Alternative
di Kuruccha

07/03/11, ore 09:12

Questo è, senza ombra di dubbio, il mio capitolo preferito.

È soffocante come il fumo e la cenere ed è angosciante, e ad ogni passo sei lì lì per cadere nel legno e nel fuoco, e quando poi ne esci ed è come una boccata d'aria fresca, dicevo, quando poi ne esci ti ci rituffi immediatamente, e arrivi quasi senza fiato alla fine del capitolo, che ti avvolge con la sua malinconia - perchè Jin è tanto dolce nelle sue lacrime per qualcuno che non tornerà mai più.

Nel fuoco c'è il requiem di Li. Si avverte, proprio, come una musica che giunge da sotto le assi bruciate.

Fede.

P.S.: Toph x Chiunque Tu Voglia. È la mia request. :P
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 02:30 pm)

05/03/11, ore 20:09

Ebbene, eccomi qui! Alla fine sono riuscita a leggere tutti i capitoli ùù sono stata velocissima, no?
Che dire... dal primo capitolo a questo ho notato un grande miglioramente, santo esercizio! :D
E questo Zuko che appare in continuazione mi fa sprizzare gioia da tutti i pori e in questo periodo è una cosa molto, molto strana XD
Bene, ti ricordi di quando ti dicevo di aggiornare più lentamente? Sì? Bene! Da questo momento pretendo aggiornamenti rapidissimi! Anche perchè io DEVO sapere che cosa succede! E nel prossimo capitolo non appaiono nè Jin nè Zuko! ç_ç
Ah, io voglio Azula, in tutta la sua cattiveria, che con la morte/assassinio del padre si è guadagnata tutta la mia simpatia e il mio amore :D

02/03/11, ore 16:07

Ciao! Beh, da dove cominciare? Innanzi tutto: scrivi davvero bene! Non ci sono (o almeno, io non ne ho notati u___u) errori di battitura o altri che rallentano la lettura. Riesci a far immedesimare chi legge nel capitolo e... ok, ok, probabilmente è la cosa più scontata che si possa dire, ma se è vera, è vera u__u *annuisce convinta*
Passando all'IC, non seguo Avatar da molto, ma il carattere dei vari personaggi mi sembrano molto azzeccati (XD Parla una per cui fare IC è paragonabile ad un miracolo XD)
Sinceramente, tra i capitoli che hai postato fino ad adesso, i più belli sono stati "Strategie", "Cambiamenti" e "Cenere". Di "Strategie" ho apprezzato tantissimo la prima parte *____* mentre di "Cenere"... con un capitolo così come si fa a scegliere una parte più bella rispetto alle altre?! Non so se si è capito, ma l'ultimo è decisamente il mio capitolo preferito *_________*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
bye bye

27/02/11, ore 19:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! IO VOGLIO ZUKOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! TI PREGO!!!!

ehm ehm, ad ogni modo... xD
Finalmente ce hai fatta, eh? Non ne potevo più di aspettare ; )

Mi dispiace dirtelo, perchè so che mi odierai, ma io le cose le leggo velocemente, di conseguenza io vorrei sempre aggiornamenti quotidiani, e non so se ce la farò ad aspettare di più, perchè questa long-fc mi piace troppo.

Cercherò di non inviarti messaggi tipo: ' aggiorna, bella! ' per qualche giorno :D

Capitolo bellissimo, comunque .

25/02/11, ore 11:44

Finalmente l'ho lettooooooo!!! *si esalta per delle stupidaggini*
Scusa se ci ho messo tanto, ma ultimamente non ero molto in vena di stare su EFP (così, senza motivo apparente).
Parliamo del capitolo: Zuko!! Che allinea le sedie al millimetro!! *rotola*
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto, anche se lo zio Iroh non so se mi ha convinto (voglio dire, se ne va così? Senza una parola? Ammetto che sono perplessa), in ogni caso è un figo <3 *fa commenti privi di senso*
Mi piace il contrasto Li/Zuko, con l'ultima frase di addio al povero cameriere, per tornare a essere un dominatore del fuoco!*si esalta* Già mi immagino le scene con Jin: lo ammazzerà!
Le parti con le donzelle mi sono piaciute, sono molto dolci!! Evvai Mai che si scioglie un po'!
In ogni caso, voglio farti miei complimenti: aggiornare in una settimana! Ma sei un fulmine! *pensa alle sue storie che attendono di essere aggiornate da anni*
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo!
Baci

21/02/11, ore 14:52

Un capitolo a settimana è un ottimo tempo, tranquilla ù___ù
Iroh è un figo, sì -ma si sapeva già ù_____ù non vedo l'ora di sapere come andrà d'ora in poi con Jin *_* adooooooro l'angst di questo tipo *w* cioè, se la butterai nell'angst xD
Mi è piaciuto anche il pezzo con Mai, Suki e Ty Lee <3 tanto carino!

21/02/11, ore 01:32

sono un mostro di lentezza nel commentar, scusata solo dal fatto che di questo capitolo ho già avuto modo di commentarti l'antemprima XD

devo dire, anche rileggendo, mi trovo ad amare mortalmente il conflitto stridente fra l'identità di Zuko e quella di Li, fatto che sottolinei più volte in maniera impeccabile.
L'olfatto di Li non più abituato a riconoscere l'odore delle fiamme, il percepire mentre corre la mancanza di un allenamento fisico costante. Poi i dubbi sulle azioni da compiere; l'esitazione nel lasciare incustodita la sala da the e , sopratutto, il momento culminante, nel decidere di rivelarsi, nel dare l'addio a Li.

gli sguardi scambiati con Jin sono splendidi, ed è splendida l'immagine delle lacrime di lei >.<

Per quanto riguarda Suki, Ty Lee e Mai , te ne ho già parlato a profusione su msn XD
ribadisco che mi piaciono molto i ragionamenti di mai a proposito della situazione, la sua paura su ciò che riseva il futuro e la costante di Azula e delle sue azioni, e , ripetoXD, mi piaciono sopratutto i dialoghi fra di loro nel secondo pezzo, li trovo molto belli >.<

Ty lee ( quato non credo di avertelo già datto invece ) è perfetta, una creaturina a molla che deve assolutamente scaricarsi ogni volta che le è concesso qualche metro di liberta *__*

20/02/11, ore 20:48

Ma che figata, Iroh e Zuko che fanno i pompieri! Non potevano smascherarsi in modo migliore!
I pensieri di Zuko sono così da lui, che mi viene sempre il dubbio che tu ne sia posseduta...
Capitolo stupendo, comunque, mi piace come descrivi nel dettaglio le varie situazioni e insisti nei particolari, specialmente all'inizio.
Ty Lee e Mai che fanno amicizia con Suki, sono davvero carine... Ty Lee sembra un un cagnolino che lasci libero di correre per un prato. Dici che se le lancio un osso lo va a riprendere?
Va beh, scusami il commento-cagata ma ho appena finito di vedere il film di Avatar (quello con persone vere, umane, in carne e ossa!)e l'immagine del tuo Iroh versione cartone che fa il super-eroe, mi si accavalla con quella dell'Iroh magro e relativamente figo del film, che si fa massaggiare i piedi mentre Zuzu rischia di saltare in aria... Scusa.

p.s. Povera sala da the abbandonata, comunque...
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 08:57 pm)

19/02/11, ore 18:58

Ordunque, a proposito di tè, io stavo giusto bevendo il mio ( verde al gelsomino per giunta !!!! xD ), secondo me è proprio da Iroh e Zuko abbandonare la sala per soccorrere la gente durante l'incendio. Povero Zuko mi ha fatto un pò pena nella frase ' Li non era molto allenato ' , perchè in effetti dopo tutto quel tempo passato in una sala da thè senza allenarsi l'ha fiaccato un pò xD , Zuko fila in palestra!

La parte con Mai,  Ty Lee e Suki è carina, non sono proprio una fan di queste tre a dir la verità, ma comunque sembra che stia per succedere qualcosa al polo, anche se a Ba Sing Se le peripezie sono già incominciate che bello!

Però.... Quando arriva il prossimo capitolo????????????????????????? Sono impaziente ^^
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 05:13 pm)

19/02/11, ore 15:32

Oh, ma che bellezza! Finalmente le cose cominciano a muoversi! E sì, hai capito bene: penso realmente che il tutto si sia messo in moto - e si prospetta figo, peraltro 8D
Carinissima la scena di Suki, Mai e Ty Lee, davvero davvero! Sto iniziando a farmi piacere Ty Lee assai, e persino Mai, in questo capitolo, ha ottenuto la mia approvazione, con quel sussurro finale.
Ma il meglio del capitolo è certamente l'incendio di Ba Sing Se: ho amato molto la parte iniziale, quel lento climax che ha portato alla disgrazia.
E per quanto riguarda, invece, l'ultimissima scena, bellissimo l'Addio, Li. E povera Jin ç_ç Ti credo che è sconvolta ç_ç
Al prossimo :*

16/02/11, ore 14:46

Ciao! Eccomi qui, a commentare 6 capitoli di fila! Cominciamo! Azula è una grande malefica, Ozai, anche se crudele e cattivo non meritava quella fine! Povera Mai che deve sopportare Ty Lee, che pazienza! Sokka e Suki sono tenerissimi, anche se la ragazza dà del filo da torcere al nostro beniamino. E zuko alle prese con Jin? Troppo divertente. Vedremo cosa combineranno quei due (in senso positivo). E Katara e Aang? Vuoi metterci più zucchero?! Dai, scherzo. Aspetto il prossimo capitolo. A presto.

14/02/11, ore 11:49

Mi son persa i capitoli ò_ò
Ma questa non è una novità, è una cosa che faccio fin troppo spesso, vuoi per dimenticanza vuoi per altro
Passiamo comunque alla recensione, anche se sarà tutto fuorché decente visto il mio crollare dal sonno... e stavolta il far tardi per leggere c'entra poco XD
Questo capitolo mi è piaciuto, forse più dei precedenti, perché c'era qualcosa che lo rendeva alquanto suggestivo e irreale, quasi impalpabile come la nebbia descritta
Anche il legame tra i protagonisti, non smetterò mai di ripetertelo, è descritto in modo piacevole
Al prossimo capitolo, sperando che non lo perda <3

14/02/11, ore 08:55

Ciao, e scusa il ritardo... Allora, la "creazione della nebbia" è una cosa superlativa. Sei riuscita a trattare del rapporto fra Aang e Katara mettendolo sotto una luce nuova. L'armonia fra i loro elementi, anche in contrasto con la terra domintata da Toph, è resa in modo molto suggestivo, rispecchia alla perfezione i loro caratteri e il loro approccio al dominio... Poi, beh, si intuisce anche che c'è sotto qualcosa di un pò più intimo... Ma ho apprezzato davvero che tu non ti sia soffermata troppo su quest'altro aspetto, non sono una grande ammiratrice dei pairing canon, o meno, che siano...
Tornando alla storia, bella anche la parte di Toph. Smonta un pò l'idillio di Katara e Anng, dando una versione molto più "materialistica" e mordace della stessa situazione... Cosa che è assolutamente da lei, tra l'altro...
Il povero Sokka, invece, è li a subirsi gli scleri di Hahn (di cui mi ero completamente dimenticata)... E a pensare ai funghi ;)... Non ti sembra di bistrattarlo un pò? Guarda che secondo me se la prendre, eh!
Beh, comunque sia, ti rinnovo i soliti complimenti. Sei in grado di impersonare TUTTI i personaggi, senza una sbavatura... Sono talmente "loro", che è quasi inquietante...

13/02/11, ore 17:56

Sono lentissima a commentare e mi sono già giustificata per questo XD

Come ho già dichiarato : il consiglio di guerra è la parte che mi è piaciuta di nettamente di più, senza nulla togliere a tutto il resto, ma l'ho trovata davvero magnifica.
Il puntno di vista di Sokka è davvero ben gestito, l'insofferenza verso Hahn per il suo comportamente sia in quel momento sia in passato è palpabile, così come il fatto che consideri improduttiva la discussione che si sta svolgendo e il piano proposto.
è splendidamente naturale anche il fatto che sokka si distragga pensando ad altro e tenendo per se un pensiero fuori luogo.

Ho apprezzato anche il secondo pezzo che vede l'interazione di Sokka e Hahn, sia per l'infantilità del primo sia per la rassegnazione del secondo e il suo desiderio, più che di risolvere un conto in sospeso, di andare a riposarsi.
Sempre riferito alla fine del capitolo, la nostalgia di sokka verso gli altri membri del grupo è dolcissima e lo è anche il pensiero di preferire comunque Katara lontana dalle dinamiche fin troppo rigide del polo nord.
E poi c'è Momo *_______________*

per quanto riguarda il resto del capitolo i pensieri di katara sulla diversità del utilizzare il dominio combinandolo con Aang o con toph è molto carina.
e il pensiero di katara sul fatto che i creare la nebbia con Aang le risulti piacevole nonostante la senzazione sgradevole del'umidità e del notevole dispendio di energie speso è tenero oltre ogni dire.

Anche Toph è gestita molto bene, mi è piaciuto come l'hai descritta, insofferente al viaggio, sia a causa della simbiosi dei suoi due compagni di viaggio mentre creano la cortina di nebbia sia per il fatto che il volo le sia cosi poco congeniale.
Imperituro odio alle prunge di mare in ogni caso U_U

morale di questo papiro: tutto il capitolo mi è piaciuto parecchio ed è stato davvero ben costruito, si essenzialmente dovevo dire solo questo XD

13/02/11, ore 17:00

Nuuu, non ti preoccupare, non mi hai costretta!! E' solo che sono piuttosto pigra a recensire e poi me ne pento ^^ Tutto qua, non preoccuparti! ^^
Parlando del capitolo: mi piace un casino! Il primo pezzo è molto bello, rende molto bene il rapporto "speciale" che c'è tra quei due. Hahn me lo ricordo, mamma quanto è odioso! *imbufalitah* Mi piace il modo in cui se le danno con Sokka, ci serve qualcuno che gli faccia abbassare la cresta a quello!
"Funghi, pensò Sokka, colto da un ricordo molto divertente."
Chissà se sono amichevoli! *rotola*
Comunque Sokka è fantastico XD Non vedo l'ora che la Gaang si ritrovi, anche se tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere a Katara *la sua mente comincia a partorire immagini allucinanti*
Tranquilla, stai andando alla grande! Attendo pacificamente il prossimo capitolo! XD
Baci