Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

26/12/11, ore 13:43

Devo dire che sono sorpresa... Virginia mi è sembrata così carina e dolce (a parte il fatto che si è presa una cotta per Sebastian... ma tralasciamo) ma sapere che è una traditrice ha messo in chiaro molte cose... Ecco perché Clare è sprofondata nel sonno! Quella serpe, per non dire un'altra parola! Giuro che l'ammazzo! Io non sopporto i traditori. Ed io che pensavo che ci tenesse alla sua padrona! Ma di solito, i servi odiano i loro padroni... come se si potesse odiare Clare, una ragazza così gentile (a parte i suoi scatti d'ira dovuti alla gelosia... xD) E povero Sebastian? Cosa gli accadrà?

26/12/11, ore 13:38

Finalmente un bacio! Devo dire che non me lo aspettavo proprio, ma lo desideravo! Che finalmente i due ragazzi si stiano aprendo l'uno all'altra? Clare sembra già innamorata, e forse lo è sempre stata ma solo ora se ne è resa conto xD L'ho capito quando hai detto: "Desiderò che quelle labbra la baciassero così com'era avvenuto per Cassandra. Poteva vedere i muscoli di Sebastian sotto la camicia bianca e sognò di poterli toccare. Voleva sentire Sebastian sussurrarle all'orecchio che la desiderava e l'amava." E qui ne ho avuta la conferma: "Clare si morse il labbro, gelosa." Quel "gelosa" mi ha fatto capire tutto quanto :) Ma adesso passiamo al sovrannaturale... Allora, la pietra di Cristavia, (che bel nome? L'hai inventato tu o l'hai cercato su qualche sito...o su qualche libro...? :D) è in grado di liberare dei Demoni Superiori (lo sai che anche nella mia storia ci sono? xD) tra i quali vi è il vampiro Vlad Tepes... E so anche chi è... ;)

26/12/11, ore 13:29

Clare da piccola è molto carina! Bello il fatto che tu abbia inserito un extra, tipo un "viaggio nel passato" in cui ci mostri il rapporto tra Sebastian e la tenerissima Clare *-* In questo capitolo, il vampiro sembra rivelare il tenerone che è in realtà, legge anche le favole a Clare! Come si può non amarlo? Io devo dire che, all'inizio, preferivo Edward (non perché mi ricordi Edward Cullen), ma adesso sono dalla parte del moro :) Cosa accadrà in futuro?

26/12/11, ore 13:24

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ti dico il perché:
Prima di tutto, la comparsa di Cassandra. In realtà, non è un fantasma come immagina prima Clare, piuttosto un ricordo, un frammento della casa e del corpo della Guardiana. L'originalità fin qui è alle stelle, complimenti! *-* Inoltre, anche il fatto che Sebastian non può vederla ha incrementato il dubbio che si è formato dentro di me, o una certezza direi: Clare non è una semplice umana. E so anche perché, ma andrò con gradi. Anche Edward mi ha lasciato stupita. Un re innamorato di una sua vecchia amica di infanzia, colei che non è destinata ad essere la sua futura moglie. I regali, i vestiti, le rose, tutto mi hanno fatto capire quanto le sia legato emotivamente... Sebastian come reagirà? Anche lui non le è indifferente, non è solo un fratello per lei, né per lui Clare è una semplice sorellina più piccola...

26/12/11, ore 13:20

(Che strabiliante velocità nel leggere... LOL Scherzo, ho letto i primi sei o sette capitoli, ma ho deciso di recensirli tutti!) Allora, Clare, inizialmente, mi è parsa come una ragazza forte, sicura di sé e fiera del proprio casato. Una giovane donna con un passato doloroso, ma che ha deciso di andare avanti. Questo gesto non ha fatto altro che aumentare la mia ammirazione nei suoi confronti! :) Ma, leggendo questo capitolo, ho notato come hai mostrato il suo turbamento. Clare, nel profondo, deve essere una ragazza molto fragile, che nasconde molte paure, timori. L'ho capito quando ha visto Sebastian nutrirsi di una sua preda... Non è una cosa che si vede tutti i giorni, ma ne è stata molto toccata. Brava, complimenti! Fin qui hai dimostrato di avere la stoffa della scrittrice! *-*

26/12/11, ore 13:15

La storia di Cassandra e Sebastian mi ha piacevolmente colpita. Avevo sempre immaginato che i vampiri (a parte Edward Cullen, ma lui non conta) fossero sanguinari e senza cuore, un po' come quelli di "The Vampire Diaries", un esempio è Damon, ma percepire il turbamento del moro mi ha fatto sorridere. Non solo amava Cassandra con tutto il suo cuore, ma per lei ha scelto di proteggere la sua famiglia. La storia si evolve molto bene e ciò che mi è piaciuta di più è la trovata del "Contratto di sangue". Molto originale... Mi piace un sacco questa storia!

25/12/11, ore 16:10

Di solito, quando leggo una storia, è molto difficile che mi piaccia all'impatto, ma devo ammettere che la tua storia mi ha subito colpita. Non solo la grammatica è perfetta, mai una discrepanza o un errore grammaticale né di battitura, ma lo stile è anche impeccabile, degno di una scrittrice esperta! E la trama è assolutamente originale, mi ha colpita subito. Anche i personaggi, inoltre, hanno fatto la loro parte: in particolare, Clare che ho identificato fino ad ora come una ragazza seria, decisa e sicura di sé, non la solita ragazza che crede sia incapace di fare qualsiasi cosa. Sebastian mi ha ricordato, forse per il nome e le circostanze, Sebastian Vioget della saga de "Le cronache dei Gardella"... Non so se l'hai letto, per caso xD Comunque, ti assicuro che continuerò a leggere, non lascio mai un lavoro incompiuto :D

02/12/11, ore 18:00

perché è una storia scritta molto bene, ben strutturata e dai contenuti validi e originali. è una storia completa che ha un sequel e devo dire che anche il sequel si dirmostra degno delle aspettative. è una storia che merita di venire messa tra le scelte anche perché io di storie ne ho lette parecchie e poche sono ben strutturate come questa.

17/09/11, ore 21:56

Finalmente mi sono messa al pari con i capitoli e ho letto anche l'epilogo. Diciamo che, proprio perché da come dici si tratta di una trilogia, non è una vera fine... ma piuttosto l'inizio di altro. O almeno così sembra. Hai lasciato molte curiosità; come ad esempio cosa è successo realmente a Clare? E chi è questa Freya? E Lilith cosa combinerà con il suo Vlad? Sono curiosa, e sicuramente appena ho tempo seguirò anche la nuova storia (anche perché adoro la categoria Angeli e Demoni! - più i primi che i secondi, in verità xD -.)
Comunque è stata una storia piacevole, ricca di particolari e personaggi descritti molto bene. Ognuno ha la sua particolarità ed il suo carattere e sei riuscita a differenziarli perfettamente, rendendoli anche tutti molto interessanti. Mi sono piaciuti molto i "momenti" tra Cassandra e Clare, e anche le scene più d'azione. E, anche a costo di essere ripetitiva, mi piace il tuo stile. Quando il testo scorre tranquillamente e velocemente, è un punto in più alla storia (almeno per me).

Quindi, che dire? Ti faccio i complimenti e attendo il prossimo :)

17/09/11, ore 20:13

Oooo...Quindi Clare è come se fosse in coma? Mhmm...E la storia continuerà sulla categotia "angeli e demoni"? Bene. Non vedo l'ora di sapere che combineranno il re e il vampiro per "risvegliare" la guardiana. Beh. Alla prossima, ciao.

13/09/11, ore 20:55

Oddio ma è emozionante! Mi dispiace molto x la fine. Pensavo che magari Clare si sarebbe messa con Edward o Sebastian. Perciò è finita con la morte di Sebastian e Clare? E Vlad? Come lo uccideranno? Ci penserà Edward e i suoi servitori? È così triste che stò per piangere! E non è una cosa da poco! Però mi è piaciuta un sacco la storia. Mi chiedo cosa si vedrà nel prologo. Ci risentiamo al prologo, ciao.

10/09/11, ore 00:39

Ottimo lavoro, bravissima!! Hai il fantastico dono di suscitare interesse vivissimo per le tue letture, che scorrono limpide di fronte allo sguardo che legge attonito, di si tanta meraviglia!!
Ho particolarmente apprezzato alcuni dei tuoi lavori e anche questo lo trovo interessante. Il tuo stile è gradevole la tua penna ha forte immaginazione, ma non è priva di potente maestria e valore artistico. Mi piace moltissimo il tuo linguaggio grammaticalmente perfetto e intensamente colorato.
Continua così sei una scrittrice notevole, vai davvero forte!!
Non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti,
un saluto assai cordiale
un abbraccio
ulisse999

03/09/11, ore 12:12

Ti farei una serie di faccine per farti capire l'evoluzione delle mie emozioni, ma non credo sarebbe bello.
Direi quindi che all'inizio ero curiosa, poi triste, poi arrabbiata, poi stupita, poi triste. Poi stavo per mettermi a piangere sulla tastiera.
Cioè... ç_ç Sebastian non è mai satto fedele a Edward anche per via di Clare, secondo me -oltre a  Vlad Tepes, ovviamente. Per gelosia, forse. Ma probabilmente è una cavolata xD
Comunque non puoi, non puoi farli baciare e poi farli morire così!
T_T Mi hai depresso, Cleo *si ritira in un angolo a fare cerchietti per terra*
Poveri Sebastian e Clare... Poveretti, che torture.
Spero che almeno da morti potranno stare insieme *guarda Cleo implorante*
Aw, me ne vado.
Sappi che mi hai distrutto Cleo ç_ç

28/05/11, ore 21:54

Cleooooooo!**
Sì, lo so, non ho recensito metà dei capitoli, ma mi rifarò qui!u____ù
In primo luogo grazie mille per avermi dedicato questo capitolo!*O*
Grazie!**
E' bellissimo e un sacco di misteri vengono risolti!
Alla fine Vincent è riuscito ad evocare Vlad Tepes, anche se secondo me non si rende davvero conto di cosa ha combinato, diciamocelo!xD
A questo punto immagino che si sarà pentito dal momento che il suo piano prevedeva che Clare riuscisse a controllarlo, mentre a quanto pare la guardiana non ha potere su di lui.
A questo punto però immagino che non saranno né Clare né Sebastian a sconfiggere Vlad Tepes, a causa della profezia... almeno che la profezia non sia falsa, ma non credo... insomma, hai risolto un po' di misteri ma ce ne sono molti altri! Oh, e anche le immagini sono belle!u___ù
Sì, mi rendo conto che la mia recensione non sta esattamente seguendo un filo logico!u____ù
Ritornando alla storia, anche se non sono una fan di Edward mi dispiace che sia stato trafitto, ma immagino che si riprenderà - dal momento che stava già guarendo - e avrà una parte nei prossimi capitoli... sì, sto facendo supposizioni a caso, perciò magari non ci ho azzeccato, me ne rendo conto!u____ù
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche se ovviamente non voglio metterti fretta, noooo!xD
Questo, tra l'altro, l'ho adorato!u___ù
*sparisce*

16/05/11, ore 23:37

Visto che ho ancora un po' di tempo stasera, mi sono permessa di leggere un altro capitolo di questa bellissima storia - almeno per ora, ma sono sicura che non deludi :) - .
Pian piano si scoprono sempre maggiori dettagli sui protagonisti, anche se riesci a fare in modo che la curiosità non si esaurisca subito e questa  è un'ottima cosa.

Mi permetto solo di riportarti delle piccole sviste, per rendere la tua storia ancora più bella.

verso la vasca contente l'acqua  = contenente

gli fece = le fece (riferendosi a Clare)

Poi ho notato che sbagli spesso il "ne". Inizialmente credevo fosse una svista, ma lo ripeti spesso. Sia chiaro, non voglio fare l'esperta di grammatica perché ancora faccio diversi errori anche io, ma il "né" va quando vuoi... come dire, negare qualcosa. Tipo, né questo né quello, e non in questi casi che ti riporto.

Sebastian se né andò
Pianse, anche se non né capiva la ragione.

In entrambi i casi va tranquillamente il "ne" :)

Tutto qui, per il resto mi ripeto - anche se inizio ad essere noiosa - mi piace moltissimo il tuo stile e la tua idea :)

ps. Ma quindi Sebastian è un vampiro che può stare al sole? anche se lo indebolisce? (curiosità mia, magari leggendo ancora scopro di più a riguardo eh xD)