«Barabba! Barabba!»
di Melanto

24/02/11, ore 16:34

i tre ragazzi sono proprio a pezzi,yuzo poi,nonostante siano già passate due ore,dalla tragedia,ha ancora nelle orecchie il rumore dello sparo e l'immagine di shingo che cade a terra ferito,dev'essere orribile.E,adesso,sono tutti e tre lì,nella sala d'attesa di un ospedale ad aspettare notizie che non arrivano mai.Ha fatto bene genzo a proporre di dire la verità a lyou,certe cose,penso,sia meglio saperle da dei conoscenti che,alla TV,o dai giornali ma,quando lei ha risposto:bear lo sai che,se non mi rispondi,penso male,con tutto quello che mi racconti,non si fà preuccupare una gentile fanciulla....mi sono venuti i brividi.Yuzo è stato bravissimo,al telefono,ha mantenuto la calma e gli ha raccontato tutto,anche lei,mi ha sorpresa,con questa frase:state tranquilli,shingo ha la pelle dura,dopotutto è un orso no?Nulla lo può abbattere,alla fine,è stata lei a rassicurare lui è proprio una ragazza spciale.Dopo,poverino,è crollato e come dargli torto?Stà succedendo di tutto hajime e teppei non si sà dove siano,una macchina rincorre lui e mamoru,lì mettono addosso una bomba finta e,infine sparano a shingo,è come pensa mamoru sembra un gioco macabro,ognuno di loro ha avuto un gioco diverso,un dolore diverso (non oso pensare a cosa succederà a genzo,manca solo lui)ma gli unici,a non divertirsi,sono proprio loro,davvero dovranno morire?No vero?Ammiro il loro fingersi tranquilli per non preuccupare l'altro,anche perchè,quest'incubo non ha mai fine,ora,il pazzo ha portato via yuzo e si è pure divertito a fargli paura,ha lottato con tutte le sue forze ma,era troppo forte e,in più,era armato ed è molto furbo,purtroppo,s'è finto un poliziotto per riuscire a sorprenderlo,però,sembra che lo abbia riconosciuto e la polizia ha qualche indizio in più,a quanto pare è una loro vecchia conoscenza di nankatsu e sono anni che stà preparando tutto questo,mi domando chi sia e che cosa gli hanno fatto,i ragazzi,di così terribile per odiarli così tanto e fargli tutto questo
l'operazione di shingo e andata bene ma per sapere se vivrà dovrà superare le prossime 24 pore non c'è che dire è stato un capitolo intenso

23/02/11, ore 18:55

ha fatto bene il commissario shiroyuki a dare a mamoru,shingo e yuzo,il permesso di andare in giro per tokyo,hanno bisogno di un po'di svago,inoltre,sono contenta che la gente sia vicino a loro e che incoraggi gli agenti a prendere il rapitore di hajime e teppei.è stato divertente leggere la loro passeggiata,l'imbarazzo di shingo sul regalo da fare alla sua lyou,il saggio consiglio di mamoru:un gioiello è sempre l'ideale come regalo,loro tre in gioiellereia dove,di nuovo,ha brillato mamoru:una donna a cui non piacciono i diamanti?!sei stato graziato amico mio....complimenti,infine a shingo,il pendente che ha scelto è molto bello
la telefonata che karl ha fatto a genzo è stata stupenda,non ho parole,è come se gliela avessi fatta io,perchè,gli avrei detto,le stesse,identiche,parole,ha ragione certe cose bisogna dirle,anche se fanno male e non si vogliono sentire:senza te in panchina,i ragazzi hanno giocato meglio,erano più concentrati,più rilassati.Non è colpa tua ma,non vedendoti,si sono impegnati il doppio,perchè,non pensavano,ah se ci fosse genzo,perchè il mister non lo fà entrare?Con lui sì che.... .Poi:tu e zeeman siete incompatibili,devi capirlo,quando metterai da parte il tuo stupido orgoglio e,smetterai,di buttare via tempo e oppurtunità?Così facendo,stai perdendo solo tempo e prestigio,tu sei il migliore genzo,venendo al bayern potresti essere il migliore fra i migliori!Con te,me,levin e sho saremmo invincibili.Lui non se la sente di abbandonare la squadra in un momento così difficile perchè,è molto legato ad essa,e non vuole andarsene perchè,così facendo,significherebbe,darla vinta a zeeman ma,facendo così,si stà comportando da stupido masochista.Premetto una cosa,la devozione e la riconoscenza che genzo ha per l'amburgo,l'ho sempre ammirata,lo amo per questo perchè,anch'io,credo in certi valori,quando ho, letto nel manga,che non ha voluto andare al bayern perchè era riconoscente all'amburgo per aver creduto e lanciato,nel professionismo,un giovane calciatore giapponese,ho pianto dalla commozione ma,adesso,no,è diverso,mi stà facendo arrabbiare e di brutto....perchè,ormai,la società è schierata dalla parte dell'allenatore che,non lo vuole più e,pur di non farlo giocare,è disposto a retrocedere,deve capire che è finita,addirittura pensa che,se ci restasse secco,in questa situazione,zeeman farebbe i salti di gioia...deve andare al bayern,è come dice karl:sono professionisti,sono adulti,non possono continuare a credere nelle favole e ai sentimentalismi,cosa vuole fare,passare il resto della sua carriera a marcire in panchina a guardare gli altri giocare?Anche lui era legato all'amburgo ma,il bayern gli ha dato l'oppurtinità di giocare professionista a 15 anni,l'amburgo no e,lui,ha colto al volo,quello che era meglio per lui,è così che si fà,persino tsubasa l'ha capito,ha fatto di tutto per andare in brasile con roberto,è stato lì tre-quattro anni,ha avuto l'opportunità di giocare in Europa,in una squadra prestigiosa come il barcellona e non ci ha pensato un attimo,è partito.
il finale mi ha lasciata di stucco hanno sparato a shingo,non ci credo,era così spensierato e felice,mentre,raccontava agli amici di lyou e proprio in quel momento....mamoru e yuzo sono stati stupendi,non l'hanno abbandonato un attimo,il primo lo ha preso mentre stava cadendo,l'altro lo ha soccorso e gli ha parlato, incoraggiandolo a non mollare, e,sono sicura,che sarà così,bear non mollerà,per i suoi amici e,soprattutto,per lyou nemmeno il proiettile gli ha fatto lasciare la presa sul regalo al suo amore,sì lei lo proteggerà

22/02/11, ore 23:49

*___* Torno da una massacrante giornata in università e trovo questo aggiornamento!
Parto dalla fine: Shingo e Liyou sono bellissimi.
Poi «Di’, la tua è tutta invidia, perché questa volta sei quello meno infortunato.» è fantastica! Concordo sul fatto che scherzarci su, almeno sforzarsi sia un modo per cercare di uscire dall'incubo il più velocemente possibile.
Bello vedere come Yuzo e Mamoru si fanno forza uno con l'altro.
Alla fine il nostro "caro" Barabba ha commesso un errore non controllando per bene Genzo. E' stato sconfitto, è di nuovo un perdente, e "giustamente" (per lo meno nella sua logica) non poteva vivere, si sarebbe suicidato, ed è poi quello che ha fatto.
Complimenti ancora per come sai passare da un tono all'altro nel corso del capitolo, ma anche dell'intera storia.

22/02/11, ore 22:18

Splendido capitolo anche questo; su un sottofondo di apparente calma e normalità, si respira comunque l'odore della paura e dell'ansia, come credo sia naturale dopo un'esperienza simile.
Il capitolo, a mio parere ha preso un ritmo completamente diverso dai precedenti dando respiro, mentre ora ai protagonisti non resta che curare le ferite e ritornare a vivere.
Complimenti anche a Shingo, che è riuscito a sorprendere tutti con la sua Liou.
Mi spiace sul serio pensare che sia quasi finita... ma spero che avrai pronte nuove storie vero?
PS: ti confido un segreto ^^ aveveo provato a corrompere Rel per farmi dare degli indizi, ma accipicchia non c'è stato verso!
Abbracci Dea

22/02/11, ore 16:00

che tenero shingo all'inizio con quella ragazza al telefono anche lui,come genzo,è perfetto nei panni del Santo protettore di tutti i suoi amici
bellissimo il siparietto tra mamoru e genzo all'inizio:dormito bene? Si,un sonno tranquillo Se lo dici tu.... Tu l'hai sempre saputo vero? Ovviamente si,yuzo s'era confidato con me ma,non potevo certo venirtelo a dire,dovevate risolverla tra di voi Potevi,almeno,darmi qualche dritta Ma io l'ho fatto,quante volte ti ho detto di buttarti?(verisimo,l'ultima volta,proprio ieri sera)non hai mai pensato che,dietro la mia sicurezza,ci fosse un buon motivo?sei tu che sei testardo come un mulo e pure tonto ma sò che lo tratterai bene.Anche quello tra i due neo innamorati mamoru:non hai avuto incubi?è perchè ci sono io,sono fatato.Sei uno spettacolo quando sorridi, yuzo:E non hai ancora visto niente.....la parte più divertente è stata quella in cui è entrato in cucina shingo e ha visto che si stavano baciando e,di fronte alle loro proteste:non si bussa,prima di entrare? ha detto:ok la rifacciamo,è uscito,a chiuso la porta e ha detto:toc-toc,allora mi sono perso qualche passaggio,chi si è svegliato per primo?Certo che lo sapevo,tutti quelli del gruppo shutetsu lo sapevano persino kumi,la quale,era la vostra fan più accanita pensate che io,lei e hajime abbiamo persino fatto una scommessa su chi,per primo,avrebbe fatto il grande passo.Ecco chi era la ragazza dell'inizio,lyou la fidanzata di shingo,sembra davvero molto gentile,complimenti anche per il nome bear è perfetto per lui.genzo mi è piaciuto moltissimo anche con yuzo:ora posso smettere di preuccuparmi per te?Non mi piaceva quello che stavo vedendo,ne avevamo parlato.Quel:grazie di tutto detto da yuzo mi ha commossa,un'altra caratteristica che ho sempre riconosciuto a genzo è quella dell'amico saggio e leale da cui ognuno di loro và per chiedere un consiglio,un parere,non a caso,è solo a lui che yuzo ha confessato i suoi sentimenti su mamoru e,naturalmente,,era l'unico che sapeva che lyou era la ragazza di shingo,simpatica la battuta di mamoru:ma tu sai sempre tutto,e chi sei il confessore della shutetsu?Anche quella del caffè è stata bella:con tutto il rispetto,capitano,quella ciofeca te la bevi tè.Il finale,poi,è stato splendido la meravigliosa amicizia che c'è fra tutti loro è stata la grande protagonista,le simpatiche prese in giro fatte a shingo e la decisione di andare tutti insieme a comprare un regalo per lyou.è stato davvero un capitolo bellissimo,ci voleva dopo tanta tensione

22/02/11, ore 00:43

Accipicchia compimenti per i nessi e i collegamenti, non sono cosepoi così scontate e ovvie O_o, certo è che mi hai tenuto sulla corda fino all'ultimo e sto "povero" (per modo di dire) folle si è proprio ingegnato nel colpire e nelle soluzioni non convenzionali per far fuori i nostri eroi. Ancora una volta il sangue freddo di Genzo si è dimostrato l'arma vincente. Il capitolo poi, che sembrava inziato in sordina, è andato man mano acccllerando di ritmo per arrivare al colpo finale dove gli avvenimenti si sono infine avvicendati incredibilmente veloci, come un precipitare inesorabile e senza via di scampo. Complimenti anche per il ritmo che hai saputo dare!
Che dire... mi spaice che siamo ormai arrivati quasi alla fine, ma d'altronde ra inevitabile giusto ? ç__ç... me si disoera e rinnova la malsana e folle proposta ^^ una Kojiroxyuzo???? Lo sooooo lo so... è ambigua forse un pò inquietante e chissà... probabilmente... impossibile ma io ci provo a corrompere le brave scrittrici ^^.
Un grosso abbraccio Dea ^^

21/02/11, ore 16:30

We have the name!
Ma povero Barabba che mi finisce come Dorando Pietri squalificato sul traguardo dopo essersi fatto il mazzo per quaranta km di maratona.
Ma povero tesoro, ci metti anni a pensare il piano della tua vita, ti va tutto di culo, non ne sbagli una e ti illudi di essere un gran figo e poi mandi tutto in vacca per un paio di manette? Ma falli tu i nodi, mio tontolissimo tesoro, non te l'ha detto nessuno che le cose fatte bene sono quelle che fai da solo?
Comunque un grazie all'autrice per essere riuscita a tenere alta la mia curiosità e soprattutto per non averla frustrata per giorni e giorni con aggiornamenti degni della penna più veloce del west.
Un bacione

21/02/11, ore 16:18

....basta fughe,basta bugie,la scolaretta cessava di esistere e,l'uomo,tornava a prendere in mano la situazione come avrebbe dovuto fare da sempre,bene mamoru è finalmente deciso a non fuggire più dal suo amore per yuzo ma,anche lui,m'è sembrato più deciso ad andare fino in fondo stavolta e,chiarirsi,una volta per tutte:hai sempre saputo tutto di me e della mia omosessualità,pensavi davvero che non sarei riuscito a capirti e ad appoggiarti?!Volevi proteggere la nostra amicizia?e come,nascondendomi questo piccolo particolare?poi,all'improvviso quel:sono innamorato di te detto da mamoru e ancora:per tutto questo tempo ho pensato se fosse giusto dirtelo o meno ma,se te lo avessi detto avrei anche dovuto dirti quello che provavo per te e avevo paura,troppi rischi,e se andava male?temevo di perdere la tua amicizia,di perderti per sempre ma,oggi,ho capito che niente è più importante del poter starti accanto.Che bello finalmente glielo ha detto e,dopo è stato il turno di yuzo:anch'io ti ho tenuto nascosto qualcosa di me,ogni volta,che stavo con qualcuno pensavo a te e,quando mi lasciavano,dicendomi che ero sentimentalmente distante era vero,pensavo a te...e dopo il primo bacio e,,,i fatti.Mi ha fatto ridere mamoru,quando ha detto yuzo,di aver già fatto sesso con un altro uomo solo per necessità,per imparare,in previsione di farlo proprio con lui.Sono contenta per loro adesso possono amarsi senza più freni e paure

21/02/11, ore 14:01

Ma Mel sei diabolica!!! A parte che non sarei mai e poi mai arrivata al vero colpevole, che raffinate torture hai architettato per quei poveretti! Mi è piaciuta molto la similitudine tra i protagonisti e i personaggi biblici fatta da Shimada, molto interessante e ricercata. ma più di tutti, concordo che Mamoru è Jesus Christ Superstar ^__^ e Jun è Pilato, Kojiro è Caifa, Tsubasa è Annas, Hikaru è Pietro. Giuda? Giuda è un altro (ma questa è un'altra storia, nel vero senso della parola!) ma Genzo ci sta bene! No, non sono impazzita del tutto. E' proprio un'altra storia... ^_-

21/02/11, ore 00:46

le note iniziali che,compaiono sopra,prima dell'inizio di ogni capitolo,sono percaso i pensieri del maniaco?perchè se è così quelli di questo fanno paura:posso essere un vincente diverso,a modo mio, magari,eliminando la fonte della mia mancata serenità,magari eliminando loro....Dio mio ma chi è questo pazzo?
sono stati gentili genzo e shingo a correre,appena gli è stato possibile,dai loro amici.Anch'io ho sempre pensato a genzo come amico leale e protettore di yuzo,appena è arrivato al commissariato ha subito chiesto di lui e mi faccio la sua stessa domanda:che stà succedendo?Adesso sono tutti sotto protezione e nessuno di loro dovrà andare in giro da solo però,sembra,che la polizia sia riuscita a trvare qualche indizio e abbia capito che anche se è un dilettante,il pazzo,è furbo e sicuro di sè,quello che stà facendo lo ha pensato da molto tempo e,soprattutto,gli odia a morte,spero che riescano a prenderlo in tempo,inoltre,mamoru e yuzo,sono preuccupati delle conseguenze del bacio di poco fà,il primo teme che,quel bacio dato senza pensarci,gli abbia fatto perdere yuzo per sempre, spero davvero che,appena saranno arrivati a casa,gli dirà tutto.Yuzo,invece,ha paura di illudersi,di fraintendere i suoi sentimenti credere che lui forse....e scoprire che invece...splendida questa frase:quanto male facevano i segreti nel silenzio mentre,le parole, morivano nella polvere

20/02/11, ore 23:36

la determinazione di mamoru mi piace sempre di più,non s'è fatto intimorire nemmeno dal commissario shiroyuki:yuzo è in grave pericolo e,lei,mi viene a parlarmi della SUA situazione?!non mi faccia perdere altro tempo,appena saprò qualcosa,gliela comunicherò,ora chiudo devo cercarlo ma non solo a lui,anche al maniaco,anzi,con lui,al telefono,si è superato:prega di non avergli torto nemmeno un capello o giuro che t'ammazzo,appena ti metto le mani addosso.....è me che vuoi no?bene,sono qui,vienimi a prendere!Ero contenta,quando ho letto,che aveva trovato yuzo ma è durato giusto un attimo perchè,quando ho letto,che yuzo era legato e con addosso una bomba mi si è gelato il sangue.Però,entrambi i ragazzi,sono stati commoventi,non pensavano alla propria vita ma,a quella dell'altro,yuzo ha tentato in tutti i modi di onvincere mamoru ad andarsene da lì ma non c'è stato niente da fare,lui, non aveva nessuna intenzione di abbandonarlo,meravigliosa,questa sua frase:scordatelo che,io,me ne vada,ce ne andremo insieme,troveremo un modo,nessuno muore oggi nè tu,nè io,nessuno chiaro?E non si è fermato a questo,ha continuato a fare coraggio a yuzo:io non ti lascerò mai solo nemmeno ora hai capito,non ti volterò le spalle,non me ne vado,quindi,se deve succedere,l'affrontiamo insieme come abbiamo sempre fatto,o tutti,o nessuno.Ha sempre mantenuto il sangue freddo anche se aveva paura,ha chiamato shiroyuki e si è fatto spiegare come disinnescare la bomba ed è riuscito a intuire,a un minuto e trentacinque secondi dall'esplosione,che poteva esserci una trappola nell'ordigno:e se fosse la situazione sbagliata?E ha fatto il contrario di quello che gli è stato detto,ha staccato il filo attaccato giusto ed ha avuto ragione,e mancavano,solo,otto secondi!Ha salvato la vita a yuzo,è stato straordinario,poverini dopo erano terrorizzati,yuzo non riusciva a muoversi nemmeno quando mamoru l'aveva liberato,anche lui,gli ha detto delle belle parole,si è giustificato:mi dispiace,l'ho visto così vicino,ho pensato ad hajime,teppei e a te volevo che tutto finisse ma,mi è arrivato alle spalle senza che me ne accorgessi e,quando mi sono ripreso,era già qui.Quello che ha detto dopo,però,mi ha spaventata:siamo solo all'inizio,non sò cosa voglia ma,non si fermerà finchè non l'avrà ottenuta mamoru,non si fermerà....e dopo cavolo che colpo di scena la bomba era finta si è preso gioco di tutti!Ma perchè,cosa vuole da loro e ancora una frase inquietante:boom,vi ho in pugno.Ancora tanti complimenti un altro capitolo pieno di tensione e sritto benissimo

20/02/11, ore 22:57

Finalmente il noooooomeeeeeee! XD
A parte questo finalmente capiamo il vero motivo che c'è dietro tutto quel rancore. Veramente complimenti per tutti i collegamenti, le associazioni con i personaggi e la storia biblica. Concordo sul fatto che Hajime e Teppei non potessero essere altro che i due ladroni, particamente sono sempre in coppia e quindi avevano bisogno di un ruolo "doppio". Mamoru non è Gesù, Mamoru è Jesus Christ Superstar! (Non chiedermi come mi è uscita quest'immagine di lui nel musical XD)
Adesso spero solo che non sia morto qualcuno dei "buoni" e per questo Barabba non batta in ritirata dentro la palestra interrompendo a metà il salvataggio di Genzo supermammachioccia!

19/02/11, ore 23:40

il giorno che,qualcuno ce l'avrà con te,nevicherà all'inferno.Bella questa frase di mamoru a yuzo.I due stavano cominciando a chiarirsi,peccato,che sia ricomparso il pazzo con la macchina e che faccia tosta,ha pure abbassato il finestrino e salutato yuzo il quale è stato coraggioso a inseguirlo ma l'ha pagato a caro prezzo lo ha aggredito e,ora,anche lui è nelle sue mani e come si è arrabbiato mamoru quando se ne è accorto però,certe cose,si fanno con l'istinto e non con la ragione mi è piaciuto tantissimo,invece,come ha preso in mano la situazione e diretto i poliziotti:dividiamoci e cerchiamolo,non mi interessa se è pericoloso,yuzo stà inseguendo quel pazzo e voglio trovarlo prima che lo trovi lui!Quindi ,ora,mi starete a sentire e,farete,esattamente quello che dico io!Uno andrà a destra e,uno,a sinistra.Il vostro dovere è quello di proteggere la gente e,in questo momento,non sono io quello ad essere in pericolo,ve ne rendete conto?!Sono contenta che lo abbiano ascoltato e che,dopo numerosi:no,,non l'abbiamo visto,grazie a quel bambino,stà andando nella direzione giusta,mi auguro che lo trovi e riesca a salvarlo

19/02/11, ore 15:47

genzo ha ragione,qui si è oltrepassato il limite prima,rapiscono hajime e teppei poi,tentano di uccidere mamoru,comincio ad avere paura sai?Povero yuzo,in cucina,è crollato mi fà piacere che a,consolarlo e a diffonderli un po'di coraggio,sia stato proprio lo stesso mamoru è stato gentile anche quando si è offerto di andare,da solo,nel luogo dell'incidente con il commissario shiroyuki perchè ha visto che lui,alla sola idea di tornare in quel posto,ne era terrorizzato.Devo dare,per la seconda volta,ragione a genzo se mamoru ama davvero yuzo deve dirglielo,cosa aspetta,di perderlo per sempre per un ping-pong qualsiasi?
che bella questa frase: sei mio amico,ti difenderò,e se cambieremo,ti amerò comunque

19/02/11, ore 15:15

ecco perchè mamoru ha perso la testa,con yuzo,non è solo per la preuccupazione di hajime e teppei è perchè è innamorato di lui ma,ancora,non gliel'ha detto,ancora una volta,yuzo gli ha detto parole sagge:forse non sono presente come vorresti ma,ci sono sempre,se qualcuno di voi ha bisogno di me.Il mio ottimismo non è superficialità,io credo davvero che siano ancora vivi,lo desidero con tutte le mie forze perchè è vero!Li conosco da meno tempo di te ma sono,anche,amici miei e sono preuccupato per loro almeno quanto te tu,piuttosto,che razza di amico sei,se,non nutri nemmeno una speranza di rivederli vivi?Poi ha fatto bene a lasciarlo andare a sbollire la rabbia.Ma quel pazzo con la macchina chi era?ha cercato di uccidere mamoru e,se non era per yuzo,ci sarebbe riuscito!Poi,non contento,lì ha pure inseguiti,intrappolandoli,in un vicolo cieco e,qui,è yuzo che deve ringraziare mamoru e il suo sangue freddo:appena ci carica,corriamo e ci arrampichiamo sul muro,sfrutteremo i cassonetti come appoggio e,una volta sopra di esso,ancora lui ha trovato il modo per sfuggirgli,gridare per attirare l'atenzione della gente.C'è riuscito,l'hanno sentito e il pazzo è scappato,meno male ho tirato un sospiro di sollievo.Anche nel ritorno a casa mamoru è stato grande ha letteralmente accompagnato yuzo,poverino era terrorizzato,non ha quasi spiccicato parola.è stato un capitolo pieno di suspance,hai descritto la loro paura benissimo,soprattutto,quella di yuzo,bravissima
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 06:26 pm)