Alternative
di Kuruccha

31/01/11, ore 22:56

Insomma, alla fine giungo anche io fra questi lidi, e cosa trovo per prima cosa?
La storia di quella santa donna, ovvero tu, che mi ha mandato il link dove ho potuto vedere tutti gli episodi che mi ero persa di questo cartoon
In realtà ammetto che per il momento mi mancano ancora gli ultimi episodi del libro dell'acqua (Aimbé, ho cominciato a vederlo dal libro della terra, di quello dell'acqua conoscevo soltanto episodi a caso *Inserire faccetta lacrimevole a scelta*), quindi ad esempio Bato ancora non sono riuscita a figurarmelo, ma per quanto creda che questo fosse solo un capitolo di transizione, devo dire che la storia fino a questo momento mi è piaciuta
Anche il tuo stile non è male, non è né troppo complicato né troppo semplice, vai direttamente dritta al sodo
La cosa che più mi è piaciuta è come hai fatto muovere fino ad ora i personaggi, dunque credo che se con il prossimo si entra nel vivo, ne vedremo davvero delle belle
Un saluto e, appena troverò tempo, passerò di qui per vedere se hai aggiornato
Ciao! :)

( P.s. Sono felice che questo fandom sia per lo più sconosciuto... ormai quasi tutto EFP è popolato di bimbominkiate, e almeno un cartoon a cui ormai sono affezionata, ovvero questo, si è salvato )

30/01/11, ore 18:32

nonostante ci abbiam messo una vita a leggerlo ( me ne pento giuro XD ) è un capitolo davvero bellissimo.

L'interazione tra ty lee e Mai è motlo realistica, Ty lee che nonostante la situazione, che effettivamente è stata costruita anche da loro con consapevolezza, è allegra e vitale seppur rinchiusa in una cella.

così com'è perfetta l'apatia di Mai e il suo adattarsi alla situazione ritendendola, quasi, poco sgradevole. Vivendo però in continua angoscia al pensiero incombente di Azula e preoccupata per la mancanza di notizie sulla posizione del avatar.

mi piace parecchio anche il fatto che sia Ty lee a dare l'avvio al piano di fuga, condivido a pieno infatti la tua indea che Mai sarebbe rimasta in attesa, molto meno reattiva, a osservare il dominio di terrore di azula crescere.

Nel complesso il capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo, da Mai a Ty lee, il loro piano di fuga, al rapporto con Bato passando per piccole cose come Bato che, per pura cortesia, chiede comunque a Mai se vuole uscire.

30/01/11, ore 16:26

Oh, my... Tay Lee e Mai! Che dirti? Sei stata in grado di interpretarle senza alcuna sbavatura, sono assolutamente loro. Tay Lee zompetta e parla a vanvera e Mai è la solita, simpaticissa cubetto di ghiaccio, il che l'aiuta decisamente in quella proigione. Mi chiedo sempre cosa l'abbia spinta a perdere la testa per Zuzu, sarà stata la sua passione per i casi persi -vedi anche Tay Lee- , l'irresitibile fascino del dominatore del thè? Al contrario non chiediamoci cosa abbia attirato Zuzu di Mai, perchè non credo che lo abbia capito nemmeno lui...
Per quanto riguarda gli sviluppi, invece, mi piace come stai focalizzando le situazioni in cui si trovano tutti i vari personaggi. Metti in luce tutti con la stessa intensità, dimostrando di avere un ottima padronanza di ognuno di loro, il che è davvero incredibile!
Inutile confessare che sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda... Ho idea che per te, il difficile sarà dare una "spinta" al tutto, per far si che le cose si mobilitino... E io sarò qui a godermi lo spettacolo! ^_^
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 04:43 pm)

28/01/11, ore 19:19

Ty Lee è di uno spasso incredibile xD l'adoro <3 Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai rappresentato i pensieri di Mai, molto in linea con il personaggio. E il rapporto tra Ty Lee e Bato mi fa sorridere :) lei mi sembra una che si atteggia a prigioniero simpatico xD
Ottimo capitolo, brava e continua così!

27/01/11, ore 15:07

Eccola la "cara" Azula! E come poteva mancare nella storia la cattiva per eccellenza? Ottima descrizone, complimenti!
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà, moi attende :3

27/01/11, ore 11:53

Io adoro Azula. E tu l'hai resa in modo perefetto. Seduta sul trono del Signore del Fuoco, più perfida e spietata che mai. Mi sono venuti i brividi talmente è IC!
Ho apprezzato anche, l'analisi di quasto suo isolamento forzato. Dal testo appare forte e indipendente, ma si intuisce come persino per lei sia difficile vivere in completo isolamento, senza potersi appoggiare a nessuno.
La sua latente follia emerge in modo velato, quando la fai insistere sul bisogno spasmodico di consolidare il proprio potere. Pur mostandola come una sovrana spietata e calcolatrice, dai l'impressione che qualcosa in lei potrebbe cedere. Una parte di Azula, sembra spaventata dal suo stesso potere e per metterla a tacere, lei si autoconvice che la soluzione ai suoi problemi sia quella di consolidare maggiormente il proprio dominio.
Mi è piaciuto come, senza esagerere con i sentimentalismi (perchè in fondo il suo ruolo è di forte antagonismo), hai dato l'idea che in Azula, oltre le apparenze ci sia anche dell'altro. A tratti, sembra essere spaventata da se stessa. E questo lo trovo molto attinente al personaggio, alla luce di come appare alla fine del cartone.
Perfetto anche il sorriso di Ozai in punto di morte. Credo che sarebbe stato davvero soddisfatto di Azula, se fosse accaduta una cosa simile.
Devo confessarti, poi, che arrivata agli episodi di Ba Sing Se, mi aspettavo che le cose andassero esattamente come le stai descivendo in questa sorta di versione alternativa alla storia.
Mi ero convinta che Azula sarebbe divenuta Signore del Fuoco, tradendo persino suo padre e che Zuzu se ne sarebbe rimasto tranquillo alla sala da thè. Capirai quindi la mia sorpresa nel leggere questa fic!
Ti prego, però, di evitare almeno qui l'incoronazione di Zuzu, già nel cartone sono rimasta malissimo quando è stato eletto Signore del Fuco! Voglio dire lui è bravo a farsi venire complessi di ogni tipo, a cambiare look e a parlare con le rane, ma il Re!
Ozai come Signore del Fuco, incendiava mezzo mondo e sfaregiava i suoi figli tredicenni. Azula licenziava mezzo palazzo e sparava fulmini e saette ovunque. E Zuzu, dopo essere stato eletto Re... serve il thè all'allegra combriccola! Capisci che c'è qualcosa che non va!
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 11:58 am)

26/01/11, ore 22:48

Woa *_* questa Azula è quasi più IC del cartone *___*
Ce la vedo ad uccidere Ozai e a fare il regno del terrore ù_ù Comunque, bravissima :)

26/01/11, ore 16:19

vero non la si lascia più e anche se in teoria se fossi una dominatrice sarei una dominatrice dell'acqua mi attirano molto anche i dominatori del fuoco, soprattutto zuko xD è proprio vero che gli opposti si attraggono

26/01/11, ore 00:34

è faticosissimo commentare qui dopo averne già parlato su msn, ma sono fiera sostenitrice del fatto che un commento alla storia sia cosa buona, giusta e gratificante quindi eccomi qui XD

Come dicevo Azula in questo capitolo mi è piaciuta parecchio, il suo essere completamente egocentrata non concependo più il niente intorno, quasi un ultimo anello della catena alimentare, mi è piaciuto molto.
Lei SA di essere la migliore e in forza di questo ha ucciso suo padre, conscia di essere più forte.
è sola e fiera di esserlo , si fida solo di se stessa e tu la descrivi come fosse la versione lucida e, sebbene pazza, meno insensata nelle azioni della se stessa folle a causa del tradimento di Ty lee e Mai che si può vedere nella serie.
Anche qui ha concluso di esser sola e di potersi affidare solo a se stessa ma in maniera meno brusca a traumatica, quando era già in un delirio di onnipotenza in cui l'allontanarsi delle sue compagne non le ha causato il tracollo che invece ha nella serie.

come ti ho detto secondo me azula è fragile un meccanismo tutto ingranaggi e vetro, perfetto ma fragilissimo, nella serie quando le viene a mancare l'appoggio crolla, qui invece resiste perchè ha già fatto del suo potere la sua forza.

Apprezzo che non consideri nemmeno Zuko più qualcosa di importante, Zuko è sempre stato considerato inferiore da lei ed è logico che sentendosi cosi potente lui sia passato in secondo pianoU__U

rinnovo il mio apprezzamento per la dipartita di Ozai quasi asettica da parte di Azula :
Una fine miserevole per chi sarebbe dovuto essere un personaggio tanto grande, che ( mi ripeto XD) per me è una figura mediocre un soggetto con in mano un potere assoluto che esercita in maniera assoluta senza essere stato in grado di fare nulla di effettivamente eccellente.

[mi raccomando supplisci ongi buco di logica di questo commento con ciò che ho detto su messenger che sono stanca ed è tardi XD]

25/01/11, ore 21:57

Come al solito leggere le tue ff mi fa morire dal ridere!!! Sembrano tratte da veri episodi di avatar, soprattutto gli scambi di battute tra katara e thop! Ammetto che quel "come ogni mattina" l'ho pensato anche io, ancor prima di leggere la battuta!!

24/01/11, ore 21:45

innanzi tutto un Mea Culpa di dimensioni incredibili per il ritardo nel commentare U__U

Odio imperituro alle prugne di mare!! concordo con toph e aang ma questo già lo sai XD

mi piace parecchio come hai descritto aang sia il suo essere conciliante che il dimostrare nonostante tutto di non essere cambiato e esaltarsi per le foche.
anche la tua Toph mi è piaciuta molto, estremamente realistica nel non riuscire a mordere il freno in una situazione di stallo.

è forse katara che mi ha fatto venire qualche dubbio, sul finale, dove mi sembra che molli il colpo un po' troppo velocemente, nulla di troppo stridente in realtà. questi personaggi hanno avuto trascorsi diversi da quelli della serie, quindi è comprensibile che anche katara non rimanga troppo aggrappata alla sua opinione come invece fa nella serie.

24/01/11, ore 16:02

secondo me la storia è buona ma ancora non hai specificato in che modo la nazione del fuoco ha conquistato ba sing se. spero che lo farai la prossima volta :)

23/01/11, ore 15:13

Toph è adorabile <3 Aang mi ha stupito nella prima parte, nel suo essere diventato così calmo e controllato e lo posso capire per via della situazione, per fortuna nell'ultima parte con le Foche-pinguino è tornato quello di prima <3
Katara IC nel suo essere rompip*ahem, pressante <3
E comunque sì, ho temuto per il povero Sokka xD

21/01/11, ore 21:11

Come ho già detto, la fic mi piace e anche molto :)
Mi ha molto interessato il modo in cui si contrappongono le due diverse personalità di "Li" e "Zuko", che fanno parte entrambe della stessa persona pur essendo così diverse.
Chissà che gli succederà :D Mi piace anche come hai strutturato il suo rapporto con Jin <3
Ciò che più mi chiedo -e che spero svelerai nel prossimo capitolo- è: che fine ha fatto il gruppo dell'Avatar dopo tre anni e mezzo? °-°
Ancora complimenti :D

21/01/11, ore 20:06

Sento in profumo di Zuko x Jin... una coppia assolutamente inesitente ma in cui devo ammettere ho sperato. Insomma, diciamo che speravo che Zuko andasse con appa piuttosto che con la sua principessina Emo lanciatrice di forchette.
Ma, a parte questo, ecco un'altra delle tue ff su avatar *_____* la seguirò molto volentieri anche se non c'è sukka :3