Crepuscolo
di Sun86

02/06/11, ore 21:44

Come sempre sei stata bravissima a descrivere i pensieri e i sentimenti dei nostri eroi...la gelosia e delusione di ranma quando vede Akane con shinno,la perplessità e i dubbi di Akane circa i sentimenti del codinato...lui é dolcissimo,lavora come un pazzo x comprarle le fedi...*.* che romanticone...un pó mi dispiace che sia finita....continuerò a seguirti...un bacio...alla prox ff...

02/06/11, ore 12:25

Scusa se non ho mai recensito, ma la storia era già completa quando l'ho iniziata a leggere ed, avendomi preso andavo avanti veloce.
I primi capitoli mi sono piaciuti molto e mi aspettavo parecchio da questa storia, non che mi abbia deluso ma non ho apprezzato la scelta che per vedere uniti quei due testoni siano stati costretti a cambiare.
Mi hanno colpito le promesse matrimoniali, scritte davvero bene! Peccato poi scoprire le avessi tratte da "gray's anatomy".
La storia funziona, hai saputo riempirla di tanti avvenimenti protrarrendo sempre più il vero momento di Akane e Ranma insieme. Nonostante il matrimonio dei sogni però ancora non ci vedo consapevolezza nel loro rapporto. Sembra un'altalena. Ranma si avvicina Akane si allontana e viceversa... sino all'ultimo rigo.
Saluti Apple92

30/05/11, ore 19:30

Sono rimasta veramente sorpresa da questo tuo cammino che hai fatto con la tua fanfiction, il tuo percorso di crescita, ricorda, è appena iniziato. Trovo un pò sciocco che tu non ti sia esposta con il tuo account; infondo cosa c'è di male a pubblicare con il proprio account? Credo che significhi una presa di coscienza e di consapevolezza delle proprie storie con errori o senza.
Comunque, ti volevo recensire anche i capitoli precedenti che per tempo e per impegni non ho potuto guardare.
L'idea di Shan-pu non era male, anzi come al solito mi aspettavo una delle sue azioni malvagie e quindi hai risolto bene la cosa. Mi sarebbe piaciuto approfondire il rapporto tra Shinnosuke e Akane, nel senso più drammatico ma siccome la tua fanfic era molto introspettiva, la questione si è risolta.
L'ultimo capitolo l'ho trovato un pò frettoloso, ma poichè c'era l'intenzione di sciogliere tutti i nodi del pettine e magari anche l'ispirazione non sembrava a favore nell'allungare ulteriormente la storia, hai concluso.
Tirando le somme di questa storia, posso dire che noi come lettrici ci siamo sentite soddisfatte di come hai orchestrato l'intera vicenda e perciò mi complimento con te :).
Alla prossima, Uotani

27/05/11, ore 15:49

Ciao, allora sono nuova del fandom di Ranma, devo ancora finire di vedere tutte le puntate e sto cercando di recuperare il manga (mi mancano solo gli ultimi volumi. Comunque la tua FF mi è piaciuta un sacco, finalmente oggi sono riuscita a leggere il finale, ed è stato un vero piacere. Hai descritto bene le sensazioni e i pensieri di Ranma e Akane, mi sembrava quasi di vedere le scene nella mia testa... bellissima, ancora tanti, ma tanti complimenti. Corro a leggere anche l'altra. A presto
KQ

23/05/11, ore 15:55

capita a tutti di bloccarsi,non devi preoccuparti...il capitolo a me piace...è sempre scritto bene....e poi si riappacificano ranma e Akane....lui dimostra sempre di più la sua "nuova" maturità,non mi aspettavo da lui quella reazione...cmq grazie nabiki e ucchan che l'avete praticamente cacciata di casa....al prox capitolo,che purtroppo sarà lultimo...un bacio...a presto....

22/05/11, ore 00:33

Ciao...:)non preoccuparti se hai scritto in ritardo...capita a tutti di avere intoppi ti capisco...l'importante è che lo hai pubblicato comunque.Hai ragione rispetto agli altri non è molto eclatante...ma comunque nemmeno brutto ,è pur sempre parte integrante della storia quindi è in ogni caso fondamentale e poi sono contenta perchè Ranma e Akane almeno hanno fatto pace:)quindi è bello comunque.Aspetto con ansia il prossimo e visto che sarà l'ultimo spero riuscirai a sorprenderci.Ciau.

20/05/11, ore 08:48

perchè.... è bellissimo, invece....è la reazione che da ranma non mi sarei aspettata ma, alla fine, rispecchia la sua nuova maturità anche se ci ha messo troppo poco tempo a perdonarla....si è un bel capitolo...aggiorna presto...il prossimo sarà l'epilogo allora?

09/05/11, ore 23:29

Povero ranma...dimostra la sua crescita,dimostra di amarla eppure non viene creduto...shampu è stata brava a premere i tasti giusti ma se Akane si fosse fidata di lui non saremmo arrivati a questo,anche se tutta la colpa non è nemmeno di Akane....Mannaggia a te ranma,se non ti fosse piaciuto essere corteggiato non saremmo a questo punto....cmq chi ne esce bene da tutta questa storia è ucchan che dimostra di conoscere ranma meglio di chiunque altro...aggiorna presto che voglio sapere cosa farà Akane...cercherà di riprendersi il codinato?e come farà???a presto...baci...
P.S. È sempre bellissima la storia,anche se mi manca l'altra...

09/05/11, ore 22:13

Bello anche quest'altro capitolo :)comunque non preoccuparti per gli errori il modo in cui racconti e descrivi compensa tutto :)Sono un po' triste che stia per finire ma è pur sempre inevitabile :P non vedo l'ora di leggere il prossimo.Spero che il finale sia sorprendente,spero ovviamente in un bel lieto fine :)Scrivi l'altro al più presto ciauuu :)

09/05/11, ore 16:16

Uffaaaa finalmente si sono chiariti e lo finisci così???????????
Aspetto il seguito ^^

09/05/11, ore 14:51

Certo che Ranma sta facendo proprio di tutto per fare in modo che Akane gli creda, anche sottoporsi ad una visita "indecente" dal dottor Tofu, poverinio!!!! Questo è AMORE!!!!!!!!!!!
Shan-pu è proprio una strega!!! Ho apprezzato invece l'atteggiamento di Ucchan, che ha cercato di scagionare Ranma e far riflettere Akane!
Complimenti!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Kiss

03/05/11, ore 22:55

Sono veramente orgogliosa di te! Hai infittito la trama splendidamente e l'hai resa proprio avvincente, tant'è vero che sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la lettura del capitolo!!
La figura di Shinnosuke si delinea con prepotenza e in maniera più marcata in questa parte della storia; mi dispiace che per il momento gli venga assegnata la parte del "cattivo" di turno, anche se nessuno può battere Shan-pu a malignità.
Difatti, sono rimasta sbalordita dal colpo di scena, ossia che lei è gravida ma mi sorge un dubbio: davvero lei bleffa alla grande oppure sarà successo qualcosa con Mousse in precedenza?
Per quanto riguarda la "forma" del capitolo, io avrei utilizzato questi segni " " per il dialogo piuttosto che questi da te usati << >>. Credo che i primi conferiscano un aspetto più ordinato al capitolo in sè, poi chiaramente è a tua discrezione :)
Complimenti davvero per i progressi in atto! ;)
Alla prossima, Uotani

28/04/11, ore 15:52

La ucciderei quella gatta morta!!!! Anche se Ranma, a mio parere non può avere tutto e subito...sta pagando per tutti quello che ha fatto passare ad Akane....anche se poi a farne le spese e a soffrire è sempre quella poverina!!! Sono curiosa di sapere le prove che vuole portare Ranma...un test di gravi
danza ed allegato un test del DNA stile Beautiful???!!!!Ahhahahahahah

28/04/11, ore 01:46

Questa storia mi appassiona sempre di piu',adoro poter leggere la storia dal punto di vista di entrambe i protagonisti che percepisco,a tratti,  pari allo stile originale ma sicuramente piu cresciuti...credo che se dovessimo leggere il continuo di questo meravigiosissimissimo manga (magaaaaaaaaaaaaaaariiiiii!!!!!!)sarebbe con queste sfumature nei caratteri dei personaggi. A proposito, non scusarti assolutamente se posti i capitoli in anticipo.......hihihihih...anzi, non ti nascondo che spesso mi collego con la speranza di trovare un nuovo capitolo!!!! Complimenti e FORZA GIAPPONE!!!! ;)

28/04/11, ore 01:36

Trp bella qst storia ogni capitolo è sempre più emozionante...qst è stato 1 sorpresa nn me l'aspettavo un colpo di scena del genere!Per favore inserisci al più presto i prossimi capitoli :) e complimenti!