Alternative
di Kuruccha

13/02/11, ore 11:21

Innanzitutto ti rassicuro: il pezzo iniziale è splendido; e te lo dice una a cui il Kataang non fa nè caldo nè freddo, ma la simbiosi degli Elementi è qualcosa che mi affascina immensamente. <3 Ho apprezzato assai anche lo squarcio del loro viaggio e soprattutto il PoV di Toph - "così schifosamente in simbiosi"! Ahahahahah, è fantastica come sempre! Hahn, invece, avrei pure fatto a meno di rivederlo, non l'ho mai sopportato. Sebbene la Tribù dell'Acqua del Nord mi abbia rubato il cuore con quel paesaggio divino, lui è sempre stato una piaga assurda. >_> Sokka, che deve sorbirselo, ha tutta la mia compassione. Fede. P.S.: Momo for the win! *.*

11/02/11, ore 14:30

Allora, innanzitutto ho ricevuto il tuo messaggio ^^ Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ora rimedio subito ^^
Allora, la tua storia mi piace molto, e anche se non siamo ancora entrati nel vivo promette comunque di essere molto interessante. I personaggi sono resi molto bene, e l'ambientazione è ben descritta (sarà che io adoro le divagazioni sugli usi e costumi e tutto il resto ^_^). Lo stile è abbastanza scorrevole, anche se a volte mi è sembrato un po' ridondante. Ci sono anche dei periodi un po' improbabili (molto pochi, veramente ;-D ) In particolare nel primo capitolo dicevi:
"e i suoi abiti avevano finito per diventare sempre più verdi"
Ora, ho capito cosa intendevi dire, ma mentre la leggevo nella mia testa si è formata l'idea di vestiti che si tingono da soli XD In ogni caso si tratta di piccoli particolari.
Un pezzo che mi è piaciuto particolarmente è stato il capitolo di Azula: mamma mia, che donna astuta e malvagia! °_° Mi è piaciuto l'ultimo pensiero di Ozai, decisamente molto probabile. Non so perchè, ma mentre lei si trastullava tra sè sull'inutilità di Zuko (<3) mi sono immaginata quel benedetto ragazzo che guidava la rivolta di Ba Sing Se (sì, penso cose totalmente sconclusionate, ma sarebbe fiQuissimo XD)
In sostanza, alla fine di questo sproloquio senza capo nè coda, ti faccio i miei complimenti per questa storia e attendo con ansia di leggere il seguito ^^
Baci

10/02/11, ore 17:44

OK, visto che ho frtta non ti dirò tutto quello che penso di questa storia tranne chè è bellissima e con una forma corretta ( magari dopo passo e la modifico, la recensione intendo). Concordo con gli altri utenti !!

Ti prego continuala anche se sarà un lavoro duro, aspetto il prossimo capitolo con ansia ( scusa ma tendo a essere estremamente formale quando scrivo) ciao!

10/02/11, ore 12:01

Ok ok... mi sto ufficialmente innamorando di questa coppia benchè fino ad ora sia ufficialmente a senso unico -non ufficiosamente dal momento che Zuko mostra già segni di cedimento, povero cucciolo xD-.
Sarà che io veneri letteralmente Zuko e forse è da questa mia assoluta e completa venerazione che pur di vederlo contento sarei disposta a vederlo appioppato a chiunque e sottoscrivo chiunque, compresa tazzina da tè suppongo xD!
Ma veramente conto anche Katara, Mai, Toph, oh insomma la scelta è piuttosto vasta a ben vedere.
Scemenze ordinarie a parte spero si deduca tra le righe che il capitolo mi è piaciuto e moltissimo, davvero.
Questo non è come sarà, ma come vorrei che fosse. E' diverso: questa frase in particolare mi ha fatto sciogliere perchè è dannatamente vero purtroppo. Chiunque spera, prega e s'impegna perchè un desiderio per il futuro si avveri, ma alla fin fine sta a noi e anche agli altri fare in modo quello diventi realtà, si trasformi in qualcosa di tangibile e reale.
Insomma mi hai fatto riflettere e non in modo depresso per una volta, wow O.o
Un abbraccio e tanto di cappello, a presto ;)
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 12:03 pm)

10/02/11, ore 10:10

Ed eccomi qui, con l'ultima recensione.
Ho apprezzato innanzitutto l'atmosfera che si percepisce in questo capitolo, rilassata e, per l'appunto, quotidiana, ma non priva di spunti interessanti e di situazioni di tensione.
Ho amato, inoltre, il fatto che sia stato finalmente introdotto il concetto del destino, del libero arbitrio, del voler avverare i propri desideri, del poter cambiare il proprio fato...
Sono argomenti che, da qualche tempo a questa parte, ritrovo spesso nelle opere che amo, e mi ci sto appassionando, per cui ritrovarli in una fic così ben articolata, ben sviluppata, con una trama avvincente e diverse situazioni ben gestite, ma soprattutto con personaggi straordinariamente IC, dal primo all'ultimo, non può che farmi smisuratamente piacere.
Ho trovato molto carina anche l'apparizione, seppur breve, del terzetto, (e sì, si sente proprio l'assenza di Sokka, non è la stessa cosa senza di lui).
Un'ultima cosa: Iroh fanboy è sublime, lo adoro.
Riguardo agli aggiornamenti, ho notato che ti preoccupavi, ma guarda, a mio parere un aggiornamento a settimana è già qualcosa di stratosferico; con i miei ritmi, per esempio, sarebbe impossibile. XD
Fede :*

10/02/11, ore 09:54

Ma quanto sono carini Ty Lee e Bato! Oddio, mi stai convertendo a un nuovo crack pairing! X°DDD
Davvero davvero davvero davvero adorabili. Nulla da dire.
Apprezzatissima anche la presenza di Sokka, per quanto... nooooo, il Sokka/Suki nooooo! Cioè, li caratterizzi benissimo, e devo dire che mi è piaciuto molto il momento descritto, sapeva molto di pace quotidiana prima della guerra.
Però non ci posso fare niente, non mi piace molto come pairing. XD
E ora le cose cominceranno a muoversi, sììì? *-*
Sai che sono proprio contenta? Finalmente una long come si deve su questo fandom!
Oddio, questa recensione *non* è assolutamente decente; giuro che nel prossimo capitolo recensisco come si deve, e senza abbassarmi a questi livelli di fangirlismo demenziale.
Giuro. Su Momo.

10/02/11, ore 09:45

Oh, ma quanto è carina Ty Lee! Per Mai, devo ammetterlo, ho un'antipatia repressa - non so, non sono mai riuscita a farmela piacere.
In compenso, ripeto, Ty Lee è simpaticissima, e in questo capitolo l'ho particolarmente apprezzata; molto bello e plausibile il suo piano, e davvero carinissima la scenetta con Bato. X°D
Poi, io adoro l'ambientazione del Polo Nord. Indipercui questa situazione attuale mi piace un sacco *__*
Ho apprezzato molto come hai reso il terrore dei gesti di Azula - la situazione è ribaltata, non vediamo più Azula in tutto il suo splendore, ma la vediamo in maniera più realistica, vediamo un tiranno folle e la necessità di scappare, di sopravvivere.
In poche righe, insomma, sei stata capace di stravolgere completamente il mio punto di vista, ed è un'abilità non da poco.
Apprezzatissimo, pertanto, anche questo capitolo.
E ora, maledizione, esigo Sokka! XD

10/02/11, ore 09:32

Azula-Azula-AZULA! *_______*
Ecco. Lei è uno di quei personaggi per cui provo un amore-odio totale: odio per quanto è perfida e sadica e amore completo per gli stessi motivi.
Come dimenticarla nel celebre Agni-Kai con Zuko, dopotutto? "I'll show you a lightning!" Che meraviglia. <3
Ed è proprio così che me la immagino nel duello col padre - meno folle, forse, o forse folle altrettanto, ma abbastanza abile da saper mascherare, come ha sempre fatto, quella vena di pazzia che esploderà in Sozin's Comet.
Crudele e spietata. E orgogliosa. Ho già detto che è splendida? Ho già detto che la rendi splendidamente? Sì? Oh, be'; lo ripeto.
Mi piace, mi piace davvero la situazione che si è creata, sebbene ancora non mi sia chiaro che fine abbia fatto la Cometa. ^_^
Volo a leggere il capitolo successivo :*

10/02/11, ore 09:23

Ah, TOPH. <3
Ora. Non escludo la probabilità che questo commento possa essere un delirio fangirlistico - ma capiscimi, io amo Toph dal primo secondo in cui è comparsa, è un anno e mezzo che sono fissata con l'idea che prima o poi ne farò il cosplay, e vado letteralmente in brodo di giuggiole ogni volta che se ne parla. Sono un caso perso, assolutamente. Me ne rendo conto.
Indipercui, ti devo fare tutti i miei complimenti per l'esilarante scenetta Katara-Toph, ho passato il tempo a ridere (e a fare spudoratamente il tifo per Toph, per quanto Katara non mi dispiaccia troppo come PG). XDD
Aang è stato adorabile con quella sua uscita delle foche-pinguino. Veramente adorabile.
Però non mi torna una cosa: la situazione è assolutamente plausibile, nulla da dire su questo, ma... la Cometa? O_o
Fede
P.S.: Attendo con trepidazione l'arrivo di Sokka <3  E spero in risvolti Toph/Sokka come al solito.

10/02/11, ore 09:11

L'avevo promesso che avrei recensito. E visto che oggi mi sento particolarmente in vena di recensioni (?), mi ci metto d'impegno e recensisco ogni capitolo u_ù
Dunque. Per quanto io veneri con tutta me stessa la terza serie di Avatar e mi pianga un po' il cuore a vederla spazzata via, questa what if mi interessa; mi piace come hai delineato in maniera riassuntiva ma efficace il graduale cambiamento di Zuko, e questa sorta di doppia personalità in contrasto. La presenza di Iroh non può che farmi piacere, dal momento che lo amo completamente, e non mi dispiacerebbe affatto se in seguito acquistasse un ruolo maggiore... u_ù
Graditissima anche Jin, che poverina mi stava tanto simpatica ma agli sceneggiatori a quanto pare no, e s'è vista a malapena per una puntata ;_;
In conclusione: promette assai bene ed è con grande curiosità e interesse che mi accingo a seguirla, sperando ovviamente di saperne di più sulla Gaang dell'Avatar (leggasi: se non compare Toph potrei minacciarti u_ù) <3
Fede

09/02/11, ore 19:47

Ommiodio. Sei assolutamente una persona stoica se ti sei messa così d'impegno a scrivere una versione alternativa di Avatar, sarà un lavoro immane suppongo... Tanto di capello, comunque!
L'idea mi sembra davvero ottima, da un sacco di spunti e poi mi piace come hai calibrato ogni scena. Non perdi di vista nessun parsonaggio nonostante siano un'infinità (io sarei già a strapparmi i capelli) e cosa ancora più sorprendente risultano tutti incredibilmente IC (pazzesco, davvero). Il tuo stile, poi, rimanda in qualche modo all'atmosfera del cartone, alla sua realtà...
Ho adorato il capitolo con Azula, è pefida fino alla punta dei capelli e l'Agni Kai con Ozai, ci sta davvero. Mentre di quest'ultimo capitolo mi ha colpito l'inettitudine relazionale di Zuko, che è resa tale e quale nel cartone..
Ah, in ultimo tendo a sottolineare che ho sempre pensato che uno come Bato fosse da valorizzare. Lo stimo un sacco quando fa il "marpione" con Ty Lee, ehehehe....
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 07:51 pm)

08/02/11, ore 23:04

A parte il mio amore inveterato per quelle storie che vanno a trattare dei piccoli momenti quotidiani e consuetudinari che mi fa apprezzare in modo particolare questo capitolo, devo dire che ( sarò prevedibile) l'interazione fra Zuko e Jin continua a piacermi moltissimo.
Sono teneri i pensieri di Zuko verso i propositi di Iroh di avvicinarlo a JIn e il fatto che nonostante lui non voglia legarsi troppo alla ragazza assecondi comunque lo zio.
Anche l'impaccio di Jin nel cercare di rubare qualche frammento della vita di zuko che vada oltre l'osservabile è molto tenero, i suoi pensieri sono molto fluidi e realistici, la parte del capitolo dedicata alle sue domande mi è piaciuta davvero moltissimo, le battute finali sono splendide, davvero magnifiche, il recriminare scherzosamente di Jin sull'inerzia di Zuko  per poi pentirsene è terribilmente umano, e la fuga di zuko da quella situazione che stava diventando stretta e difficile è perfettamente da lui, o meglio  dallo Zuko che vive questa realtà a ba sing se.

Il tutto è descritto magistralmente fra l'altro.

Effettivamente la parte dedicata a katara, Aang e Toph risulta un po' un intermezzo ma non stona affatto, sono motlo belli i pensieri di katara verso sokka e la sua nostalgia del fratello che riconosce come collante del gruppo che è venuto a mancare.

03/02/11, ore 00:28

Dato che ormai per tradizione commento due volte, sia qui che su messenger  eccomi presente all'appello

Il capitolo mi è piaciuto parecchio, in particolar  modo l'interazine fra Ty lee e Bato , li adoro e lo sai U__U le loro conversazioni sono divertentissime XD

Nonostante il momento , se si vuole, leggero è palpabile l'angoscia di ty lee rispetto alle azioni di azula e alla posizione di Aang , davvero ben resa, così com'è molto bella la descrizione la descrizione delle sensazioni di Ty lee nel eseguire le acrobazie che tanto le mancavano.

Sokka e Suki... Loro sono adorabili XDD

Inoltre, come ti avevo già detto, ho amato i pensieri di Sokka sulle varie popolazioni e le loro abitudini di sonno e veglia e di attività e riposo.

02/02/11, ore 18:39

Eccoli finalmente :3 Suki e Sokka!! Anche se nella parte finale ma finalmente sono apparsi!! E che teneri *____* anche se non ho capito cosa sia successo! Ha vinto cosa Suki????? Volgio saperloooo xD
Per quanto riguarda la prima parte... cosa stai cercado di fare una bato x taylee ahahahahah mio dio sarebbe la coppia più assurda mai sentita! Soprattutto per la differenza di età..... mah
al prossimo capitolo! baci baci :)

02/02/11, ore 18:31

Complimenti :D
che bel capitoletto, molto descrittivo, soprattutto nella parte "dedicata" a Mai! Sinceramente questo personaggio ha sempre mosso in me strane sensazioni.... mi chiedevo come potesse piacere a uno come Zuko, è sotto tutti i punti di vista EMO. Comunque pare sia davvero abile nel combattimento!
Ma riflessioni su Mai a parte questo capitolo mi è piaciuto, anche se ben sai che io sono la prima che aspetta Sokka!
Tra l'altro mi sono accorta nella seria che taylee dice che Sokka è "proprio carino" magari in questa ff vedremo lei che ci prova con lui?? ahahahahah