima volta che ci siamo incontrati portavi un'armatura da gladiatore, vedo con piacere che ti sei evoluto. Alla prossima voglio vederti armato di mitra, mmmh?
Pssando alle cose serie, uh! Un incontro padre-figlio! Amo queste cose! Certo, Vlad non mi sembra un padre modello (neanche un uomo modello...),m ma a noi piace così: prepotente, egoista, impalatore, n'est pas?
Se uccide Vincent non può che avere la mia stima, signor Vlad. No, il sangue no, ho poco ferro e pure le zanzare mi stanno lontane. Sono disgustosa, davvero.
Muy interessante!

18/02/13, ore 11:30

In questo capitolo ho scoperto due cose:
-da dove proveniva il tuo nickname di Twitter (forse l'avevo già letto, ma il database del mio cervello ha una memoria piuttosto limitata per i nomi, per cui avevo rimosso)
-gli unicorni parlano! *w°
E per di più è un unicorno affamato. Mi chiedo se incornerà qualcuno e se il suo corno possa uccidere vampiri. Così, tanto per.
Ah, ci avviciniamo sempre più alla comparsa di signor Vlad Drakàl III di Valacchia detto 'tepes'. Tra l'unicorno e lui non so chi sia il miglior impalatore.
Vincent, perché sei ancora vivo? Sciò, stronzo, pussa via.
Il prossimo capitolo mi aspetta!
ps: giuro che la recensione al capitolo finale sarà molto più lunga.

18/02/13, ore 11:24

Et voilà, sono tornata.
Ah. bellino lo scambio di battute tra Sebastian e la sguattera, e mi piace il lato bastardo del vampiro (ma poi dico, un vampiro che non è bastardo che vampiro è? ...no, non me lo dire, preferisco sotterrare sotto il meraviglioso oblio della smemoratezza).
Suggestive le scene di battaglia, come i personaggi si muovono: sembrano dei combattimenti alla Matrix, alle volte.
Ora, in fretta, mi leggo anche i prossimi!

08/11/12, ore 20:24

"Alzati Sebastian!”
Sebastian, ti ordino di alzarti!
Non m'importa se stai crepando, è un ordine!

Oooh, questo capitolo è molto interessante! Tutte queste discendenze, angeli e vampiri *^*
E il re già geloso di suo ora ha un motivo in più per eliminare il vampiro. Ma soprattutto Sebastia è figlio di Vlad Drakul tepes III di Valacchia 8D *batte le mani felice*
Passo e chiudo.

18/10/12, ore 12:46

Vlad Tepes! Oh my *^*
La vicenda si fa sempre più interessante, e la storia dell'unicorno è affascinante. A proposito lo sai che in origine gli unicorni erano creature bastarde, mordaci come muli e che rapivano giuovini vergini per mangiarsele? Poi col tempo la mitologia moderna li ha addolciti, ma io continuo a vederli come esseri pericolosi (che poi quel corno in fronte è di per sé inquietante o_e ).
Ahah voglio vedercela Clare trasformata in unicorno X)
Scusa se son lenta a leggere ><
ANge

12/10/12, ore 14:10

Fff Sebastian quando pensa di mangiare il micio è LOL!
Come lo chiamerà quel piccolo gattino? Frattaglia? X)
Questo capitolo è molto ricco, prima il bacio tra quei due, poi la servetta bastarda. Voglio vedere che succede poi *^*
Un bacio!

28/08/12, ore 20:16

Fff questo capitolo è un concentrato di tenerezza; in particolare non mi sarei aspettata un comportamento del genere da parte di Sebastian, è incredibilmente coccoloso ;w;
La mia parte preferita è quando lei si addormenta su di lui, sa tanto di rapporto padre-figlia.
Certo, è un po' inquietante pensare che lei è cresciuta mentre lui no, e fa riflettere il fatto che lui non sia cresciuto né fisicamente né mentalmente. E' un'idea che mi piace, lui è fermo nel tempo.
Scusa per la lentezza con cui sto leggendo la storia ;A;
Sparisco.

08/08/12, ore 20:21

""Vi ho sognati e credimi non è stata una bella esperienza. Riuscivo a provare tutte le emozioni di Cassandra. “ proseguì Clare.
"Tutte.” mormorò Sebastian. Il vampiro si portò una mano al volto coprendosi gli occhi. Era imbarazzato e all'improvviso Clare si chiese se lui e Cassandra fossero andati anche oltre un semplice bacio" questa scena é LOL XD
E il mistero s´infittisce *^*
Lo spirito di Cassandra fa paura, non sembra esattamente una ´dolce signorinella´. Peró se ha avuto una figlia, vuol dire che aveva un marito che probabilmente era cornuto, vista la sua relazione con Sebastian. O la figlia era di Sebastian? *Ange e le domande stupide*
Me gusta la scena di lotta tra Sebastian e il vampiro e i ricordi di Clare.
Scusa se recensisco ogni morte di papa ;A;
Sai-chi-sono

17/07/12, ore 22:28

Chiedo perdono, non mi sono fatta sentire per mesi ><"
Ma ora eccomi qua!

Quando Clare dice a Sebastian che è troppo pallido, mi aspettavo che continuasse con "dovresti prendere un po' di sole" 8D
Fff hai ragione, Sebastian fa strage di cuori ma Clare non è da meno. I tuoi personaggi non sono piatti, e anche se so relativamente poco di loro mi ci sono affezionata.
Oh, la mia scena preferita è quella dove Sebastian si nutre. Mi ricorda una scena di quache film, ma non ricordo quale o_e
Mi piace il tuo stile, lineare e senza inutili fronzoli, diretto come piace a me <3