«Barabba! Barabba!»
di Melanto

07/02/11, ore 17:03

Finalmente! Suonano le campane!
Ci voleva il chiarimento e almeno una nottata "tranquilla" dopo lo spavento appena passato e quelli che, immagino, dovranno ancora passare. Sono letteralmente morta dal ridere immaginando Mamoru vagare per un sexy shop tallonato dalla scorta sconvolta. XD

06/02/11, ore 23:32

Ed ecco un altro gioiello...questo capitolo superbo. Finalmente Yuzo e Mamoru che si confrontano, finalmente i loro sentimenti che condensano in un bellissimo atto d'amore. Erotico in maniera pazzesca, sensuale... Lo scoprirsi innamorati da sempre, la verità di Yuzo sui suoi compagni, Mamoru che ammette di essere già stato con altri uomini per prepararsi a stare con lui... stupendo, tutto. I loro dialoghi, l'atmosfera... un momento di chiarimento e di pace che, però, credo sarà l'inizio di qualcosa di mooolto peggio rispetto all'assaggio avuto fin'ora. Vero? perchè Melantò non è contenta se non maltratta Yuzo fino in fondo... e a tutta 'sta pace non ci credo moltoXDDDDD Grazie per questo capitolo, aspettavo una scena così di Yu e Mamo... mi mancavano. alla prossima mia cara:)

05/02/11, ore 18:28

Amo'! Che che mi combini? Mi scrivi un capitolo veramente meraviglioso, erotico, dolce, evocativo, commovente e me lo inzeppi di eerori di grammatica ç___ç Rileggitelo! Soprattutto i primi paragrafi sono pieni di errori nella declinazione dei verbi. E in generale lo stile è un po' contorto, fose ti converrebbe spezzare di più le frasi e aggiungere dei punti fermi.
Questo non leva che la lettura mi abbia preso tantissimo: Mamoru e Yuzo sono assolutamente meravigliosi e la scena che hai descritto è da spezzare il cuore. E' di un'eroticità sconvolgente, senza essere assolutamente volgare, né eccessiva o bizzarra. La descrizione della rispettiva confessione mi ha emozionato. E poi tutti quei baci/sussurri sul collo... da sogno! E poi loro due, come li descrivi tu, formano una coppia perfetta
Aspetto a questo punto di leggere l'evoluzione della trama principale.

05/02/11, ore 12:45

Questi ultimi due capitoli li ho amati... la scena della bomba è di un'intensità meravigliosa. Devo dire che hai saputo gestire perfettamente suspence, sentimento e realismo... senza scadere nel banale o nell'eccessivo. Proprio questi dettagli hanno fatto superare te stessa, mia cara. Riuscire a scrivere bene un thriller, rendendolo reale, rendendo così umani i pg non è cosa da poco. Sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo, quando Mamoru stacca l'altro filo ho sentito mille brividi... sapevo che non sarebbero saltati in aria (non lo faresti mai!XD), però mi hai impaurita lo stesso... Poi il bacio, le parole che si scambiano i due... *ama*. E amo un pochino anche questo Genzo, preoccupato in maniera nascosta... io adoro il tuo GenzoXD, altro che pochino! Ed ora...? Ora cosa dirà Mamoru a Yucciolo nella stanza? Non può tirarsi indietro... quando ho letto le ultime righe di quest'ultimo capitolo... sono impazzita!! Bravissima mia cara!!! Amo questa storia bellissima. i pg sono loro, calati nella loro vita calcistica, personale, sono i pg di ct, nonostante gli elementi thriller. E questa è una caratteristica meravigliosa. Brava. <3

05/02/11, ore 02:16

Nooo mi son persa di commentare l'altro capitolo ç__ç... vorrà dire che ne approfitterò in questo ^^. Allora l'altro capitolo mi ha fatto venire un colpo... mi son chiesta in Lost innocense gliene ha fatte passare di ogni ma alla fine si salva... qua.. aiuto me lo fa fuori e invece alla fine Yuzo <3 si è salvato, per lo meno però tutto questo è servito a loro per fare almeno un passo... passo inutile visto che ora si evitano come la peste!! mannaggia a sti due, ma il bello è che tutti lo sanno tranne loro!
Detto ciò in questo capitolo invece si respira un pochino e smebra che venga data loror un pò di tregua... ma... chissà se poi è tregua che ppreviene solo all'arrivo ela tempesta?? Bah lo vedremo nel seguito ^^ giusto... però posso dirti una cosa ^^ adesso mi prenderai per folle ma ho anche sospettato che tutta sta sceneggiata l'abbiano organizzata proprio i giocatori affinche Mamoru e Yuzo finalmente si chiarissero... ma mi sbaglio vero?... Vero?!?!?

03/02/11, ore 23:24

Interessante, molto interessante. Una vena di tensione serpeggia lungo tutto il capitolo, il *la* lanciato da quell'intro forse un po' melodrammatica, ma decisamente d'effetto, tanto che questo *ritrovarsi* tra vecchi amici assume un sapore più amaro che dolce. Il sottofondo di nostalgia è gravato da qualcosa di più pesante, che risuona soprattutto nel rapporto tra Yuzo e Mamo. Un'amicizia particolare, piena di emozioni e sentimenti inespressi e d sensi di colpa troppo *invadenti*.
Bello, molto molto bello.
Coinvolgente dal punto di vista emotivo anche grazie alla splendida scenografia, mai eccessiva eppure ricca di dettagli, che consentono al lettore di inquadrare i personaggi nella scena.
Splendido, come sempre.
appena riemergo del tutto dal mio *castigo internettiano* vo' avanti a leggere ;)

03/02/11, ore 21:25

L'unica cosa che vorrei commentare é: TI ODIO! Non mi puoi lasciare così! Subito prima del chiarimento! Voglio sapere cosa si dicono! Comunque gli ultimi due capitoli sono ancora più appassionanti dei precedenti, sei davvero riuscita a creare un'atmosfera da thriller. Mi domando chi possa essere Barabba... E sarà stato davvero così ingenuo dausare la sua macchina o comunque una macchina rintracciabile??? Aspetto ansiosamente il resto...

03/02/11, ore 19:29

Ma Yuzo e Mamoru farsi un po' meno tare mentali no? L'hanno capito tutti tranne voi! XD
Genzo che chiocceggia è un amore.
Barabba è un personaggio di tua completa invenzione o comunque si cela dietro di lui qualcuno del manga? Perché la mia mente mi ha appena mandato un flash atroce nel rileggere i suoi pensieri a inizio cap su un possibile Barabba. Mi sono autospavenatata da sola.

03/02/11, ore 00:06

Mamma mia che tensione! Sono stata col fiato sospeso per tutta la scena della bomba, da quando Yuzo ha rivelato della bomba fino a che Mamoru non l'ha disinnescata. Poi dopo quando si abbracciano e altro, ma il commissario, visto che era già in ritardo, non poteva tardare ancora un po'?
Comunque adesso che anche Yuzo è tra i bersagli non parte più vero?
Aspetto di sapere cosa combinerà il folle rapitore/aggressore/bombarolo ecc.

02/02/11, ore 16:44

Datemi una M
Datemi una A
E poi un'altra M
E una O
Ora una R
E per finire una U

MAMORU IZAWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ti adoro quando scrivi quello che mi piace! Mamo in versione Prince Charming è F E N O M E N A L E, *_* l'adoro quando è seme. E a questo riguardo... se non vuoi fare una brutta fine ti consiglio di tenerlo così anche in tusaicosa e tusaiquando.
Capitolo stupendo, uno dei migliori. Come sempre riesci a tenere il lettore in sospeso e avvinto agli eventi che stai descrivendo. Migliori sempre più Mela, bravissima.
Però la mia parte preferita è quasi alla fine, quando Mamo si decide finalmente a calare la maschera. Ora non vedo l'ora di leggere il chiarimento tra di loro *_*
Un'ultima cosa, sappiamo tutti, non solo Yuzo che Mamo ha un bel culo, non pensavo però che ce l'avesse anche così grande LOL azzeccare il garage giusto non è cosa da tutti LOL
Giuro, pensavo che un tale culo l'avesse solo lo Yuzo di Huzi XDDDDDDDDDDDDD

31/01/11, ore 16:49

Ma LOL!!!
Chissà perchè, quando Yuzo ha iniziato a inseguire la macchina, ho immaginato subito che si cacciasse nei guai? LOL
Mi farai assistere a un altro salvataggio? Ti prego, ti prego? *_* Adoro troppo Mamo in versione "principe azzurro" LOL mi fa piegare dalle risate. Mi sono rotolata in particolare quando ha pensato prima di ammazzarlo di botte e poi accertarsi che fosse salvo LOL, che personaggio!
In tutto questo ho una grossa curiosità. No, non l'identità del pazzo esaltato LOL ma come staranno passando il tempo i ciccoli LOL
Scherzi a parte, bel capitolo cara, veloce, avvincente e ben scritto:)

31/01/11, ore 12:35

Ok! Lessi, lessi, lessi...

Perché la vita sentimentale di DramaYuzo è sempre SEMPRE un disastro?
Perché DramaYuzo ama lui e soltanto lui
(in sottofondo si ode Cutugno che canta "Tu solo tu"
-libera reinterpretazione-
"Tu solo tu, solo noi.
Dimmi che tu mi vuoi.
Tu solo tu, solo noi.
Il respiro di noi.
Tu solo tu, solo noi.")

Perché DramaYuzo non si arrabbia mai?
Perché somatizza...
and now cash cash cash

30/01/11, ore 23:59

Bellissimo capitolo, parte in sordina e poi precipita verso l'irreparabile. Non so perchè, ma mi aspettavo che Yuzo non sarebbe mai arrivato alla sua destinazione, ma soprattutto, ti pregonon chiedermi perchè perchè non ho una risposta, mi aspettavo che luia vrebbe avutoun contatto diretot con il rapitore.
Mi spiace solo che adesso Mamoru si sentirà anche in colpa, è sarà inevitabile, perchè Yuzo era con lui e lui non ha fatto in tmepo a riprednerlo a rincorrerlo... in un certo senso se lo è fatto sfuggire dalle dita e questo inciderà a pelle, credo, lo stato d'animo del giocatore.
Inutile dire che vorrei tannto capire quale sarà lo scopo del rapitore e, ancora, i nostri amici verrano recuperati integri???
Bah... a questa domanda solo tu potrai darci risposta!
A presto allora!! Trattami bene Yuzo!!!
Ciaooo

30/01/11, ore 17:44

Ciao^^
Grazie per tutte le cose che hai scritto nella risposta e per le tue spiegazioni^^
Riallacciandomi a ciò di cui abbiam parlato, non avevo messo le parole, per il timore di annoiarti...
Ce ne sono tre in particolare che mi colpiscono e che noto ricomparire sovente, in parte per evidenziare la relazione visiva (ma diciamo pure “visuale”) che esiste fra Yuzo e Mamoru, con loro stessi e ciò che li circonda, in parte per sostenere il loro confronto fisico, fatto di accenni, ma comunque, molto importante, a mio parere.
Mi riferisco all’alternanza di “occhi e iridi” e all’uso del verbo “carezzare”. E’ più che normale che tu non ci faccia caso: per te sono parole legate ai pg, come hai detto, e ti vengono da dentro; senti quando c’è bisogno dell’una o dell’altra o quando è meglio cambiare la frase.
Riguardo “iridi” e “carezzare”, forse il tuo legame con questi due termini, va molto al di là di questa ff, nel senso che possono far parte del tuo stile, a prescindere (in questo momento non mi ricordo se iridi compaia anche in Dove nasce la terra…). A me l’uso ricorrente di certe parole da parte di un autore in un testo, è sempre piaciuto^^
(Le altre parole sono “mani, petto, collo”).
Volevo anche dirti (l’ultima cosa, lo giuro) che nel cap precedente c’è un’espressione di una bellezza incredibile: quando alla fine dici…” in punta di cuore”. Mi aveva colpito subito, ma mi ero dimenticata di segnalartela (sono una dimenticona di prim’ordine^^).
Per quanto riguarda il nuovo cap, mi è piaciuto molto il sottotitolo, Non ti lascerò, frase che era comparsa nel cap precedente e che ha un peso enorme da un pto di vista emotivo (era una delle frasi a cui alludevi?).
E’ una frase che racchiude una buona fetta della personalità di Mamoru: lui non si apre, non si dichiara, ha troppo da perdere, come tenta di spiegare a Genzo, MA non molla. Lui non fa come Ping Pong: lui Yuzo, non ti molla, dovesse anche restarci secco
La parte in cui i due parlano e sono sulle strisce pedonali (e anche prima) è davvero bella: sono lì, probabilmente si sfiorano, pigiati fra la folla, nella fretta di una metropoli anonima, ma anche così speciale; nelle luci e nel gelo; sono attaccati e parlano. Eppure c’è una distanza fra loro che si apre come un buco da sotto l’asfalto. E’ una sensazione tremenda, per Mamoru specialmente, e per noi che leggiamo. E’ tremendo perché in quel momento ci sembra che proprio sia impossibile per loro trovare un pto d’incontro. La distanza che c’è fra loro, fa da contrasto alla loro vicinanza fisica e viaggia in parallelo con il secondo piano narrativo, cioè la folla: anch’essa pigiata, che “si tocca”, ma che è così “indifferente” alle vicende dei singoli.
Poi è importante come i due reagiscono agli eventi. Emerge la loro personalità in modo forte, potente.
Yuzo, in apparenza il più debole, quello che finisce sempre per essere bollato come “sentimentalmente distante”, di fronte al pericolo riesce ancora a scindersi. Il narratore ci fa sentire il peso della sua parte razionale e quello della sua parte irrazionale: è come se razionale ed irrazionale si confrontassero ed è come se lo stesso pg si dividesse in due unità distinte. Fa la cosa più difficile, illudendosi che “tutto andrà bene” e ovviamente finisce male.
Mamoru invece è passione, amore, disperazione, irrazionalità allo stato puro. Quando si accorge di aver perso Yuzo, non capisce più niente e, mosso dal terrore, da una paura viscerale di non ritrovarlo, si “abbassa” addirittura a fermare i passanti per farsi aiutare.
Non fraintendermi: uso il termine “si abbassa” per evidenziare il suo stato di disperazione. Mamoru non sa neanche cosa sia il “sentimentalismo distante”: lui se ama, ama davvero con tutta la sua carne. Ed è forse questo che ci fa venire voglia di andare lì e dargli una mano…
Sarà per questo motivo, mi chiedo, che hai deciso di affidare ad un bambino (un ipotetico simbolo di innocenza e di buono) il ruolo di dare a Mamoru una risposta alla sua domanda?

(Recensione modificata il 30/01/2011 - 05:51 pm)

30/01/11, ore 13:52

Yuzo! :( Come sei malvaga Mela! Ci lasci così, con Mamoru disperato e Yuzo nelle mani di un pazzo! Come faremo :( E non sono neanche riuscit a parlarsi... Come sempre il capitolo è scritto benissimo ed è appassionante: non vedo l'ora di leggere il seguito.