Magic and Prejudice
di Scaramouch_e

10/03/12, ore 13:02

Ciao, cara! ^^

Approvo con tutte le mie forze Bill/Jane; mi piace che l'interesezione tra Harry Potter e Orgoglio & Pregiudizio si rafforzi anche su altri fronti, come quello sentimentale ^^

Le scenette in cui descrivi il lavoro del gruppo di studio fondato da Lizzie e la battaglia a palle di neve sono carine e simpatiche, ma oltre a questo aiutano a delineare meglio i rapporti di Lizzie con gli amici... e con Darcy. Questi momenti di avvicinamento con lui sono molto importanti, e non vedo l'ora di leggere ciò che avverrà per le vacanze natalizie ^^

04/03/12, ore 18:46

Ciao! Bill/Jane? Pare buono, ma sinceramente preferisco vederli in azione come dici tu per esprimermi in merito. D'altra parte il mio entusiasmo per Charlie/Tonks deve ancora scemare del tutto (è inutile, ce li vedo troppo, mai coppia fu più azzeccata!). Qui vediamo Lizzie che s'interroga desolata sul perché mai Darcy l'abbia invitata da lui...dio che tonna questa ragazza >.< Mi sa che nessuno ama davvero l'idea dei gruppi di studio, io penso impazzirei. La battaglia a palle di neve è stata un ottimo spunto per introdurre il sorriso di Lizzie (^^) e le avance di Darcy...che sono poco velate ma che passano comunque inosservate. Lei però gli risponde malissimo! Non posso non venire se la mia famiglia va'...ehi, un pò di buone maniere, almeno fingi entusiamo! ;) Meno male che lui non sembra prendersela!!
Su su, buona fortuna per qualunque esame tu debba affrontare e mi auguro riuscirai a postare comunque presto il prossimo capitolo!

06/02/12, ore 16:14

Uhm sì, si odiano si odiano si odiano! :)) Ma tanto presto o tardi...
Bel capitolo!! Povera Lizzy versione paralume (zia Muriel...muahahahah), meno male che Cassandra le tira su il morale e che lei stessa non si lascia abbattere per così poco...o si sarebbe persa quel ballo con Darcy! Sì, sono proprio apparentemente incompatibili ;) Ma Charlie moschettiere insieme a Tonks è il migliore <3
Come dire..spero in un dialogo meno brusco prima o poi. Credo che Darcy spaccherà il naso a George alla prima occasione...no, troppo gentiluomo!

05/02/12, ore 19:57

Già che mi ero dimenticata del fatto che avessi già parlato della latitanza di Darcy, ne ho approfittato per rileggermi il capitolo sei ^^
La lezione sulle fenici è stata molto istruttiva, direi. Hai avuto un'ottima idea su come renderla ancora più interessante.

Ed ecco qua il ballo tanto atteso, rovinato dall'inopportuna Caroline. Le cose non si fanno più facili, per Darcy e Lizzy.

Ci sentiamo presto, cara! ^^

04/02/12, ore 21:43

Tifo per Charlie/Tonks, assolutamente!! E Charlie quando chiede a Lizzy con chi va' al ballo...ehm ehm...
Ho letto anche lo scorso capitolo e devo dire che Charlie versione iperprotettiva nei confronti di Darcy mi piace assai :) Poi scusa eh, ma a me George è sempre stato simpatico, perché gli dà così addosso? *mumble mumble...finge di rifletterci su*
Mi piace molto questo stile da romanzo vittoriano che si avverte leggendo, fa molto Pride and Prejudice! Ma è il tuo libro preferito?
Vorrei leggere anche il prossimo che hai appena pubblicato ma purtroppo devo correre fuori di casa all'istante!!

29/01/12, ore 16:48

Interessante la scelta dii far uccidere i genitori di Darcy in un attentato dei Mangiamorte. E la comparsa di George Wichkam al funerale, wow!
Di questo cap. mi è piaciuta tanto la scelta di presentare Tonks, e questa cosa di Fred e george con Kitty e Lydia...ahahah parlano a 4... E naturalmente Wichkam inizia già a scribacchiare a Lizzy: devo dire che Caroline mi sta un pò sulle balle, per fortuna che il cavalier Darcy interviene! Elizabeth a Corvonero te l'approvo comunque...vedo che i suoi pensieri iniziano a vertere su di lui, seppure quasi sempre in negativo ;)
Spero di riuscire a leggere presto i prossimi capitoli mettendomi in pari :)
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 04:49 pm)

25/01/12, ore 20:04

Ciao! Era da un pò che tenevo la tua ff nelle seguite ed ora eccomi qui :)
Premessa importante: mi piacciono i classici dell'Otto-Novecento ma non sono una grande estimatrice di Jane Austen perché non amo le tematiche vittoriane in letteratura; nonostante ciò, ho letto Orgoglio e Pregiudizio e sono molto curiosa di vedere come tu riesca a sviluppare un cross-over tra due universi come quello e questo di HP XD
Chiusa parentesi, per il resto trovo che tu abbia dato una certa caratterizzazione di base ai personaggi (beh, io ho letto solo i primi due cap., proseguendo ti saprò dire di più!) e mi piace che tu abbia preso in considerazione Charlie Weasley, personaggio che ho sempre trovato alquanto fico (non solo d'aspetto, ma come tipo!) e che non compare spesso nelle storie. Ce lo vedo come amico di Darcy, mi rammenta positivamente l'amicizia James-Scorpius di certe ff sulla next generation; inoltre non posso non approvarti Darcy a Serpeverde!! Ce lo vedo troppo XD Sono curiosa di vedere come lui ed Elizabeth metteranno da parte orgoglio e pregiudizi per venirsi incontro anche qui... E naturalmente i Bennet come famiglia Purosangue ci stanno da dio...
Bene, allora alla prossima!!

10/12/11, ore 16:20

Ciao! Ho la tua storia tra le "seguite" da un bel po', e mi ha fatto piacere vedere che hai finalmente deciso di aggiornarla ^^
Vorrei soltanto farti notare che hai scritto sbagliato "Wickham". Difatti, non si scrive 'Wichkam', devi invertire la 'h' con la 'k'.
Poi ho visto che a un certo punto hai scritto "Incantesi", senza la sillaba finale, ma quella è soltanto una piccola, trascurabile distrazione.
Spero che tu abbia ritrovato un filone d'ispirazione, e che questo capitolo venga seguito da tanti altri!

03/03/11, ore 09:38

Ciao ! =) Il capitolo è molto ben scritto e anche interessante , inoltre mi è piaciuta la decisione del Sig Bennet di combattere !!
Sono curiosissima di leggere il seguito fra Darcy ed Elizabeth...
A presto !
Baci, Clary

02/03/11, ore 20:56

Mi rifiuto di leggere una storia dove solo nell'introduzione il nome di uno dei protagonisti viene scritto per ben due volte sbagliato.
Oltretutto se ci sono personaggi tali e quali a quelli di Orgoglio e Pregiudizio, è un cross-over.
Saluti,
Zuzallove

19/02/11, ore 16:08

Ehilà! Sì, direi che gli Smistamenti nelle Case sono piuttosto azzeccati :) Mi fa piacere che Lizzie non sia una Grifondoro (non per togliere niente ai rosso-oro, ma che abbiano loro tutti i protagonisti non va bene!) e "Will" tra i Serpeverde. A differenza di Charlie, penso che potrebbe trovarcisi bene: alla fine, i Serpeverde devono essere astuti e ambiziosi, e direi che il nostro Darcy risponda alla descrizione.

A presto, spero! Ciaociao!

18/02/11, ore 08:53

Mi piace un sacco questa ff !! Io adoro sia Harry potter che Orgoglio e Pregiudizio ...=)
Comunque davvero ben scritta e trovo che tu abbia azzacceto gli smistamenti dei nostri eroi, ho sempre visto Elizabeth come una probABILE corvonero...Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come si innamorano Elizabeth e Darcy...inoltre sono incuriosita del legame fra Charlie e Darcy ora che lui è un serpeverde ..
Ancora complimenti !
Al prossimo capitolo
Baci, Clary

11/02/11, ore 20:17

Bello questo capitolo, è scritto bene, in modo scorrevole e i nuovi personaggi non mi sembrano Suezzati come capita spesso con i personaggi nuovi delle fanfiction.^^
Solo una cosa...quanti anni ha Charlie? Da quel che ho capito ne ha 11, quindi trovo eccessivo descriverlo come un ragazzino muscoloso...

11/02/11, ore 20:00

Ma che bella idea! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

di solito non lascio recensioni, anche perchè non so mai cosa dire e ho paura di sembrare scontata, ma questa storia mi piace davvero e secondo me un po' di incoraggiamento non fa che bene - a me almeno sì!
cooomunque io adoro Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio e l'idea di unirli è semplicemente meravigliosa! *-* <-- la mia faccia in questo momento.

mi raccomando continua! adesso la aggiungo tra le seguite e torno il prossimo capitolo! baci :))

11/02/11, ore 19:57

Tu unisci tre delle mie passioni in una singola fanfiction! Orgoglio e Pregiudizio, la saga di Harry Potter e... beh, Charlie. ù_u
Scelta assai interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito - che spero posterai celermente :)