Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

04/03/12, ore 21:34

Bellissimo questo extra! Mi è piaciuto tantissimo questo scorcio del passato ed è veramente dolce... Vedere Sebastian come cerca di consolare Clare, come si sia occupato di lei.. Se anche non mi fosse piaciuto sin dall'inizio, con questo piccolo episodio mi avrebbe conquistato! :) La madre di lei mi è risultata un pochino antipatica, solo perché non vuole che la figlia legga le favole..penso che non ci sia un limite d'età alla lettura delle favole!
Qualche piccolo errore:
di un inquietante luce rossa. - manca l'apostrofo a un'
richiedergliele la domanda - sarebbe "richiederle", anche se nella frase forse suonerebbe meglio "ripetere"
allungò una mano nella sua direzione ed afferrò la piccola mano di Clare tra la sua. - "tra la sua" si può anche togliere

04/03/12, ore 21:12

Dunque, capitolo interessante. Appare il ricordo di Cassandra che da una parte svela la causa dei sogni di Clare, ma dall'altra introduce nuovi misteri. L'omicidio dei genitori di Clare è legato alla morte di Cassandra ed agli omicidi più recenti? Se sì, direi che il nemico deve essere lo stesso, quindi deve anche essere particolarmente longevo... Comunque, meno male che c'era Sebastian, altrimenti Clare ci rimetteva le penne! U_U
Tra l'altro non ho capito la ragione dell'astio di Edward verso il vampiro, già percepibile in altri capitoli, ma qui esplode..in parte la sua reazione è giustificata dal fatto che Clare sia rimasta ferita, ma mi sembra comunque eccessiva, quindi deve esserci un altro motivo (gelosia forse?). Sono rimasta soddisfatta quando Clare lo ha cacciato! :) Non resta che scoprire cosa sia la Pietra e far ritrovare i ricordi a Sebastian.
Allora, ti metto alcuni errori che ho trovato:
lasciandogli - lasciandoli
una brioche, appena sfornata, e sentì - le virgole sono superflue e ho notato la stessa cosa in altri punti, ne ho portato solo uno alla tua attenzione perché con una rilettura li troverai sicuramente. :)
tea - il termine italiano è "té", poi magari a te piace quello inglese, quindi è una correzione superflua. :)
Sebastian non fosse arrabbiata
Pietra di Clavaria - la chiami così solo in un punto, quindi direi che è stata una svista
per incontrargli nella loro residenza - incontrarli
le andò più vicine
grido Edward - gridò
Al prossimo capitolo! :D

23/02/12, ore 21:27

Bene, in questo capitolo la mia curiosità sul contratto tra la famiglia di Clare e Sebastian è stata in parte soddisfatta, resta da scoprire cosa ci guadagni lui dal patto. Mi è piaciuto il fatto che abbia dovuto "donare" il sangue per poter legare a sé il vampiro..l'ho trovato particolare. Quando lei ha tentato di far ammettere a Sebastian che conosceva molto bene la sua bisnonna, mi sarei messa ad urlare! Cavolo, è ovvio che non le dica nulla!! Come può credere che basti una domanda del genere per fargli raccontare tutti i retroscena!! Deve essere più diretta!! U_U
Però mi ha messo tristezza la reazione di Sebastian alle sue domande, è evidente che soffre ancora..sì, sì, Sebastian mi piace sempre più! :)
E ancora una volta la curiosità è molta, una volta letta l'anticipazione del prossimo capitolo!
Mi permetto di nuovo di farti notare degli errori di battitura &co.:
e Clare gli allontanò - "li"
gli fece notare - ci va il "le" visto che è riferito a Clare
dove abbondava il commercio e l'allevamento. - meglio mettere "abbondavano"
La guardo sospettoso.
Era buoi e l'aria
I suoi occhi erano ridotte a due fessure
E c'è ancora qualche "né" accentato dove non dovrebbe.
baci,

20/02/12, ore 22:39

Eccomi di nuovo..:) Dunque compare Edward, di cui nel primo capitolo si era solo accennato. Mi incuriosisce il rapporto tra lui e Clare, si percepisce un legame molto forte tra i due, oserei dire che sono/erano innamorati anche se non è stato detto esplicitamente (eccetto Sebastian, che ha accennato al fatto che Ed voleva sposarla)...però qualcosa ha provocato il loro allontanamento...immagino siano stati i loro ruoli, ma sono interessata a scoprire il tutto con precisione. Tra i due chi risulta più ancorato al passato è proprio il re, mentre Clare cerca di mantenere una certa distanza, anche se con qualche defiance, come il chiamarlo per soprannome...:)
Però devo ammettere che spero nella coppia Sebastian-Clare..:) anche se a quanto pare anche lui ha un amore passato..uhm, chissà..magari andando avanti mi affezionerò anche ad Edward! :) purtroppo un mio difetto è proprio il fossilizzarsi su una coppia..se decido che me ne piace una, è difficile smuovermi...U_U
Tra l'altro ho trovato interessante l'idea di un contratto tra il vampiro e Clare...chissà quali sono i termini? ^^ Ah, un particolare che mi ha colpito è l'anello..molto bello!
Il capitolo si chiude in un'atmosfera..oscura, direi. Con una minaccia sconosciuta..mmmh, sai come stuzzicare la curiosità.
Posso farti presenti alcuni errori/distrazioni?
Edward era più alta
era impreziosita da numerose pietre preziose - è un po' ripetitivo, potresti mettere un sinonimo
né - ho notato che lo usi spesso accentato anche quando non necessita di accento
domestici a lasciargli soli - "lasciarli"
“In passato mi avresti detti ciò che ti turbava.”
Fece qualche passò
si voltò ad osservargli - "osservarli"
Non né aveva mai parlato con Sebastian di Cassandra : secondo me potresti eliminare il ne, non serve e la frase risulterebbe più fluente.
Spero di non risultare invadente...mi sono saltati all'occhio e magari hai piacere di correggerli. :)
Uh, e spero di non averti annoiato con le mie riflessioni varie..tendo spesso a scrivere tutto ciò che mi è piaciuto e le mie sensazioni.
Detto questo, la storia mi piace sempre di più.
Al prossimo capitolo!

17/02/12, ore 21:43

Voglio farti i complimenti perché scrivi molto bene, lo stile è scorrevole e sei anche brava a dipingere l'ambientazione, che mi ha intrigato molto!
Molto azzeccata l'introduzione iniziale del sogno (o visione di un passato?), che attira subito l'attenzione e sono già lì che vorrei saperne di più...ma credo che mi basterà continuare a leggere..:)
Sui personaggi penso che aspetterò a pronunciarmi del tutto, anche perché è solo il prologo, quindi sono stati solo presentati...ma posso già dire che lei mi ha già dato l'idea di essere una tosta, forte caratterialmente! Sebastian, invece, è molto affascinante e interessante e credo sia lo stesso del sogno iniziale quindi sono molto curiosa di conoscerlo meglio.
Bene, andrò sicuramente avanti!

29/01/12, ore 18:26

Ecco qui la copia della recensione.
Comunque sì, Sebastian è decisamente il personaggio migliore e devo ammettere che il racconto mi ha incuriosito. QUnado scriverai il seguito faelo sapere, mi piacerebbe concludere la lettura della tua saga^^

Originalità 10
Hai inserito molti elementi e hai creato una trama decisamente articolata e strutturata ( forse anche troppo ma di questo te ne parlerò in seguito)
Nel complesso devo dire che la storia è molto avvincente e coinvolgente. Certo ci sono molti punti saldi caratteristici delle storie sui vampiri ma anche trovate decisamente originali che rendono la narrazione innovativa.
Caratterizzazione personaggi 10

Sei riuscita a rendere i tuoi personaggi molto sfaccettati, tutti anche i più cattivi hanno delle motivazioni forti alla base delle loro azioni che li spingono a perseguire i propri obbiettivi. Tra tutti il personaggio meglio strutturato, più complesso e anche il più oscuro è senza dubbio Sebastian. Anche nell’epilogo non si capisce bene da che parte stia. Non si riesce a comprendere se sia davvero amore sincero quello che prova per Clare o se sia solo un misto di rimpianto e di confusione per via di Cassandra.
Consequenzialità causa effetto 7
Ecco qui il “tasto dolente”. Ci sono talmente tanti punti, tanti risvolti, all’interno della tua trama che purtroppo non si riesce a seguire bene il filo logico di tutta la vicenda.
Perché ci sono stati inizialmente gli omicidi dei nobili? Ne parli spesso ma alla fine non ne spieghi il nesso logico con tutta la vicenda.
Perché Vlad costringe Sebastian a diventare il protettore dell’ultimo unicorno, in fondo non sono gli unicorni che possono rovinare il potere di Vlad e incatenarlo?
Gli angeli cosa c’entrano? Insomma Edward è un mezzo angelo e ad un certo punto Sebastian parla di una possibile seconda Guerra Celeste ma non si capisca quale sia in realtà il ruolo effettivo del sovrano.
E poi i vampiri in questo racconto sono la stessa cosa dei demoni? Tu parli di Vlad come se fosse Lucifero ( la lotta infinita con l’angelo Michele) e la cosa mi ha enormemente confuso. Per non parlare delle varie conversazioni che lasci a metà ( tipo tra Cassandra e Clare o tra Clare e l’Unicorno) che mi hanno lasciato in testa un sacco di domande senza risposta.
Per come la vedo io vanno benissimo i colpi di scena e i misteri, però alla fine del racconto il lettore deve aver capito tutto, altrimenti rimane perplesso.
Capisco che questa long fa parte di una trilogia, ma la chiarezza ci deve essere per forza alla fine della storia ( soprattutto visto che partecipando ad un contest il giudice leggerà solo il primo racconto della saga)

Gradimento personale 9
Al di là delle cose che non ho compreso la storia mi è piaciuta moltissimo, sia per come inserisci i personaggi all’interno della narrazione, sia per come incroci i fatti avvenuti in epoche diverse cercando di far collimare tutto.

27/12/11, ore 15:14

Lilith!!!! Ho sempre amato questo nome!!!!!! E mi ricorda anche una certa ex moglie di Adamo che è caduta nelle tenebre xD Alla fine, il nostro beniamino ha scelto Eva! E se non sbaglio, i figli di Lilith non possono avere figli (mi baso su ciò che so della Bibbia xD) I cosiddetti sterili. E ho anche avuto la conferma che Vlad Tepes è una specie di Satana xD Un po' più macabro e con i denti più affilati, ma pur sempre un diavoletto! Mi è piaciuta, inoltre, la frase finale: "Deliziosa." continuò. La lasciò andare poco dopo e si alzò dal trono spalancando le ali.

Offrì la mano a Lilith che si appoggiò al suo torace e cominciò una lenta salita verso l'alto. "Canta per me, Lilith. Come quel giorno alla cattedrale, quando sei venuta da me."
La Regina della Notte annuì e lasciò che la sua voce si disperdesse in ogni angolo del mondo.
"Presto i nostri sudditi ci raggiungeranno." concluse Vlad, stringendo maggiormente a sè la sua sovrana."
E anche il dialogo fra Ed e Sebastian ha preannunciato un po' qualcosa sul seguito? Sbaglio o hanno menzianato il nome della protagonista in Guerra Celeste? xD
Detto questo, ti saluto :) Passo all'altra tua storia xD

26/12/11, ore 15:41

Questo capitolo mi ha mozzato il fiato! Sebastian si è liberato dall'incantesimo che lo rendeva servo di Vlad Tepes e ha salvato Clare. Bellissima la scena in cui si scambiano quelle parole così dolci *.* E la piuma che le ha regalato xD E poi Sebastian, in veste di angelo delle tenebre, è troppo figo... Sembra il contrario di Edward, ma ugualmente perfetto! E poi devo ammettere che sono sempre stata attratta dallo stereotipo di bello-e-dannato! xD Sono curiosa di leggere l'epilogo xD Cosa succederà?
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 03:08 pm)

26/12/11, ore 15:28

Di questo capitolo ho adorato molte cose. Una di queste è il fatto che hai descritto Vlad non solo riferendoti al vampiro originario della Romania, ovvero Dracula, ma anche a Lucifero. Se non sbaglio, non furono Michele e il suo esercito a condannare Lucifero a bruciare nell'Inferno? Tutta la storia si riferisce a Leggende, fatti riguardanti la nostra Religione, e tutto ciò non può che stuzzicarmi perché rende tutto molto... realistico. Beh, forse non è la parola giusta ma lascia intendere che "Contratto di sangue" sia principalmente una storia di genere storico xD Tutto ciò non so perché mi ricorda Shadowhunter xD E credo che tu sappia perché ^^ Manca solo un capitolo e l'epilogo. Come si concluderà la storia?

26/12/11, ore 15:20

Ecco che si spiega tutto quanto. Allora, Sebastian si è nutrito di tutti gli unicorni, provocando così la loro estinzione. Ne è rimasto solo uno, l'unicorno di Clare. Anche secondo me, questo è il capitolo più bello perché finalmente mostra qualcosa che riguarda la storia, e magari anche ciò che accadrà nel seguito. Sebastian ha ucciso Cassandra per riavere i suoi poteri e distruggere i suoi nemici, ma quando le ha chiesto perdono sul suo corpo inerte l'ho visto quasi... umano. Avendo bevuto il sangue degli unicorni, ha acquisito un'anima e forse è per questo che è in grado di amare. Ad ogni modo, sono molto soddisfatta di questa storia! *-* Mi piace tantissimo, l'adoro e non vedo l'ora di arrivare alla fine! xD

26/12/11, ore 15:08

Cosa nasconde Sebastian? Sono davvero curiosa di scoprirlo... E ancora una volta è apparsa Cassandra :) Il suo personaggio mi sta molto a cuore, è così bella :) Leggendo, ho notato il legame che unisce la Guardiana e la sua antenata. E mi chiedo ancora se Sebastian prova qualcosa per Clare... Fino ad un attimo fa pensavo che nutrisse forti sentimenti nei suoi confronti... ma stava per ucciderla, sebbene fosse sotto incantesimo. E strano anche il fatto che il contratto di sangue con Tepes non abbia effetto. Perché? So che lo scoprirò solo leggendo per cui mi fiondo al prossimo capitolo! *-*

26/12/11, ore 14:50

Vlad fa davvero paura, lo ammetto xD Mi ha messo i brividi quando lo hai descritto xD Ed ecco che Clare libera Sebastian *-* Mi si è fermato il cuore quando ho letto quella parte xD Scrivi benissimo ma ancora di più sono le emozioni che riesci a trasmettermi :) E mi ero dimenticata della parte in cui Clare conversa con l'unicorno xD Devo ammettere che io adoro gli unicorni, sono degli animali bellissimi ma mi ero immaginata che l'unicorno con cui Clare ha parlato fosse meno burbero xD La tua storia si sta caratterizzando in quanto contiene molti elementi che nelle altre storie non sono presenti, insomma non è il solito cliché e tutto è descritto con attenzione xD Non tralasci mai nulla e lasci trasparire anche l'esperienza che hai nel campo della scrittura :D
Credo proprio che questa storia sia degna di entrare nelle scelte :) Magari, alla fine delle mie recensioni, potrei mandare una richiesta (se l'accettano xD) :D
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 02:57 pm)

26/12/11, ore 14:17

No!!! Ed io che credevo che Sebastian l'avrebbe aiutata! Perché non l'aiuta? Eppure le ha detto che gli dispiaceva di non poterla aiutare, ma per avere il suo perdono non dovrebbe salvarla? Edward mi sembra così tormentato, e così il moro... Entrambi vogliono aiutarla, ma non possono... La ragione per cui spinge quest'ultimo però non mi è ancora chiara... Devo indagare xD

26/12/11, ore 13:56

*E Lydia sviene ye!!!* Finalmente, anche se non sono del tutto soddisfatta xD La voglio stecchita e mi è piaciuto quando ho percepito la sua paura LOL Trema, trema e crepa! xD Quanto sono sadica, mi faccio vergogna solo a sentirmi! E Sebastian è corso da lei *-* Il fatto che gli ricordi Cassandra fa capire che in fondo non ha dimenticato tutto... E Vlad è suo padre, chissà quante cose nasconde a Clare... Sono curiosa di saperle!

26/12/11, ore 13:53

Ed ecco che appare Victor? Non so se ho capito bene... ma è uno stregone? Beh credo di si visto che la sua antenata era una strega... Storia molto commovente, ma già dico che voglio Vincent morto! E Edward si è trasformato, sembrava così bello! E sono rimasta colpita quando Sebastian ha detto: "Sarà l'inizio di una nuova guerra Celeste!" Ciò lascia intendere qualcosa sul seguito che prende proprio il nome da questa frase. Questa storia mi sta appassionando sempre di più, sono curiosa di scoprire come andrà avanti!