«Barabba! Barabba!»
di Melanto

10/02/13, ore 18:32

La Rift Valley!' *__* ricordo che quando la studiai in geografia mi colpì molto!!!
Parentesi geografica a parte, aaaaw! Allora c'e l'hanno fatta davvero!! Sono tutti salvi! Anche Shingone!! *___* okay, sei sadica, ma sadica buona!! ;)) *me abbraccia*
Aaaaaw, ma Liyou è troppo stupenda!! Lei e Shingone sono la Tenerezza con la T maiuscola!! Ma come fai a creare dei pg originali a cui mi affeziono subito? Femminili, oltretutto! Per è difficile affezionarmi a dei pg femminili, non si perché, ma i tuoi... Wow! Complimenti! ;) e non mi aspettavo fosse africana, anche se ripensandoci gli indizi c'è lo avevi lasciati: il fatto che venisse da una terra lontana e la suoneria con tamburi africani... Scusa, il mio istinto da detective era completamente preso a capire chi fosse barabba! XD Ripeto: sono troppo belli insieme!! E Bear è dolcissimo!! *___*
Mamo e Yu... Vabbè loro sono sempre troppo pucci. Quando Yuzo dice di non poter abbracciare il suo ragazzo mondo è stretto il cuore un po'... Ma poi mi si è sciolto quando Mamo dice che starà con lui, che il loro amore permetterà loro di curarsi a vicenda. Cuccioli, strapazzatevi ben bene, mi raccomando!!
MAMO CON LA FASCIATURA DA RAMBO!! Riferimento alla partita contro Taipei (o Taiwan? Nell'anime e nel manga dicono due cose diverse!)? Lo amo con quella fasciatura! Fa molto macho, sìsì! E Yuzo che si paragona alla mummia!! Ahaha! Poveri, sono così forti a scherzarci sopra appena successo... Piccoli...
Epic win per Mamoru quando dice di smetterla con le metafore bibliche!! Muahahahah, mi ha fatto sorridere anche se ero ancora parecchio tesa!! XD
Vado a leggere l'ultimo capitolo di questa storia!! :))

10/02/13, ore 09:38

*me accetta di buon grado e prende i biscottini*
TU. SEI. UN. GENIO. Sadica, si, ma un FOTTUTO GENIO. L'ho già detto, lo ripeterò, ma davvero, lo sei. Cioè, architettare una storia così intricata e complessa... E con tutti inrifermento biblici Che prendono forma e si adattano ai personaggi, almeno, secondo lo paicopatico. Wow. Solo, wow. Doppio wow.
E SEI SADICA! Io sono masochista ma tu sei sadica! Cioè... Yuzo! Quando l'ho letto davvero mi è mancato il respiro!! Come... Le mani... Pilato... Pazzo!! Pazzo, pazzo e ancora pazzo! Cavolo, erano compagni di squadra, erano amici!!! Okay, forse non proprio amici con Yuzo, però!!! Quando lo imbavaglia poi, con il ragazzo che cerca di resistere come può e che quando gli fissa la cinghia dietro la nuca piange... Mi sono sentita molto Mamoru in quel momento, avrei davvero voluto fare a pezzi shimada. *me offre abbraccio rassicurante a Yuzo* così come quando mette la corona di spine a Mamoru. Stronzo bastardo.
A proposito... shimada. Cavolo. Eccolo qui Barabba. Chi l'avrebbe detto che l'ultima idea, quella presa per disperazione perché tutte le altri facevano buchi nell'acqua, fosse giusta! Non avevo pensato proprio a lui in particolare però l'idea che fosse uno della Shutetsu era un'idea venuta all'ultimo momento!
Adesso non so cosa aspettarmi. Genzo ha salvato tutti da morte certa, questo è vero (s'immagina Genzo versione Superman! XD) però sono ancora bloccati con lo psicopatico, solo Genzo e Mamoru potrebbero combattere in caso di un eventuale scontro con Shimada e la polizia non sa dove si trovino.
E poi c'è lo sparo. È arrivato qualcuno a salvarli? Chi ha avuto la meglio, lui o Shimada? Cosa succederà adesso? *lo scopriremo solo leggendooo* Oddio, ti prego, dopo questa sparami un colpo!! -.-'

10/02/13, ore 08:32

Okay, davvero, non si più cosa dire! Cioè.... Hanno praticamente fatto il gioco del pazzo sclerotico!! Adesso che succederà?? Il titolo di questo capitolo mi fa preoccupare ancora di più.... Sto cominciando a pensare il peggio... Che alla fine sia Barabba a vincere? Comunque cavolo, ma non potevano, che so, mettere due trasmettitori fasulli in bella vista e gli altri, ipotesi, in un luogo impensabile, tipo, le mutande?! Okay, okay, al solito sto straparlando... Povero Isao, dev'essere a pezzi anche lui... Soprattutto con la minaccia di vedere le sue palle trasformate in maracas.... XD
Comunque... IL PAZZO HA PRESO MAMORU E GENZO!!!! Scusa, ci stava anche qui... Sono scema, sto sparando più cavolate del solito... Qualcuno mi tappi la bocca! -.-'
Il mio nervosismo sta raggiungendo livelli mai raggiunti... Soprattutto quando prende Mamoru! Lo ammazzo lo ammazzo lo ammazzo!!! Lo torturo, visto che è quello che vuole fare con loro!!
E Genzo... Ma i poliziotti pensare una parola d'ordine tra loro per caso come questi? Anche se credo non sarebbe servito... Immagino che l'uomo misterioso avrebbe trovato un modo per sviare anche questo ostacolo... Antipatico!!
Se le croci sono tre e rappresentano la cricifissione... Mamoru rappresenterebbe Gesù? Okay, quando l'ho letto di primo acchito ho pensato alla morte orribile cui quel pazzo vuole sottoporli, poi la mia mia pazzia ha avuto il sopravvento per un secondo e sono riuscita a pensare: "certo che in effetti con quei capelli..." Scusa, ripeto, straparlo... Hajime e Teppei sarebbero i due ladroni... L'unica impiccagione che mi viene in mente è quella di giuda... E se il pazzo è fissato col simbolismo ed è davvero un ex della nankatsu ci starebbe anche, insomma, Genzo li ha "traditi" per andare in Germania... Il che però smonta la mia teoria su chi sia il pazzo:non può essere uno della Otomo, perché altrimenti anche lui sarebbe un giuda. Sempre che abbia azzeccato il riferimento biblico e il ragionamento che ci sta dietro. Chi potrà mai essere? Era bambino con loro, quindi prima delle media perché conosceva Genzo... Uno della Shutetsu? Oddio, non so più cosa pensare!! E i ruoli di Mamoru, Hajime e Teppei non sono ancora chiari... Perché sarebbero Gesù e i due ladroni? Che crimini avrebbero commesso nella mente del pazzo? E Yuzo ancora non me lo spiego... Ma forse è meglio che continui con la storia invece di assillasti con domande e ragionamenti (probabilmente anche sbagliati!)

09/02/13, ore 18:49

Oddio! Possibile che ci abbia preso?? No, aspetto a fare cantare vittoria al mio istiga da detective (inesistente!!) e recensisco, molto meglio! XD
Mamo più è frustrato, incazzato o infuriato più mi fa tenerezza. Soprattutto in questo capitolo. Il suo sfogo contro il commissario ci sta proprio, soprattuto perché lo fa per nascondere il senso di colpa per non essere riuscito a proteggere il suo Yuzo! :((
HAJIME E TEPPEI SONO VIVI!! Oddio, ma sai che ormai mi ero convinta del peggio?! I cuccioli!! *__* okay, la smetto di gioire, anche perché purtroppo temo che il peggio debba ancora arrivare... Soprattutto dal discorso di Genzo e Mamoru! E sono molto preoccupata per Hajime... Povero Teppei, io credo che sarei impazzita se fossi prigioniera di un pazzo maniaco e il mio migliore amico crollasse davanti ai miei occhi! Ripeto, mi sento davvero impotente e fa quasi male!! :( e comunque immaginare sia lui che Hajime così provati e distrutti mi ha stretto il cuore in una morsa!!
Comincio a capire il riferimento al titolo... Soprattutto il riferimento alle croci e a quella vuota in mezzo. Ricordano la crocifissione di Gesù Cristo... Ma per chi è la terza? E perché un riferimento alla Bibbia se in Giappone non è molto diffuso il cristianesimo? Cavolo, sto andando ancora di più in confusione!! Ci sono altri 2 "patiboli" che aspettano... Chi occuperà quale? E se la croce e il patibolo dell'impiccagione possono essere ricondotti come ho deto prima alla religione cristiana, Yuzo invece? A parte che sono un po' confusa sul come sia stato legato, però mi sembra l'unico che non sia o che non evochi una condizione di pericolo mortale.... Ma aspetto ad esserne sicura, aspetto... Cavolo, mi stanno salendo un'adrenalina ed un ansia che tu non hai idea!! :((
Grande il nostro SGGK che ha capito tutto! Almeno qualcuno qui che fa dei progressi (io mi sa che sono in alto mare naufragata su un'isola deserta riguarda ai ragionamenti!)!
Spero di riuscire a unire questa storia stasera, sono troppo curiosa di risolvere il mistero!!! *w*

09/02/13, ore 16:41

Stavo per scrivere qualcosa tipo: IL PAZZO HA PRESO YUZO!! Poi però mi sapeva troppo di dejà-vu... Rischio di scrivere una recensione uguale a quella del capitolo sul parcheggio, sappilo.
Oddio, Yuzo. Yu-chan. Sto male. Sto male sto male sto male. Perché so che questa volta non se la caveranno con una bomba finta, lo so. E ormai sono molto, molto, MOLTO pessimista!!! Ripeto, con tutto l'effetto di questo mondo, ma sei sadica!! Immaginare Yuzo impotente a terra mentre quello psicopatico lo stordisce senza problemi è terribile!! Perché non posso entrare nella storia e salvarlo?! Perché?! *me si sente inutile, molto inutile*
E Bear! Se la caverà? Cavolo... Quando ho letto che è stata questione di millimetri la differenza tra la vita e la morte mi sono venuti i brividi! E Liyou... Povera, mi ha fatto tenerezza quando parla con Yuzo. Soprattutto quando è lei che dice di non preoccuparsi, che Bear è forte e ce la farà. Voglio crederci, lo voglio davvero!!
Come ho già scritto, la scena del bagno è terribile. Anche se ci sta un epic win per Yuzo che finalmente s'incazza e non poco. Quando ho letto che era pronto a strappargli il ghigno dalla faccia ho sperato, per un millesimo di secondo, che ce l'avrebbe fatta. Speranza vana.
Cacchio, quando gli dice "a cuccia cagnetto" invece è salito a me il sangue alle testa! Ma sfotti pure, dannato bastardo?! Come osi??!!
Oddio, scusa, forse ho esagerato col linguaggio (nel caso dimmelo che modifico la recensione!), però davvero... Nessun personaggio mi ha mai fatto salire i nervi come questo!!
E io continuo a farmi pare mentali su chi cavolo sia questa figura! Ho una teoria (sbagliata di sicuro!!): potrebbe essere essere uno del quartetto dell'otomo: Kishida e Urabe sono diventati professionisti, ma gli altri due ragazzi, ex compagni della Nankatsu non mi pare (i nomi mi sfuggono, sorry!!) quindi ci sarebbe il motivo della vendetta dell'essere vincente e poi perdente... La cosa che continuò a non spiegarmi è come mai a Mamo e a Shingo abbia proprio cercato di fare la pelle mentre gli altri ha preferito rapilrli... Wah, non ci sto capendo più niente!!! :(( corro a leggere il prossimo capitolo!

08/02/13, ore 16:08

O______________O
Ecco lo sapevo! Lo sapevo, lo sapevo, LO SAPEVO!! Sapevo che il pazzo sarebbe tornato alla carica più spietato che mai!!
SHINGO!! BEAR!! Oddio, ma.... Il nostro orso preferito!!! ç_______ç come ha potuto?? Come?? Sono sotto shock!! E nessun indizio su chi sia questo menomato mentale!!! :((( Oddio, la scena dello sparo mi ha tolto il respiro... Ho visto i ragazzi, il loro terrore davanti agli occhi!! Terribile... Dimmi che sopravviverà, dimmelo!! Cioè, no, non dirmelo... Oh, insomma, hai capito!! Sto straparlando, scusami.... Sono ancora scossa!! E... E il fatto che Shingo nonostante tutto non lasci la presa del regalo per Liyou è... è... Oddio, qualcuno mi ricordi come si fa a scrivere!! È stato un colpo troppo forte!!! :(
Concentriamoci su quello che è successo prima, che è meglio! (Doh! Sembro il puffo quattrocchi! >.>) il gioiello scelto da Shingo è stupendo a dir poco! E lo dice una che non indossa spesso gioielli, quindi... Me li immagino comunque quei tre in gioielleria! ;)
Mi è piaciuta molto la conversazione tra Genzo e Karl. Schneider è un personaggio sui cui non è che mi sia mai soffermata più di tanto, più che altro perché l'ho sempre visto come rivale di Wakabayashi... È siccome per me Genzo è un mito l'avevo classificato come "non proprio antipatico, ma non lo approfondisco.." questo perché sono un culo e di alcuni personaggi non ho mai capito un cavolo!! -.-' dicevo, me l'hai fatto un po' rivalutare in questo capitolo e hai reso bene la profonda amicizia tra lui e Genzo! Povero, anche lui deve pur sfogarsi con qualcuno dopotutto!
Wah, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! Spero di riuscire a leggerlo presto presto!!

08/02/13, ore 09:08

Mwahahaha, certo che quei due sono proprio antisgamo al massimo!! Come al solito gli interessati sono sempre gli ultimi a sapere le cose!! XD Grande Genzo che nonostante la palese finta di Mamoru lo capisce appena entra il terzino in cucina!! XD E Shingo mi ha fatto morire, giuro! Col suo urlo degno di una fangirl!! XD Aaw, volevo vedere la faccia di Mamo!! XD troppo forte anche la scommessa!! Però poi voglio sapere chi la vince! ;)
IL MUG!!! Devi sapere che stavo bevendo il té con il mio mug de La Città Incantata mentre leggevo il capitolo (colazionando)!!ho uno spirito altamente British inside, io!! XD
Nooo, il caffè tetesko!! Genzo, ma che combini?? XD Per la cronaca, anche io voglio un Mamoru che mi va a prendere un cappuccio da Starbucks!! *____* bellissimo che Mamo dica che avrebbe stracciato le riviste e Shingo ribatte che lo stava facendo veramente!! Immagino la scena: Mamoru incazzato e i poliziotti e Shingo che lo devono trattenere! XD
Ma... Bear ha la ragazza!! *___* e sembra anche carinissima e simpatica!! Tenerone che vuole farle un regalo!! E Genzo ne lo ci vedo troppo nel ruolo di confessore della Shutetsu!! XD
Ammetto che quando i ragazzi sono usciti ho temuto per loro!! Anche perché ho come l'impressione che dopo questi capitoli calmi arriverà una batosta non indifferente?? :(( mi sto facendo dei film mentali che non hai idea! È il titolo non aiuta!!
L'introduzione mi ha gelato il sangue nelle vene. Il paragone con la pesca è stato a dir poco terrificante. Il fatto che paragoni tutti a dei pesci che devono abboccare all'amo, il fatto di dare loro lenza per poi ucciderli... Sono dunque solo animali ai suoi occhi?! Chi può essere così spietato?? :( ho l'impressione che odierò questo personaggio...
May
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 10:03 am)

07/02/13, ore 14:01

Ma che bel capitolo tenero dopo gli infarti causati dalla scena del parcheggio (parentesi: l'ho sognata!! >.<)!! Oooh, finalmente quei due testoni si sono decisi a parlare, sìsì! E non si sono limitati solo a quello!! XD muahahahah dai, de lo meritavano, dopo anni di pare mentali e soprattutto dopo quello che hanno passato direi che ci stava benissimo!
Mi è piaciuto come Yuzo si senta tradito inizialmente, perché poi è dolcissimo vederlo scoprire la verità! Ci poteva essere solo una ragione che tratteneva Mamo da dire a Yu della sua bisessualità, solo una. La più dolce. :33
Meno male che avevo già avuto il mio battesimo del fuoco con lo yaoi, perché qui mi avrebbe colta del tutto impreparata! Ti giuro, mi ero immaginata che parlassero dei loro sentimenti e che diventassero una coppia (teneri!) ma che andassero subito al sodo no! Eppure ci sta, perché hai descritto benissimo i loro sentimenti e le loro reazioni. Si, loro sono proprio l'Amore!!
Epic win per Mamo pronto ad andare ad un sexi shop scortato dalla polizia! Mi ha fatto morire!! XD E sappi che devo aver fatto la stessa espressione di Mamoru quando Yuzo gli dice di avere un animi Slave... Oddio!! È immagino la faccia con cui glielo dice!!XD Epicness!!
Okay, pranzo e recensione finiti! Corro a studiare!
A presto!! ;))
May
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 10:04 am)

07/02/13, ore 08:42

L'introduzione di questo capitolo mi ha fatto venire i brividi a dir poco. Oddio, Oddio, Oddio. A questo punto non so davvero più cosa pensare!! Chi sono i vincenti? Lui era parte di loro? Parte della nankatsu? Parte della nazionale? No, nell'altro capitolo diceva "quado ero piccolo ero un vincente." A meno che non si consideri piccolo a 14 anni. Uno che è stato scartato dai mondiali under 15? Però... "Frequentavo una scuola di vincenti." La nankatsu? Uno che ha non passato le selezioni per entrare nella squadra della scuola una volta iniziate le medie? Io e le mie pare mentali del mattino... Ignorale, ti prego!! XD Comunque le intruduzioni si fanno sempre più misteriose ed inquietanti... Voglio sapere!!
Almeno questo capitolo è abbastanza calmo, se non fossi preoccupata per Yuzo e per tutti loro mi sarei anche un po' rilassata... Uhm... Beh, no, neanche tanto visto che comunque abbiamo avuto la conferma che sono tutti nel mirino!! E adesso che succederà?! Il pazzo ci proverà ancora??
Povero Yuzo, dopo tutto quello che è successo anche gli interrogatori deve affrontare! :(
Mitico Genzo che capisce tutto!! XD Troppo avanti il nostro Capitano! (Ripeto: adoro quando Mamoru e gli altro lo chiamano così!! *.*) che lancia il sasso ma poi giustamente vuole che sia Mamo ad arrivarci! Uff, Izawa, non è così difficile: lui non ti ha detto cosa? C'è una sola possibilità mi pare!! XD O no?! Okay, okay, la faccio troppo facile perché parlo da esterna, lo so, lo so.
Credo che nella seconda parte del capitolo succederà qualcosa di grande... È non solo sul fronte Mamo/Yuzo, ma anche a livello della trama!! Quindi non vedo l'ora di leggerla!
Un'ultima cosa: mi piaci come tratti dell'amore incastrandolo in un contesto più ampio (qui in un thriller mozzafiato, in Elementia in un fantasy eccetera). Anche se nelle recensioni, me ne rendo conto, parlo per la maggior parte di loro, la trama generale è essenziale per sviluppare il loro rapporto! :3
Vado, è appena arrivata la prof!!
May
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 05:54 pm)

06/02/13, ore 22:23

Ho l'impressione di non avere più un cervello. Se c'è l'ho, non sta dando segni di vita. Tabula rasa. Completa. Nisba. Niente. Nada de nada. Oddei, questo capitolo.... Se non sono morta di infarto/paura leggendolo mi sono fatta le ossa per tutta la vita.
Mamma ti giuro, la tensione mi ha fatto salire l'adrenalina come l'olio sull'acqua. Ti giuro, l'immagine di Yuzo legato col nastro adesivo con un giubbotto esplosivo in un parcheggio non me la scorderò tanto facilmente! Anzi, spero solo di non sognarla stanotte (se esiste un Dio del sogno, please: Yu, Mamo, Haji e Tep. INCOLUMI, parola importante.)! E quando il pazzo risponde al telefono e dice "tic tac"... Mi si è gelato il sangue nelle vene. Più brividi gelati lungo la schiena. Accoppiata vincente. Per la cronaca, le mani stanno ancora tremando! Sei sadica, davvero! Con affetto, ovviamente *manda affetto a gogò*, così come io sono masochista. Insomma, che mi aspettavo da un thriller? Però sai che mi stai rifacendo riscoprire i thriller?? Questa storia è fantastica, scritta troppo bene, ti si avvolge attorno e ti coinvolge completamente.
Tra tutte le immagini che mi sono rimaste in mente mi ha colpito particolarmente quando Yuzo comincia a piangere quando guarda Mamoru. Ho proprio visto il suo viso davanti agli occhi come fossi il portiere... Comunque che ansia quando Mamo cerca di disinnescare la bomba! E Yuzo che nonostante il terrore gli dice di andarsene, di scappare... Oddio, è normale emozionarsi così tanto per una fanfiction?! Manco fossi io tra i protagonisti!! Okay, scusa, non riesco neanche a formulare un discorso di senso compiuto!
Quando la bomba non è esplosa penso di avere guadagnato 10 anni di vita!
Il bacio!! *__* quello non me lo aspettavo!! Ma è stata una sorpresa più che gradita!! Adoro come Mamo sia tenero e allo steso tempo forte, semplicemente, lo amo!!
Sinceramente non so davvero cosa pensare! Okay, Yuzo e Mamoru sono nel mirino e questo è fin troppo chiaro... La domanda è: lo sono solo loro? O anche Genzo e Shingo? E ogni capitolo che leggo sono sempre più preoccupata per Hajime e Teppei!! Saranno ancora vivi? *non pensare al peggio, non pensare al peggio!!* ora come ora sono sempre più convinta che si tratti di una vendetta di qualche pazzo sclerato frustrato... Ma chi potrebbe avercela con loro in particolare? Del manga non mi viene in mente nessuno, e nemmeno il perché... Okaay, credo che il mio neurone si sia suicidato dalla solitudine, quindi se sto sparando più cavolate del solito sai chi incolpare!!
Scusami, credo di aver dimenticato di scrivere mille cose, incolpa la scuola: manco tre giorni e già mi manda fuori di testa! Per non parlare che adesso comincerà a togliermi tempo al recensire... E odio questa cosa! Cercherò comunque di connettermi almeno una volta al giorno! Prometto! ;)
A presto! Se il sonno non vince cerco di leggere almeno un altro capitolo!! ;)

06/02/13, ore 08:12

O____O devo smetterla di leggere questa storia al mattino, piccolo appunto per me...
HA PRESO YUZO!!! Il pazzo omicida/rapitore ha preso Yuzo!!! Oddio, allora la teoria che avevo scartato torna possibile?! Oddio, Oddio.... Ma chi cavolo è??!! È poi... Oddio ha rapito Yuzo! Non riesco a dire altro, scusa.... Mi riprendo!! Ma... Quello che non capisco è perché Mamo ha rischiato di essere ucciso invece Hajime, Teppei e Yuzo sono stati rapiti.... Che sia una vendetta personale contro Mamoru e se la prende con i suoi amici più cari per farlo impazzire?? Oddio, non so più nemmeno che pensare!!
Ecco adesso ho fatto la cavolata di leggere al mattino quindi fino alla pausa pranzo niente.... Uff e stra uff!! :(( vorrei andare lì e salvare tutti e strapazzarli per non farli più soffrire!! *may versione eroina non convince nessuno*
Comunque sono d'accordo con Mamoru: che cacchio è saltato in mente al portiere di partire all'inseguimento da solo, manco fosse 007!! -.-' però hai reso benissimo la sua determinazione nello scoprire chi sia il pazzo... Così come la preoccupazione di Mamo quado si rende conto che la situazione è molto grave...
Comunque questa storia ti carica di un'adrenalina assurda e continua a rapirmi sempre di più!! Adesso la metto subito tra le preferite!
Sono davvero preoccupata per Yuzo... Anche per Haji e Tep, chiaro,ma vedere proprio il rapimento ha reso davvero tutto più reale... Anche se è una fanfiction, ma tu sai cosa intendo!! XD
Grande il ragazzino che riconosce Mamoru e che grazie a lui adesso almeno ha una pista da seguire!! :D spero solo non sia troppo tardi....
PS: ANCHE IO VOGLIO IL BORSONE CON PAL-CHAN!!! *___*

05/02/13, ore 22:42

Okay, mi sa che nella precedente recensione ho toppato di brutto! Insomma, ho dato per scontato che la macchina cercasse di ammazzare entrambi i ragazzi, dimenticandomi che in realtà inizialmente aveva puntato solo Mamoru! Quindi no serial killer o organizzazione? Okay, la curiosità mi sta uccidendo!!!
Aaaaaw, la scena in cucina!! Tu sei un fottuto genio (mi sto adeguando al linguaggio di Mamo! XD)! Da una scena come questa sviluppare un'intera storia! Genio ti dico, Genio!! La scena è bellissima, finalmente un po' di tenerezza tra i due!! Poverino Yuzo sconvolto!!! Cucciolo! Per fortuna c'è Mamoru accanto a lui! Povero, io ho sempre una paura matta di scottarmi ogni volta che cucino! Una volta sono riuscita a mettere la mano nella padella sul fuoco! Non fare domande, ti prego... Sono la persona più maldestra del pianeta!!
Tornando al capitolo, adoro Mamo macho e protettivo! E Genzo!!! GENZO!! Me lo stai facendo adorare ancora di più! E ripeto, adoro come gli altri, soprattutto Mamoru in questo caso si rivolgano a lui come Capitano! Senza contare il suo destreggiarsi con razionalità in questa situazione. Perché non mi stupisce che lui abbia già capito tutto su Yu e Mamo?! Meno male che c'è lui a fare ragionare un po' il terzino, a fargli da coscienza, ne ha un bisogno enorme!
Yuzo al solito è tenerissimo, anche perché ho come il presentimento che sia rimasto shockato in questo modo principalmente perché gli stavano ammazzando Mamo davanti agli occhi! E adoro come Izawa cerchi di proteggerlo come può, facendolo anche tornare a Shimizu-ku. Ma conoscendoti mi sa che questo non succederà, uno perché separati nelle tue storie non li ho mai visti, e poi... Poi ho l'impressione che presto succederà qualcosa, qualcosa che non lo farà partire. Ma magari sbaglio come prima! XD
Credo di aver detto tutto... Per stasera mi fermo qui, almeno la faccio durare un po' questa fic! Devo imparare a godermi le cose e a non divorarle come mio solito!! XD

05/02/13, ore 21:38

O____O okay, sto tremando anche io dall'adrenalina! Oddio, che capitolo! CHE CAPITOLO!! Non so nemmeno da dove cominciare, sono troppo sconvolta!!! Yuzo e Mamoru hanno rischiato di venire uccisi da un pazzo psicopatico!! Ommioddio!! E la descrizione è stata così realistica che... Sentivo come se la macchina fosse viva, proprio come immagina Yuzo, con nessun conducente. Soprattutto quando hai descritto il motore come se stesse parlando. Ti ho visto, ti ho sentito. Ti ammazzo. È abbastanza terrorizzante... Molto!!
Aaaaw la riflessione di Mamo all'inizio! Li capisco davvero i personaggi *me si gasa, poi si ricorda che è merito dell'autrice* comunque EPIC WIN per Mamoru incazzato e scurrile! CI PIACE!! Mi piace questa sfumatura del personaggio! Lo rende... Non so, ancora più macho! E mi piace come alla fine tutta la piazzata di prima sia solo perché sente Yuzo distante e perché è geloso! In più, il portiere che gli tiene testa è la fine del mondo! VAI YUZO FATTO VALERE! È Yuzo è totalmente Yuzo, che si lascia scivolare gli insulti addosso perché alla fine ha capito che determinate cose le dice in quel modo avvelenato per la tensione del momento... Anche se il vero vero motivo gli è ancora ignoto!
La scena quando entra in gioco la macchina assassina scarica subito addosso una tensione come se fossi presente, vedi le strade buie e i due ragazzi che scappano terrorizzati.... Ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo praticamente!!
E sono sempre più curiosa di sapere chi si nasconde dietro il rapimento della Silver Combi e questo tentato omicidio! Anche perché ho mille ipotesi, una più impossibile dell'altra! E comincio ad essere davvero molto, molto preoccupata per Hajime e Teppei... Più che altro perché... Perché la macchina voleva proprio uccidere Yuzo e Mamoru, non rapirli, quindi... Se dietro c'è davvero una sola mente che senso ha rapirne due e ammazzarne altri? A meno che non ci sia dietro un'organizzazione criminale che medita vendetta contro la Generazione d'Oro per qualche assurdo motivo... Okay, cervello mio, spegni il solo neurone che ti ritrovi, è meglio!!
Mi precipito a leggere il prossimo capitolo!!
A dopo!

05/02/13, ore 07:39

Cioè... Tu devi capire che io stamattina per leggere questo capitolo mi sono alzata un'ora prima rispetto al solito! Evviva la sveglia alle sei! Ma quello è il meno: il peggio è stato leggere questo capitolo mentre bevevo il té: ho rischiato di strozzarmi almeno 4 volte!
Noo!! Haji e Tep sono scomparsi!!! Oddio, quando ho letto l'inizio del capitolo giuro che mi è venuto un colpo!! Ecco, adesso devo aspettare la fine delle lezioni pe e continuare la lettura! Meno male che ho solo il mattino oggi!
Non so bene perché, ma il commissario mi è stato subito simpatico! Un po' come modi mi ricorda Mamo, ma non chiedermi la ragione!! XD
Adoro, ripeto, adoro come stai caratterizzando Genzo!! Me lo vedo davanti agli occhi quando descrivi i suoi atteggiamenti e le sue azioni!! Così come Bear! Hai ragione, lui ricorda molto un orsacchiottone morbidoso *strizza forte*
Okay, arrivando ai Bollenti Spiriti.... Mamoru e Yuzo. Perché bollenti? Beh, perché si! Perché mi è piaciuto anche vederli litigare, soprattutto tenendo in conto che sono tutti coi nervi a fior di pelle... E Mamo è troppo Mamo, con le sue imprecazioni e la sua preoccupazione! Anche se quando sono in cucina lui e Yuzo... Avrei voluto menarlo. Tanto per cambiare. Tra un po' i personaggi mi denunceranno per abusi!! XD Scherzi a parte, hai reso benissimo la furia e la frustrazione dei due ragazzi. E poi mi è piaciuto che da un discorso Mamoru ne tiri fuori un altro, rende ancora di più il nervosismo, forte tale da farlo attaccare e ferite quasi. E guarda caso, la vittima disegnata a Yuzo. Perché ho l'impressione che se fosse stato qualcun altro le cose sarebbero state diverse? Esempio: con Yuzo non si fa scrupoli con le parole, però con Genzo si trattiene per non rispondere male. Ricompare Yuzo e si becca il suo bel "fottiti". Poi forse sono solo pare mie....
Comunque Mamo è un cretino. È un cretino perché ho l'impressione che o lui o Yuzo saranno i prossimi a scomparire. Starsene al sicuro in casa no, eh? Troppo semplice! -.-' a sua discolpa posso solo dire che non Susa di essere uno dei protagonisti di una fan fiction thriller, quindi... XD
Scusa, credo che i deliri della mattina presto siano ancora peggiori di quelli della sera dopo cena! XD
Scappo che devo correre a prendere il pullman!!
A presto! Anzi, a dopo di sicuro!! ;)
May
Ps un urrà sincero per tutte le volte che descrivi la Shimizu come la squadra più comprensiva di tutte!!! S-PA NEL CUORE!!!

04/02/13, ore 20:13

Ammetto che dopo aver immaginato Mamo in posa strafiga con la sigaretta, ho avuto un istante di pro-fumo! Io, che ho impegnato non so quanti anni a convincere mia cugina a smettere!! XD Ehm ehm, parentesi a parte, eccomi finalmente qui a recensire anche questa storia! :D Ero proprio curiosa di cominciarla, perché di thriller in generale ne ho lette pochissime, sia ff che libri, e devo dire che l'inizio mi è subito parso molto, molto interessante! *w* mi è piaciuto molto il senso di sospensione/attesa/ inquietudine che si respira in questo primo capitolo! Sarà per la stagione, con la neve che ovatta tutto, sarà stato lo stato d'animo dei personaggi, però davvero, si ha l'impressione della calma che precede la tempesta! E credo che tutto questo sia aumentato dall'introduzione!
Adoro come destreggi personaggi e stile modellandoli a seconda delle situazioni, perché in ogni tua storia rimangono comunque loro, col loro carattere ma con sfumature diverse che li rendono unici ad ogni racconto! Sono convinta che tu abbia davvero un dono enorme per la scrittura!
In più mi piace molto come in questa storia ci sia il gruppetto della Shutetsu, compresi Shingo (che d'ora in poi mi verrà sempre da chiamarlo Bear, sappilo!! XD) e Genzo! Tral'altro non si perché ma trovo quasi dolce che si riferiscano ancora lui come Capitano! *w* Ovviamente non potevano mancare Yuzo e Mamo! Mi è piaciuto molto il dialogo fuori sul balcone... E anche come Mamo "chieda" a Yuzo di accompagnarlo!! XD Sappi comunque che a Ping Pong sono rotolata dal ridere!! XD Eeeh, chissà perché trovasse Yuzo "sentimentalmente distante" poi... Chissà! IO lo so! XD Ed è adorabile che Yuzo trovi quasi piacevole l'odore del fumo se addosso a Mamoru!! *w* Così come è adorabile che Mamo non voglia che Yuzo inizi a fumare... E anche il motivo del perché Yuzo ha voluto provare!! Ma ti rendi conto con da quando ho cominciato a leggere le tue storie trovo ogni cosa che fanno quei due "adorabile"?! Ah, mi hai proprio drogata di questo paring!! *____*
Fangirlismo a parte, sono davvero curiosa di continuare a leggere questa fan fiction, anche perché ho molto interrogativi aperti, primo tra tutto di chi siano i pensieri dell'introduzione e anche il perché del titolo così particolare!! *curiositá mode on!*
A presto, carissima!! :D