«Barabba! Barabba!»
di Melanto

19/02/11, ore 14:04

“Mi faccio prendere”: in questa frase di Mamoru, c’è tutta l’emotività del pg.
Se si potesse dare un titolo alle recensioni, io intitolerei la mia ”ragione e sentimento” (la Austen mi perdonerà, dall’altro mondo – speriamo almeno^^). Mamoru è ormai arrivato al fondo di sè: non ce la fa più ed è trascinante. Nel senso vero e proprio del termine: lui ti trascina. O lo ami, o lo odi, o ti piace o non ti piace, o è incavolato nero, o è avvilito duro.
O lotta o si arrende.
La sua emotività è disarmante, perché in questo momento fa quasi tenerezza. Lui semplicemente non si controlla.
Yuzo, per quanto sia emotivo, invece, ha un modo di “gestire” i suoi sentimenti più equilibrato: lo vediamo quando si relaziona con gli altri e dalla delicatezza con la quale parla a Liyou (nei precedenti cap). Forse è per questo che si amano e insieme si completano.
Genzo è il pg che regge e tiene uniti i due piani narrativi (le relazioni fra i pg da una parte e la vicenda vera e propria dall’altra – a mio parere, ovviamente^^).
Lui è la ragione: riesce a restare vigile, a mantenere quel minimo di lucidità che gli permette di analizzare ogni frammento, ogni parola, e così facendo, risale al passato, ad un volto, un nome. E’ una razionalità, la sua, che però non scade in freddezza o distacco: riusciamo, infatti, a percepire costantemente quanto si senta intimamente coinvolto e preoccupato^^

19/02/11, ore 10:57

Ma questo cos'è, anche onnipreveggente? Perché da come ha gestito la faccenda ai grandi magazzini sembrava tutta organizzata, come se sapesse che prima o poi ci sarebbero andati.... Sui trasmettitori è ststo nella norma, con tutto quello che è successo sarebbero stati degli idioti ad uscire senza protezioni di quel tipo. E adesso voglio il noooomeeeeeee XD

18/02/11, ore 15:47

quella che era nata come una simpatica rimpatriata tra amici,si è trasformata in una tragedia,hanno rapito la coppia d'argento:teppei kisugi e hajime taki,senza lasciare,la benchè minima traccia.Sono scomparsi nel nulla da quattro giorni,il commissario shiroyuki brancola nel buio,non riesce a trovare nessun indizio e ha pure il capo della polizia contro,poveretto ha smantellato la macchina di hajime,facendola analizzare pezzo per pezzo,persino raccolto il ghiaccio che ricopriva il marciapiede e l'acqua che bagnava l'asfalto per trovare qualcosa ma niente,ed è pure sfortunato,la neve caduta la sera della scomparsa ha cancellato le loro tracce e quelle delle gomme
i loro amici non si muoveranno dall'appartemento dello zio di hajime finchè non verrano trovati ?non avevo dubbi.Dev'essere terribile,quando ti scompare una persona cara,e,tu,non ne sai più niente e la polizia non riesce a trovarli,capisco la rabbia di mamoru e le sue parole:in TV dicono solo un sacco di stupidate.Segreti,nemici che spuntano come funghi,amanti gelosi,ipotesi da telenovelas di serie Z,tutto questo mi fà vomitare che ne sanno,loro,di hajime e teppei ?ma,trovo giuste,anche le parole di yuzo:cosa dovrei pensare,dimmelo!che non lì rivedremo più se non in una bara,che sono già morti e sepolti?scordatelo per me,sono da qualche parte e sono vivi,la polizia lì ritroverà.Non mi è piaciuto,invece,in cucina,è stato troppo duro con yuzo,insomma, capisco che è arrabbiato e,terrorizzato per la sorte dei suoi due amici ma,ha sbagliato a prendersela con lui e ad offenderlo:quando sei nella tua dannata città te ne infischi di tutto e di tutti e,ora,pretendi di sapere come mi sento io?il tuo amico cinese ha sbagliato,non sei sentimentalmente distante,sei sentimentalmente incapace!per me,ha esagerato,spero che si chiariscano una volta per tutte,con calma e che,soprattutto,shiroyuki trovi i due ragazzi

18/02/11, ore 14:47

Volevo aspettare l'ultimo capitolo di questa fic per lasciare un commento, ma tu non mi puoi fare una cosa del genere!
Lo occhieggio dall'ultimo aggiornamento perchè, mi dico, questa sarà la volta buona, oggi mi prende un colpo, mi dico che non puoi essere stata così veloce e poi mi lasci ancora con la bocca asciutta??
E ci sono ancora tre capitoli quindi credo che le domande per svelare il quarto ed il quinto segreto di Fatima sia d'obbligo:
1 Il nome del nostro amabile psicopatico verrà svelato all'ultimo capitolo? (lo so che non mi risponderai mai ma tentare non nuoce...)
2 Quale misfatto ha compiuto il povero Shingo per essere considerato il due di picche a briscola? Non avanzava una macchinina per la tortura anche per lui per fargli fare una fine in compagnia?

Ciao
PS: hai un senso del ritmo e della suspence ottimo per ciò ti perdono per i patimenti che fai passare al mio provato cuoricino e per tenermi sulle spine curiosa come una biscia gravida.
Riciao
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 02:57 pm)

18/02/11, ore 14:26

i ragazzi della shutetsu:genzo su tutti ma anche hajime,teppei,mamoru,shingo + yuzo morisaki mi sono sempre stati simpatici,mi danno l'impressione di essere grandi amici,(peccato che l'autore di captain tsubasa,in questi anni,abbia parlato così poco di loro)mi dispiace che,da quando sono diventati professionisti,a causa dei loro vari impegni,si possono vedere raramente.Sono contenta che siano tutti solidali con genzo,per il vergognoso atteggiamento che zeeman continua ad avere nei suoi confronti.Mi è piaciuta molto la frase di mamoru:quel zeeman ne capisce di calcio quanto,io,ne capisco di basebball,cioè zero.Continua a tenerti fuori solo per il suo orgoglio ma dove si è mai visto?Anche la chiaccherata sul balcone tra mamoru e yuzo è stata divertente soprattutto quando mamoru non si ricordava il nome dell'ultimo fidanzato di yuzo:com'è che si chiamava chin-chon,ping-pong?che razza di nome è chin kang tsuan?il nome di un codice fiscale?e come si è arrabbiato quando ha saputo che,anche lui,lo ha lasciato.Si vede lontano mille chilometri che gli vuole un gran bene

17/02/11, ore 14:37

Tu sei crudele! Tutti hanno capito e ancora non ci dai il nome! Voglio sapere chi è il folle! Cosa possono avergli fatto di male quei sei da bambini per essere degenerato così?
Complimenti per tenere la tensione sempre alta. :)

17/02/11, ore 01:47

SEI CATTIVA!
Si perchè non si lasciano i lettori così>_<... a parte gli scherzi, io non so come tu riesca a mantenere tanto alta la soglia dell'adrenalina e descrivere anche dei momenti che potrebbero risultare noiosi, ma a cui tu dai uno sprint incredibile!Anche questo capitolo, inutile dirlo, l'ho divorato in un fiato, semplicemente splendido; una cosa poi cje ho apprezzato è stata la fine, mi spiego meglio, il modo in cui Genzo ricorda ricostruendo i tasselli, è stato di una naturalezza e di una realtà incredibile, sei riuscita a descrivere quel meccanismo che scatta da un indizio che sembra sciocco,ma che si rivela poi quella goccia che da il via a tutto il processo dei ricordi^^ bravissima davvero!
Non vedo l'ora di vedere cos'altro succederà^^.
Un bacio Dea ^^

16/02/11, ore 00:44

Waw! Che dire sono rimasta in tensione per l'intero capitolo! Hai creato un atmosfera da brivido e mi complimneto di cuore perchè non è una cosa facile anzi il confine fra tensione e esagerazione è molto sottile e superarlo è semplice. Onestamente, all'inizio pensavo che questo capitolo sarebbe stato "tranquillo", nel senso che il folle aveva colpito e che quindi si sarebbe limitato a godere del risultato e invece è andato oltre "acchiappando due piccioni con un fava". Ora però temo seriamente per la salute del portiere... il tizio del tutto a posto non è e le sue intenzioni sono chiaramente molto pericolose... mi chiedo cosa farà ora del giocatore. Altra cosa ch emi impensierisce è Genzo, perchè finora si è dimostrato il più "tranquillo2 ma sicuramente interiormente sarà a pezzi e ad un certo punto... beh dovrà obbligatoriamente sfogare tutta la tensione accumulata... spero solo che non serva la sparizione o il ritrovamento di qualcun'altro in condinzioni poco piacevoli.
che dire perciò? Per ora mi limito ai complimenti e a tenere le dita incrociate ^^ (YUZINOOOOOO >__<)

14/02/11, ore 16:30

ç___ç shingoooo! Io adoro il tuo Shingo, bear è così coccoloso ç_ç ma tu me lo fai quasi ammazzare, sigh... che capitolo duro, quando lui viene colpito, e anche questo... scompare Yuzo, accidenti geniale lo scambio del poliziotto, non me lo aspettavo. Il pazzo è davvero geniale(come l'autrice...XD)ho adorato sin dalle prime battute il personaggio di Lyou, e lo scambio di battute con Yuzo è così triste e struggente... è un passaggio che ho amato. Ma ora anche Mamoru è preoccupato... Yuzo è scomparso... che faranno i due rimasti?XD *continua ad adorare questa ff*

11/02/11, ore 23:16

Questo è pure un cecchino professionista! O.O Adesso manca solo Genzo e poi li ha colpiti tutti! Ma poi, contro il povero Shingo cosa potrà mai avere?
Deliri a parte il capitolo è bello, come al solito riesci a passare dal momento rilassato e scherzoso tra gli amici al dramma della situazione rendendo tutto naturale.
Ps Non è che Shingo può comprare anche a me un gioiello come quello di Liyou?

11/02/11, ore 20:28

Ciao cara, ho letto gli ultimi due capitoli e mi sono piaciuti moltissimo. Povero Bear :( Non me lo uccidi vero? E' così dolce e coccoloso. Vorrei scriverti un sacco di cose, ma sono malatissima e non trovo la forza :( Appena sto meglio! All'inizio del capitolo scorso ho visto un congiuntivo sballato.

11/02/11, ore 16:21

Vabbè, me l'aspettavo che succedesse qualcosa a Shingone, anche perchè era l'unico che ti era rimasto libero LOL
Sapevi bene che se avessi torto un solo capello agli yuccioli, ai ciccioli o, peggio ancora, al tesorino ti avrei uccisa, quindi il povero Shingobear era l'unico rimasto.
Mi spiace per lui però. Era così tenerone nel cercare il regalo per la sua amata. :( poverino, sempre sfigato, già non trova un innamorato, poi, quando ne trova uno finisce impallinato:(
Devo dire che il ragazzo ha un ottimo gusto, il ciondolo è bellissimo - me ama troppo le pietre dure - molto fine ed elegante.
Quando ho letto che aveva puntato le labradoriti ho fatto la ola, la labradorite è una delle mie pietre preferite (ho ben tre collane con labradoriti), però anche l'opale è bello:) *_*
Parlerei volentieri di pietre, però andiamo fuori tema e mi sembra anche fuori luogo visto quello che è accaduto a Shingone:(
Ah, ultima cosa. T U S E I U N A D O N N A C R U D E L E

11/02/11, ore 16:14

DONGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!
*Kara batte il colpo*
Sì, è vero, confesso, sono colpevole XDDDDDDDDD è tutta colpa mia. E' colpa mia, infatti, se hai scritto l'ennesimo stupendo capitolo, come d'altronde è colpa mia l'aver messo Carolina nel tuo orecchio, quella stessa Carolina che ti ha fatto scrivere Slow (per chi non lo sapesse Carolina è la pulce che infilo sempre nell'orecchio di Mela). Quindi sì, sono colpevole. E me ne vanto LOL
Ma vuoi mettere? Altro che piccipicci puccipucci, questi sì che sono Capitoli con la C maiuscola LOL

Yuzo slave eh? Mmmmmmmm vedere vedere ghgh

07/02/11, ore 23:50

Ma ciao! Dunque il capitolo precedente mi ha lasciato senza parole! Bellissimo, finalmente quei due muli cocciuti si sono decisi... anche se han dovuto rischiare di perdersi definitivamente per rivelarsi, ma come si dice tutto è bene quel che finisce bene^^. Un capitolo che ho trovato dolce ma con un incredibile carica erotica, (baav) che ti dirò mi ha lasciato senza parole. Ho trovato un incredibile equilibrio fra la dolcezza emotiva e la passione carnale dei due e, credimi, non è cosa semplice trovare il giusto punto di incontro e quindi ancora complimenti^ì^. Di questo capitolo invece mi è piaciuto tantissimo l'aria di complicità che si è respirato anche se per pochi momenti fra i giocatori, c'è stato un momento in cui davvero sembrava che non fosse accaduto nulla e che gli assenti avrebberopotuto entrare all'improvviso come se nulla fosse... invece poi il ritorno alla realtà gli è caduto addosso e la tensione è tornata ^^. Bellissimo anche quel cameratismo frai ragazzi hihi... quando Mamuru si è reso conto che tutti sapevano tranne lui... credimi ho riso all'idea della suafaccia XDD. Mi chiedo però cosa potrebbe accadere ra... che sia la classica calma prima della tempesta?... Bah io resto qua a vedere, pronta a scoprire i prossimi avvenimenti ^^.
PS: ihihi credi davvero che la mia ideaa sulla possibilità che tutto fosse organizzato ad ok sia perfida? ^^ beh... ^^ credimi... so fare anche di meglio LOL.
Un abbraccio forte!

07/02/11, ore 23:39

Nonostante il titolo inquietante ho riso per tutto il capitolo!
GENZO CHIOCCIA FOREVER! ma chi sei, il confessore della Shutetsu? Mi ha fatto morire. E Shingo che sorprende i due piccioncini e fa battutine è adorabile, soprattutto col caffè teteshco ja. XD
Tremo a cosa possa succedere, non so se avere più paura per quelli che escono o per mamma chioccia che resta sola soletta a casa...