Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

03/06/12, ore 00:03

Ange F. a rap-porto!
Inizio col dire che AMO COME GESTISCI GLI EVENTI *u* hai un modo di descrivere e narrare molto lineare, pulito, e i dialoghi sono ben strutturati; inoltre non ti affidi alle frasi fatte e questoè un punto in più. E poi c'è Sebastian... *u*
fine della recensione, stavolta sono breve

23/05/12, ore 19:51

Uh, Vlad è arrivato! E devo dire che è molto intrigante (bei capelli...*__*), dopotutto è il padre di Sebastian..U_U E a quanto pare non ha nessuna intenzione di obbedire a Vincent, giustamente..altri guai in arrivo!!
Il momento tra Clare e Sebastian è stato dolcissimo! ^^
"Non voglio perderti Clare. Se il mio destino è quello di sopravvivere a tutte le persone che amo, allora io... Preferisco che tu mi uccida Clare. Sono stanco di vivere così."  *__* come si fa a non amarlo?!
Edward è ancora k.o., ma confido nel fatto che Clare lo ha visto guarire quindi conto in una sua ricomparsa molto presto..
Ti segnalo un paio di errori:
una macabre luce
un umana - un'

23/05/12, ore 18:01

Questi ultimi capitoli mi mettono sempre agitazione! Quando sembra risolversi la situazione, succede qualcosa che fa precipitare tutto! ^^
Sebastian mi ha deluso!! Perché non aiuta Clare?? Se ha un buon motivo lo perdono! U_U
Mi incuriosisce l'entrata in scena dell'unicorno (l'ultimo?! Cattivo Sebastian! è_é in effetti in questo capitolo sono un po' arrabbiata con lui...però mi piace lo stesso! :D)..
Odio sempre di più Vincent, spero che faccia una bruttissima fine! E speriamo che Edward si riprenda!!

10/05/12, ore 19:24

Sono tornata! :D Il ritiro esami è al momento concluso (non per molto, ma finché dura...XD)..
Bel capitolo! Quando Edward è stato ferito sono rimasta a bocca aperta..e sebbene lui non possa competere con Sebastian, ci sono rimasta male e Vincent deve soffrire!! Molto! E con lui anche Lydia! Non basta che muoiano, sarebbe troppo semplice..U_U Insomma, non possono passarla liscia! Esigo vendetta..
E lei illusa che tenta di sedurre Sebastian...quando l'ha morsa ho gioito! :)
Ci sono sempre più accenni e situazioni che mi fanno sperare in una Clare/Sebastian, come questo:
Rimase ad osservarlo incantata. Era la prima volta che lo vedeva perdere il controllo e in qualche modo la cosa l'attirava.
Lo so, te lo ripeto sempre...ma non riesco a farne a meno! :D Loro due insieme fanno scintille..
Sono curiosa di conoscere Vlad...e tutti i problemi che ne deriveranno..
Non ho trovato errori, giusto qualche virgola fuori posto..ma nulla da segnalare. ;)

04/05/12, ore 23:06

Voilà!
Ebbene sì, trovo il tempo per dedicarmi a te. uwu
Premessa: mi piacciono i vampiri alla Anne Rice, e questa storia promette bene. Inoltre è già finita, quindi per me è un bene!
Hai uno stile molto aggraziato, che ricorda l'Ottocento senza però cadere in quei fronzoli così poco adatti al linguaggio attuale. E mi piace anche questo signor Sebastian, un tipetto piuttosto particolare e forse vanesio.
Detto ciò, mi eclisso
*puff*

02/05/12, ore 22:56

Aaaaah! Virginia? Chi? Cosa? COme?
No, no, adesso esigo una spiegazione! XD
Bel capitolo, il colpo di scena finale non me l'aspettavo proprio e anche la scoperta della pietra.. insomma, un capitolo ricco di avvenimenti. E poi il bacio *.*
E il gattino! Adoro il gatto e mi ha fatto morire dal ridere quando descrivi come lo guarda Sebastian. Dai, non può volerselo mangiare per davvero XD
Vabbè, credo che si capisca che mi è piaciuto molto il capitolo^^
complimenti, la storia è sempre più interessante!

02/05/12, ore 22:42

Ma quanto è tenera la piccola Clare? No, davvero, è dolcissima! E anche Sebastian che le legge la fiaba è troppo tenero. Ok, questo capitoletto e decisamente molto teneroso^^ Però era così corto che non mi sento soddisfatta... mi toccherà leggere il prossimo per sapere come procede la storia! =)

02/05/12, ore 22:29

Anche questo è un bel capitolo!
Ma Clare riuscirà a stare un intero capitolo senza farsi male? Povera, se va avanti così per la fine del racconto Sebastian dovrò portarla in giro in carozzella...
E così parla anche con l'antenata, che guarda caso ha avuto una relazione con il vampiro... Che dire? Sono sempre più incuriosita^^
ti segnalo degli errori..
lasciandogli sciolti
 La grande vetrata che dava all'esterno, illuminava la stanza     nn ci va l'articolo tra soggetto e verbo^^

dalla caduta sul giardino      secondo me è più corretto mettere "nel" giardino
spero che non ti spiaccia se ti faccio queste segnalazioni... al massimo puoi ignorarle^^
spero di riuscire presto a leggere il seguito!

09/04/12, ore 22:18

Uhm, Buonasera :D
Un po' in ritardo ma ho letto anch'io la storia.
Non sono brava nelle recensioni, quindi sarò breve.
Inizio col dire che l'ho trovata per caso, non cercavo una storia in particolare come invece faccio solitamente.
Ammetto che, per mio errore, sono partita a leggere il terzo.
Non ci capivo una mazza e.e
Quindi ho controllato se prima era stato scritto qualcos'altro.
Mi hai incatenato al monitor, dalla prima all'ultima parola.
Dico sul serio.
Hai scritto una storia ricca di contenuti e la scrittura era chiara e scorrevole. Molto piacevole da leggere.
Ti dirò che impazzisco per la coppia Sebastian Clare *-* lui poi *O*
Detto questo, inizierò con il secondo aspettando di recensire solo alla fine.
Concludo dicendo che meriti di stare tra le preferite-seguite-ricordate di tutti.
Baci, Giorgia.

09/04/12, ore 15:03

Ciao! eccomi di nuovo a recensire!
La storia procede bene, anche se forse mi è sfuggito il motvo per cui lei decide di tornare a casa (o magari lo spieghi più avanti). In ogni caso in questo capitolo mi è piaciuto molto Sebastian e la spiegazione del contratto di sangue che la famiglia di Clare ha con lui... direi che è originale! Non so se te l'ho già detto cmq mi piace che i tuoi vampiri non vengano uccisi ma solo indeboliti dal sole (che è quello che succede anche nella mia storia, perciò approvo XD). In ogni caso il passato di Sebastian mi intriga molto perciò andò avanti se non altro per lui XD
ti segnalo un paio di "errori":
al paese circostante il castello
secondo me suona male... potresti mettere "che circondava il castello" o qualcosa del genere
intervenne il moro
in un paio di occasioni ti riferisci a Sebastian come "il moro", ma secondo me non sta molto bene. Mi rendo conto che magari è il tuo stile e quindi non ho diritto di intromettermi, però secondo me ci sono molti altri modi in cui puoi chiamarlo che rendono di più perchè dicendo il "moro" sembra che sia la sua caratteristica principale e invece potresti dire "il vampiro", "l'uomo", "il guerriero" ecc. (ok, mi sono lasciata trasportare da un dettaglio, ignorami pure)
Se estremamente pallido
"sei"
ah, poi scrivi "brucare dell'erba" ma credo sia meglio dire "brucare l'erba".
va bene, ho finito con i deliri.
complimenti per la storia, andrò avanti e ti farò sapere che ne penso^^
 alya

06/04/12, ore 20:55

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anzi, direi che mi è piaciuto più del primo^^
Entra in scena anche Edward che come personaggio mi è piaciuto molto (fisicamente e caratterialmente). Certo è solo l'inizio e mi aspetto di scopire cosa c'è dietro al mistero delle aggressioni. La storia di Cassandra e Sebastian è molto intrigante, così come la storia del contratto e del fatto che lei debba essere la "Guardiana".
Non ci sono punti oscuri nel capitolo, o meglio, ci sono un sacco di domande che mi sono venute,ma immagino che siano tutte cose che si scopriranno più avanti perciò ti risparmio la serie infinita di "Ma perchè fa così? e perchè le succede quello?". Insomma, hai capito...
ti segnalo qualche errorino di battitura nel caso volessi correggerli..
c'aveva
penso si debba scrivere cmq "ci aveva"
Al lati delle pareti
oltre a essere "ai lati" credo che in realtà tu possa scrivere "alle pareti" o "ai lati della sala" perchè ai lati delle pareti mi suona un pò strano
Edward era più alta di lei
 stava venendo servito da alcune cameriere
come espressione è un pò strana... forse potresti mettere "veniva servito" oppure "alcune cameriere lo stavano servendo"... (oppure puoi ignorarmi^^)
Ho finito di farti le pulci al racconto, perciò ti faccio i complimenti per la storia e ti saluto! Alla prossima =)

22/03/12, ore 20:42

Un primo capitolo interessante, scorrevole da leggere e che dà subito le premesse per intuire il genere di storia che stai per narrare. Mi intriga l'ambientazione e soprattutto tutti gli accenni al passato che lasciano intuire molte cose interessanti^^
ti segnaleri alcuni errori, perchè correggerli potrebbe rendere la lettura ancora più scorrevole. In alcuni punti ci sono dei "nè" che non vanno accentati ad esempio qui: Se né portò una al volto e né assaporò  ...
a un certo punto parli di un ragazzo di trent'anni, ma secondo me sarebbe più giusto dire un "uomo". Forse è solo una sottigliezza, ma quando l'ho letto mi ha lasciato perplessa. Sempre riguardo l'età a un certo punto scrivi che lei ha diciannove anni, ma da come l'hai messo sembra un dato messo lì giusto perchè lo devi scrivere, non so se mi sono spiegata. Ad esempio quando parli del colore dei loro occhi c'è un certo filo logico con quello che c'è prima o dopo. Invece quando dici "la ragazza diciannovenne" mi suona come un dettaglio che in quel contesto stona.
Ok, solo io posso fare uno sproloquio su certe cose, perciò la smetto.
Il capitolo mi ha incuriosita perciò andrò avanti, ma tu sei libera di ignorare i miei monologhi inutili ^^

22/03/12, ore 20:13

Eccomi di nuovo! ;) Allora, Lydia e Vincent non li sopporto proprio..in ogni caso mi è piaciuto molto il racconto su Alhandra, è molto triste e in effetti fa venir voglia di prendere a pugni il re Marcus! Ma sono del parere che non abbia senso accanirsi sui discendenti, quindi non condivido la scelta di Vincent di proseguire con la vendetta.
E adesso compaiono gli Angeli...la storia si fa sempre più interessante! :) Devo dire che Edward è molto affascinante in versione alata..ma continuo a preferire Sebastian! U_U Tra l'altro sono molto felice che sia vivo e vegeto (anche se un po' ammaccato) e a quanto pare anche lui nasconde molte più cose di quanto si potrebbe pensare...mi chiedo se Clare gli farà un bell'interrogatorio sul suo passato e sul perché non le abbia detto di essere uno dei Primi.
Facendo il punto della situazione: Vincent vuole evocare Vlad e con i poteri di Edward risvegliati si scatenerà una Guerra Celeste...Sembra l'inizio della madre di tutte le baraonde! XD
Dunque, ti segnalo alcuni errori:
Hai scelto questo luogo per limitari
Clare si ribellò cercando di sferrare un calcio al cugino. Il suo pugno colpì solo l'aria e lo stomaco le si chiuse quando il ragazzo la fece sporgere, pericolosamente, in avanti. Quando la spintonò violentemente in avanti - allora, in questa frase correggerei la ripetizione di "in avanti" ad esempio togliendo il primo. Poi se Clare gli tira un calcio, direi che dopo ci va "il suo piede".
Dovevamo risvegliargli  - risvegliarli
"Vedendoti su punto di morte - qua direi che va meglio "sul punto di morire"
l'urlò
Il mondo sembrava svolgersi al rallentatore. - non mi è tanto chiara questa frase..cioè il concetto è chiaro, ma forse è quel "svolgersi" a disorientarmi perché lo associo più a ricordi o eventi come significato, io metterei "muoversi".
Sebastian la stava osservando sollevata. -
Le sue parole si perdettero - si persero
Bene, spero di esserti stata di aiuto e rinnovo i miei complimenti per questa storia! ;)
Wynter
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 08:14 pm)

04/03/12, ore 22:50

Ne succedono di tutti i colori!! Il cugino di lei è stato solo nominato negli scorsi capitoli e qui invece fa la sua comparsa...la prima impressione è che sia decisamente fuori di testa e in genere quelli come lui che possiedono anche poteri fanno molti danni. Immagino voglia utilizzare la Pietra per far evocare Vlad Tepes a Clare (davvero pessima idea..).  Virginia/Madame Lydia si è conquistata tutta la mia antipatia! Senza contare che ancora non si sa che fine abbia fatto Sebastian! E adesso anche Edward è nei pasticci! Certo che si sono organizzati al meglio, hanno messo ko Sebastian, Clare sembra impossibilitata a fare alcunché e il re è nelle loro mani...Davvero una brutta situazione!
Ti segnalo alcuni errori:
Sei un umana - un'
Inorridita Clare si rese conto che quella dove l'avevano tenuta era una Cattedrale! Dovevano averla tenuta in una stanza ai piani superiori, una di quelle utilizzate in passato per nascondere i fuggitivi. - magari puoi sostiuire il primo "tenuta" con "portata", così eviti la ripetizione
i vetri delle grandi vetrate - ci va un sinonimo, ma in questo momento non saprei consigliarti
Qual'è il vostro scopo - Qual non vuole l'apostrofo.
E adesso mi fermo prima di rimanere senza capitoli da leggere! :)

04/03/12, ore 22:21

Oh, finalmente un bacio! :D La coppia Sebastian/Clare mi piace veramente tanto, quindi ogni sviluppo in quella direzione è il benvenuto!
Bene, ci ha messo un po', ma finalmente Clare è arrivata a capire quale sangue era necessario per ridare i ricordi a Sebastian. Peccato siano stati interrotti... Eheheh, è stato divertente vedere la gelosia di Clare. Poi quando è ad un passo dal trovare la Pietra, succede il patatrac!
Quando ho letto la parte finale sono rimasta così: O_O! è stato inaspettato il comportamento di Virginia. E a quel punto ho pensato che abbia drogato anche il té di Clare. Accidenti, si sono fatti fregare! Beh, c'è da dire che Virginia è stata un'ottima attrice.
Concludere il capitolo in quel modo è assolutamente da sadici..U_U come si fa a resistere dal continuare?!
Ho trovato alcuni errori:
Ogni tanto vedeva Sebastian gettargli occhiate terrificanti, come se il cucciolo fosse stato il suo prossimo pasto. - direi che è sbagliato, meglio "come se avesse intenzione di rendere il cucciolo il suo prossimo pasto" o qualcosa di simile.
innamorato di una donna umana che la trasformò in una della sua razza - toglierei quel "la"
Era quasi un mese, che per fortuna, - la virgola va dopo il che
a stentò le lacrime - stento
da Sebastiana a Virginia
Nel momento che era ad un passo - in cui
il gattino che gli era saltato in grembo - le
gli s'era avvicinato - avvicinata
Ah, dimenticavo...adoro il gattino! *_* Clare gli darà un nome?
Wynter
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 10:25 pm)